Titanio cinese

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli

Allegati

  • IMG_0632.jpg
    IMG_0632.jpg
    35,4 KB · Visite: 127
  • IMG_0645.jpg
    IMG_0645.jpg
    33,5 KB · Visite: 127
  • IMG_0646.jpg
    IMG_0646.jpg
    38,2 KB · Visite: 120
  • IMG_0648.jpg
    IMG_0648.jpg
    62,6 KB · Visite: 130

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Il nuovo telaio pesa 1,416 kg. Se vedi su Roadbike di dicembre la prova di sei telai in titanio, mi posso comunque accontentare, perchè nessuno pesa meno del mio.

Mi passi il link di RoadBike?

per un telaio di taglia piccola e sloping accentuato non mi sembra un record di leggerezza.

Bhe all'aumentare dei diametri aumenta la quantità di materiale per cui a me, con quell'obliquo, pare un ottimo risultato.
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
I telai standard di Xacd costano 495 dollari, sono declinati in due versioni (normale e sloping) e sono prodotti in un numero impressionante di taglie.
Se ti accontenti dello standard, la spesa, oltre ai 495 dollari, è di 165 dollari per la spedizione e 40 per spese bancarie. Con 700 dollari, pari a circa 540 euro, prendi il telaio.
Per quanto riguarda il Lynskey, credo che il mio telaio non sia paragonabile al Cooper, bensì al R230, che ha diametri dei tubi del triangolo uguali, identico peso, ma costa 2000 euro standard e 400/500 euro in più su misura. Ovviamente il blasone e il brand sono un'altra cosa.
conciso, chiaro ed esaustivo. denghiu
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Nei giorni scorsi, perfettamente imballato, mi è arrivato il terzo telaio in titanio, comprato nuovamente da Xacd.
Effettivamente tre telai in meno di un anno sono un'esagerazione, ma una giustificazione c'è. Per capire quali tubazioni e quali lavorazioni i cinesi sono in grado di fare, bisogna girare molto in rete e poi quasi estorcergli le informazioni.
La prima volta, oltre al su misura, mi sono fidato dei loro consigli per diametri e spessori.
La seconda ho fatto aumentare i diametri e diminuire gli spessori ma il risultato, ottimo sul piano estetico ed altrettanto su quello dinamico, è stato inferiore alle attese alla prova bilancia.
Ora lo studio si è evoluto. Ho chiesto, sloping più accentuato, la modifica dell'obliquo (ora 44,5), tubi del triangolo doppio spessore, pendenti verticali di spessore ridotto, trattamento speciale del titanio e altro.
Il peso, nonostante i diametri aumentati, si è ridotto di due etti.
Lo trovo esteticamente piacevole e, visto che il montaggio è quasi ultimato, non vedo l'ora di metterlo alla prova.

Complimenti per tutto il lavoro di ricerca e progettazione fatto!o-oQuesto terzo telaio esteticamente è proprio bello, potresti postare le specifiche dei vari tubi che hai usato? E' possibile farsi montare un tubo sterzo integrato?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Complimenti per tutto il lavoro di ricerca e progettazione fatto!o-oQuesto terzo telaio esteticamente è proprio bello, potresti postare le specifiche dei vari tubi che hai usato? E' possibile farsi montare un tubo sterzo integrato?

Allego il progetto dell'ultimo telaio. Il tubo sterzo per serie integrata non l'ho mai chiesta, ma sono sicuro che con sovraprezzo la fanno. L'ho letto in rete. Qui ci sono indicazioni sulle lavorazioni che fanno, con prezzi non aggiornati: http://www.spanner.org.uk/faq-1-0/
 

Allegati

  • Road 510-545(Umberto.billi)-20111215.jpg
    Road 510-545(Umberto.billi)-20111215.jpg
    77,9 KB · Visite: 128

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
La bici è stata montata. Il resto delle foto le posterò sulla sezione Titanio.
 

Allegati

  • IMG_0675.jpg
    IMG_0675.jpg
    71,5 KB · Visite: 198
  • Mi piace
Reactions: Coleman

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
ragazzi a occhi che ne dite? non so ancora i prezzi, quello coi foderi curvi mi sembra strano, non vi pare che abbia la zona della serie sterzo conica .. al contrario???? magari è un effetto ottico.

come peso siamo sui 1400 cad
 

Allegati

  • DSC03758.jpg
    DSC03758.jpg
    59,6 KB · Visite: 119
  • DSC03759.jpg
    DSC03759.jpg
    99 KB · Visite: 118

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
però ragazzi, non voglio scatenare un flame, e vi prego di scusare la mia ingenuità, ma se io so che compro un telaio tarocco e il venditore sa che mi vende un telaio tarocco, qual è il problema? ;nonzo%
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il problema e' che acquisti e importi materiale contraffatto, cosa non permessa e punita dalla legge, come tra l'altro hai pure scritto sopra.

Oltre a ciò è pure non etico, in quanto lede la proprietà intellettuale.

Sul prezzo di cui sopra, invito a rileggere Pinocchio nella parte inerente l'albero degli zecchini nel campo dei miracoli. Quando eravamo piccoli la morale sembrava evidente a tutti, col tempo sembra essere divenuta meno chiara ad alcuni.

Sito indonesiano con prezzi bassissimi su prodotti di marca = campo dei miracoli.