Tommasini Super Prestige

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Qualcuno già lo sapeva, ma molti altri no, ebbene eccomi qui a tenervi aggiornati: circa due mesi fa ho avuto la grande fotuna di recuperare questa meravigliosa bicicletta, montata di tutto punto con un Chorus 6v.
Dopo una prima fase in cui ero indeciso se rimetterla in sesto e tenerla o venderla (sia per motivi di spazio che "economici") ho optato per la prima soluzione, del resto si vive una sola volta! :mrgreen:
Dunque ho provveduto allo smontaggio totale e alla pulizia generale: il telaio tutto sommato è messo bene sia di verniciatura che di cromature, quindi per ora non lo farò riverniciare, ho giusto fatto un paio di ritocchi qua e là; il gruppo Chorus è partito per lidi "Orseschi" :mrgreen: e verrà rimpiazzato da un più "prestante" e per me fruibile Record 10v (quello con pedivelle in alu per intenderci), tra l'altro in condizioni incredibilmente perfette! per gli altri componenti vi voglio tenere un po' sulle spine e quindi non mi sbottonerò subito, piano piano vi terrò aggiornati sullo stato dei lavori...per adesso posto qualche foto di telaio e forcella dopo l'opera di ripristino, spero vi piaccia.

Allegati

• DSCF5491.jpg
    DSCF5491.jpg
    72,2 KB · Visite: 283
  • DSCF5493.jpg
    DSCF5493.jpg
    107,7 KB · Visite: 156
  • DSCF5494.jpg
    DSCF5494.jpg
    62,3 KB · Visite: 147
  • DSCF5500.jpg
    DSCF5500.jpg
    103,2 KB · Visite: 140
  • DSCF5501.jpg
    DSCF5501.jpg
    55,6 KB · Visite: 137
  • DSCF5502.jpg
    DSCF5502.jpg
    101 KB · Visite: 127

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
qualche altro scatto della forcella Air...spero si riescano a vedere i rinforzi elicoidali interni alla base del piantone...che finezza! :mrgreen:

Allegati

• DSCF5503.jpg
    DSCF5503.jpg
    96,7 KB · Visite: 103
  • DSCF5504.jpg
    DSCF5504.jpg
    48,5 KB · Visite: 92
  • DSCF5505.jpg
    DSCF5505.jpg
    104,2 KB · Visite: 87
  • DSCF5507.jpg
    DSCF5507.jpg
    56,6 KB · Visite: 91
  • DSCF5509.jpg
    DSCF5509.jpg
    48 KB · Visite: 122
  • DSCF5512.jpg
    DSCF5512.jpg
    50,7 KB · Visite: 109

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
il telaio non è poi così vecchiotto, è di fine anni '80...la battuta misura 128mm e provando ad allargare i foderi recupero ben più di 2mm, quindi nessun problema! ;)
e poi comunque essendo acciaio l'elasticità del materiale in questione permette di allargarsi di al meno 2mm per parte...anche col vecchio Rossin che avevo non ho mai avuto problemi...

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
spettacolo!...

aspetto di vederla finita!...

o-o

sono contento che ti piaccia o-o
...spero che non dovrai (dovrò :mrgreen:) aspettare molto per vederla ultimata

Complimenti, mi piace molto, e il Record 10v ci dovrebbe stare a pennello.

ti ringrazio Mardot, anche secondo me il Record 10v ci starà benissimo ;) e gli altri componenti dovrebbero sposarsi bene al resto, vedremo dai...

ciccio61

Pignone
31 Agosto 2010
191
4
Visita sito
Bici
Scapin, Rossin, Gios, Bottecchia, Look, De Rosa
il telaio non è poi così vecchiotto, è di fine anni '80...la battuta misura 128mm e provando ad allargare i foderi recupero ben più di 2mm, quindi nessun problema! ;)
e poi comunque essendo acciaio l'elasticità del materiale in questione permette di allargarsi di al meno 2mm per parte...anche col vecchio Rossin che avevo non ho mai avuto problemi...

e' bellissima Antonio. Proprio come piacciono a me. Complimenti.
Ma dove le trovi? (devo pero' dire che sono rimasto piuttosto impressionato anche dalla tua Scapin)
Giovanni

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
fantastica! e in che ottimo stato
concordo per il 10v, spesso io finisco per fare bici che non uso, e di guardarle fare polvere
7meglio poterle usare
non sbagliarmi ruote e mozzi però.......
tanti, 32 magari 36. Lucidi e brillanti, e mozzi e cerchi altrettanto sfavillanti

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Ringrazio a tutti dei complimenti, più che a me dovete farli a quell'artista di Irio! :mrgreen:
@ciccio (Giovanni): lieto di risentirti, era già da un po' che non ti facevi vivo o sbaglio?! Quest'ultimo e' stato un colpo di fortuna vero e proprio, qualcuno mi vuole bene :mrgreen: come sta la mia Rossin?
@rino: sulle ruote temo dovrò deluderti per il momento, ma appena riesco un bel paio di basso profilo per tubolari non me le toglie nessuno! ;)

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Telaio splendido,essenziale,elegante,rifinito quanto serve e anche di un bellissimo colore...era uno dei miei preferiti quando prendemmo il Master...proprio bello!
Non pensare nemmeno di riverniciarlo,è perfetto così secondo me.
Montato Record 10V non può che venire bene...anche cromaticamente se giochi bene le carte nastro-sella (secondo me neri) e guaine (bianche).
Complimenti al culo...:mrgreen:

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Telaio splendido,essenziale,elegante,rifinito quanto serve e anche di un bellissimo colore...era uno dei miei preferiti quando prendemmo il Master...proprio bello!
Non pensare nemmeno di riverniciarlo,è perfetto così secondo me.
Montato Record 10V non può che venire bene...anche cromaticamente se giochi bene le carte nastro-sella (secondo me neri) e guaine (bianche).
Complimenti al culo...:mrgreen:

Grazie Luca, aspettavo un tuo commento anche se eri già al corrente di tutto ;) nessuna riverniciatura (almeno per il momento), tutto sommato è in ottime condizioni, non vi dico l'ammattimento per fare dei ritocchi nella aerografia quadrettata! :wacko:
sella e nastro saranno proprio neri, anche le guaine probabilmente, di bianco penso ce ne sia già parecchio...e poi il telaio è perlato quindi le guaine bianco latte non credo si sposerebbero bene...

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Grazie Luca, aspettavo un tuo commento anche se eri già al corrente di tutto ;) nessuna riverniciatura (almeno per il momento), tutto sommato è in ottime condizioni, non vi dico l'ammattimento per fare dei ritocchi nella aerografia quadrettata! :wacko:
sella e nastro saranno proprio neri, anche le guaine probabilmente, di bianco penso ce ne sia già parecchio...e poi il telaio è perlato quindi le guaine bianco latte non credo si sposerebbero bene...

Io monterei delle guaine bianco perlato,tendenti al grigio,mi pare le faccia la jagwire e costano pure poco,comunque ovvio che sia un dettaglio personale,anche nere vanno sempre bene o-o!
Inizia a pensare a cosa pantografare perchè entro una ventina di giorni vado a trovare l'incisore...;nonzo%

...alla faccia della mia ragazza che dice che sono senza culo! :mrgreen:

...e ricorda che senza culo cascano le gambe :mrgreen:!