News Tom Dumoulin mette la propria carriera in pausa

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
E TU RINUNCERESTI A QUALCHE MILIONE DI EURO PER UNA MARGHERITA???
Ti sfugge qualcosa. Un milione di euro forse li prendono in 20 in tutto il world tour.
Io però con i paragoni mi fermerei agli altri sport professionistici. Ha poco senso sconfinare nel lavoro da dipendente o imprenditore
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
anche se siamo O.T. io stesso che amo il ciclismo avrei dei dubbi se cambiare la mia vita attuale con quella di un gregario qualunque di squadre medie....certo aver magari corso una Sanremo o Lombardia o Giro o Tour comunque sarebbe sempre un bel ricordo
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Ti sfugge qualcosa. Un milione di euro forse li prendono in 20 in tutto il world tour.
Io però con i paragoni mi fermerei agli altri sport professionistici. Ha poco senso sconfinare nel lavoro da dipendente o imprenditore
Ma non sarà 1 milione, saranno 200.000 euro? Ma per 5 anni saranno pure 1 milione di euro o no? Più o meno, è chiaro, ma la domanda è una sola: sei disposto a fare questa vita così sacrificata per 5 anni? La mia risposta è sì. O beati voi che guadagnate centinaia di migliaia di euro, io nemmeno in dieci vite cazzo
 
  • Haha
Reactions: Doppiomisto

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
beh, sulle cifre stiamo a discutere all’infinito. Basta leggere qualche sito serio di finanza e ciclismo o di finanza applicata al ciclismo e ci facciamo tutti una idea delle cifre.
se parliamo di sacrifici troveremo sempre chi sta meglio o peggio di noi. Gente disposta a farli e gente non disposta. Hanno tutti ragione. Siamo nel campo delle opinioni.
 

numeriaperdere

Pignone
2 Ottobre 2015
104
94
torino
Visita sito
Bici
bianchi nirone
“Penso che sia necessario educare le nuove generazioni al valore della sconfitta. Alla sua gestione. All’umanità che ne scaturisce. A costruire un’identità capace di avvertire una comunanza di destino, dove si può fallire e ricominciare senza che il valore e la dignità ne siano intaccati. A non divenire uno sgomitatore sociale, a non passare sul corpo degli altri per arrivare primo.
In questo mondo di vincitori volgari e disonesti, di prevaricatori falsi e opportunisti, della gente che conta, che occupa il potere, che scippa il presente, figuriamoci il futuro, a tutti i nevrotici del successo, dell’apparire, del diventare…
A questa antropologia del vincente preferisco di gran lunga chi perde. E’ un esercizio che mi riesce bene. E mi riconcilia con il mio sacro poco.”
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma non sarà 1 milione, saranno 200.000 euro? Ma per 5 anni saranno pure 1 milione di euro o no? Più o meno, è chiaro, ma la domanda è una sola: sei disposto a fare questa vita così sacrificata per 5 anni? La mia risposta è sì. O beati voi che guadagnate centinaia di migliaia di euro, io nemmeno in dieci vite cazzo
Certo, 5 anni di sacrifici.....uno accende l'interruttore e diventa prò da 200mila euro per 5 anni. Poi spegne l'interruttore e fa altro. Ma dietro non ce ne sono almeno altri 10, fra i 10 e i 20 anni di impegno e rinuncia a tutto quello che si fa a quella età per arrivare a quel punto.....e finiti i 5 anni ce ne sono da tirare avanti altri 50 se va bene.
p.s. anche 200mila euro li prendono pochini. La fate molto facile.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
“Penso che sia necessario educare le nuove generazioni al valore della sconfitta. Alla sua gestione. All’umanità che ne scaturisce. A costruire un’identità capace di avvertire una comunanza di destino, dove si può fallire e ricominciare senza che il valore e la dignità ne siano intaccati. A non divenire uno sgomitatore sociale, a non passare sul corpo degli altri per arrivare primo.
In questo mondo di vincitori volgari e disonesti, di prevaricatori falsi e opportunisti, della gente che conta, che occupa il potere, che scippa il presente, figuriamoci il futuro, a tutti i nevrotici del successo, dell’apparire, del diventare…
A questa antropologia del vincente preferisco di gran lunga chi perde. E’ un esercizio che mi riesce bene. E mi riconcilia con il mio sacro poco.”


di chi è questo pensiero?
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Dumoulin non è Aru, che ha vivacchiato 3 anni a 3 milioni l'anno. Domoulin ha dichiarato che vuole vincere, per se, per la Squadra e per lo Sponsor, però non "sa come fare" ad aggiungere watt per confrontarsi alla pari con Pogacar e magari fare il capitano alla Jumbo...questo vuol dire tutto, o niente e nel dubbio, ha preferito smettere.
Dove precisamente hai letto queste dichiarazioni come collegate a questa scelta?

Quella che citi tu e' una dichiarazione a caldo dopo una gara, dove altri suoi compagni hanno detto lo stesso. Io non sono amico di Domulin ma ho visto l'intervista che ha fatto e' centra tutto meno questo problema di non trovare i watt in piu per continuare/tornare a vincere.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
E TU RINUNCERESTI A QUALCHE MILIONE DI EURO PER UNA MARGHERITA???
Ennesima dimostrazione che il sentimento più nazionalpopolare in questi casi è ricondurre tutto al denaro.
La depressione, quella vera, non guarda il conto in banca. Così come non guarda se sei bello, brutto, alto basso, biondo o moro, giovane o vecchio.
E' incredibile come sia un concetto impossibile da far comprendere ai più-
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
p.s. anche 200mila euro li prendono pochini. La fate molto facile.

Oggi su l'Equipe scrivono che Hirschi alla Sunweb prendeva 70.000eu l'anno. E che se n'è andato perché pur con quello che ha vinto l'anno scorso (1 tappa Tour, Flèche Wallonne, 2° alla Liège, 3° dal Mondiale) non gli avevano offerto molto di più per il 2021. Alla UAE prende 1 milione.

Ricordo che poi ci devono pagare le tasse sopra e che una volta finita la carriera (che potrebbero essere domani sotto un'auto) passano da tot a zero.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oggi su l'Equipe scrivono che Hirschi alla Sunweb prendeva 70.000eu l'anno. E che se n'è andato perché pur con quello che ha vinto l'anno scorso (1 tappa Tour, Flèche Wallonne, 2° alla Liège, 3° dal Mondiale) non gli avevano offerto molto di più per il 2021. Alla UAE prende 1 milione.

Ricordo che poi ci devono pagare le tasse sopra e che una volta finita la carriera (che potrebbero essere domani sotto un'auto) passano da tot a zero.
Vado anche io a correre alla UAE allora. Vado lì mi presento, gli faccio un sorriso, gli chiedo 200mila euro all'anno, gli prometto che il Tour lo concludo, non come quella sega di Aru, mi faccio 5 anni con loro, e poi mi ritiro in Val Venosta a mangiar pomi. Facile no?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si vede che ti piace la vita alla grande eh!! :))):
Tu Briatore e Lapo immagino. 2 golden e 4 renette. Let's Party!
Con 1 milione di euro lordi, che netti diventano 500 mila euro e con una aspettativa di vita nel mio caso di una trentina d'anni (se mia moglie non mi avvelena prima), posso solo magnar pomi prendendoli direttamente dall'albero se voglio farmeli bastare finchè campo.
Lapo e Flavio ci fanno un we se va bene.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
Con 1 milione di euro lordi, che netti diventano 500 mila euro e con una aspettativa di vita nel mio caso di una trentina d'anni (se mia moglie non mi avvelena prima), posso solo magnar pomi prendendoli direttamente dall'albero se voglio farmeli bastare finchè campo.
Lapo e Flavio ci fanno un we se va bene.

Potevi almeno scegliere la cantina di Colterenzio e farti una serata in allegria...ma poi ti calerà la Vam...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Personalmente credo che il 99% dei ciclisti professionisti non si diverta piu a fare il ciclista dopo tot anni. Sacrifici incredibili per anni ed anni…e questo molto molto prima di diventare prof. Basta sentire le dichiarazioni di Sagan, uno che ha vinto tutto e di piu, che sembra divertirsi (all’apparenza), ma che dopo 12 anni di professionismo si e bello che rotto i maroni. La scelta di Dumoulin e piu che compressibile. E facile dire “mangio una margerita per 5 anni per tot soldi”, ma farlo non e cosi facile. Froome ha dichiarato piu volte che di notte sogna il cibo…va bene i soldi e la fama, ma che vita e????? E ricordiamoci che ognuno di noi ha 1 sola vita. E poi…psicologicamente essere “un capitano” di una squadra e molto piu complicato che essere un gregario, anche se guadagni molti piu soldi… Per la cronaca, quel 1 % di ciclisti che dopo tanti anni ancora si diverte come quando era bambino e Rebellin :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bughy