Titanio cinese

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
dalla xcad mi hanno mandato i prezzi :


Ti standard road frame
FOB XI'AN USD495.00/set 1set USD495.00
Extra costs of carbon fiber seatstay:USD295.00
Shipping costs(EMS express):USD165.00
Bank fee:USD40.00
Total:USD995.00

Another,we also can make one Ti custom road frame for you,so the extra
costs will be USD100.00.

price of carbon fiber road fork is FOB XI'AN USD165.00/pcs

Ti road frame with carbon fiber seatstay,our
price will be FOB XI'AN USD835.00/set.

e tabella misure :

diciamo che come prezzi sono tra i più convenineti anche se questo telaio di altra ditta, con serie sterzo integrata (730 usd su alibabaexpress) :
http://www.aliexpress.com/store/705...nium-Bicycle-Road-Frame-Integrated-head-.html[url]http://www.aliexpress.com/store/705853/210906558-453074768/Titanium-Bicycle-Road-Frame-Integrated-head-.html[/URL]
mi sembra molto bello .... ma forse un pò caro ;nonzo%


scusa ma hai pagato il reggisella in carbonio quasi quanto il telaio?? un reggi 295usd??? o leggo male io??? era in carbonio o in oro??
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
scusa ma hai pagato il reggisella in carbonio quasi quanto il telaio?? un reggi 295usd??? o leggo male io??? era in carbonio o in oro??

non ho pagato niente perchè poi l'affare non s' è fatto ...
quello era il prezzo del telaio in titanio con carro in carbonio
avevo anche altri preventivi sul titanio ma alla fine la spesa era più alta di quanto avevo preventivato, e quindi "ripiegherò" sul carbonio
se vuoi sapere i prezzi, mandami un email in MP e te li giro
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Nei giorni scorsi, perfettamente imballato, mi è arrivato il terzo telaio in titanio, comprato nuovamente da Xacd.
Effettivamente tre telai in meno di un anno sono un'esagerazione, ma una giustificazione c'è. Per capire quali tubazioni e quali lavorazioni i cinesi sono in grado di fare, bisogna girare molto in rete e poi quasi estorcergli le informazioni.
La prima volta, oltre al su misura, mi sono fidato dei loro consigli per diametri e spessori.
La seconda ho fatto aumentare i diametri e diminuire gli spessori ma il risultato, ottimo sul piano estetico ed altrettanto su quello dinamico, è stato inferiore alle attese alla prova bilancia.
Ora lo studio si è evoluto. Ho chiesto, sloping più accentuato, la modifica dell'obliquo (ora 44,5), tubi del triangolo doppio spessore, pendenti verticali di spessore ridotto, trattamento speciale del titanio e altro.
Il peso, nonostante i diametri aumentati, si è ridotto di due etti.
Lo trovo esteticamente piacevole e, visto che il montaggio è quasi ultimato, non vedo l'ora di metterlo alla prova.
 

Allegati

  • IMG_0610.jpg
    IMG_0610.jpg
    45,2 KB · Visite: 95
  • IMG_0631.jpg
    IMG_0631.jpg
    52,2 KB · Visite: 143
  • IMG_0648.jpg
    IMG_0648.jpg
    62,6 KB · Visite: 105
  • IMG_0643.jpg
    IMG_0643.jpg
    35,5 KB · Visite: 102

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Nei giorni scorsi, perfettamente imballato, mi è arrivato il terzo telaio in titanio, comprato nuovamente da Xacd.
Effettivamente tre telai in meno di un anno sono un'esagerazione, ma una giustificazione c'è. Per capire quali tubazioni e quali lavorazioni i cinesi sono in grado di fare, bisogna girare molto in rete e poi quasi estorcergli le informazioni.
La prima volta, oltre al su misura, mi sono fidato dei loro consigli per diametri e spessori.
La seconda ho fatto aumentare i diametri e diminuire gli spessori ma il risultato, ottimo sul piano estetico ed altrettanto su quello dinamico, è stato inferiore alle attese alla prova bilancia.
Ora lo studio si è evoluto. Ho chiesto, sloping più accentuato, la modifica dell'obliquo (ora 44,5), tubi del triangolo doppio spessore, pendenti verticali di spessore ridotto, trattamento speciale del titanio e altro.
Il peso, nonostante i diametri aumentati, si è ridotto di due etti.
Lo trovo esteticamente piacevole e, visto che il montaggio è quasi ultimato, non vedo l'ora di metterlo alla prova.

Complimenti per la perseveranza e l'intraprendenza nella sperimentazione o-o
Esteticamente lo trovo molto bello, che finitura hai fatto questa volta? Mi sembra di ricordare che il primo avesse una finitura che era cambiata nel tempo, o sbaglio?
Last but not least...what's the price?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Per il primo ti ricordi bene. Era sabbiato, poi schiarito dopo più lavaggi. Ora, come si può vedere sul mercatino, dopo un bel po' di lavoro, l'ho trasformato in spazzolato.
Il secondo ed il terzo li ho fatti arrivare direttamente spazzolati.
Per il prezzo ho speso 1.080 dollari, per un controvalore di circa 800 euro.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Per il primo ti ricordi bene. Era sabbiato, poi schiarito dopo più lavaggi. Ora, come si può vedere sul mercatino, dopo un bel po' di lavoro, l'ho trasformato in spazzolato.
Il secondo ed il terzo li ho fatti arrivare direttamente spazzolati.
Per il prezzo ho speso 1.080 dollari, per un controvalore di circa 800 euro.

Intanto ottimo lavoro per il primo, credo sia stato veramente un lavorone o-o
Per questo direi che il prezzo è più che onesto, ci si può fare un pensierino :eek:

Ultima domanda poi non ti rompo più: peso del kit? Siamo sul chilo e 3 circa, giusto?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Il nuovo telaio pesa 1,416 kg. Se vedi su Roadbike di dicembre la prova di sei telai in titanio, mi posso comunque accontentare, perchè nessuno pesa meno del mio.
 

Allegati

  • IMG_0626.jpg
    IMG_0626.jpg
    48,6 KB · Visite: 114
  • IMG_0625.jpg
    IMG_0625.jpg
    59,4 KB · Visite: 118

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Per il primo ti ricordi bene. Era sabbiato, poi schiarito dopo più lavaggi. Ora, come si può vedere sul mercatino, dopo un bel po' di lavoro, l'ho trasformato in spazzolato.
Il secondo ed il terzo li ho fatti arrivare direttamente spazzolati.
Per il prezzo ho speso 1.080 dollari, per un controvalore di circa 800 euro.
mmmh...non è un po' caruccio? mi pare che puoi trovare telai van nicholas o lynskey a prezzi non molto superiori (2/300 euro http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=lynskey) che danno magari garanzie superiori?. anche io volevo valutare un telaio in titanio made in china, ma a questi prezzi non so se conviene
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Con un orizzontale di 545 e verticale di 51 non è un telaio di taglia piccola, lo sloping di cinque centimetri è accentuato rispetto al precedente ma non in assoluto e di record di leggerezza non ho mai parlato. Ho solo detto che mi accontento.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
mmmh...non è un po' caruccio? mi pare che puoi trovare telai van nicholas o lynskey a prezzi non molto superiori (2/300 euro http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=lynskey) che danno magari garanzie superiori?. anche io volevo valutare un telaio in titanio made in china, ma a questi prezzi non so se conviene

I telai standard di Xacd costano 495 dollari, sono declinati in due versioni (normale e sloping) e sono prodotti in un numero impressionante di taglie.
Se ti accontenti dello standard, la spesa, oltre ai 495 dollari, è di 165 dollari per la spedizione e 40 per spese bancarie. Con 700 dollari, pari a circa 540 euro, prendi il telaio.
Per quanto riguarda il Lynskey, credo che il mio telaio non sia paragonabile al Cooper, bensì al R230, che ha diametri dei tubi del triangolo uguali, identico peso, ma costa 2000 euro standard e 400/500 euro in più su misura. Ovviamente il blasone e il brand sono un'altra cosa.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
mi sono un po' riguardato la discussione e le foto e devo dire che a vista sembra roba di qualità. Se ci mettiamo il fatto che hai comprato 3 telai dalla stessa ditta vuol dire che a tuo parere la qualità c'è tutta.
Sono molto contento per te e per dirla tutta a mio parere il telaio più bello è il secondo che hai preso col colore del primo (ciclista goloso...)

adesso aspettiamo il montaggio! e complimenti ancora