The sign of the TIME

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Le differenze tra RXR e RXRS, da quanto mi è stato riferito, sono nella scatola movimento centrale BB30 e nel tubo sterzo che è maggiorato nella parte inferiore (1"1/4;nonzo%?). Inoltre la scritta sul tubo obliquo è diversa. Queste credo siano le differenze maggiori, se poi hanno anche usato del carbonio diverso o modificato le dimensioni dei tubi questo non saprei.
In foto (Eurobike 2011) il modello RXRS Vip.

Beh Fantastico!

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Le differenze tra RXR e RXRS, da quanto mi è stato riferito, sono nella scatola movimento centrale BB30 e nel tubo sterzo che è maggiorato nella parte inferiore (1"1/4;nonzo%?). Inoltre la scritta sul tubo obliquo è diversa. Queste credo siano le differenze maggiori, se poi hanno anche usato del carbonio diverso o modificato le dimensioni dei tubi questo non saprei.

Ho visto che hai R5 e RXR. Potresti indicarmi delle differenze frà i due telai?

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Il tubo sterzo è lo stesso...hanno cambiato solamente la scatola del movimento centrale, la grafica e decalcomanie e i forcellini del carro...in più piccolissime differenze di geometria, anche se non riportato sulla scheda

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
25
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
Ho visto che hai R5 e RXR. Potresti indicarmi delle differenze frà i due telai?

;nonzo%;nonzo%;nonzo%... non ritengo di avere questa grande sensibilità nel poterti dire nei particolari quali differenze si possano cogliere nel pedalarci sopra. A grandi linee il Cervelo è un pelino più "difficile" da guidare in discesa forse a causa della sua geometria più racing e del peso "light". In salita il Cervelo mi sembra più reattivo e in questo caso il peso gioca a suo favore. La Time non l'ho ancora provata su lunga distanza in pianura in quanto l'ho usata solo in salita/discesa. La Time l'ho presa perchè mi piace molto e credo sia qualcosa di esclusivo, della Cervelo sono soddisfatto al 100% soprattutto riguardo al peso.
Se non ricordo male il Time (S/54) kit telaio/reggisela/forcella/attacco/serie sterzo+spessori (come in foto) pesa 1900g.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
;nonzo%;nonzo%;nonzo%... non ritengo di avere questa grande sensibilità nel poterti dire nei particolari quali differenze si possano cogliere nel pedalarci sopra. A grandi linee il Cervelo è un pelino più "difficile" da guidare in discesa forse a causa della sua geometria più racing e del peso "light". In salita il Cervelo mi sembra più reattivo e in questo caso il peso gioca a suo favore. La Time non l'ho ancora provata su lunga distanza in pianura in quanto l'ho usata solo in salita/discesa. La Time l'ho presa perchè mi piace molto e credo sia qualcosa di esclusivo, della Cervelo sono soddisfatto al 100% soprattutto riguardo al peso.
Se non ricordo male il Time (S/54) kit telaio/reggisela/forcella/attacco/serie sterzo+spessori (come in foto) pesa 1900g.

Te lo chiedo perchè ho un Cervelo S3 e vorrei prendere un RXRS.

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Ho preso ,2 gg or sono ,una time rxrs ulteam ( quella ed. limitata tour de france), venivo da un altra time ( nxr instinct) , ma 2 anni fa ho avuto anche una cervelo soloist carbon. Se posso dire la mia , questa rispetto a cervelo ha un avantreno che ti far star sereno ( mi riferisco soprattutto in discesa ). Per il resto ,a mio parere ,questa bici è fantastica in tutto, direi anche leggera ( se montata con i giusti componenti) .
La mia non arriva a 6,2 kg. ( ho messo qualche foto nella sezione "la mia bici"

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Ho preso ,2 gg or sono ,una time rxrs ulteam ( quella ed. limitata tour de france), venivo da un altra time ( nxr instinct) , ma 2 anni fa ho avuto anche una cervelo soloist carbon. Se posso dire la mia , questa rispetto a cervelo ha un avantreno che ti far star sereno ( mi riferisco soprattutto in discesa ). Per il resto ,a mio parere ,questa bici è fantastica in tutto, direi anche leggera ( se montata con i giusti componenti) .
La mia non arriva a 6,2 kg. ( ho messo qualche foto nella sezione "la mia bici"

Tu dici che posso fare il salto tranquillamente....

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Guarda io con Time nel 2009 ci ho fatto sia gare a circuito che diverse Gf e mi sono trovato benissimo in tutte e due le situazioni!! Bella reattiva nei rilanci a anche in salita va benissimo.
La Cervelo la sento un pò più pesantina e meno reattiva, sempre secondo me...

Però poi c'è sempre la variabile ruote, io sul Time ho LW sull'S2 Zipp 808 che alterno a delle Reynolds Strike...

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
forse a breve dovrei far parte di questa famiglia,non so però con quale modello,sarà il telaio fornito dalla squadra,senza reggi integrato perchè non mi piace,so che sarà bianco e rosso,sarà equipaggiato sram red-ruote DA c24cl-componenti ancora da decidere,spero al più presto di averla in casa e poi posterò le foto.
spero di trovarmi bene,faccio in prevalenza circuiti,una decina di gf e qualche cronooscalata.
DOMANDA: è rigida abbastanza ????