Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Da lunedì si inizia la tabella che mi porterà a Roma :mrgreen:
La bicicletta rimane in cantina....

Meglio' tardi che mai o-o

Raccomando tanti km (anche solo blocchi di 3-4km) a ritmo maratona...
4:39 ? :mrgreen:

Oggi passato ad ottimizzare il tracciato della campestra di domani...
sara' dura per il terreno pesante e le tante curve, intanto io sono raffreddato e vado solo per fare numero.

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Meglio' tardi che mai o-o

Raccomando tanti km (anche solo blocchi di 3-4km) a ritmo maratona...
4:39 ? :mrgreen:

Oggi passato ad ottimizzare il tracciato della campestra di domani...
sara' dura per il terreno pesante e le tante curve, intanto io sono raffreddato e vado solo per fare numero.
diciamo un 5'...che sarebbe 3 ore e 30 o-o
Dajie... Fino alla fine...o-o
:cassius:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ieri sera seduta di corsa con il seguente obiettivo, 3 km di riscaldamento a 6'-6'10" a km, poi 3 km ai 5'20" per terminare con 3 km di defaticamento a 5'50" - 6' a km.
Risultato che i 3 km centrali sono stati corsi tra i 4'50" e i 5' a km :wacko: e gli ultimi finali attorno ai 5'40" e i 5'45" con la sensazione di essere piantati.
Tutto questo per dire che non conosco ancora il passo giusto da tenere :bua:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
[MENTION=18103]tetto[/MENTION].
Io lo scorso anno per provare a capire quale era il mio passo ideale correvo una decina di km con il 910 al polso ma senza guardarlo,correvo "Lasciando andare" Poi arrivato a casa guardavo Connect e capivo. Sicuramente ormai avrai un tuo passo dove senti di poter fare km "Quasi" senza faticare.Prova a farlo,anche solo per curiosità

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
[MENTION=18103]tetto[/MENTION].
Io lo scorso anno per provare a capire quale era il mio passo ideale correvo una decina di km con il 910 al polso ma senza guardarlo,correvo "Lasciando andare" Poi arrivato a casa guardavo Connect e capivo. Sicuramente ormai avrai un tuo passo dove senti di poter fare km "Quasi" senza faticare.Prova a farlo,anche solo per curiosità

Grazie, effettivamente ho scritto male, il passo che riesco a tenere lo conosco più o meno bene e sono più o meno costante, ma, come nel caso di ieri in cui dovevo andare "più forte", non conosco ancora questo tipo di passo

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Grazie, effettivamente ho scritto male, il passo che riesco a tenere lo conosco più o meno bene e sono più o meno costante, ma, come nel caso di ieri in cui dovevo andare "più forte", non conosco ancora questo tipo di passo
Non dovresti preoccuparti...
sono oltre 20 anni che vado in bici e non mi verrebbe mai in mente di pormi un obbiettivo di velocita' in pianura, tantomeno di rispettarlo :-x
Piuttosto, su distanze intermedie e con scarsa condizione, pensa al % frequenza cardiaca massima, per esempio riscaldamento poi' 3km al 70%, 3km al 80%, 3km al 90%.

Allenamento di oggi
30' riscaldamento..a 5 e 50
3x 3000 a 4 e 40 con 400 metri recupero
Bene.
E' il momento giusto per guardare la fc media del terzo blocco 3km e decidere in base alla tua esperienza ciclistica se questo e' il ritmo maratona sostenibile o se si potrebbe osare 4 e 39 :mrgreen::cassius:

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Non dovresti preoccuparti...
sono oltre 20 anni che vado in bici e non mi verrebbe mai in mente di pormi un obbiettivo di velocita' in pianura, tantomeno di rispettarlo :-x
Piuttosto, su distanze intermedie e con scarsa condizione, pensa al % frequenza cardiaca massima, per esempio riscaldamento poi' 3km al 70%, 3km al 80%, 3km al 90%.

Bene.
E' il momento giusto per guardare la fc media del terzo blocco 3km e decidere in base alla tua esperienza ciclistica se questo e' il ritmo maratona sostenibile o se si potrebbe osare 4 e 39 :mrgreen::cassius:
io non faccio uso di cardio....non l'ho mai usato neanche in bici....comunque ce l'ho...in un cassetto:mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
io non faccio uso di cardio....non l'ho mai usato neanche in bici....comunque ce l'ho...in un cassetto:mrgreen:

allora decidi in base solo alla tua sensibilita'... e' uno sforzo che potresti reggere per tre ore, muscoli permettendo?
conviene decidere adesso, 1 secondo al km piu' o meno che sia...
tenendo conto che ovviamente le cose non possono che migliorare, ma dopo e' tardi per spostare l'obbiettivo o-o

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
allora decidi in base solo alla tua sensibilita'... e' uno sforzo che potresti reggere per tre ore, muscoli permettendo?
conviene decidere adesso, 1 secondo al km piu' o meno che sia...
tenendo conto che ovviamente le cose non possono che migliorare, ma dopo e' tardi per spostare l'obbiettivo o-o
sono onesto...non credo di poter tenere quel ritmo
Puntero' a un 5 come ritmo maratona..non voglio pisciare lungo...intanto mi sto divertendo a correre....e dopo Roma mi dedico ai trail

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
sono onesto...non credo di poter tenere quel ritmo
Puntero' a un 5 come ritmo maratona..non voglio pisciare lungo...intanto mi sto divertendo a correre....e dopo Roma mi dedico ai trail

ottimo...
non tralasciare anche la corsa in montagna, purtroppo in Piemonte viene falsata in parte dalle pendenze eccessive tipiche delle nostre montagne, ma e' sempre affascinante e come atleta ti porte ad un altro livello o-o

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Ieri avrei dovuto fare il secondo lungo, ma causa febbre, l'unico lungo sarà l'intervallo di tempo tra l'allenamento di giovedì scorso ed il prossimo:bua: