top di gamma a 3000 euro?

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Penso che se compri quei componenti e li monti su qualsiasi telaio cinese senza marchio che trovi in commercio a 3-400 dollari,forse spendi anche meno...Perche' quello, altro non è, che un telaio cinese no brand, verniciato e marchiato.Per cui a mio parere non è un affare,soprattutto vista la scarsa qualita' del telaio.
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
visto che devi spendere una cifra considerevole.... rivolgiti a qualche buona marca!
oppure potresti trovare degli ottimi affari come bici di altissima gamma usate pochi mesi a quel prezzo!
 

henry73

Pignone
23 Novembre 2009
161
3
Toscana
Visita sito
Bici
Trek 6.9 Spartacus ssl Sram red black
....e con 3700 (che con un pò di sconto possono diventare 3300) ti prendi una TREK (....garanzia a vita..!!!!) 5.5 montata con sram force.
Naturalemnte senza nulla togliere ad altri marchi, ma x esperienza, dopo che hai avuto una TREK, difficilmente cambierai...
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Sono veramente deluso da questa discussione........l'apoteosi della superficialità e dei luoghi comuni scontati:cry::cry::cry:........

mi sono imbattuto per caso (in una delle mie tante ricerche nel web) in questa vecchia discussione.....e mi ha fatto letteralmente cadere le p...e!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
attento rischi di farti male con componenti fatti in cantina
telaio haibike garantito 5 anni con servizio crash replacement (ti danno un telaio nuovo a metà prezzo in caso di incidente)
visto che devi spendere una cifra considerevole.... rivolgiti a qualche buona marca!
oppure potresti trovare degli ottimi affari come bici di altissima gamma usate pochi mesi a quel prezzo!
....pesata con le mie mani pinarello fp2 montata 105 senza pedali ruote most 8.7kg prezzo oltre 2200€....haibike speed sl montata 105 ruote fulcrum r7 senza pedali 7,6kg prezzo di listino 1799€
con 2400 euro porti a casa una derosa r848 montata ultegra...ed è una derosa....
...questa è la più bella di tutti!!!! prego leggere discussione "IL GIOCO DELLE TRE CARTE"....vi si aprirà un mondo.....
con 2500 ti prendi la canyon CF 9sl in offerta tour montata dura-ace.
[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2115[/URL]

...in questo caso trovo l'ossevazione sensata....però haibike ha gli stessi criteri costruttivi di Canyon (entrambi producono in taiwan) ha solo la forza di sponsorizzare un team prof....e la televisione ed icampioni fanno diventare tutto più bello....

con quella cifra io mi affiderei a marche più referenziate per il telaio: pinarello, specialized, scott, derosa, colnago...
ok per le referenze.....ma porterei paragoni di bici con pari allestimento e poi confronterei il prezzo.....e sopratutto andate a vedere dove producono i telai questi marchi "blasonati" o "fichi"

....e con 3700 (che con un pò di sconto possono diventare 3300) ti prendi una TREK (....garanzia a vita..!!!!) 5.5 montata con sram force.
Naturalemnte senza nulla togliere ad altri marchi, ma x esperienza, dopo che hai avuto una TREK, difficilmente cambierai...

....almeno qui parliamo di cifre....però solo le ruote montate sull'HAIBIKE hanno il valore di metà bici...vorrei vedere che ruoti ti danno con la trek...

400 euro in meno della tua proposta. Telaio anni luce migliore, gruppo +/-equivalente magari un upgrade ruote in un secondo momento. La haibike gliela lasciamo sul retro dei camper tedeschi

http://www.biker-boarder.de/shopwar...ed-Carbon-matte-Rennrad_detail_10667_123.html[url]http://www.biker-boarder.de/shopware/Cannondale-2011-Super-Six-Ultegra-Compact-Exposed-Carbon-matte-Rennrad_detail_10667_123.html[/URL]

...anni luce migliore.....vedere questo per favore http://cozybeehive.blogspot.com/2010/01/bicycle-frame-stiffness-numbers.html
Quotone!!!!!!
Signora bicicletta

...pareri personali con il quale tra l'altro mi trovo pienamente d'accordo!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Non credo sia costruttivo sputare sentenze su un marchio del quale non sappiamo nulla....visto che nel mondo della MTB Haibike è uno dei marchi più vivaci e annovera atleti come Mirko Celestino che vincono a mani basse gare trofei e campionati.....visto che i modelli strada Affair, Speed sono progettati e prodotti unicamente per Haibike in Taiwan in una fabbrica di proprieta del marchio stesso....andate a vedere quanti marchi italiani utilizzazno telai no-brand open-mould ci mettono il loro blasonato nome e diventano magicamente super-bici.....
secondo me l'acquisto di haibike è una scelta originale e sopratutto difficilmente battibile sotto il profilo prezzo-prestazioni....poi sull'estetica....de gusdtibus non dispuntandum est!!!!
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Non credo sia costruttivo sputare sentenze su un marchio del quale non sappiamo nulla....visto che nel mondo della MTB Haibike è uno dei marchi più vivaci e annovera atleti come Mirko Celestino che vincono a mani basse gare trofei e campionati.....visto che i modelli strada Affair, Speed sono progettati e prodotti unicamente per Haibike in Taiwan in una fabbrica di proprieta del marchio stesso....andate a vedere quanti marchi italiani utilizzazno telai no-brand open-mould ci mettono il loro blasonato nome e diventano magicamente super-bici.....
secondo me l'acquisto di haibike è una scelta originale e sopratutto difficilmente battibile sotto il profilo prezzo-prestazioni....poi sull'estetica....de gusdtibus non dispuntandum est!!!!


Come non quotare , ero ad una cena della squadra circa 15gg fa ed era presente Mirko Celestino come ospite della serata e confermo che se non fossero prodotti all'altezza della situazione lui non c metterebbe la sua faccia (e sopratutto gambe !!!!).
Pero' devo anche dire ma non e' il caso di haibike che bisogna stare attenti ai no brand troppo leggeri perche' le rotture sono dietro l'angolo.
Saluti.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Come non quotare , ero ad una cena della squadra circa 15gg fa ed era presente Mirko Celestino come ospite della serata e confermo che se non fossero prodotti all'altezza della situazione lui non c metterebbe la sua faccia (e sopratutto gambe !!!!).
Pero' devo anche dire ma non e' il caso di haibike che bisogna stare attenti ai no brand troppo leggeri perche' le rotture sono dietro l'angolo.
Saluti.
MAI comprato e mai comprerò prodotti no brand perchè non mi fido ..............................................ma questa è solo la mia idea ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
guardate che haibike è tutto meno che no brand!!!!!
questi hanno un centro stile proprio e sfido chiunque a trovare un telaio che somigli anche lontanamente all'affair oppure alla greed di haibike.....fanno come tutti i costruttori odierni progettano in patria e costruiscono in oriente e conoscendo i crucchi puoi scommetere che hanno un ottimo standard qualitativo....vi invito a vedere dal vero una di queste bici sopratutto mtb!!!!
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
guardate che haibike è tutto meno che no brand!!!!!
questi hanno un centro stile proprio e sfido chiunque a trovare un telaio che somigli anche lontanamente all'affair oppure alla greed di haibike.....fanno come tutti i costruttori odierni progettano in patria e costruiscono in oriente e conoscendo i crucchi puoi scommetere che hanno un ottimo standard qualitativo....vi invito a vedere dal vero una di queste bici sopratutto mtb!!!!


comprati quello che ti piace, 3000 euroni sono sempre 3000 euroni! E poi se la produzione è in oriente nessuno si deve scandalizzare, purchè sia di buona qualità. Ormai con la globalizzazione il mercato è questo.