Tommasini tecno o master x-lite

MINKIUM!

Novellino
4 Agosto 2009
22
0
Verona
Visita sito

Corretto. La B15 in titanio pesa 360 gr. Il funzionamento è ovviamente completamente diverso dalle selle attuali: la pelle della sella è sospesa su un archetto con a capo una vite senza fine, girando il dado si tende la pelle (molto robusta) compensando in questo modo l'eventuale "rilassamento" per usura. La rigidità del materiale (pelle di ca. 3 mm di spessore) è compensato dalla flessione dello stesso sotto il peso del corpo/asperità. L'arco di flessione disponibile della sola pelle è nell'ordine degli 8 mm.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio


Accidenti, che descrizione dettagliata.
Lavori forse alla Brooks? :lookaround:

360 grammi non sono neppure tanti: la mia Professional racing (o qualcosa di simile) è ben sopra i 500 gr. !!
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge

Grazie delle info molto dettagliate, ci farò un pensierino
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Aspetta un attimo: anch'io faccio cicloturismo, con relative 8 ore al giorno in bici per un paio di settimane, e in queste condizioni brooks è LA sella. Il fatto è che con il tempo il cuoio della sella (se ingrassato) prende la forma del sederino, fino a diventare comodissimo. Il piccolo problema è che, prima che questo succeda, ci vogliono almeno 3000 km, piuttosto dolorosi. Poi magari dipenderà dal modello, io ho una b67 ed è successo così, magari la tua b15 avrà un cuoio diverso, o altro. per questo mi stupivo
Per cui bon courage :)
 

MINKIUM!

Novellino
4 Agosto 2009
22
0
Verona
Visita sito

Buono a sapersi. Certo che al pensiero d'avere una sella che col tempo diventerà il calco del mio sederino mi scompiscia :asd::asd::asd:
Speriamo non mi venga un'orchite, sai le risate a veder la sella?
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Buono a sapersi. Certo che al pensiero d'avere una sella che col tempo diventerà il calco del mio sederino mi scompiscia :asd::asd::asd:
Speriamo non mi venga un'orchite, sai le risate a veder la sella?


ma sai che bella figura però?