The sign of the TIME

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.874
628
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Faccio una domanda che anche se è molto che leggo il forum non ho ancora capito: cosè la differenza tra un telaio monoscocca (tipo NXR, 586, ecc) ed uno a "congiunzioni (tipo RXR, ulteam WS, 595, ecc)? Rigidità, peso, prestazioni in salita, in pianura, insomma cosè la differenza?
Lo so sono un pò OT ma mi bastano un paio di risposte ben fatte!!!
Grazie

giclista

Novellino
8 Febbraio 2009
17
0
roma
Visita sito
ho visto su un sito specializzato che in primavera dovrebbero esserci delle novità per quanto riguarda l'RXR poichè monterà lo standard BB30, e poi non ho capito, su questo sito sembrerebbe che il top di gamma sia l'ulteam WS ????? Sapete darmi spiegazioni??

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ho visto su un sito specializzato che in primavera dovrebbero esserci delle novità per quanto riguarda l'RXR poichè monterà lo standard BB30, e poi non ho capito, su questo sito sembrerebbe che il top di gamma sia l'ulteam WS ????? Sapete darmi spiegazioni??

Ma che sito è?????
Ho parlato meno di un mese fa con il rappresentante Time, e ho visto il nuovo catalogo che tra l'altro ora è on line.
Il top di gamma è l'RXR e secondo me anche il WS dal momento che tra i due telaio c'è poca differenza di prezzo e prestazioni completamente diverse, già ne abbiamo parlato diverse volte.
Per quanto riguarda l'RXR con il il BB30 non mi risulta affatto, forse una novità per il 2011 e presentato alla fiera del prox anno, sicuramente qualche "ritocco" verrò fatto dal momento che questo è già il secondo anno che è in catalogo, ma non è detto, il WS dopo tre anni non ha subito nessun tipo di cambiamento.....secondo me difficile migliorare la perfezione ahhhhh:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
il sito è [URL="http://www.bikerumor.com"][url]www.bikerumor.com[/URL][/URL] ed è stato già segnalato da elmic il 26/08/09, dagli un'occhiata forse ho capito male io;nonzo%

Boh la pagina si riferisce a questo
2010 Time Road Bikes and Frames

posted by Editor - August 6, 2009 - 5pm EDT
Time has released photos of their 2010 Instinct and Ulteam road bikes and frames. In terms of heirarchy, the VXRS Ulteam Worldstar (not shown) leads the pack, followed by the RXR Ulteam (shown above in white with Campy Super Record and Bora Ultra wheels), then NXR Instinct and RX Instinct.​

The frames use Time’s RTM (Resin Transfer Molding) manufacturing process. Instead of flat sheets of pre-preg carbon that are wrapped around a bladder, they weave their own tubular braid of carbon in-house then layer them on wax skeleton that’s put in mold and injected with epoxy. Once it’s cured, they melt down the wax, leaving the finished frame. Time’s rep said “RTM Integral is…using the RTM concept to make a monobloc front triangle; the chainstays and wishbone are tubes that can be easily replace if damaged.”
The 2010 NXR Instinct and RX Instinct will both use BB30 bottom brackets only, while the RXR Ulteam will get BB30 in the Spring. The primary difference between the NXR and RX is the integrated seatmast on the NXR versus the standard seat post on the RX.
Hit ‘more’ to see the full range and specs…

2010 Time NXR Instinct in White with SRAM Red component group and S60 deep rimmed carbon wheels.​
2010 Time NXR Instinct in white with Campagnolo Super Record rear derailleur, cassette and shifter, Chrous front derailleur, FSA cranks and Time Equal wheels.​
2010 Time NXR Instinct in black with Dura-Ace and FSA components, and Time Equal wheels​
2010 Time RX Instinct with Shimano Dura-Ace and FSA components, and Fulcrum Racing 5 wheels. Time will have a second color for this frame available, but it’s not announced yet.​
2010 Time NXR Instinct framesets in White (above) and Black (below).​

2010 Time RX Instinct frameset in White.​

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Ciao a tutti, dopo una serie di riflessioni , nel sostituire il mio ws ulteam, ho deciso per nxr, lo ritiro venerdì . Cambio solo il modulo, perché come componentistica credo di essere messo abbastanza bene, l'unico dubbio e' solo se tenere o meno la clavicula ( dovrei adattarla per il bb30 ma non avrei nessun tipo di beneficio in termini di rigidità , anzi andrei solo a mettere peso ( gli adattatori) avendo il gruppo SRAM red, probabilmente mettero' su la sua guarnitura bb 30 e cambiero' le corone( stronglight). Conti fatti saro' sullo stessi peso e avro' la rigidita' del bb30. Il resto Della componenstistica sara' : ruote lw STD 3 , Freni zero gravity, sella selle italia teknologica flow. Ho provato a scegliere altri marchi, ma poi alla fine cosa c'e meglio di una time? Appena ritiro, posto qualche foto cosi mi dite cosa ne pensate, io vi diro' ( almeno cerchero' di provarci) le sensazioni e le differenze su strada

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao a tutti, dopo una serie di riflessioni , nel sostituire il mio ws ulteam, ho deciso per nxr, lo ritiro venerdì . Cambio solo il modulo, perché come componentistica credo di essere messo abbastanza bene, l'unico dubbio e' solo se tenere o meno la clavicula ( dovrei adattarla per il bb30 ma non avrei nessun tipo di beneficio in termini di rigidità , anzi andrei solo a mettere peso ( gli adattatori) avendo il gruppo SRAM red, probabilmente mettero' su la sua guarnitura bb 30 e cambiero' le corone( stronglight). Conti fatti saro' sullo stessi peso e avro' la rigidita' del bb30. Il resto Della componenstistica sara' : ruote lw STD 3 , Freni zero gravity, sella selle italia teknologica flow. Ho provato a scegliere altri marchi, ma poi alla fine cosa c'e meglio di una time? Appena ritiro, posto qualche foto cosi mi dite cosa ne pensate, io vi diro' ( almeno cerchero' di provarci) le sensazioni e le differenze su strada
Francesco....sicuro????? il Time WS a sentire il rappresentante con cui ho parlato, è di maggior qualità, dai via un top di gamma per uno di media....poi a parte alta e media...il WS è tutt'altra cosa a livello di materiale...

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
ormai il dado e' tratto, venerdi la ritiro, e sabato la Vadodara subito a testare ( gara a circuito , percorso nervoso con 3 ascese. Vi faro' sapere le sensazioni. Il fatto di scendere di qualita' ..... Vedremo, ma ho la sensazione Che anche loro si stiano allineando ai prezzi delle altre ditte( per I top di gamma) considera Che non ti danno + la pipa ( vuol dire 300,00€ ).

giclista

Novellino
8 Febbraio 2009
17
0
roma
Visita sito
infatti anche a me semmbra strano....però tutto sommato sono due tipologie di telaio differenti uno è un fasciato, l'altro un monoscocca e la differenza di prezzo è senzaltro per il luogo di produzione. io comunque volendo cambiare e restare con lo stesso marchio avrei optato per l'RXR:-§:-§:-§:-§:vox:>@<>@<>@<>@<>@<>@<

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Rxr gran telaio , tra l'altro stamattina dal mio si vende gli avevano scaricato un VIP tg s(venduto) . Ho fatto questa considerazione , dovevo aspettare almeno 60 giorni per averlo...... Io non sono abituato ad aspettare .... Per togliermi una voglia. Cosi ho preso questo , che per time e' la Vera novita' 2010. Poi si vedra' .