Titanio cinese

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
si, a.e. waltly titanium che produce per diversi brand europei. Ha telai standard oppure realizza custom se gli invii il progetto con le quote e quel che ti interessa. Quest'autunno credo gli ordinerò un telaio gravel. Quanto ai dazi, per i telai è sempre conveniente scegliere la spedizione prepaid duties, costa un pò di più ma evita ritardi e fastidi legati allo sdoganamento.

Video della fabbrica
Grazie, da loro hai già acquistato? Hai per caso un contatto diretto?
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
in tema "titanio cinese" e per pura curiosità,
qualcuno conosce costoro ?

Facebook me li ha messi in bacheca un tot di tempo fa, non ne so nulla, salvo che dal basso della mia ignoranza non avevo mai visto tubi in titanio idroformati (o qualcosa di simile ;nonzo%)
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
confortante.....!! da chi li hai comprati? ti sei trovato bene?
Prima di tutto una precisazione. Ripensandoci, il primo telaio arrivò senza neppure essere fermato in dogana, mentre sono stati fermati gli altri due. Ho comprato da Xacd che, a mio avviso, lavora molto bene. Sono in grado di fare praticamente tutto quello che gli chiedi, ma bisogna avere le idee chiare su diametri, spessori e sulle misure del telaio. Sui diametri e sugli spessori non ero molto ferrato e l'esperienza me la sono fatta nel tempo, solo il terzo telaio mi ha soddisfatto pienamente. Da tenere poi presente che il referente che risponde alle richieste non è quello che si dice un buon commerciale, anzi è spesso sgradevole. In compenso la precisione dei progetti e la qualità della lavorazione è di livello.
Dei tre telai me ne rimasto soltanto uno, il secondo, che uso sui rulli. Gli altri li ho venduti ed ora tra le mie bici c'è un titanio Rewel.
Infine, se oggi dovessi acquistare un telaio in Cina, non avrei dubbi a scegliere la spedizione con XDB o DPD in quanto sarei certo del prezzo finale ed eviterei i tempi della dogana, incerti e spesso molto lunghi.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
si, a.e. waltly titanium che produce per diversi brand europei. Ha telai standard oppure realizza custom se gli invii il progetto con le quote e quel che ti interessa. Quest'autunno credo gli ordinerò un telaio gravel. Quanto ai dazi, per i telai è sempre conveniente scegliere la spedizione prepaid duties, costa un pò di più ma evita ritardi e fastidi legati allo sdoganamento.

Video della fabbrica
Ciao, gli hai poi ordinato il telaio? Se si, che spedizione hai scelto e come è andata con la dogana?