Tirreno Adriatico 2015

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non crede che adesso Contador e soci siano al 100%,anche loro viaggiano al 70/80% fino a un mese prima del loro appuntamento importante.In questi ultimi 2 anni mi sembra troppo la differenza tra la prestazione di Nibali e quella dei suoi avversari diretti,anche se secondo me il Nibali di questo periodo non si stacca perche' e' a tutta ma soltanto perche' deve rispettare dei parametri per non esagerare.

Esatto... Nibali raccontava un pò di tempo fa che il suo primo obiettivo stagionale è la Liegi (che a detta sua è quasi una fissa) e la preparazione studiata con slongo non prevede fuori giri in questa fase. Si vede che è un nibali in preparazione e non con il coltello fra i denti!
So che non è la cosa più entusiasmante, ma a me sembra un ciclismo più credibile quello dove si va piano prima per poi crescere gradualmente al grande obiettivo. Molto più naturale che andare come moto da febbraio a ottobre! Meno spettacolare ma più credibile!
Slongo poi non è un pivello... Poi non se ne dice nulla, ma anche Aru l'anno scorso e quest'anno ha corso "alla nibali" (anche se Vincenzo per la nascita di sua figlia ha ammesso di aver lavorato male a inizio 2014) ed ha avuto un 2014 da paura! È un metodo che funziona, c'è poco da dire!
 

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
è impegnativo avere due picchi...vuol dire darci dentro da Dicembre-Gennaio...vorrei ricordare a tutti qua dentro che Nibali ha un figlio...Contador,Quintana,Froome non hanno figli e al più sono sposati...sembra una cosa da poco ma non lo è...poi non è detto che i due picchi di forma siano buoni quanto uno unico...dipende da corridore a corridore.

Se non ricordo male Quintana ha una bimba piccola , forse 1 anno circa, presente con la mamma alla tappa finale del Giro a Trieste....gli altri non sò.
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Esatto... Nibali raccontava un pò di tempo fa che il suo primo obiettivo stagionale è la Liegi (che a detta sua è quasi una fissa) e la preparazione studiata con slongo non prevede fuori giri in questa fase. Si vede che è un nibali in preparazione e non con il coltello fra i denti!
So che non è la cosa più entusiasmante, ma a me sembra un ciclismo più credibile quello dove si va piano prima per poi crescere gradualmente al grande obiettivo. Molto più naturale che andare come moto da febbraio a ottobre! Meno spettacolare ma più credibile!
Slongo poi non è un pivello... Poi non se ne dice nulla, ma anche Aru l'anno scorso e quest'anno ha corso "alla nibali" (anche se Vincenzo per la nascita di sua figlia ha ammesso di aver lavorato male a inizio 2014) ed ha avuto un 2014 da paura! È un metodo che funziona, c'è poco da dire!

dalle mie parti la credibilita' e' circa nulla come in passato...
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Nibali, così come lo scorso anno, corre tutta la stagione in preparazione al Tour, esattamente come faceva Armstrong. Poi, visto che è un italiano, per la stampa va bene così, mentre Armstrong per lo stesso motivo veniva criticato.
Io apprezzo molto invece il Nibali ante 2014 che in ogni corsa battagliava a morte, ricordo il 2013 quando vinse la Tirreno, poi vinse il Giro e al mondiale nn vinse solo per una caduta nel finale.
Io spero tantissimo che il 20 marzo mettano fuori gioco l'Astana, sia perchè è giusto così, sia perchè i nostri Nibali e Aru possano andare in una squadra meno soffocante.
Ad Aru augurerei di andare alla Saxo per imparare da Contador cosa vuol dire onorare SEMPRE i tifosi al ciglio della strada
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Nibali, così come lo scorso anno, corre tutta la stagione in preparazione al Tour, esattamente come faceva Armstrong. Poi, visto che è un italiano, per la stampa va bene così, mentre Armstrong per lo stesso motivo veniva criticato.
Io apprezzo molto invece il Nibali ante 2014 che in ogni corsa battagliava a morte, ricordo il 2013 quando vinse la Tirreno, poi vinse il Giro e al mondiale nn vinse solo per una caduta nel finale.
Io spero tantissimo che il 20 marzo mettano fuori gioco l'Astana, sia perchè è giusto così, sia perchè i nostri Nibali e Aru possano andare in una squadra meno soffocante.
Ad Aru augurerei di andare alla Saxo per imparare da Contador cosa vuol dire onorare SEMPRE i tifosi al ciglio della strada

Come non quotarti.o-o
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Nibali, così come lo scorso anno, corre tutta la stagione in preparazione al Tour, esattamente come faceva Armstrong. Poi, visto che è un italiano, per la stampa va bene così, mentre Armstrong per lo stesso motivo veniva criticato.
Io apprezzo molto invece il Nibali ante 2014 che in ogni corsa battagliava a morte, ricordo il 2013 quando vinse la Tirreno, poi vinse il Giro e al mondiale nn vinse solo per una caduta nel finale.
Io spero tantissimo che il 20 marzo mettano fuori gioco l'Astana, sia perchè è giusto così, sia perchè i nostri Nibali e Aru possano andare in una squadra meno soffocante.
Ad Aru augurerei di andare alla Saxo per imparare da Contador cosa vuol dire onorare SEMPRE i tifosi al ciglio della strada

dall'astana alla saxo? da vino a riis? buaaaaaaaaaaaah
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Esatto... Nibali raccontava un pò di tempo fa che il suo primo obiettivo stagionale è la Liegi (che a detta sua è quasi una fissa) e la preparazione studiata con slongo non prevede fuori giri in questa fase. Si vede che è un nibali in preparazione e non con il coltello fra i denti!
So che non è la cosa più entusiasmante, ma a me sembra un ciclismo più credibile quello dove si va piano prima per poi crescere gradualmente al grande obiettivo. Molto più naturale che andare come moto da febbraio a ottobre! Meno spettacolare ma più credibile!
Slongo poi non è un pivello... Poi non se ne dice nulla, ma anche Aru l'anno scorso e quest'anno ha corso "alla nibali" (anche se Vincenzo per la nascita di sua figlia ha ammesso di aver lavorato male a inizio 2014) ed ha avuto un 2014 da paura! È un metodo che funziona, c'è poco da dire!

Se andiamo a prendere i post su Nibali fino a due anni fa' si diceva il contrario,e cioe' che Nibali era piu' credibile perche' piu' costante nell'arco di una stagione.La verita' come sempre sta' nel mezzo e purtroppo i tifosi sono sempre gli ultimi a saperla.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Se andiamo a prendere i post su Nibali fino a due anni fa' si diceva il contrario,e cioe' che Nibali era piu' credibile perche' piu' costante nell'arco di una stagione.La verita' come sempre sta' nel mezzo e purtroppo i tifosi sono sempre gli ultimi a saperla.

In realtà di Nibali si è sempre detto credibile per la crescita graduale ma costante nell'arco della carriera!
Comunque io non parlo di Nibali ma in generale di una filosofia di corsa più mirata, precisa, che permette secondo me a corridori sani di competere (se in forma eccellente, cioè nel picco stagionale) anche con corridori macchiati. E proprio questo è stato espresso in un articolo della relazione del CICR pubblicata pochi giorni fa.
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
In realtà di Nibali si è sempre detto credibile per la crescita graduale ma costante nell'arco della carriera!
Comunque io non parlo di Nibali ma in generale di una filosofia di corsa più mirata, precisa, che permette secondo me a corridori sani di competere (se in forma eccellente, cioè nel picco stagionale) anche con corridori macchiati. E proprio questo è stato espresso in un articolo della relazione del CICR pubblicata pochi giorni fa.

forse (altamente improbabilie) un giorno, su tre settimane il vantaggio competitivo del doping e' troppo elevato...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
In realtà di Nibali si è sempre detto credibile per la crescita graduale ma costante nell'arco della carriera!
Comunque io non parlo di Nibali ma in generale di una filosofia di corsa più mirata, precisa, che permette secondo me a corridori sani di competere (se in forma eccellente, cioè nel picco stagionale) anche con corridori macchiati. E proprio questo è stato espresso in un articolo della relazione del CICR pubblicata pochi giorni fa.

Tranquillo che quello che ti da' il doping non lo recuperi con la preparazione mirata per un solo appuntamento,il vantaggio e' troppo elevato,anzi se vai semi pulito nelle corse di preparazione e "carichi" per l'appuntamento importante e' li' che fai la differenza.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
sara' per quello che solo il 90% continua a doparsi, beata ingenuita'...

Dai se usi dei dati che ti ho fornito sforza almeno di usarli bene e di non far saltare fuori solo quelli che vuoi tu! Di anche che nella riga sotto c'è scritto che un altro affermato membro del gruppo parla solo di un 20 %, e che la maggior parte dei ciclisti hanno (giustamente) affermato di non poter fare una stima!
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Dai se usi dei dati che ti ho fornito sforza almeno di usarli bene e di non far saltare fuori solo quelli che vuoi tu! Di anche che nella riga sotto c'è scritto che un altro affermato membro del gruppo parla solo di un 20 %, e che la maggior parte dei ciclisti hanno (giustamente) affermato di non poter fare una stima!

e' da tuoi stessi dati che si evince che nel caso migliore si dopa almeno il 20%... comunque libero di credere nella santita' dei corridori, se ne riparlera' al solito tra qualche anno...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dai se usi dei dati che ti ho fornito sforza almeno di usarli bene e di non far saltare fuori solo quelli che vuoi tu! Di anche che nella riga sotto c'è scritto che un altro affermato membro del gruppo parla solo di un 20 %, e che la maggior parte dei ciclisti hanno (giustamente) affermato di non poter fare una stima!

Non voglio far polemiche ma sia quel 90% che quel 20% sono formati da persone che hanno credibilità' zero,basta ascoltare le parole di quelli che prendono positivi.