The sign of the TIME

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
CIAUUU Ragazzi

posto una fotina della mia WHITE FOX
per adesso con le HYPERON ULTRA TWO (cop) (6,7kg completa di GARMIN EDGE 705 HRM)

Telaio: TIME RXR ULTEAM (L - Occ 575mm x Pcc 570mm, Sc° 73°) (bianco con scritte nere carbon e rosse)
Gruppo guida: FSA PLASMA 130mmx44cm c-c (bianco con scritte nere carbon e rosse)
Nastro: TIME (nero)
Gruppo: Campagnolo SUPER RECORD 11v (50x34, 172,5mm, pattini freno CORIMA ROSSI)
sella: SAN MARCO ASPIDE ULTRALIGHT (bianca con scritte nere carbon)
Pedali: SPEEDPLAY ZERO Ti (bianchi)
Ruote:
Campagnolo BORA ULTRA TWO CULT
pacco pignoni 11x23 (11v)
Tubolari SCWHALBE ULTREMO EVO (neri)
Sganci rapidi CARBON Ti UltraLight (rossi)
Campagnolo HYPERON ULTRA TWO CULT (copertoncino)
pacco pignoni 11x25 (11v)
Copertoncini SCWHALBE ULTREMO R (neri)
Sganci rapidi CARBON Ti UltraLight (rossi)

Portaborracce ELITE PASE CARBON (x2)
Ciclocomputer GARMIN EDGE 705 HRM

(*) in rosso i componenti che mancano ancora

CIAUUU

Juri

Bellissima anche con le Hyperon. Manda anche le foto con le Bora.
Non mi fa impazzire il manubrio integrato.

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.960
758
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
le hyperon stanno benissimo!
Il ram mi piace meno.
Comunque tutto sempre spettacolare.

non è il Ram, ma il Plasma dell'FSA bianco...dal vero molto più appariscente che in foto, anche se caro Juri, come già detto avrei messo il nastro bianco!!!!

Bellissima anche con le Hyperon. Manda anche le foto con le Bora.
Non mi fa impazzire il manubrio integrato.

Uno spettacolo le ultime foto, veramente.
Unico neo, secondo me, il plasma.
Non riesco a comprenderne il motivo ma non mi convince.

CIAUUU Ragazzi

Grazie per i complimenti...
e sapevo anche che l'FSA PLASMA avrebbe generato qualche dubbio...
perchè ho fatto la scelta del manubrio integrato e perchè proprio l'FSA PLASMA COMPACT...
1) sicuramente estetica... è veramente bello...
quando avrò le BORA farò foto più dettagliate
2) mi piace la presa palmare, che trovo molto più comoda della tradizionale
2) a livello di guida avevo già avuto sul SOLOIST SLC SL il PLASMA di vecchia concezione...
l'avevo trovato ottimo come sensazioni di guida...
molto più diretto di un manubrio in 2 pezzi...
unico neo...
con la vecchia curvatura anatomica, la presa bassa era scomoda
3) la nuova curvatura shallow compact FSA...
ha risolto l'unico neo del manubrio integrato...
quello della regolazione della presa bassa...
con le curvatura anatomiche, che impongono dei punti di presa, è necessario ruotare la piega per trovare la giusta angolazione di presa...
ma con la curvatura shallow compact di FSA, questo problema viene meno...
essendo una curvatura a raggio variabile, ogni punto di presa risulta ben saldo... e quindi si trova molto più facilmente un punto di presa comodo, senza dover necessariamente ruotare la piega...
l'altro vantaggio sta poi nelle dimensioni di reach e drop ridotto (rispettivamente 78mm e 125mm), che avvicinano le 3 prese (presa alta, presa sui comandi e presa bassa), rendendo il passaggio da una presa all'altra molto più veloce e agevole

e se ve lo dice uno che fà il biomeccanico di professione...
ci sarà un perchè :mrgreen:

CIAUUU

Juri

Allegati

• JFB'07_TIME RXR ULTEAM (L)_FSA PLASMA 130-44.pdf
    340,9 KB · Visite: 52

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
CIAUUU Ragazzi

Grazie per i complimenti...
e sapevo anche che l'FSA PLASMA avrebbe generato qualche dubbio...
perchè ho fatto la scelta del manubrio integrato e perchè proprio l'FSA PLASMA COMPACT...
1) sicuramente estetica... è veramente bello...
quando avrò le BORA farò foto più dettagliate
2) mi piace la presa palmare, che trovo molto più comoda della tradizionale
2) a livello di guida avevo già avuto sul SOLOIST SLC SL il PLASMA di vecchia concezione...
l'avevo trovato ottimo come sensazioni di guida...
molto più diretto di un manubrio in 2 pezzi...
unico neo...
con la vecchia curvatura anatomica, la presa bassa era scomoda
3) la nuova curvatura shallow compact FSA...
ha risolto l'unico neo del manubrio integrato...
quello della regolazione della presa bassa...
con le curvatura anatomiche, che impongono dei punti di presa, è necessario ruotare la piega per trovare la giusta angolazione di presa...
ma con la curvatura shallow compact di FSA, questo problema viene meno...
essendo una curvatura a raggio variabile, ogni punto di presa risulta ben saldo... e quindi si trova molto più facilmente un punto di presa comodo, senza dover necessariamente ruotare la piega...
l'altro vantaggio sta poi nelle dimensioni di reach e drop ridotto (rispettivamente 78mm e 125mm), che avvicinano le 3 prese (presa alta, presa sui comandi e presa bassa), rendendo il passaggio da una presa all'altra molto più veloce e agevole

e se ve lo dice uno che fà il biomeccanico di professione...
ci sarà un perchè :mrgreen:

CIAUUU

Juri

Peccato non essere vicini per fare una prova della posizione.

Mi ha colpito la mancanza di spessori e l'attacco così inclinato verso l'alto. Quali sono i vantaggi?

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
posso testimoniare avendo visto dal vivo la bici di juri che in foto (l'ho vista prima così)rende si e no il 10%... il telaio curato in ogni minimo (e dico minimo) particolare....
esco fuori dal coro e dico che la sella e il plasma sembrano fatti apposta per quella bici...
se solo madre natura mi avesse fatto 15 cm più alti gliela fregavo :)

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.960
758
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Peccato non essere vicini per fare una prova della posizione.

Mi ha colpito la mancanza di spessori e l'attacco così inclinato verso l'alto. Quali sono i vantaggi?

CIAUUU STECAST

l'FSA PLASMA ha attacco 0°...
ecco perchè sembra sparare verso l'alto...
infatti il tubo sterzo è inclinato di 73°...
quindi l'attacco rispetto all'orizzontale risulta inclinato verso l'alto di 17°...
solo che poi lo schiacciamento della parte superiore rende tutto il manubrio integrato equivalente a un gruppo guida con attacco -6° e piega con diametro di 31,8mm, misurando sulla superficie superiore nel centro del manubrio...
poi la presa alta rispetto al centro manubrio si alza di altri 5mm, per poi ritornare alla stessa quota dove si innestano i comandi...
così io ho 81mm di dislivello al centro, 76mm sulla presa superiore palmare e 81mm di nuovo dove si innestano i comandi

(un attacco con angolazione -6°, all'occhio risulterà inclinato verso il basso, questo perchè chiude verso il tubo sterzo, ma in realtà rispetto all'orizzontale risullta inclinato di 12° verso l'alto... l'unico attacco che risulterebbe perfettamente parallelo all'orizzontale è quello con inclinazione -17°)

meno spessori si riescono a mettere tra coperchio serie sterzo e morsetto attacco, tanto più la zona sterzo risulta rigida...
ogni spessore ci scosta dal tubo sterzo, aumentando gli sforzi di taglio e i momenti flettenti e torcenti applicati al tubo forcella...
il massimo consentito è uno stack di 50mm sotto l'attacco (comprendente il coperchio serie sterzo e i distanziali)...
il tutto però deve essere commisurato al proprio assetto e quindi al dislivello che si riesce a sostenere

Come penso sai, faccio le visite biomeccaniche via web...
se ti va, anche solo per info, mandami una email alla mia email che trovi qui sotto nella mia firma, così ti mando il materiale informativo e ti fai un'idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi

CIAUUU

Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.960
758
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
io sono un Cervelo-dipendente ma la rxr ulteam 2009 e' veramente bella...complimenti JFB !!

belin,allora rende fare il bio/mecca:mrgreen:...........

complimenti .

posso testimoniare avendo visto dal vivo la bici di juri che in foto (l'ho vista prima così)rende si e no il 10%... il telaio curato in ogni minimo (e dico minimo) particolare....
esco fuori dal coro e dico che la sella e il plasma sembrano fatti apposta per quella bici...
se solo madre natura mi avesse fatto 15 cm più alti gliela fregavo :)

GRAZIEEE!!! o-o

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.960
758
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
BELLA JURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...uno di questi gg ti vengo a trovare a casa almeno fai qualche foto alla mia in modo da metterle qui sul Forum, in caso quando arriveranno gli altri pacchi pignoni in modo da montare Bora e Oby

CIAUUU Andrea

NO PROBLEM :mrgreen:
Aspettiamo magari che arrivano i secondi pacchi pignoni Super Record, così facciamo le foto con le BORA e le LW

CIAUUU

Juri

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
CIAUUU Andrea

NO PROBLEM :mrgreen:
Aspettiamo magari che arrivano i secondi pacchi pignoni Super Record, così facciamo le foto con le BORA e le LW

CIAUUU

Juri
OK PROFF, facciamo così, tanto le Oby sono costretto a tenermele, con sta fame de crisi che c'è in giro non c'è nessuno che paga cash...qui vogliono pagare "anche " le bici a rate....
Un ragazzo interessato alle LW mi ha detto...posso pagartele un po alla volta????....;nonzo%;nonzo%;nonzo%la gente è matta!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.960
758
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
OK PROFF, facciamo così, tanto le Oby sono costretto a tenermele, con sta fame de crisi che c'è in giro non c'è nessuno che paga cash...qui vogliono pagare "anche " le bici a rate....
Un ragazzo interessato alle LW mi ha detto...posso pagartele un po alla volta????....;nonzo%;nonzo%;nonzo%la gente è matta!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

CIAUUU Andrea

io te l'ho detto...
per svenderle è meglio che te le tieni...
sono delle gran ruote...
e poi secondo me sull'RXR stanno benissimo!!!
Io per vari motivi ho preferito tornare a ruote ad alto profilo più classiche e meno estreme...
e le BORA sono rientrate in questa mia idea

GODITELE!!! :mrgreen:

CIAUUU

Juri

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
CIAUUU STECAST

l'FSA PLASMA ha attacco 0°...
ecco perchè sembra sparare verso l'alto...
infatti il tubo sterzo è inclinato di 73°...
quindi l'attacco rispetto all'orizzontale risulta inclinato verso l'alto di 17°...
solo che poi lo schiacciamento della parte superiore rende tutto il manubrio integrato equivalente a un gruppo guida con attacco -6° e piega con diametro di 31,8mm, misurando sulla superficie superiore nel centro del manubrio...
poi la presa alta rispetto al centro manubrio si alza di altri 5mm, per poi ritornare alla stessa quota dove si innestano i comandi...
così io ho 81mm di dislivello al centro, 76mm sulla presa superiore palmare e 81mm di nuovo dove si innestano i comandi

(un attacco con angolazione -6°, all'occhio risulterà inclinato verso il basso, questo perchè chiude verso il tubo sterzo, ma in realtà rispetto all'orizzontale risullta inclinato di 12° verso l'alto... l'unico attacco che risulterebbe perfettamente parallelo all'orizzontale è quello con inclinazione -17°)

meno spessori si riescono a mettere tra coperchio serie sterzo e morsetto attacco, tanto più la zona sterzo risulta rigida...
ogni spessore ci scosta dal tubo sterzo, aumentando gli sforzi di taglio e i momenti flettenti e torcenti applicati al tubo forcella...
il massimo consentito è uno stack di 50mm sotto l'attacco (comprendente il coperchio serie sterzo e i distanziali)...
il tutto però deve essere commisurato al proprio assetto e quindi al dislivello che si riesce a sostenere

Come penso sai, faccio le visite biomeccaniche via web...
se ti va, anche solo per info, mandami una email alla mia email che trovi qui sotto nella mia firma, così ti mando il materiale informativo e ti fai un'idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi

CIAUUU

Juri
proff....quando inizi a elucubrare su angoli, inclinazioni e mm mi perdo sempre (pur essendo un ingegnere)...sei davvero un grande, non si lascia niente al caso..neanche un miserissimo millimetro o decimo di gradoo-o

PS mi devi ancora convincere a passare alla compact...soprattutto quest'anno che per motivi pratici e di tempo farò praticamente solo circuiti...grazie:eek: