The sign of the TIME

gabrig

Novellino
18 Aprile 2008
1
0
Visita sito
il mio va da Dio...sia salita ke discesa...è la prima volta ke compro un top di gamma montato di tutto punto (e l'ultima per via dei prezzi) ma appena l'ho visto bianco non ho saputo resistere...ne sono soddisfattissimo..in gara dà ottime sensazioni...come tutte le cose estreme deve essere guidato...vedi differenza tra Ferrari e altre Supercar...ma le prestazioni sono superiori...
mia intenzione è tenerlo minimo 4 stagioni e sperare ke si spacchi per cambiarlo tra 2 anni gratis...visto come la maltratto....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
Non sperarci troppo a cambiarlo gratis, ho un telaio VXRS Ulteam Boonem strepistoso, purtroppo a maggio a trovato una crepina su un giunzione, sembrava quasi solo una crepa della vernice, comunque il mio rivenditore l'ha mandato in assistenza per un'eventuale riverniciatura o sostituzione nel caso fosse una crepa del carbonio. Dopo 50 giorni di attesa, il servizio riparazioni della TIME francese mi fa sapere che la rottura non è coperta da garanzia perchè SUPPONGONO sia causata da un urto frontale, mi hanno chiesto 850 euro per la riparazione. Ovviamente la tratto come un gioiello quella bici e non ho mai dato botte, mai fatto incidenti. La garanzia a vita quindi non vale un bel niente se anche una casa come la TIME dimostra questa scarsa serietà: loro possono dire quel che vogliono anche che sono caduta giù da una scarpata o andata a sbattere contro un muro! mi chiedo se valga la pena spendere tanti soldi!
In sintesi adesso, in piena stagione, il mio telaio crepato è in francia..
:bua:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ciao, sono un po' nuovo di Time e faccio fatica a capire le differenze al volo solo con le sigle dei modelli.. il nuovo NXR che posizione dovrebbe avere nella gamma? e che telaio va a sostituire? ho capito bene che lo farebbero con e senza reggisella integrato? dalle foto di arueda quello senza si chiama RX..
ultima cosa: sarebbe prodotto in francia?
grazie mille intanto
ciao

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ciao, sono un po' nuovo di Time e faccio fatica a capire le differenze al volo solo con le sigle dei modelli.. il nuovo NXR che posizione dovrebbe avere nella gamma? e che telaio va a sostituire? ho capito bene che lo farebbero con e senza reggisella integrato? dalle foto di arueda quello senza si chiama RX..
ultima cosa: sarebbe prodotto in francia?
grazie mille intanto
ciao

Sarà il primo monoscocca prodotto da Time e si collocherà sotto il WS,

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
certo come nomi può sembrare difficile a ricordare ma quando usi un Time non te lo dimentichi tanto facilmente .....il carbonio lo fanno a lione ,non a taiwan....

Io viaggio su un Time VXRS Ulteam da un paio d'anni ma devo ammettere mio malgrado che certi made in Taiwan attuali hanno ben poco da invidiare al mio made in France.... Ho capito sulla mia pelle che la provenienza "occidentale" e il prezzo di acquisto elevato non sono sempre automaticamente sinonimo di perfezione

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
certo come nomi può sembrare difficile a ricordare ma quando usi un Time non te lo dimentichi tanto facilmente .....il carbonio lo fanno a lione ,non a taiwan....

Quindi se prendiamo un buon talaio made in Taiwan, lo verniciamo con le grafiche TIME e tu lo provi, saprai subito dirci che non è un Time originale?

Forse si, ma forse no. Non voglio assolutamente svalorizzare i produttori più blasonati, dietro il cui prodotto c'è sicuramente tanto lavoro, fosse anche solo di engineering, ma come la volpe con l'uva, non potendo arrivare a certi livelli di spesa, ho rivalutato molto il discorso dei costi relativamente agli scopi. Credo che in tanti casi, dietro adeguato prezzo, ci vengano date delle Ferrari per andare a fare la spesa e che tanti telai meno blasonati o dalle meno nobili origini ci forniscano tutte quelle qualità che servono.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Quindi se prendiamo un buon talaio made in Taiwan, lo verniciamo con le grafiche TIME e tu lo provi, saprai subito dirci che non è un Time originale?

Forse si, ma forse no. Non voglio assolutamente svalorizzare i produttori più blasonati, dietro il cui prodotto c'è sicuramente tanto lavoro, fosse anche solo di engineering, ma come la volpe con l'uva, non potendo arrivare a certi livelli di spesa, ho rivalutato molto il discorso dei costi relativamente agli scopi. Credo che in tanti casi, dietro adeguato prezzo, ci vengano date delle Ferrari per andare a fare la spesa e che tanti telai meno blasonati o dalle meno nobili origini ci forniscano tutte quelle qualità che servono.

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Con la differenza che io l'uva l'ho voluta provare. E ti posso dire che non credo di aver comprato una Ferrari... poca rigidità, una serie sterzo un po' sottodimensionata, qualche crepetta qua e là nel trasparente.... Non posso dire se Time vale davvero quel che costa, certo è che la tecnologia avanza e con quei soldi ora comprerei ben altro

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici

quello che ti posso dire è che adesso sono ritornato a pedalare sul mio vecchi colnago ep (fortunatamente ,a proposito ringrazio pubblicamente la SPEEDWHEEL di Savona ,in particolare Leo che mi ha dato la possibilità di pedalare in attesa del mio RXR) NON è neanche un lontano parente del Time RXR,quindi sono contento di avere mangiato l'uva in alto ,di certo in basso non ritorno più ,ogniuno ha le sue ambizioni nella vita io le mie ,tu le tue che comunque rispetto e in parte condivido,

P.S io a fare la spesa non vado in bici ne in Ferrari.......:mrgreen:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
quello che ti posso dire è che adesso sono ritornato a pedalare sul mio vecchi colnago ep (fortunatamente ,a proposito ringrazio pubblicamente la SPEEDWHEEL di Savona ,in particolare Leo che mi ha dato la possibilità di pedalare in attesa del mio RXR) NON è neanche un lontano parente del Time RXR,quindi sono contento di avere mangiato l'uva in alto ,di certo in basso non ritorno più ,ogniuno ha le sue ambizioni nella vita io le mie ,tu le tue che comunque rispetto e in parte condivido,

P.S io a fare la spesa non vado in bici ne in Ferrari.......:mrgreen:

cosa ti è successo al time ?o-o

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
cosa ti è successo al time ?o-o
qualche difettuccio,tipo cuscinetto serie sterzo che non stà nella sua sede e quando ti alzi sui pedali sembra che il tibolare si sia scollato,la ruota post,(bora ) che ha raschiato la vernice del piantone sella ,in ultimo macchie biancastre apparse .sotto il trasparente ,sull'obbliquo.......quest'anno và cosi....
moz-screenshot.png
moz-screenshot-1.png
moz-screenshot-2.png
;nonzo%:cry:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
qualche difettuccio,tipo cuscinetto serie sterzo che non stà nella sua sede e quando ti alzi sui pedali sembra che il tibolare si sia scollato,la ruota post,(bora ) che ha raschiato la vernice del piantone sella ,in ultimo macchie biancastre apparse .sotto il trasparente ,sull'obbliquo.......quest'anno và cosi....
moz-screenshot.png
moz-screenshot-1.png
moz-screenshot-2.png
;nonzo%:cry:

Mi dispiace. Come è successo che la bora abbia raschiato il telaio ?
Non vedo le immagini che hai allegato.....o-o

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Mi dispiace. Come è successo che la bora abbia raschiato il telaio ?
Non vedo le immagini che hai allegato.....o-o
nessuna immagine in allegato ,boh guarda non me lo spiego neppure io ,stà di fatto che al rientro da un giro bagnato ,pulendo la bici mi sono accorto che il rosso aveva lasciato il posto al carbonio a vista,,,,i tubolari erano degli Spinter da 22/23 ora non ricordo ,

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
nessuna immagine in allegato ,boh guarda non me lo spiego neppure io ,stà di fatto che al rientro da un giro bagnato ,pulendo la bici mi sono accorto che il rosso aveva lasciato il posto al carbonio a vista,,,,i tubolari erano degli Spinter da 22/23 ora non ricordo ,

Mi sembrava che le avessi allegate avevo visto tutti quei link.

La prossima volta prima di utilizzarla portala a benedire.o-o