Tirreno Adriatico 2015

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
grandissimo quintana...contador non ne aveva proprio...mi è parso di vedere oggi il contador 2013...è sicuramente regredito rispetto alla condizione che aveva 3 settimane fa...
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Contador non lo vedo bene...inizio a non essere più fiducioso sulla doppietta.
Nibali male ma l anno scorso le ha prese a meno di un mese dal tour dove invece è stato un mostro quindi niente di preoccupante.
Quintana grandissimo; bravo anche mollema non me lo aspettavo.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
grandissimo quintana...contador non ne aveva proprio...mi è parso di vedere oggi il contador 2013...è sicuramente regredito rispetto alla condizione che aveva 3 settimane fa...
Ahahha. Non esageriamo: nel 2013 sarebbe arrivato con nibali .

Sicuramente è andato peggio dell Andalusia, chissà. Nelle interviste dei gg scorsi aveva detto che quest'anno ja cambiato la preparazione per arrivare al giro al.top. e.nel frattempo sarebbe andato un po più piano in primavera.

Pure quintana l anno scorso alla tirreno andava "piano"...due mesi dopo poi vinse il giro
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Contador non lo vedo bene...inizio a non essere più fiducioso sulla doppietta.
Nibali male ma l anno scorso le ha prese a meno di un mese dal tour dove invece è stato un mostro quindi niente di preoccupante.
Quintana grandissimo; bravo anche mollema non me lo aspettavo.

si pure io non lo vedo bene...cacchio 3 settimane fa al giro dell' Andalusia andava molto più forte...oggi le ha prese anche da corridori buoni ma non eccelsi...e a questo va aggiunto il fatto di aver corso una crono di apertura non proprio esaltante.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Contador non lo vedo bene...inizio a non essere più fiducioso sulla doppietta.

Nibali male ma l anno scorso le ha prese a meno di un mese dal tour dove invece è stato un mostro quindi niente di preoccupante.

Quintana grandissimo; bravo anche mollema non me lo aspettavo.


Per Puntare alla doppietta , che rimane difficile, è normale non essere ancora così in palla !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
si pure io non lo vedo bene...cacchio 3 settimane fa al giro dell' Andalusia andava molto più forte...oggi le ha prese anche da corridori buoni ma non eccelsi...e a questo va aggiunto il fatto di aver corso una crono di apertura non proprio esaltante.

In andalusia era decisamente più caldo...

Non mi esalterei più del dovuto per Quintana né farei troppi drammi per Contador....o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ahahha. Non esageriamo: nel 2013 sarebbe arrivato con nibali .

Sicuramente è andato peggio dell Andalusia, chissà. Nelle interviste dei gg scorsi aveva detto che quest'anno ja cambiato la preparazione per arrivare al giro al.top. e.nel frattempo sarebbe andato un po più piano in primavera.

Pure quintana l anno scorso alla tirreno andava "piano"...due mesi dopo poi vinse il giro

in realtà ha detto che la sua condizione era leggermente migliore rispetto all'andalusia...e comunque non mi puoi dire che un peggioramento fosse nei piani...di solito si migliora,non peggiora.poi sappiamo tutti che quando contador non va bene nelle corse primaverili poi dopo non si trova bene nei grandi appuntamenti.é stato così anche nel 2013.Tutti a dire che si riservava per il tour e poi abbiamo visto tutti...la realtà forse è che è difficile ripetere 2 stagioni piene ad alti livelli...Froome l'anno scorso è andato più piano per esempio.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.792
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La DeStefano ha soprannominato Quintana l'Azteco (pronunciato l'azzeco). Qualcuno dovrebbe farle notare che gli Aztechi erano in Messico e che Quintana è Colombiano... Quindi se proprio dobbiamo dargli un soprannome idiota dovrebbe essere l'Inca...
Non ci bastava Lelli che sbaglia l'indicativo presente...
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
si pure io non lo vedo bene...cacchio 3 settimane fa al giro dell' Andalusia andava molto più forte...oggi le ha prese anche da corridori buoni ma non eccelsi...e a questo va aggiunto il fatto di aver corso una crono di apertura non proprio esaltante.

Oggi secondo me andava forte ma Quintana l'ha sorpreso con il suo scatto,una volta partito Quintana tutti aspettavano che chiudesse Contador e infatti ogni volta che scattava gli andavano dietro senza dargli cambi,la salita poi non aveva pendenze tali per fare selezione e a ruota si stava bene.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
per me è proprio una questione fisiologica...ripetere due stagioni di seguito al mille per mille non si può...Il corpo non rende mai uguale negli anni...non penso fosse un caso che contador stravinse ad anni alterni...nel 2009 era al top,poi nel 2010(squalifica a parte) leggero calo,2011 di nuovo al top,2013 basso livello,poi un grande 2014...il corpo non è una macchina che ogni anno sprigiona quei determinati cavalli...anche se la preparazione è meticolosa i saliscendi ci sono stati e sempre ci saranno soprattutto per quei corridori che corrono per vincere ogni corsa da Marzo a Ottobre...ricordiamo anche che contador doveva correre e finire la stagione col tour lo scorso anno.Invece causa caduta ha corso molti più km...si è fatto 10 tappe al tour,la vuelta non al 100% e ha corso fino al Lombardia...e in primavera ha partecipato ad alti livelli a tutte le corse tra cui Algarve,tirreno,catalunia,pais vasco,delfinato...insomma un anno così così è fisiologico.
 
Ultima modifica:

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
in realtà ha detto che la sua condizione era leggermente migliore rispetto all'andalusia...e comunque non mi puoi dire che un peggioramento fosse nei piani...di solito si migliora,non peggiora.poi sappiamo tutti che quando contador non va bene nelle corse primaverili poi dopo non si trova bene nei grandi appuntamenti.é stato così anche nel 2013.Tutti a dire che si riservava per il tour e poi abbiamo visto tutti...la realtà forse è che è difficile ripetere 2 stagioni piene ad alti livelli...Froome l'anno scorso è andato più piano per esempio.

Mi aspettavo andasse come in Andalusia , non di più. Perché se oggi faceva un numero assurdo come lo scorso anno , si che mi sarei preoccupato . Non dimentichiamo che deve fare giro e tour :.come potrebbe avere 3 picchi di forma tra primavera giro e tour? sarebbe impossibile senza.doping.

Cmq non mi pare un fallimento la sua primavera: una tappa e un secondo posto nella generale in Andalusia e forse il terzo posto finale nella tirreno. Nel 2013 veniva costantemente staccato da tutti in ogni corsa.
Per ora non sono preoccupato. Semplicemente per il fatto che deve fare giro e tour altrimenti con un solo obiettivo e con questa condizione sarebbero azzi amari [emoji28]
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a marzo già vedete una stagione deludente per contador? aspettare almeno il giro d'italia per giudicare l'annata dello spagnolo no è?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi secondo me andava forte ma Quintana l'ha sorpreso con il suo scatto,una volta partito Quintana tutti aspettavano che chiudesse Contador e infatti ogni volta che scattava gli andavano dietro senza dargli cambi,la salita poi non aveva pendenze tali per fare selezione e a ruota si stava bene.

non sono d'accordo...in quel caso se uno ne ha lo raggiunge o comunque va avanti del suo passo...invece lui facevo uno scatto e poi quando non ne aveva più si guardava dietro...tra l'altro con un rapporto decisamente troppo duro anche se negli ultimi anni è diventato quasi normale in lui.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
in realtà ha detto che la sua condizione era leggermente migliore rispetto all'andalusia...e comunque non mi puoi dire che un peggioramento fosse nei piani...di solito si migliora,non peggiora.poi sappiamo tutti che quando contador non va bene nelle corse primaverili poi dopo non si trova bene nei grandi appuntamenti.é stato così anche nel 2013.Tutti a dire che si riservava per il tour e poi abbiamo visto tutti...la realtà forse è che è difficile ripetere 2 stagioni piene ad alti livelli...Froome l'anno scorso è andato più piano per esempio.

Froome andava forte anche lo scorso anno,e' stato solo sfigato nelle cadute al Delfinato e sopratutto al Tour.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Oggi secondo me andava forte ma Quintana l'ha sorpreso con il suo scatto,una volta partito Quintana tutti aspettavano che chiudesse Contador e infatti ogni volta che scattava gli andavano dietro senza dargli cambi,la salita poi non aveva pendenze tali per fare selezione e a ruota si stava bene.
Per me no. Probabilmente era il più forte dopo quintana ma dopo lo scatto del colombiano ha cercato di ricucire ma ha poi mollato quando gli mancavsbo solo più 20m