Tirreno Adriatico 2015

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
a marzo già vedete una stagione deludente per contador? aspettare almeno il giro d'italia per giudicare l'annata dello spagnolo no è?

sisi...però andiamoci anche a riguardare per favore le cose che dicevo in questi lidi io due anni fa...contador alla tirreno non andava e dicevo che non sarebbe stato un grande anno...voi mi criticavate come ora poi si è visto chi aveva ragione...se volete potete rileggere i post che avevo scritto...si è tutto puntualmente verificato.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.445
4.096
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Oggi secondo me andava forte ma Quintana l'ha sorpreso con il suo scatto,una volta partito Quintana tutti aspettavano che chiudesse Contador e infatti ogni volta che scattava gli andavano dietro senza dargli cambi,la salita poi non aveva pendenze tali per fare selezione e a ruota si stava bene.

Si sarà stati pure bene a ruota ma Quintana tutto solo gli ha dato più di 10 secondi al km...
Secondo me Quintana oggi ne aveva il doppio di tutti gli altri. Poi aggiungiamoci che è uno che non soffre particolarmente il freddo (Come ci ricorda lo Stelvio...)
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
non sono d'accordo...in quel caso se uno ne ha lo raggiunge o comunque va avanti del suo passo...invece lui facevo uno scatto e poi quando non ne aveva più si guardava dietro...tra l'altro con un rapporto decisamente troppo duro anche se negli ultimi anni è diventato quasi normale in lui.

Pozzovivo ha chiuso 3 volte sugli scatti di Contador,ripeto che la seconda parte del Terminillo non ci sono pendenze adatte a fare una grande selezione,si va su di passo.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Mi aspettavo andasse come in Andalusia , non di più. Perché se oggi faceva un numero assurdo come lo scorso anno , si che mi sarei preoccupato . Non dimentichiamo che deve fare giro e tour :.come potrebbe avere 3 picchi di forma tra primavera giro e tour? sarebbe impossibile senza.doping.

Cmq non mi pare un fallimento la sua primavera: una tappa e un secondo posto nella generale in Andalusia e forse il terzo posto finale nella tirreno. Nel 2013 veniva costantemente staccato da tutti in ogni corsa.
Per ora non sono preoccupato. Semplicemente per il fatto che deve fare giro e tour altrimenti con un solo obiettivo e con questa condizione sarebbero azzi amari [emoji28]

ti dico: io prevedo una stagione brutta di contador a meno di colpi di mano stile fuente de.Come lo scorso anno ero ottimista quest'anno sono pessimista...Contador è andato sempre forte in primavera negli anni migliori...ha vinto sempre almeno una corsa in primavera...e nel 2011 comunque mi pare che alla vuelta a Catalunya(che comunque è quasi contemporanea alla tirreno) vinse con distacco.boh io spero di vederlo almeno come nel 2014 ma sarà dura.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sisi...però andiamoci anche a riguardare per favore le cose che dicevo in questi lidi io due anni fa...contador alla tirreno non andava e dicevo che non sarebbe stato un grande anno...voi mi criticavate come ora poi si è visto chi aveva ragione...se volete potete rileggere i post che avevo scritto...si è tutto puntualmente verificato.


allora se tinkoff ti legge sicuro lo licenzia , tanto si prevede che ruberà lo stipendio
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
sisi...però andiamoci anche a riguardare per favore le cose che dicevo in questi lidi io due anni fa...contador alla tirreno non andava e dicevo che non sarebbe stato un grande anno...voi mi criticavate come ora poi si è visto chi aveva ragione...se volete potete rileggere i post che avevo scritto...si è tutto puntualmente verificato.

Quindi Nibali rivincerà' tranquillamente il Tour visto che va' pianino come l'anno scorso.L'hai detto prima che tutte le stagioni non sono uguali,sopratutto questa dove Contador vuole provare a vincere Giro e Tour.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Si sarà stati pure bene a ruota ma Quintana tutto solo gli ha dato più di 10 secondi al km...
Secondo me Quintana oggi ne aveva il doppio di tutti gli altri. Poi aggiungiamoci che è uno che non soffre particolarmente il freddo (Come ci ricorda lo Stelvio...)

Anche Mollema andava di piu' di quelli dietro,loro andavano forti ma regolare dietro andavano a scatti,c'e' una bella differenza.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.445
4.096
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque nelle tappe quando si arriva sotto zero i valori sono sempre un po' alterati. Ci sono corridori che patiscono tantissimo il freddo ed altri che lo soffrono molto meno. Quindi io aspetterei a pronosticare una stagione intera in base alla tappa odierna...
 

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Per quanto riguarda Nibali, da suo tifoso è stato per me un po' frustante vederlo staccare da così tanto corridori concorrenti. Qualcuno ha fatto riferimento al delfinato dello scorso anno dove le prese, ma un mese dopo raggiunse la forma della vita al Tour. Non so, la cosa mi lascia perplesso dato che comunque al delfinato le prese sì da Contador e Froome, ma si classificò settimo, restando sempre nel gruppetto degli uomini di classifica.
Le ipotesi sono due: o Nibali sta (di nuovo) sbagliando la preparazione primaverile e quindi farà cilecca anche quest'anno alla Liegi (se mai gli permetteranno di correrla), oppure sta consapevolmente diventando un corridore Armstrong-style, e la cosa non mi piace per nulla.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.445
4.096
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Anche Mollema andava di piu' di quelli dietro,loro andavano forti ma regolare dietro andavano a scatti,c'e' una bella differenza.

Però nessuno ha proibito a Contador e, soprattutto, ad Uran di fare come Mollema. Insomma se punti alla classifica e ne hai fai un tuo ritmo e cerchi di limitare i danni per poi rifarti nella crono (soprattutto per quanto riguarda Uran).
 
  • Mi piace
Reactions: el pistolero 95

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Però nessuno ha proibito a Contador e, soprattutto, ad Uran di fare come Mollema. Insomma se punti alla classifica e ne hai fai un tuo ritmo e cerchi di limitare i danni per poi rifarti nella crono (soprattutto per quanto riguarda Uran).

Se ti chiami Mollema,con tutto il rispetto,ti possono anche lasciare andare ma se i nomi sono Contador o Uran questo diventa molto piu' difficile,guarda Uran che si era staccato da Contador e altri 3,si e' messo di passo e li ha ripresi portandosi dietro un po' di gente.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
oppure sta consapevolmente diventando un corridore Armstrong-style, e la cosa non mi piace per nulla.

su questo punto credo che sia più un obbligo dell'astana di volerlo in forma solo ed esclusivamente al tour

cmq credo che nibali e slongo sappiano quello che stanno facendo

per la liegi manca più di un mese non è detto che nibali non migliori la forma in questo arco temporale, deve ancora fare altura cosa che hanno già fatto gli altri rivali
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Però nessuno ha proibito a Contador e, soprattutto, ad Uran di fare come Mollema. Insomma se punti alla classifica e ne hai fai un tuo ritmo e cerchi di limitare i danni per poi rifarti nella crono (soprattutto per quanto riguarda Uran).

esatto...uno va a scatti quando non ha una buona resistenza...è il tipico gesto di chi non ha una buona condizione.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Nairo Quintana che esulta sul traguardo e ridacchia in Tv e' una novita' assoluta. E mi pare che la DeStefano ( Gesu' ci aiuti) sia la sola in Rai che ha un minimo di simpatia per lui.Tipo: visto come e' arrivato Lelli poteva anche risparmiarsi di dire che e' 'furbo', cambiare mestiere no? :angrymod:o-o
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.445
4.096
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se ti chiami Mollema,con tutto il rispetto,ti possono anche lasciare andare ma se i nomi sono Contador o Uran questo diventa molto piu' difficile,guarda Uran che si era staccato da Contador e altri 3,si e' messo di passo e li ha ripresi portandosi dietro un po' di gente.

Si ma siccome sia Contador che (soprattutto) Uran sono più forti di Quintana a crono anziché scattarsi in faccia potevano darsi una mano e giocarsela a San Benedetto. Se Uran fosse arrivato a 40 secondi da Quintana poteva ancora avere qualche speranza. Ma se ti fai quegli scattini e poi ti giri e ti rialzi di continuo vul dire che non ne hai. Tutto lì. A Mollema non andrà pure dietro nessuno ma ora può tranquillamente arrivare secondo in classifica finale.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Per quanto riguarda Nibali, da suo tifoso è stato per me un po' frustante vederlo staccare da così tanto corridori concorrenti. Qualcuno ha fatto riferimento al delfinato dello scorso anno dove le prese, ma un mese dopo raggiunse la forma della vita al Tour. Non so, la cosa mi lascia perplesso dato che comunque al delfinato le prese sì da Contador e Froome, ma si classificò settimo, restando sempre nel gruppetto degli uomini di classifica.
Le ipotesi sono due: o Nibali sta (di nuovo) sbagliando la preparazione primaverile e quindi farà cilecca anche quest'anno alla Liegi (se mai gli permetteranno di correrla), oppure sta consapevolmente diventando un corridore Armstrong-style, e la cosa non mi piace per nulla.

mah! siamo a marzo e io dico meno male che è in queste condizioni, è inituli che ora sia troppo avanti e poi arriva al tour che giorno dopo giorno perde la condizione! nibali quest'anno deve far bene solo al tour perchè anche se farà schifo nella altre corse se poi vincerà il tour sarà cmq una stagione super positiva(come nel 2014)! per quanto riguardo gli altri contador secondo me è nella condizione giusta per vincere il giro d'italia a maggio, mentre quintana è più avanti, ma secondo me non è come dice beppe conti che è il primo favorito del tour! per me lo è in tal misura con nibali e froome, con contador più indietro solo perchè avrà un giro nelle gambe!