The sign of the TIME

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
questo dovrebbe essere il modulo dedicato DI2.
TIME SPORT INTERNATIONAL main differences are:
BB30,
Options for full compatibility with DI2,
Front end of the front triangle has been reinforced,
Chainstays and seatstays have been reinforced.
12 agosto alle ore 21.06 ·

TIME SPORT INTERNATIONAL
You can choose regular routing or DI2 routing. The DI2 version won't be available until the beginning of 2011, but it will be prerouted internally with a battery holder on the downtube and a cable box under the BB.
Only BB30 for regular rout...ing and Shimano BB for DI2

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
A guardarlo mi si alza la frequenza.... Eccolo, io vorrei sapere quanto ingrasso rispetto al mio Madone: in taglia M (56) in rete ho trovato gr. 1050 con tolleranza de 5% (forcella esclusa). Ma in realtà?
Nastro bianco, nero o rosso?:mrgreen:

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.873
628
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
@ Igro: ecco l'intervento che avevo fatto sul peso dell' RXR:

Per curiosità ho trovato un forum in francesce dove sono riportati i pesi dell'RXR:
[URL="http://images.google.ch/imgres?imgurl=http://img268.imageshack.us/img268/1466/p1020633d.jpg&imgrefurl=http://www.julmtb.com/forum/viewtopic.php%3Ff%3D2%26t%3D30627&usg=__3C6VvUm7mPav6L4mnt4kijAZdy8=&h=600&w=800&sz=237&hl=it&start=151&um=1&itbs=1&tbnid=5kNwPdjvWTgWqM:&tbnh=107&tbnw=143&prev=/images%3Fq%3D%2522time%2Brxr%2Bulteam%2522%26ndsp%3D20%26hl%3Dit%26sa%3DN%26start%3D140%26um%3D1"][url]http://images.google.ch/imgres?imgur...3D140%26um%3D1[/URL][/URL]

A me sembra un po tanto un peso di 1137 gr in taglia XS seppur in colorazione bianca (la VIP penso peserà di meno e la rossa uguale) quando la Time dichiara un peso di 1100 gr +/- 5%, se consideriamo che il 5% è 55 gr una taglia XL dovrebbe pesare al massimo 1155 gr: i conti non tornano!!!!!!
La somma dei componenti del telaio fa 1837 gr a fronte dei 1700 +/- 5% dichi
ar

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
@ Igro: ecco l'intervento che avevo fatto sul peso dell' RXR:

Per curiosità ho trovato un forum in francesce dove sono riportati i pesi dell'RXR:
[URL="http://images.google.ch/imgres?imgurl=http://img268.imageshack.us/img268/1466/p1020633d.jpg&imgrefurl=http://www.julmtb.com/forum/viewtopic.php%3Ff%3D2%26t%3D30627&usg=__3C6VvUm7mPav6L4mnt4kijAZdy8=&h=600&w=800&sz=237&hl=it&start=151&um=1&itbs=1&tbnid=5kNwPdjvWTgWqM:&tbnh=107&tbnw=143&prev=/images%3Fq%3D%2522time%2Brxr%2Bulteam%2522%26ndsp%3D20%26hl%3Dit%26sa%3DN%26start%3D140%26um%3D1"][url]http://images.google.ch/imgres?imgur...3D140%26um%3D1[/URL][/URL]

A me sembra un po tanto un peso di 1137 gr in taglia XS seppur in colorazione bianca (la VIP penso peserà di meno e la rossa uguale) quando la Time dichiara un peso di 1100 gr +/- 5%, se consideriamo che il 5% è 55 gr una taglia XL dovrebbe pesare al massimo 1155 gr: i conti non tornano!!!!!!
La somma dei componenti del telaio fa 1837 gr a fronte dei 1700 +/- 5% dichi
ar

Grazie della segnalazione: le foto delle pesate non sgarrano e mi fido; certo la vernice ha la sua incidenza e sicuramente si risparmia qualcosa verniciando col trasparente il carbonio nudo... Spero che col modello 2011 abbiano limato qualcosa in termini di peso mentre esteticamente ancora un passo avanti: io lo considero il migliore o-o

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
questo dovrebbe essere il modulo dedicato DI2.
TIME SPORT INTERNATIONAL main differences are:
BB30,
Options for full compatibility with DI2,
Front end of the front triangle has been reinforced,
Chainstays and seatstays have been reinforced.
12 agosto alle ore 21.06 ·

TIME SPORT INTERNATIONAL
You can choose regular routing or DI2 routing. The DI2 version won't be available until the beginning of 2011, but it will be prerouted internally with a battery holder on the downtube and a cable box under the BB.
Only BB30 for regular rout...ing and Shimano BB for DI2

Finalmente sul sito ufficiale time-sport è scaricabile il catalogo 2011 in inglese che spiega tutte le caratteristiche. C'è anche una foto col telaio che mi piace completo di componenti: certo che le ruote basso profilo non lo esaltano molto!

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Circa un annetto fà un utente del forum riportò di un fastidioso ticchettio sulla sua time RXR Ulteam. Stesso inconveniente che da un pò riscontro sulla mia. Solo quando spingo in salita, e per giunta se mi alzo sui pedali il rumore scompare. Pensavo fossero i pedali: ingrassati ma niente. Qualcuno di voi ha suggerimenti?
Ciao a tutti.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Circa un annetto fà un utente del forum riportò di un fastidioso ticchettio sulla sua time RXR Ulteam. Stesso inconveniente che da un pò riscontro sulla mia. Solo quando spingo in salita, e per giunta se mi alzo sui pedali il rumore scompare. Pensavo fossero i pedali: ingrassati ma niente. Qualcuno di voi ha suggerimenti?
Ciao a tutti.
che gruppo monti?

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
fai controllare il forcellino supporto del cambio,e ingrassa ,se non lo hai già fatto,il reggisella con grasso specifico per il carbonio FSA.

Farò come mi hai suggerito. cmq il mecca l'ho già visto un paio di volte tirare giù il cambio posteriore e controllare il forcellino quando bestemmiavo per la regolazione del cambio. Sul reggisella: è integrato.
Mi rimangono altre due possibilità: ingrassare i forcellini ant. e post. ed eventualmente ingrassare di nuovo l'ultra torque della guarnitura.
Grazie Maurizzardi o-o

freeman

Novellino
3 Settembre 2009
49
6
Lucca
Visita sito
Bici
TREK Madone 7
salve a tutti , un mio amico di girate vende il suo VXRS Ulteam Worldstar mis.L comprato a novembre 2009 , potete trovare l'annuncio sul mercatino annunci privati/telai...se qualcuno è interessato è veramente un affare....

Peppe7

Novellino
3 Settembre 2010
9
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Kuota Kom Red
Buongiorno a tutti, sono nuovo del posto e vorrei chiedervi un consiglio, ho una Colnago Clx (2009) ma non mi ci trovo più bene, il mio amico ciclista tratta 2 ditte, Time e Kuota quindi per non fargli un torto devo scegliere una bici tra queste due Case. Io personalmente non conosco Time, a che livello si posiziona come qualità? e come prezzo? Sono delle buone bici? Ottime? siamo al top? perche sinceramente i prezzi sono molto salati. Ciao e grazie a tutti.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buongiorno a tutti, sono nuovo del posto e vorrei chiedervi un consiglio, ho una Colnago Clx (2009) ma non mi ci trovo più bene, il mio amico ciclista tratta 2 ditte, Time e Kuota quindi per non fargli un torto devo scegliere una bici tra queste due Case. Io personalmente non conosco Time, a che livello si posiziona come qualità? e come prezzo? Sono delle buone bici? Ottime? siamo al top? perche sinceramente i prezzi sono molto salati. Ciao e grazie a tutti.
la risposta te la sei data da soloo-o:mrgreen::mrgreen:

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Sabato pomeriggio, sono riuscito a vederli dal vero, dal mio si vende sono arrivati in esposizione due RXR, versione bianca/carbonio e versione carbonio opaco/rosso con scritte bianche.
La versione bianca, a mio giudizio è molto più bella della precedente, spero solamente che abbiano risolto il problema delle decalcomanie,anche se ho avuto l'impressione che l'abbiano tolte e le scritte siano a vernice...sinceramente volevo osservare meglio questo particolare ma poi mi è sfuggito.
Sempre a mio parere, non mi ha entusiasmato la nuova colorazione nero opaco rosso e bianco.
Il nero opaco è bello, belle anche tutte le scritte "T" incise sul telaio senza trasparente, la cosa che guasta sono le troppe scritte di vario colore (una delle cose che non mi sono proprio piaciute le "T" anche all'interno della scritta bianca Time"....sempre a mio parere dopo poco potrebbe stufare.
Ora sono in attesa di vedere la nuova colorazione del VIP, per i miei gusti la più bella ed elegante mista allo sportivo.
Riguardo al telaio a vederlo così sembra cambiato veramente poco a parte il movimento centrale, BB30, come già detto, cambia la parte terminale del forcellino (forata ed alleggerita), la serie sterzo è uguale, forse sono cambiati gli angoli....
Se vedemo brava genteo-o