Titanio cinese

C02ruote

via col vento
30 Novembre 2010
103
8
Visita sito
Bici
Pinarello
Non si può giudicare dall'estetica ma le saldature sembrano curate.
Sono a cordone esterno non rifinito quindi il titanio è (ovviamente visto il prezzo) in lega che si salda relativamente bene.
E' impossibile valutare la penetrazione dei cordoni e la qualità del materiale ad un'occhiata in foto,comunque concordo che per 400 euro è un "rischio" calcolato e fattibile.
Il problema è un altro,se veramente la stessa ditta facesse anche i telai per una ditta X europea o americana il telaio non costerebbe gli stessi,giusti,400 euro,ma come minimo 5 volte tanto....eccola la vera fregatura!

VN si limita al doppio, forse costa anche meno di 400 (600-700 direi tra spedizione e dogana) farlo...
 
  • Mi piace
Reactions: dallalba

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Sto aspettando la fattura proforma ed a breve ordinerò il primo telaio in titanio "cinese".
Sono riuscito ad ottenere anche delle immagini sulle saldature.
Più tardi posterò le foto ed il link del telaio che mi sono deciso ad acquistare.
Specifico che è un telaio da ciclocross.
interessante... da chi stai acquistando? io sono un possessore di telaio in carbonio cinese molto soddisfatto.....
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Non è che la precisione nelle specifiche sia il loro forte, per mia esperienza sbagliano sempre. E' probabile che intendessero 3 lbs.

infatti, pero' x scrupolo e mera curiosita':sbavon: (sbav sbav...) ho mandato una meil di richiesta infotecniche su peso telaio e...prezzo:mrgreen: quindi se son 3 lbs farebbero,circa, 1,350 kg e non 3 kg;nonzo% quindi la cosa è + fattibile
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ed infine da possessore, felice, di un telaio in carbonio no-brand made in China seguirei il consiglio del buon Mescal, che quoto, oltretutto non pensate che la provenienza sia la stessa???

il telaio completo di serie sterzo e forcella sta a 895 usd, devi mettere in preventivo il 24% di tasse e dazi, perchè nel computo ci vanno, per vedere la convenienza, e si arriva 1109 usd che al cambio odierno sono 831 euro e spicci

vianelli sia il mistral che l'euros lo danno con s.s. fsa orbit e forcella easton ec70 a 995 più 30 euro di spedizione
[URL="http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=78068154820101231205913&idp=140&categoria=30"][URL]http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=78068154820101231205913&idp=140&categoria=30[/URL][/URL]
questo è l'euros, ma mi hanno confermato il prezzo via mail anche per il mistral

(un centello in più per la s.s. chris king, opzionale)

194 euro circa di differenza

decisamente una forbice più stretta rispetto al confronto parallelo con i telai in carbonio cina e west, ognuno tragga le conclusioni.

la mia ritengo sia quella che, per una differenza di 200-300 euro su un kit telaio, il gioco non valga la candela, mentre per il catalogo cinese del carbonio penso che la differenza sia oltremodo giustificata fino a rasentare la follia, per fare un acquisto....

o-o
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Ecco le immagini delle saldature dei loro telai
Io resto convinto (poi magari verrò smentito) che, come col carbonio, alcune lavorazione i marchi più famosi le facciano fare nel far east.
La ditta in questione, a vedere l'impressionante varietà di produzione, mi sembra abbia una certa esperienza.
E se anche ci fosse una goccia di saldatura non perfetta, per € 400,00 ci posso stare.....

Mi sembrano perfetteo-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ed infine da possessore, felice, di un telaio in carbonio no-brand made in China seguirei il consiglio del buon Mescal, che quoto, oltretutto non pensate che la provenienza sia la stessa???
assolutamente sì o-o



solo che hai un interlocutore in Italia e la garanzia a Vita, cicli vianelli, inoltre, è un negozio serio, :rosik: non che dengfu e gli altri non lo siano, solamente che al limite si fa prima a fare un salto a brescia che in cina :asd2:

il titanio penso sia di provenienza russa :asd2:
 

R.O'Hara

Pignone
21 Marzo 2010
155
13
Viterbo
Visita sito
Bici
da corsa
perche' non ti metti a fare il telaista visto che pare sia una cosa cosi' semplice?....hai mai preso in mano una saldatrice? in caso negativo prova intanto a fare BENE un paio di cordoli su del comune ferro,poi passa ad acciaio,alluminio e infine a quella stupidata del titanio :ueh:

E' chiaro che saldatore di titanio non ci si improvvisa ma nessuno suppone che un pasticcere cinese si svegli una bella mattina e decida di mettersi a saldare telai in titanio!! Il paragone si dovrebbe fare trà un metalmeccanico o fabbro o saldatore cinese ed un metalmeccanico o fabbro o saldatore europeo o americano; perchè pensi che il cinese sia meno capace?;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' chiaro che saldatore di titanio non ci si improvvisa ma nessuno suppone che un pasticcere cinese si svegli una bella mattina e decida di mettersi a saldare telai in titanio!! Il paragone si dovrebbe fare trà un metalmeccanico o fabbro o saldatore cinese ed un metalmeccanico o fabbro o saldatore europeo o americano; perchè pensi che il cinese sia meno capace?;nonzo%
si teme sempre che per risparmiare e per lavorare sulla grande quantità, il lavoro sia meno accurato e se il lavoro necessità di accuratezza e questa non c'è, si rischia di acquistare un prodotto scadente. Il rischio c'è anche in Italia magari, ma in maniera in parte inconscia e in parte sensata, si ritiene di avere maggiori garanzie acquistando qui, sia per un costo maggiore derivante anche (ma non solo) da una produzione più mirata e sia per avre a portata il venditore per eventuali problematiche.
Dopo di chè nulla vieta che un saldatore cinerse possa essere più bravo di un saldatore italiano.
Credo di interpretare così le ritrosie di alcuni.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
E' chiaro che saldatore di titanio non ci si improvvisa ma nessuno suppone che un pasticcere cinese si svegli una bella mattina e decida di mettersi a saldare telai in titanio!! Il paragone si dovrebbe fare trà un metalmeccanico o fabbro o saldatore cinese ed un metalmeccanico o fabbro o saldatore europeo o americano; perchè pensi che il cinese sia meno capace?;nonzo%
xe' se domani mattina la fabbrica di fianco che fa scarpe gli offre alla fine del mese 100 dollari in piu' quello se ne frega delle saldature e va a fare le scarpe
ecco anche xe' manca la manodopera specializzata xe' c'e' un continuo spostarsi verso quelle fabbriche che offrono di piu
 

R.O'Hara

Pignone
21 Marzo 2010
155
13
Viterbo
Visita sito
Bici
da corsa
xe' se domani mattina la fabbrica di fianco che fa scarpe gli offre alla fine del mese 100 dollari in piu' quello se ne frega delle saldature e va a fare le scarpe
ecco anche xe' manca la manodopera specializzata xe' c'e' un continuo spostarsi verso quelle fabbriche che offrono di piu

Diciamo che questa mentalità accomuna gli operai di tutte le latitudini, mentre invece pare ne siano meno colpiti gli artigiani; allora bisogna puntualizzare: un artigiano saldatore di telai in titanio fa il proprio lavoro con più passione (non è detto che sia anche più bravo, probabilmente si..) di un operaio saldatore di telai in titanio, ma non credo che i saldatori di telai in titanio ad ovest di Pechino siano tutti artigiani: bisognerebbe allora diffidare di quelle fabbriche che si avvalgono di operai per la produzione dei propri telai in titanio... chissà se Passoni, Nevi, Merlin, Paduano, Litespeed, Linksey, Rewel ecc.ecc. hanno molti operai che si guardano intorno in cerca di un'occupazione migliore e non stanno attenti alle saldature :cry Ecco perchè con Darren si va sul sicuro....