The sign of the TIME

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Permettemi l'ironia, bonaria s'intende, la costatazione e l'OT: i più assidui frequentatori di questo topic hanno speso pagine e pagine sul time rxr Ulteam, almeno fino a quando non gli arrivava il telaio. Poi, flop, scomparsi....Una fotarella (grazie JFB'07 o-o, l'unico per adesso), un commento......Niente. Nada de nada. E' in questi momenti che mi viene da pensare che siamo (e dico siamo) dei bei bambinoni. Sbaviamo fino a quando il giocattolo non arriva. Una volta tra le mani non è più una novità....

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Permettemi l'ironia, bonaria s'intende, la costatazione e l'OT: i più assidui frequentatori di questo topic hanno speso pagine e pagine sul time rxr Ulteam, almeno fino a quando non gli arrivava il telaio. Poi, flop, scomparsi....Una fotarella (grazie JFB'07 o-o, l'unico per adesso), un commento......Niente. Nada de nada. E' in questi momenti che mi viene da pensare che siamo (e dico siamo) dei bei bambinoni. Sbaviamo fino a quando il giocattolo non arriva. Una volta tra le mani non è più una novità....
caro marcello...premetto che sono in gran parte d'accordo con te...cmq mi sa che ti sei perso qualche puntata...io le ho messe le foto:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1383148&postcount=799

così anche Stefano e Umberto (mi sembra)...

personalmente sono sempre più convinto di aver sbagliato la tempistica dell'acquisto..perchè non riuscirò a pedalarci come vorrei!! e utilizzare un telaio di questo tipo per delle passeggiate....mi piange davvero il cuore:cry::cry::cry::cry:

sarebbe stato meglio tenersi il slc sl e prendersi il time + avanti:bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua:

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
caro marcello...premetto che sono in gran parte d'accordo con te...cmq mi sa che ti sei perso qualche puntata...io le ho messe le foto:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1383148&postcount=799

così anche Stefano e Umberto (mi sembra)...

personalmente sono sempre più convinto di aver sbagliato la tempistica dell'acquisto..perchè non riuscirò a pedalarci come vorrei!! e utilizzare un telaio di questo tipo per delle passeggiate....mi piange davvero il cuore:cry::cry::cry::cry:

sarebbe stato meglio tenersi il slc sl e prendersi il time + avanti:bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua:

Sì, ora ricordo le tue foto... Quelle di Stefano e Umberto no. Sull'SLC-SL è quello che sto facendo io, anche se non so se il mio futuro telaio sarà un RXR....chissà cosa uscirà e di cosa ci invaghiremo di nuovo....

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito

Forse se ti fossi premurato di andare qualche pagina indietro avresti trovato foto, commenti da parte di tutti quelli che hanno ricevuto i telai.

Chiaro che con questo tempo le impressioni possono essere un pò premature. Anche per le foto si deve anche avere il tempo di farle

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909

Nel mio piccolo, a pagina 91 ho messo foto e impressioni della mia Time, ci ho messo tutto il calore e il trasporto possibili ma....
... forse perchè si tratta di una "vecchia" VXRS Ulteam
... forse perchè sono nuovo del forum
praticamente non mi ha cagato nessuno... nè un commento, nè un suggerimento, nè un consiglio... :cry:
Scusate il piccolo sfogo, non è una provocazione ma a me piace capire a fondo l'anima del mezzo che sto guidando e instaurare con esso un rapporto profondo, piuttosto che possedere la bici all'ultimo grido solo per il gusto di essere alla moda...

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
nel mio piccolo, a pagina 91 ho messo foto e impressioni della mia time, ci ho messo tutto il calore e il trasporto possibili ma....
... Forse perchè si tratta di una "vecchia" vxrs ulteam
... Forse perchè sono nuovo del forum
praticamente non mi ha cagato nessuno... Nè un commento, nè un suggerimento, nè un consiglio... :cry:
Scusate il piccolo sfogo, non è una provocazione ma a me piace capire a fondo l'anima del mezzo che sto guidando e instaurare con esso un rapporto profondo, piuttosto che possedere la bici all'ultimo grido solo per il gusto di essere alla moda...

Sottoscrivo tutto quanto!!!
Anzi per l'esattezza bisognerebbe combiare titolo al topic, perché non chiamarlo "Time RXR Ulteam"? :mrgreen:

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Sottoscrivo tutto quanto!!!
Anzi per l'esattezza bisognerebbe combiare titolo al topic, perché non chiamarlo "Time RXR Ulteam"? :mrgreen:
è normale che si parla sempre dell'ultimo arrivato....in passato si è parlato tanto del WS, ancora ricordo le bellissime foto di un anno fa di Stefano con il suo red e LW, in passato ancora si è parlato dell'Ultem VXRS....dunque non vedo quale sia il problema!!!!o-o:mrgreen:

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
altrochè se è una novità.....è tutto da scoprire!!!!!

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
altrochè se è una novità.....è tutto da scoprire!!!!!

....parlane allora. O l'hai già fatto? Faccio questa premessa prima che scappi fuori qualcuno che mi crocifigga perchè era già stata postata a pagina 1.085.435....Mi interesserebbe molto di più leggere il tuo commento sulle impressioni e prestazioni del mezzo piuttosto di quando arriva, meglio bianco, con la sacca porta bici e via di questo passo....Spero la prendiate con spirito costruttivo.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Duncan, per quel poco che l'ho potuta provare, ho espresso le mie prime impressioni....anche se poche, dal momento che qui piove sempre!!!
Torna indietro così potrai rileggerti le prime impressioni di tutti, vedere le foto che sono state messe etc.
Riguardo alla mia di foto, come già scritto, non essendo un appassionato della fotografia e non avendo la macchinetta digitale , nun me po interessà nulla di farla, se un giorno andrò a trovare Juri a casa, lo costringerò a fare una foto delle due gemelline vicino vicino...

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
....parlane allora. O l'hai già fatto? Faccio questa premessa prima che scappi fuori qualcuno che mi crocifigga perchè era già stata postata a pagina 1.085.435....Mi interesserebbe molto di più leggere il tuo commento sulle impressioni e prestazioni del mezzo piuttosto di quando arriva, meglio bianco, con la sacca porta bici e via di questo passo....Spero la prendiate con spirito costruttivo.

Per quanto mi riguarda le prime impressioni le ho espresse, le prime foto le ho messe.
Metterò altre foto quando mi arriveranno alcuni componenti definitivi e quando avrò provato meglio la bici visto che tra neve, ghiaccio, mia influenza non ho potuto più usarla.

Comunque devi andare indietro di poche pagine per vedere foto ed impressioni. Per spirito costruttivo, da pagina 80 in poi

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909

Concordo. Premettendo il fatto che non ce l'ho con nessuno e che non voglio fare polemica, anche perchè sono l'ultimo arrivato e ognuno può vivere il mondo della bici come meglio crede, ebbene mi sono letto tutte e 100 le pagine del topic, e devo dire che la mia impressione è che a volte si parli più di apparenza che di sostanza... del tipo la bici sta meglio con le ruote a profilo alto o col profilo basso... del tipo il Plasma mi piace e non mi piace, meglio rossa o meglio bianca... certo anche l'occhio vuole la sua parte ma penso, anzi mi auguro, che le scelte vengano fatte prima in base a considerazioni tecniche e solo poi si cerchi di appagare l'estetica, altrimenti ci si riduce al solito triste fenomeno delle mode e del bieco consumismo.

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Concordo. Premettendo il fatto che non ce l'ho con nessuno e che non voglio fare polemica, anche perchè sono l'ultimo arrivato e ognuno può vivere il mondo della bici come meglio crede, ebbene mi sono letto tutte e 100 le pagine del topic, e devo dire che la mia impressione è che a volte si parli più di apparenza che di sostanza... del tipo la bici sta meglio con le ruote a profilo alto o col profilo basso... del tipo il Plasma mi piace e non mi piace, meglio rossa o meglio bianca... certo anche l'occhio vuole la sua parte ma penso, anzi mi auguro, che le scelte vengano fatte prima in base a considerazioni tecniche e solo poi si cerchi di appagare l'estetica, altrimenti ci si riduce al solito triste fenomeno delle mode e del bieco consumismo.

Sai è inevitabile che sia così.
Anch'io concordo pienamente con le tue affermazioni però devo ammettere che quando si è trattato di "studiare" la bici nuova (VRS Vibraser) mi sono fatto condizionare anche dell'estetica...
Piuttosto quello che trovo eccessivo è il cambiare bici (o telaio, componente ecc.) tutti gli anni.
Immagino che molti che scrivono su questo forum, e in particolare su questo topic, sian fra quelli... :pork:
non ve la prendete, se le vostre finanze ve lo permettono siete liberissimi di farlo o-o

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Sai è inevitabile che sia così.
Anch'io concordo pienamente con le tue affermazioni però devo ammettere che quando si è trattato di "studiare" la bici nuova (VRS Vibraser) mi sono fatto condizionare anche dell'estetica...
Piuttosto quello che trovo eccessivo è il cambiare bici (o telaio, componente ecc.) tutti gli anni.
Immagino che molti che scrivono su questo forum, e in particolare su questo topic, sian fra quelli... :pork:
non ve la prendete, se le vostre finanze ve lo permettono siete liberissimi di farlo o-o

Sono d'accordissimo.
Il principio di cercare di essere sostanziali e non farsi prendere dalle mode effimere è assolutamente condivisibile.
Però, dai, ogni tanto è bello stare a discutere anche degli inutili dettagli, magari anche solo estetici.
Senza contare che per alcuni, ad esempio il sottoscritto, l'estetica risulta essere fondamentale.
Anche sui telai cambiati ogni anno ho un giudizio negativo, ma credo che ognuno sia libero di fare come meglio crede.

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
Sono d'accordissimo.
Il principio di cercare di essere sostanziali e non farsi prendere dalle mode effimere è assolutamente condivisibile.
Però, dai, ogni tanto è bello stare a discutere anche degli inutili dettagli, magari anche solo estetici.
Senza contare che per alcuni, ad esempio il sottoscritto, l'estetica risulta essere fondamentale.
Anche sui telai cambiati ogni anno ho un giudizio negativo, ma credo che ognuno sia libero di fare come meglio crede.

Certamente nella scelta di un telaio o dei componenti concorrono motivazioni sia estetiche che funzionali. Nel mio caso non credo di essere uno che segue le mode, difatti la RXR è la mia prima bici in carbonio, avendo sempre preferito il metallo come materiale di costruzione dei telai.
Anche Time come marca mi ha sempre attirato perchè tutti quelli che hanno posseduto questi telai ne hanno decantato le doti, anche se prima dell'RXR nessun telaio Time mi ha mai fatto impazzire esteticamente.
Quindi con l'RXR si è realizzata la combinazione di un telaio che mi piace esteticamente, è fatto da una marca che è una sicurezza in termini di qualità e prestazioni, ed infine mi intriga per la novità, nel mio caso, del materiale carbonio.
Non cambio telaio tutti gli anni anche se tendo sempre a tenere una bici che mi piace anzichè darla in permuta.
Nella scelta dei componenti alcune volte si è più irrazionali; le LW Oby non le ricomprerei ma prenderei o le standard o le Bora per una questione di rapporto prezzo/prestazioni.
Non voglio fare polemiche ma i discorsi degli ultimi messaggi si leggono sempre nel caso di componenti costosi, telai, ruote ecc.
E qui mi fermo...

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Certamente nella scelta di un telaio o dei componenti concorrono motivazioni sia estetiche che funzionali. Nel mio caso non credo di essere uno che segue le mode, difatti la RXR è la mia prima bici in carbonio, avendo sempre preferito il metallo come materiale di costruzione dei telai.
Anche Time come marca mi ha sempre attirato perchè tutti quelli che hanno posseduto questi telai ne hanno decantato le doti, anche se prima dell'RXR nessun telaio Time mi ha mai fatto impazzire esteticamente.
Quindi con l'RXR si è realizzata la combinazione di un telaio che mi piace esteticamente, è fatto da una marca che è una sicurezza in termini di qualità e prestazioni, ed infine mi intriga per la novità, nel mio caso, del materiale carbonio.
Non cambio telaio tutti gli anni anche se tendo sempre a tenere una bici che mi piace anzichè darla in permuta.
Nella scelta dei componenti alcune volte si è più irrazionali; le LW Oby non le ricomprerei ma prenderei o le standard o le Bora per una questione di rapporto prezzo/prestazioni.
Non voglio fare polemiche ma i discorsi degli ultimi messaggi si leggono sempre nel caso di componenti costosi, telai, ruote ecc.
E qui mi fermo...

Ma infatti tu sei uno dei più equilibrati nell'esporre le tue scelte e nel descrivere il comportamento della bici... diciamo solo che negli ultimi tempi (complice forse il maltempo che obbliga a usare poco la bici) il thread aveva preso una piega un po' troppo "esibizionistica" e con le nostre lamentele abbiamo riportato in pari il piatto della bilancia... per me la (non) polemica si può chiudere qui senza problemi
(tra l'altro abbiamo lo stesso meccanico e la tua bici l'ho vista dal vivo mentre la stava montando)

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
Ma infatti tu sei uno dei più equilibrati nell'esporre le tue scelte e nel descrivere il comportamento della bici... diciamo solo che negli ultimi tempi (complice forse il maltempo che obbliga a usare poco la bici) il thread aveva preso una piega un po' troppo "esibizionistica" e con le nostre lamentele abbiamo riportato in pari il piatto della bilancia... per me la (non) polemica si può chiudere qui senza problemi
(tra l'altro abbiamo lo stesso meccanico e la tua bici l'ho vista dal vivo mentre la stava montando)

Benissimo. Immaginavo visto la provenienza, e spero di conoscerti di persona.
Anch'io spero che vengano approfonditi da tutti comportamento e sensazioni delle proprie bici perchè è una cosa che mi interessa tantissimo anche perchè in questo campo le riviste di settore sono un disastro e per farsi un'idea della resa di una bici ci si deve basare su giudizi e confronti degli appassionati. Come dici tu questo però non è il periodo migliore per provare a fondo bici nuove, per esempio sul Cuvignone per un bel pò di tempo non se ne parla di andarci e quindi prove su salite lunghe e discese tecniche niente..
A proposito esiste nel forum una sezione dedicata esclusivamente alle descrizioni delle prove degli amatori?