Topic Utenti Bannati

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
che poi, per [MENTION=12300]Luca69[/MENTION] , magari sono ot magari anche no, c'era un tipo che mi stava simpatico, tale Emma, poi sparisce e con lui i suoi messaggi, io credo che si è fatto silurare magari dietro sua medesima richiesta, poi ( forse ) intuisco che si è reincarnato, ma non era una opzione "non prevista" diciamo così ? ce ne sono anche altri ?

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Mi sono letto tutti i messaggi in questa discussione, ci ho pensato su, ho fatto dei confronti con altre comunità che frequento e non sonop riuscito a trovare un sinolo motivo per considerare la proposta di @Alessiuccio sconveniente.
Così come la ha messa lui all'inizio, certo, una semplice lista chiusa di informazioni, non una discussione, come qualcuno l'ha interpretata (per errore o per scelta non è in mio potere saperlo).
Più che un topic, una bacheca.

• Mi piace
Reactions: more

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Mi sono letto tutti i messaggi in questa discussione, ci ho pensato su, ho fatto dei confronti con altre comunità che frequento e non sonop riuscito a trovare un sinolo motivo per considerare la proposta di @Alessiuccio sconveniente.
Così come la ha messa lui all'inizio, certo, una semplice lista chiusa di informazioni, non una discussione, come qualcuno l'ha interpretata (per errore o per scelta non è in mio potere saperlo).
già... senza farsi troppi problemi di etica, privacy o, peggio, sindacare su come gli altri dovrebbero intendere l'amicizia.
Una bacheca informativa, nulla di più (utente, motivazione, data scadenza ban):
- Caifa (corruzione, 25/12/2013)
- Giuda (alto tradimento, 11/11/2014)
- Bar-rabban (omicidio, bannato sine die)
- Ponzio Pilato (omissione di atti d'ufficio, bannato sine die)

PS: utenti, motivazioni e date sono riportate a puro titolo di esempio e non hanno alcun nesso con la realtà

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Una lista chiusa non impedisce di aprire un 3d ovunque con titoli del tipo
"HANNO BANNATO XXXXXX !!!! PERCHEEEEEEE !!!!?" e giù paginate fino alla chiusura con ulteriori ban. Niente di nuovo sotto il sole.

• Mi piace
Reactions: Luca69

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Una lista chiusa non impedisce di aprire un 3d ovunque con titoli del tipo
"HANNO BANNATO XXXXXX !!!! PERCHEEEEEEE !!!!?" e giù paginate fino alla chiusura con ulteriori ban. Niente di nuovo sotto il sole.
Beh, a parte il fatto che è contro il regolamento, è vero, la lista chiusa non lo impedisce. Come non lo impediscono le attuali modalità di apprendimento delle notizie, ma anche adesso, sarebbe contro regolamento.
Quindi si, posso anche aprire un 3d del genere se voglio essere bannato a mia volta per commento alla moderazione..adesso o con la lista chiusa pubblicata. Concordo, niente di nuovo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
2) Non voler rispettare il regolamento. In questo caso basta non collegarsi più al forum e tutto è ok. Molti sbattono la porta sdegnati, sentendosi indispensabili e spesso rientrano di nascosto dalla finestra (doppi nick in primis). Qualcuno sceglie la linea di farsi bannare apposta. Personalmente, quando un posto non mi piace, scelgo di salutare educatamente e andarmene, magari col sorriso. Chissà mai che non cambi idea, mi accorga di aver valutato male alcune cose e scelga di tornare. In quel caso potrei farlo a testa alta. Mi sfugge il perchè se si sta in un luogo che non ci piace, si scelga di defecare all'angolo di ogni stanza, per farsi cacciare, ma tant'è, ognuno fa quel che crede.

Ogni riferimento a Senna è puramente casuale
o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Esatto, e' sempre interessante vedere come tutti ci consideriamo speciali e poi in un gruppo cosi grandi ognuno puo' essere riportato a una categoria ben precisa, inclusa quella indicata da Andrea/Samuelgol.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
io non mi considero speciale...
o forse si...dalla scorza dura!
E non lo me lo dico io....tantomeno non mi piace essere preso x il ....da chi non conosco.
Posso avere idee diverse... ma ripsetto tutti.o cerco di farlo dal basso della mia persona.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.524
3.520
Visita sito
Ma dopo anni ancora a parlar di Nenne?!? Ormai è passato...

A me pare che questa lista, questo elenco dei bannati, sia un po' lo specchio dei tempi. Detta in soldoni, curiosità: si vuole sapere il perché, ci si vuole fare i fatti degli altri.

Ecco il bisogno primario che si andrebbe a soddisfare.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

A me pare che questa lista, questo elenco dei bannati, sia un po' lo specchio dei tempi. Detta in soldoni, curiosità: si vuole sapere il perché, ci si vuole fare i fatti degli altri.

invece io a chi ostacola la richiesta ci vedo un po' di coda di paglia..qui si si usano scuse per "mascherare" il proprio dissenso...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mah, cosi su due piedi...

Sarebbe che uno si accorge che un frequentatore abituale del forum non posta più... Sulle prime non ci fa caso "avrà da fare", ma i giorni (o le ore) passano e niente, non si fa vivo.

Allora, capita che su un topic CHE NON
C'ENTRA NIENTE qualcun altro se ne esca fuori con "scusate, ma Xxxx che fine ha fatto?" e quindi uno dice "ah ma allora non me ne sono accorto solo io" e inizia il dibattito "sarà impegnato/malato/a f**a/ma figurati pensa solo alla bici altro che f**a". Dopodiché qualcun altro piú informato, diciamo il Tom Ponzi de' noantri, posta la soffiata "pare che l'abbian bannato".

Bom, inizia il delirio... "ma chi lui??! Possibile???""ma va ma se ieri era qui tranquillone!""ma chi te l'ha detto?""ma perché???"

Allora parte la caccia agli ultimi post del desapedalicido, ma non si trova nulla perché per ovvi motivi quelli "caldi" son stati cancellati (giustamente).
Peccato che la realtà sia differente, visto che scalatore delle langhe è stato bannato poco prima delle ore 20 il giorno 11.08.2013 e dopo le 22 vigorelli abbia chiesto se qualcuno sapeva del perché fosse stato bannato http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4357795&postcount=326
dopo 20 min veniva confermato che era sta bannato e cito: "è aggiornato... è via col vento..." http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4357820&postcount=333
Il tuo primo messaggio è stato quello che ha spiegato la motivazione e ti cito:"Riguardo a Scalatore, credo che la sequela di suoi post cancellati nel topic sul doping tra amatori c'entri qualcosa..." ben 30 min dopo che vigorelli aveva posto la questione.
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4357834&postcount=339
Valkiria a molto meno di 24 ore dal ban confermava e diceva anche quando sarebbe scaduto il ban.
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4358435&postcount=353
Tutti sti giorni che passano, sti tom ponzi che scavano per giorni e giorni;nonzo%

Quindi uno o ha seguito "live" tutta la vicenda oppure non ci capisce un tappo.
I messaggi di un utente li puoi leggere quando vuoi, non è una chat.
Allora ok, dopo anni ho imparato che se sotto al nick appare "Via col Vento" non vuol dire che è simpatizzante di Rossella O'Hara...
Ma non lo hai scoperto certo in questa discussione.
Però perdindirindina, se uno è bannato non posta neanche, quindi devi andarti a cercare le pagine indietro o andarti a vedere il profilo utente che se non ce l'hai tra gli amici è più lunga ecc. ecc.
Cosa cambia vedere il nome di un bannato in una lista, oppure vederlo direttamente nel suo profilo;nonzo% veramente vorrei capire la differenza di sforzo mentale tra visualizzare il profilo di un utente oppure andare a leggere una discussione;nonzo%
....
Allora, visto che molto professionalmente mi è stato risposto "no" su una domanda che ritengo legittima, ovvero di mettere in rilievo un thread riguardante un meccanismo disciplinare a mio avviso molto interessante e purtroppo poco evidenziato, invece "no", punto, ulteriori argomentazioni non pervenute, non mi aspetto nulla.
Io ho risposto alla tua domanda, non sarà mica che devo giustificare tutto quello che dico e perché l'ho detto?
Visto che ci tieni tanto ti rispondo, io per trovare quella discussione c'ho messo 3 secondi, ho scritto nella funzione "cerca" ban utente.
Metterla in rilievo cosa cambia? tanto se devi cercarla devi perdere tempo a prescindere, solo in questa sezione ci sono 7 discussioni che nel 99% dei casi nessuno legge, visto che molte volte vengono poste domande che riguardano le cose dette nelle sezioni in rilievo, inoltre i punti di infrazioni sono una discussione marginale e non ha bisogno di essere messa in rilievo visto che in 6 anni nessuno aveva aperto discussioni ulteriori, ma i curiosi o interessati si erano andati a cercare la discussione.
Però ecco, ci tenevo comunque a dire che... Qualcosina... Appena appena...
Sarebbe!

Namasté
Non capisco cosa intendi.
Alhoa

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Visto che ci tieni tanto ti rispondo, io per trovare quella discussione c'ho messo 3 secondi, ho scritto nella funzione "cerca" ban utente.
Metterla in rilievo cosa cambia? tanto se devi cercarla devi perdere tempo a prescindere, solo in questa sezione ci sono 7 discussioni che nel 99% dei casi nessuno legge, visto che molte volte vengono poste domande che riguardano le cose dette nelle sezioni in rilievo, inoltre i punti di infrazioni sono una discussione marginale e non ha bisogno di essere messa in rilievo visto che in 6 anni nessuno aveva aperto discussioni ulteriori, ma i curiosi o interessati si erano andati a cercare la discussione.

Alhoa

Veramente io ho fatto il "cerca" come tu suggerivi ma ho trovato una sfilza di discussioni che peggio cercare un ago in un pagliaio (vedi qui sotto solo la prima pagina). Solo per dire che le cose non sono così facili da trovare..

Topic Utenti Bannati ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
Alessiuccio
Oggi 01:19:48
da peggio Vai all'ultimo messaggio
234 6,012 Forum: problemi e proposte

mercatino annunci 10 messaggio(i) eliminato(i) 1 Allegato/i Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2) ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
Ser pecora
13-08-2013 20:45:57
da mika Vai all'ultimo messaggio
1,134 59,244 Forum: problemi e proposte
Hai 2 messaggio/i in questa discussione, ultimo 01-07-2013
Utente bannato dal mercatino ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
JackSWiSS
02-07-2013 21:59:24
da marco Vai all'ultimo messaggio
30 3,362 Angolo della verità

38 messaggio(i) eliminato(i) Utenti latitanti.... ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
rapportoagile
28-06-2013 10:19:11
da lukk Vai all'ultimo messaggio
410 27,552 Bar del forum

clodovico, mag 1 messaggio(i) eliminato(i) To be, or not To be: dove son finiti i biomeccanici? ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
mescal
29-04-2013 20:31:00
da giox66 Vai all'ultimo messaggio
83 4,570 Alimentazione e biomeccanica

4 messaggio(i) eliminato(i) Come provare a ricattare un negoziante onesto ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
xgiuly2010
20-03-2013 17:22:35
da Ser pecora Vai all'ultimo messaggio
107 11,744 Angolo della verità

emanuele 54 messaggio(i) eliminato(i) Anche io felicemente posizionato da Emanuele!! : ) ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
Gianlu.
12-03-2013 11:28:17
da marco Vai all'ultimo messaggio
535 55,456 Alimentazione e biomeccanica

15 messaggio(i) eliminato(i) 284 Allegato/i La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9) ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
chisio80
23-11-2012 21:34:02
da samuelgol Vai all'ultimo messaggio
5,645 180,351 Costruttori

Diffamazione in MP ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3)
Luca69
28-10-2012 20:17:27
da Luca69 Vai all'ultimo messaggio
22 1,331 Forum: problemi e proposte

truffa mercatino paypal 8 messaggio(i) eliminato(i) 5 Allegato/i Truffato due volte da un ciclista sul mercatino. ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
iMela
20-09-2012 20:35:12
297 28,101 Angolo della verità

75 messaggio(i) eliminato(i) 56 Allegato/i Mercatino Bdc: segnalazioni ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
Ser pecora
22-06-2012 13:57:30
5,001 443,622 Forum: problemi e proposte

14 messaggio(i) eliminato(i) 295 Allegato/i La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 7) ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
chisio80
10-06-2012 22:28:33
5,075 205,491 Costruttori

bianchi oltre 27 messaggio(i) eliminato(i) 273 Allegato/i La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 6) ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
chisio80
23-02-2012 21:45:48
5,297 224,902 Costruttori

de rosa 838, de rosa 838 swift 838, de rosa r838, derosa 838, derosa r838 19 messaggio(i) eliminato(i) 21 Allegato/i Frame 838 - il gioco delle tre carte ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
mescal
21-02-2012 11:51:21
da mitico_2 Vai all'ultimo messaggio
1,193 115,925 Cina e dintorni

11 messaggio(i) eliminato(i) Contador positivo ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
accinson
06-02-2012 12:52:01
1,093 95,808 Osservatorio doping

Dove bisogna guardare per vedere il numero aggiornato di iscritti al forum? ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3)
LELEBICI
03-01-2012 12:10:23
da Shinkansen Vai all'ultimo messaggio
26 1,403 Forum: problemi e proposte

8 messaggio(i) eliminato(i) 399 Allegato/i La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 5) ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
chisio80
24-11-2011 21:37:46
5,275 238,086 Costruttori

18 messaggio(i) eliminato(i) Doping positivo Ezequiel Mosquera ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
rufus
13-10-2010 22:14:53
da peggio Vai all'ultimo messaggio
45 4,913 Osservatorio doping

33 messaggio(i) eliminato(i) 512 Allegato/i A.A.A. Cercasi compagno per uscite zona ostia e limitrofe (parte prima) ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
ftoffe
23-04-2010 18:14:34
15,701 563,362 Marche - Umbria - Lazio

12 messaggio(i) eliminato(i) gare nel veneto ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
montegrappa
03-11-2008 11:19:49
da Fabione Vai all'ultimo messaggio
218 10,094 Gare amatoriali in circuito

18 messaggio(i) eliminato(i) giro di vite ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
crock
15-07-2007 22:53:00
da menomar Vai all'ultimo messaggio
290 24,629 Forum: problemi e proposte

ban a tempo ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
crock
02-06-2007 08:14:59
da minaroby Vai all'ultimo messaggio
49 5,703 Forum: problemi e proposte

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Peccato che la realtà sia differente, visto che scalatore delle langhe è stato bannato poco prima delle ore 20 il giorno 11.08.2013

E chi parlava di scalatore? Scusa, giusto in questo thread è stato dichiarato da un utente di aver saputo del ban di un altro DOPO UN ANNO!

I messaggi di un utente li puoi leggere quando vuoi, non è una chat.Ma non lo hai scoperto certo in questa discussione.

Certo lo so,ma mi riferivo a quelli che hanno portato al ban, e vengono cancellati...

Cosa cambia vedere il nome di un bannato in una lista, oppure vederlo direttamente nel suo profilo;nonzo% veramente vorrei capire la differenza di sforzo mentale tra visualizzare il profilo di un utente oppure andare a leggere una discussione;nonzo%

Sempre gentilissimo!
Se fosse stata questione di sforzo mentale, non credo avrei aperto questo topic.

Inoltre, non sono l'unico ad aver portato esempi della palese differenza tra i due "metodi".

Io ho risposto alla tua domanda, non sarà mica che devo giustificare tutto quello che dico e perché l'ho detto?

Beh sai... In un forum di DISCUSSIONE... Da un mod... Come dire... Si?

Metterla in rilievo cosa cambia?

Che a modo mio ce ne metti ancora meno! Tu devi andare in cerca, scrivere una stringa, aspettare che la funzione svolga il suo compito e SPERARE di trovare ciò che cerchi.

Io devo solo aprire un thread rilievo in un sottoforum.

Non mi pare esattamente la stessa cosa.

Non capisco cosa intendi.
Alhoa

Non preoccuparti, ho fiducia e pazienza!
o-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
E chi parlava di scalatore? Scusa, giusto in questo thread è stato dichiarato da un utente di aver saputo del ban di un altro DOPO UN ANNO!
caspita, con tutta la caciara che ha fatto Nenne, essersene accorti dopo un anno vuol dire che non segui il forum, il che può essere giusto o sbagliato, ma ci si mette veramente poco a scoprire se e quando un nick è stato bannato.

Certo lo so,ma mi riferivo a quelli che hanno portato al ban, e vengono cancellati...
gli insulti vengono cancellati, ma come hai visto si può scoprire abbastanza agevolmente cosa sia successo.

Beh sai... In un forum di DISCUSSIONE... Da un mod... Come dire... Si?

Che a modo mio ce ne metti ancora meno! Tu devi andare in cerca, scrivere una stringa, aspettare che la funzione svolga il suo compito e SPERARE di trovare ciò che cerchi.

Io devo solo aprire un thread rilievo in un sottoforum.

Non mi pare esattamente la stessa cosa.
stiamo ore a cercare la ruota con 20 gr in meno e ci si lamenta per scrivere una stringa e selezionare i risultati? ma dai :mrgreen:

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)

Può essere vero che sia un bisogno primario da soddisfarre il saper gli affari degli altri,ma non è detto che sia sempre così,il cervello alle volte è così complicato che non associa sempre i stessi bisogni,dipende molto dal tipo di persona,ci sono quelle che provano empatia per il prossimo :friends:e quelle che al contrario non ne provano nessuna,nel primo caso ci si accorge di un utente bannato e ci si sente bannati allo stesso modo,si cerca di capire il perchè e il percome;nonzo% e magari soladizzare anche se l'utente ha torto marcio,le intenzioni sono buone e alla fine comunque invadi la sfera privata e non ti fai gli affari tuoi,ma in buonafede.:roll: