Tirreno Adriatico 2015

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.445
4.096
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque sia Wiggo che Froome che Evans, tanto per citare tre degli ultimi quattro vincitori del Tour, andavano forte già a marzo e poi hanno vinto il Tour. Una cosa non esclude l'altra. Si possono avere due picchi a distanza di tre mesi. Cosa diversa è andare forte a marzo e poi eseere al top al Giro perché in quel caso ho hai il "piccone" di due mesi o devi avere due picchi troppo ravvicinati...
 

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
mah! siamo a marzo e io dico meno male che è in queste condizioni, è inituli che ora sia troppo avanti e poi arriva al tour che giorno dopo giorno perde la condizione! nibali quest'anno deve far bene solo al tour perchè anche se farà schifo nella altre corse se poi vincerà il tour sarà cmq una stagione super positiva(come nel 2014)!
Per me non sta scritto da nessuna parte che per fare bene al Tour allora a Marzo devi andare piano. Nibali e Wiggins nel 2012 e Froome nel 2013 andavano fortissimo a Marzo, eppure puntavano al Tour.
Detto ciò, è un grosso rischio puntare tutta la stagione sul Tour, dato che nella migliore delle ipotesi Nibali al Tour avrà un 25% di possibilità di aggiudicarselo. Se fallisce poi? Stagione da buttare?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Per me non sta scritto da nessuna parte che per fare bene al Tour allora a Marzo devi andare piano. Nibali e Wiggins nel 2012 e Froome nel 2013 andavano fortissimo a Marzo, eppure puntavano al Tour.
Detto ciò, è un grosso rischio puntare tutta la stagione sul Tour, dato che nella migliore delle ipotesi Nibali al Tour avrà un 25% di possibilità di aggiudicarselo. Se fallisce poi? Stagione da buttare?

è impegnativo avere due picchi...vuol dire darci dentro da Dicembre-Gennaio...vorrei ricordare a tutti qua dentro che Nibali ha un figlio...Contador,Quintana,Froome non hanno figli e al più sono sposati...sembra una cosa da poco ma non lo è...poi non è detto che i due picchi di forma siano buoni quanto uno unico...dipende da corridore a corridore.
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Per me non sta scritto da nessuna parte che per fare bene al Tour allora a Marzo devi andare piano. Nibali e Wiggins nel 2012 e Froome nel 2013 andavano fortissimo a Marzo, eppure puntavano al Tour.
Detto ciò, è un grosso rischio puntare tutta la stagione sul Tour, dato che nella migliore delle ipotesi Nibali al Tour avrà un 25% di possibilità di aggiudicarselo. Se fallisce poi? Stagione da buttare?

se fallisce sarà una stagione no ma è costretto a tornare per tentare di rivincerlo in qualità appunto di detentore del titolo...e poi ragazzi l'ultima tappa in passerella a Parigi è qualcosa che strega qualunque ciclista abbia avuto la fortuna di avere quell'onore...inevitabilmente si diventa un po' sudditi del Tour e tutto il resto perde importanza
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
è impegnativo avere due picchi...vuol dire darci dentro da Dicembre-Gennaio...vorrei ricordare a tutti qua dentro che Nibali ha un figlio...Contador,Quintana,Froome non hanno figli e al più sono sposati...sembra una cosa da poco ma non lo è...poi non è detto che i due picchi di forma siano buoni quanto uno unico...dipende da corridore a corridore.

anche Quintana ha una bimba di un anno
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
poi continuo a pensare che ad un ciclista non sono sufficienti 3-4 settimane di stacco dalla bici per recuperare...in tutti gli altri sport staccano per 2 mesi e questi si allenano tutto l'anno...non dico che debbano stare senza bici per otto settimane ma andarci per rilassare il corpo...per esempio contador l'anno scorso iniziò a gareggiare a metà febbraio e terminò i primi di Ottobre...parliamo di 8 mesi al top a cui vanno aggiunti i 2 mesi precedenti molto intensi con stage in giro per il mondo.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Per me non sta scritto da nessuna parte che per fare bene al Tour allora a Marzo devi andare piano. Nibali e Wiggins nel 2012 e Froome nel 2013 andavano fortissimo a Marzo, eppure puntavano al Tour.
Detto ciò, è un grosso rischio puntare tutta la stagione sul Tour, dato che nella migliore delle ipotesi Nibali al Tour avrà un 25% di possibilità di aggiudicarselo. Se fallisce poi? Stagione da buttare?

questo è vero, ma l'anno scorso dimostra che nibali per avere una condizione per vincere il tour deve trovare la condizione gradualmente e non iniziare a vincere a marzo! poi è ovvio che puntare tutto su una corsa è rischioso,ma questo fa parte del ciclismo! l'anno scorso prima del tour froome è andato forte quasi come prima del tour 2013, ma poi non si può dire che abbia salvato la stagione con il tour de romandie o 2 tappe al delfinato. Certo, sempre meglio che vincere che non vincerle, ma nibali e froome si preparano in modo diverso.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.445
4.096
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
quintana ha un unico grande vantaggio...non deve andare via di casa perché ha le salite a casa sua...non si deve fare delle settimane al Teide o in altura.In pratica lui viaggia quando gareggia e poi se ne ritorna a casa.

Unico grande vantaggio mi sembra esagerato. è un vantaggio ma non l'unico. Altri vantaggi sono:
pesa 40 kg bagnato
è un fenomeno
si sa allenare (prendi Betancur, anche lui ha le salite a casa sua ma quando ci va torna con 10 kg di più e che va la metà...)
sa guidare la bici (è bravissimo in discesa, ricordatevi lo Stelvio)

Ha le salite a casa sua ok. Ma lui quando va a casa sua si fa il mazzo, non è che sta lì a bere birra e trovar gli amici. E lo dimostra il fatto che quando torna son sempre tutti lì che hanno dubbi sul fatto che non ha corso per chissà quanti giorni e invece va fortissimo!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Per me non sta scritto da nessuna parte che per fare bene al Tour allora a Marzo devi andare piano. Nibali e Wiggins nel 2012 e Froome nel 2013 andavano fortissimo a Marzo, eppure puntavano al Tour.
Detto ciò, è un grosso rischio puntare tutta la stagione sul Tour, dato che nella migliore delle ipotesi Nibali al Tour avrà un 25% di possibilità di aggiudicarselo. Se fallisce poi? Stagione da buttare?

La cosa bella e' che fino a 2 anni fa' tutti elogiavano Nibali perche' andava mediamente forte da Febbraio a Ottobre,adesso succede il contrario,tutti a giustificarlo.Io penso che se Nibali ripercorre il cammino delle scorso anno e al Tour questa volte le prende da Froome e Contador il suo successo dello scorso anno verra' visto sotto un'ottica diversa,se lo rivince battendoli avra' ragione lui.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
è impegnativo avere due picchi...vuol dire darci dentro da Dicembre-Gennaio...vorrei ricordare a tutti qua dentro che Nibali ha un figlio...Contador,Quintana,Froome non hanno figli e al più sono sposati...sembra una cosa da poco ma non lo è...poi non è detto che i due picchi di forma siano buoni quanto uno unico...dipende da corridore a corridore.

Quello vale per i piloti di F1 e MotoGp:mrgreen:,per i corridori il discorso dovrebbe essere il contrario,infatti nel passato si sposavano ed avevano i figli presto in modo da avere una tranquillita' familiare.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
secondo me Nibali x vincere il tour Deve andare al 60% tutto l' anno.
se facesse diversamente potrebbe combattere x il podio.
come armstrong del resto (doping a parte perche' non batteva delle verginelle)
 

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Comunque ripeto. Non mi aspetto che Nibali domini la Tirreno, ma che stia nel gruppetto degli uomini di classifica sì. Queste figure barbine in cui si fa staccare da tutti i concorrenti sono davvero disturbanti per uno che ha vinto la tripla corona: se a farle è un Ten Dam qualunque è un conto (con tutto il rispetto), ma uno dei "big 4" proprio no.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
secondo me Nibali x vincere il tour Deve andare al 60% tutto l' anno.
se facesse diversamente potrebbe combattere x il podio.
come armstrong del resto (doping a parte perche' non batteva delle verginelle)

Non crede che adesso Contador e soci siano al 100%,anche loro viaggiano al 70/80% fino a un mese prima del loro appuntamento importante.In questi ultimi 2 anni mi sembra troppo la differenza tra la prestazione di Nibali e quella dei suoi avversari diretti,anche se secondo me il Nibali di questo periodo non si stacca perche' e' a tutta ma soltanto perche' deve rispettare dei parametri per non esagerare.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
La cosa bella e' che fino a 2 anni fa' tutti elogiavano Nibali perche' andava mediamente forte da Febbraio a Ottobre,adesso succede il contrario,tutti a giustificarlo.Io penso che se Nibali ripercorre il cammino delle scorso anno e al Tour questa volte le prende da Froome e Contador il suo successo dello scorso anno verra' visto sotto un'ottica diversa,se lo rivince battendoli avra' ragione lui.

Fino a due anni fa non correva il Tour per vincerlo..
La differenza è questa, ha fatto dei tentativi negli anni precedenti, ma evidentemente ha visto che per avere un picco massimo a Luglio deve preparare solo quello o se preferiamo dare precedenza solo a quello.
Nibali in questo momento va un po' meglio del Nibali 2014 alla Paris Nice.

Anche Contador nn è al 100% della condizione, avrà un 2-3kg da perdre ancora, la differenza è che corre sempre per vincere, oggi le ha prese di brutto:mrgreen: io lo apprezzo per questo..
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
La cosa bella e' che fino a 2 anni fa' tutti elogiavano Nibali perche' andava mediamente forte da Febbraio a Ottobre,adesso succede il contrario,tutti a giustificarlo.Io penso che se Nibali ripercorre il cammino delle scorso anno e al Tour questa volte le prende da Froome e Contador il suo successo dello scorso anno verra' visto sotto un'ottica diversa,se lo rivince battendoli avra' ragione lui.

la "preparazione" astana evidentemente e' differente...
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
c'è da dire un a cosa però, nibali il tour lo correrà? fino ad ora la sua partecipazione è un incognita......
al giro ha il posto assicurato, mentre al tour? secondo me dovrebbe tenersi aperta la doppia possibilità, perchè se malauguratamente il tour gli chiude le porte in faccia rischia veramente di buttar via una stagione
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
c'è da dire un a cosa però, nibali il tour lo correrà? fino ad ora la sua partecipazione è un incognita......
al giro ha il posto assicurato, mentre al tour? secondo me dovrebbe tenersi aperta la doppia possibilità, perchè se malauguratamente il tour gli chiude le porte in faccia rischia veramente di buttar via una stagione

Non penso che su questo ci siano dubbi.