The sign of the TIME

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Avrei la possibilità di passare dalla mia ormai vecchia VX Special Pro a un telaio nuovo, sarei orientato tra l'EDGE RS o il Vibraser, quale dei due mi consigliate considerando che vorrei si un telaio confortevole ma allo stesso tempo abbastanza performante? Differenze di prezzo del solo telaio tra le due? Grazie!
Telai non più in catalogo, fuori produzione, non ho capito se lo stai per acquistare nuovo, se fosse così, in casa Time prenderei un bell'NXR,

eldrige2001

Novellino
22 Marzo 2010
96
6
Trieste
Visita sito
Bici
FM015 no-brand
Telai non più in catalogo, fuori produzione, non ho capito se lo stai per acquistare nuovo, se fosse così, in casa Time prenderei un bell'NXR,

Si lo prenderei nuovo con la possibilità di ottenere un ottimo sconto, visto che si tratta di telai del 2009. L'NXR non me lo fanno con lo stesso sconto e cmq esteticamente soprattutto l'RS mi piace molto, come tecnica\qualità costruttiva non credo cambi molto dall'NXR. Grazie per la risposta.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Si lo prenderei nuovo con la possibilità di ottenere un ottimo sconto, visto che si tratta di telai del 2009. L'NXR non me lo fanno con lo stesso sconto e cmq esteticamente soprattutto l'RS mi piace molto, come tecnica\qualità costruttiva non credo cambi molto dall'NXR. Grazie per la risposta.
cambia cambia....provato WS Ulteam, NXR e RXR...ma se è una questione di portafoglio allora o-o

eldrige2001

Novellino
22 Marzo 2010
96
6
Trieste
Visita sito
Bici
FM015 no-brand
cambia cambia....provato WS Ulteam, NXR e RXR...ma se è una questione di portafoglio allora o-o

Se le cose vanno come spero l'RS (solo telaio) mi verrebbe a costare circa il 50% in meno rispetto all'NXR, l'RXR è invece sicuramente fuori dalla mia portata e in ogni caso non è un telaio adatto all'utilizzo che ne farei...secondo te l'RXR dall'RS cambia in cosa?

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Se le cose vanno come spero l'RS (solo telaio) mi verrebbe a costare circa il 50% in meno rispetto all'NXR, l'RXR è invece sicuramente fuori dalla mia portata e in ogni caso non è un telaio adatto all'utilizzo che ne farei...secondo te l'RXR dall'RS cambia in cosa?
in tutto:mrgreen::mrgreen: se fai una ricerca nelle pagine dietro, troverai una mia descrizione accurata sui due telai.
in sintesi l'RXR è molto più rigido, molto più stabile in discesa, molto più reattivo, adatto anche per le GF dal momento che ci ho fatto il lungo della Sportful con su montate le LW...e nessun problema dopo 210 Km.
L' RS è un telaio molto più facile ed intuitivo da guidare in discesa (con l' RXR bisogna prenderci un po la mano), un telaio diciamo per atleti più tranquilli.....ma le differenze sono enormi.
In ogni caso l'RS, a mio avviso è un telaio....superato!!!

eldrige2001

Novellino
22 Marzo 2010
96
6
Trieste
Visita sito
Bici
FM015 no-brand
in tutto:mrgreen::mrgreen: se fai una ricerca nelle pagine dietro, troverai una mia descrizione accurata sui due telai.
in sintesi l'RXR è molto più rigido, molto più stabile in discesa, molto più reattivo, adatto anche per le GF dal momento che ci ho fatto il lungo della Sportful con su montate le LW...e nessun problema dopo 210 Km.
L' RS è un telaio molto più facile ed intuitivo da guidare in discesa (con l' RXR bisogna prenderci un po la mano), un telaio diciamo per atleti più tranquilli.....ma le differenze sono enormi.
In ogni caso l'RS, a mio avviso è un telaio....superato!!!

Grazie per la recensione :cry...
Certo l'NXR bianco è spettacolare e si vede anche dalle geometrie che come modello è più attuale, una via di mezzo tra l'RXR e il WS, devo cmq fare i conti anche col portafogli e l'unico canale su cui vendono l'NXR a un prezzaccio è e-bay dagli states...ma non mi fido! Nessuno ha notizie di acquisti Time tramite e-bay.com (states)?

cris74

Novellino
22 Ottobre 2009
8
0
51
Recanati
Visita sito
Salve a tutti
sono interessato all'acquisto di una time rx instinct (attualmente ho specialized s-works) e vorrei sapere le vostre opinioni, che ne pensate?
Quale sarebbe la taglia giusta per me: sono alto 175 cm , altezza cavallo 86.
Per il gruppo sono orientato verso l'ultegra ma sono indeciso con le ruote, cosa mi consigliate.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

eldrige2001

Novellino
22 Marzo 2010
96
6
Trieste
Visita sito
Bici
FM015 no-brand
Salve a tutti
sono interessato all'acquisto di una time rx instinct (attualmente ho specialized s-works) e vorrei sapere le vostre opinioni, che ne pensate?
Quale sarebbe la taglia giusta per me: sono alto 175 cm , altezza cavallo 86.
Per il gruppo sono orientato verso l'ultegra ma sono indeciso con le ruote, cosa mi consigliate.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Opinioni non posso dartene perchè non l'ho mai provato ma Time fa telai ottimi e visti i prezzi guai se non fosse così :mrgreen: Come misura telaio ti dovrebbe andar bene una S
Personalmente sto meditando l'acquisto di un NXR che è molto simile e come ruote sono indeciso tra le R0 copertoncino e le Shimano c24 cl che hanno un ottimo rapporto prezzo\qualità, parlano molto bene pure delle Tricon della DT.
La scelta è comunque molto soggettiva e dipende da diversi fattori, gusto estetico, prezzo, confort, profilo, robustezza...

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
bellissime ruote non te ne pentirai ne sono convinto io ho la versione per tubolare per curiosità dove le hai comprate tu e che prezzo sei riuscito a spuntare
Le rrc 1250 sono solo x copertoncino ed hanno mozzi 190ceramic le dt che dici tu sono le rrc 32 che montano mozzi 240 e cerchi reynolds!:mrgreen:
Io le 1250 le ho da febbraio e sono spettacolari!o-o
P.S.Pagate dal mio sivende 2650 euri!

Ultima modifica:

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Va bene la S,per Time ci vuole una misura in meno,
io sono alto 183cm e ho un Time RXR misura M.

Io sono alto 184cm, pedalo a 79,8 e nel lontano dicembre 2008 avevo preso una L ;nonzo% e zero distanziali sotto all'attaco.

All'inizio il sivende aveva preso in considerazione una M ma poi dopo le misure mi consigliò la L

La Cervèlo che ho invece è una 58

Allora dici che ho tutte bici grandi;nonzo%;nonzo%:bua::bua:

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Meglio tardi che mai...per tutte quelle persone che a suo tempo mi chiesero le foto, finalmente sono riuscito a scattarle....

Allegati

• bici 001.jpg
    bici 001.jpg
    114,6 KB · Visite: 68
  • bici 005.jpg
    bici 005.jpg
    114,9 KB · Visite: 61
  • bici 003.jpg
    bici 003.jpg
    110,3 KB · Visite: 45
  • bici 007.jpg
    bici 007.jpg