Sapete mica se il reggisella lo forniscono anche dritto senza offset ?
Il reggisella é dedicato per il telaio. C'é solo quello.
Sapete mica se il reggisella lo forniscono anche dritto senza offset ?
puio darci altre impressioni di guida o confronti con altri telai?
grazie
cmq se ne pottrebbe metter un altro dritto e non suo?Il reggisella é dedicato per il telaio. C'é solo quello.
cmq se ne pottrebbe metter un altro dritto e non suo?
la mia inclinazione ideale sarebbe 73.2 e leggo che questo telaio è a 72.8
l arretramento sella ce l ho a 8.5... ho un po di dubbi, forse più adatto a me l yshun fm 065 che mi avevi consigliato tempo fa... e che ho in ballottaggio con questo. lo 065 avrà la doppia posizione nel reggisella?
Dedicato intendo dire sagomato secondo la forma del tubo verticale. Quindi unico.
Il problema nn dovrebbe essere insrmontabile,ma dipende da dove ti andrebbe a finire la sella conservando lo stesso arretramento rispetto a M/c. Il tubo verticale é piu "sdraiato" del tuo ideale. Dovresti solo avnzare di piu la sella rispetto a quanto tu la veda ora sul tuo reggi.
Lo 065 é il simil S 5 quind doppia posizione
infatti , te l ho, chiesto in quanto so che su un telaio a 73 gradi(leggermente più in piedi) con reggi con offset da 2.5 arretrato( penso come x questo no brand), mi mancano 3 mm, invece sul cervelo vecchio soloist no problem
è anche x una questione di esser centrato bene con la sella come distribuzione dei pesi
ho verificato , il soloist ha inclinazione piantone e sterzo a 73, mentre lo 055 ha piantone a 73 e sterzo piu in piedi a 73.5, significa che x esempio ho il soloist 58 di misura orizzontale ,e lo 055 size 56 corrisponde a 57.7 di orizzontale al quale dovrò aggiungere il mezzo cm in più lunghezza corrispondente al mezzo grado di differenza, ottenendo virtualmente 58.2, quindi leggermente più avanzato del soloist di 2mmAttento il vecchio Soloist è l'S3. Lo 065 é tutt'altro.
ho verificato , il soloist ha inclinazione piantone e sterzo a 73, mentre lo 055 ha piantone a 73 e sterzo piu in piedi a 73.5, significa che x esempio ho il soloist 58 di misura orizzontale ,e lo 055 size 56 corrisponde a 57.7 di orizzontale al quale dovrò aggiungere il mezzo cm in più lunghezza corrispondente al mezzo grado di differenza, ottenendo virtualmente 58.2, quindi leggermente più avanzato del soloist di 2mm
Non ancora, appena la uso ti faccio sapere le impressioni..... e magari una foto
scusa, mi potresti dire se il reggisella ha 2 posizioni??
dalla foto vedo una vite a brugola, forse cambierebbe l offset...
puio darci altre impressioni di guida o confronti con altri telai?
grazie
Ci ho finora fatto circa 150 km. in pianura. La sensazione é positiva, rispetto alla mia vecchia Kuota é più reattiva e scorrevole, e anche più leggera; anche se onestamente non posso dire se dipenda solo dal telaio, o anche dalle ruote Mavic, o dal nuovo movimento centrale, o dall'insieme di queste cose. Sono ansioso di provarla in salita e, soprattutto, in discesa ( anche per via dei freni KCNC); appena posso aggiorno le mie impressioni. Ma tenete conto che io non sono un agonista, ma un semplice cicloturista. Provo ad allegare una foto della bambina.
Come dice cramerx, a meno che la taglia sia errata, la bici è settata male.
Sella bassa e tutta in avanti, attacco lungo, piega ruotata troppo verso l'alto e forcella altissima. Comunque, tralasciando, il telaio mi piace parecchio. Ma come mai l'hai presa con le grafiche, non hai pagato l'antidumping?
Il telaio con quelle grafiche mi piace assai, ma credo che quando sarà il momento lo prenderò "raw" per evitare problemi alla dogana.
Ma perchè tieni la sella così bassa? Non è che hai sbagliato taglia?
Grazie per le osservazioni. La mia taglia é una 50, se ho le gambe corte non posso alzare di più la sella. può essere che la sella sia un po' troppo in avanti e di conseguenza l'attacco sia lungo. sulla piega andrò dal mio ciclista per abbassarla. Presumo che per forcella altissima tu intenda la parte che sporge dall'attacco manubrio..... anche qui andrò dal mio ciclista. Per le grafiche, quando l'avevo presa non ero ancora a conoscenza dell'anti-dumping..... l'ho schivata per un pelo! ma ora sento dal forum che sono diventati molto inflessibili
Il telaio con quelle grafiche mi piace assai, ma credo che quando sarà il momento lo prenderò "raw" per evitare problemi alla dogana.
Ma perchè tieni la sella così bassa? Non è che hai sbagliato taglia?
Devo ancora ringraziare te e kite80 per le osservazioni. Quando ho fatto la foto dovevo essere in stato ipnotico ( o forse sono solo i miei neuroni che se ne stanno andando....). Sta di fatto che non mi ero accorto che la sella si era abbassata di 5 cm. rispetto al settaggio originale dopo le prime uscite.....
Posto una foto aggiornata della bambina dopo qualche correzione..... Ulteriori osservazioni bene accette!
Hai visto che avevamo ragione. Almeno io non sono un esperto però dopo anni di passione e grazie a questo forum qualcosa l' ho imparata.
Il settaggio di ora è un' altra cosa, è un bel vedere, prima sembrava una bici di taglia errata.
Scusa ma l'attacco da quanti cm è? Sembra lunghissimo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?