Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
  • almeno 3 mesi con 50km di corsa alla settimana: la vedo dura.:wacko:
Con meno di quel volume e' difficile poter correre velocemente per 21km.
Esempio 16km lungo + 12km collinare + 10km intervalli + 12km in progressione.
Se stai ancora facendo bdc allora potrebbe bastare le prime tre sedute + 2 uscite breve in bdc.

• almeno 3 gare finite bene su distanze corte: cosa intendi per finite bene 4minuti al Km?:ueh:
No no, semplicemente corse piu' velocemente di quanto avresti fatto in allenamento e terminate senza cedimenti mentali o fisici.

• nessuna difficolta' a correre 10km alla soglia: no problem

• lungo settimanale arrivato almeno a 16km: no problem
Ottimo.

• tessera agonistica FIDAL o UISP: non sono interessato alle corse agonistiche, per cui ne faccio anche a meno della tessera Fidal o Uisp, partecipo solo alle manifestazioni non competitive, come quella di oggi...o-o
Se vuoi gareggiare su distanze superiori alle "non-competitive" la tessera e' assolutamente necessaria, non dovrebbero esserci mezza maratone "non competitive" (quest'anno ci sono state alcune, come quella di oggi e la staffetta di Lago Maggiore, ma difficilmente si ripetera').
Il certificato di idoneita' agonistica probabilmente l'avresti preso per il ciclismo lo stesso, in ogni caso non puoi' fare una gara agonistica senza.
Una tessera UISP ti costera' 10 euro o poco piu' ed offre assicurazione utile anche in allenamento.
o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Grazie prof,dai vieni cosi mi accompagni per i primi 100 metri...poi io farò il mio passo e tu il tuo.
Molto volentieri o-o

il mio passo dovrebbe essere 5'.10'' a km, se anche il tuo sta da quelle parti possiamo pensare di fare tutto la corsa insieme.

Comunque in questo tipo di gare podistiche c'è un'atmosfera da scampagnata, nulla di paragonabile alle gran fondo.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Se vuoi gareggiare su distanze superiori alle "non-competitive" la tessera e' assolutamente necessaria, non dovrebbero esserci mezza maratone "non competitive" .....:ueh: (quest'anno ci sono state alcune, come quella di oggi e la staffetta di Lago Maggiore, ma difficilmente si ripetera').
Il certificato di idoneita' agonistica probabilmente l'avresti preso per il ciclismo lo stesso, in ogni caso non puoi' fare una gara agonistica senza.
Una tessera UISP ti costera' 10 euro o poco piu' ed offre assicurazione utile anche in allenamento.
o-o

ho appena scoperto che il 16 dicembre ci sarà la IX Miglia di Natale (III Miglia, VI Miglia o IX Miglia) con un nuovo percorso, non piu' Pellerina ma parco Dora e zone limitrofe...Sempre non competitiva a favore dell'UGI e pure con chip per i tempi.bella cumpa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ho appena scoperto che il 16 dicembre ci sarà la IX Miglia di Natale (III Miglia, VI Miglia o IX Miglia) con un nuovo percorso, non piu' Pellerina ma parco Dora e zone limitrofe...Sempre non competitiva a favore dell'UGI e pure con chip per i tempi.bella cumpa

Te l'ho messo ad inizio thread sotto prossimi appuntamenti.
Occhio comunque che non e' ancora ufficializzata.
Quel giorno di sicuro c'e' la Cross di Natale di Trino Vercellese...
una gara speciale che si svolge in un bosco incantato e spesso innevato.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Inizio un thread specifico per i tanti di Torino e dintorni che oltre al ciclismo praticano o vorrebbero sperimentare la corsa a piedi.

Si parlera' di tecnica, allenamento, gare e altri aspetti della corsa a piedi per chi va prevalentamente in bici, nonche' della relazione fra le due attivita'. Sempre nello spirito eclettico che contradistingue Torino e dintorni :mrgreen:

Prossimi appuntamenti forum:

21 Ottobre 2012. Gara di 8km a Torino con partecipazione non competitiva e prezzo invitante.
[url]http://www.comune.torino.it/circ2/cm.../IDPagina/2199[/URL]

4 Novembre 2012. Gara di 10.000m misurati a Torino con partecipazione anche non competitiva.
La Folle del Ruffini.
Partenza 9.30
Iscrizione 7 euro
Per competitivi entro giovedi 1 ore 22 email [email protected]
Per i non competitivi direttamente nel Parco Ruffini prima della partenza.

16 Dicembre 2012. La IX Miglia di Natale (III Miglia, VI Miglia o IX Miglia) con un nuovo percorso, non piu' Pellerina ma parco Dora e zone limitrofe... non competitiva con chip.
Organizza Giannone, dettagli non ancora pubblicati.

thanks...!!!!o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
domani vorrei allenarmi sul lungo: 60% su sterrato e 40% su asfalto, per un totale di 15Km.
due volte il giro della mezza luna e A/R sulla pista ciclabile.

Benissimo :cassius:
Ricordati solo di non andare forte, soprattutto all'inizio.

Io ieri 24km compreso gara, oggi 12km a ritmo maratona,
domani 20km collinare.
Sto riprendendo, ma sono ancora pieno di catarro, speriamo in bene.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Benissimo :cassius:
Ricordati solo di non andare forte, soprattutto all'inizio..

certo...;)

Io ieri 24km compreso gara, oggi 12km a ritmo maratona,
domani 20km collinare.
Sto riprendendo, ma sono ancora pieno di catarro, speriamo in bene.

non riesco immaginare minimamente come tu faccia a tenere certi ritmi... per me tu sei un uomo bionico...:hail::hail::hail:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
oggi pomeriggio missione compiuta, 15 Km in 76' e 50'' - 60% su sterrato e 40% su asfalto, sto iniziando ad apprezzare la corsa sullo sterrato, molto meglio per le articolazioni...o-o
Molto meglio per le articolazioni, molto meglio per la stabilita' del ginocchio, molto meglio per lo sviluppo muscolare e per la forza, molto meglio per la testa...
l'unica contraindicazione e' che il rullato e' diverso da quello su strada, se ci tieni ad andare forte nelle gare su strada occorre continuare a fare alcuni km su asfalto, ma per questo basta e avanza quel 40% difficile da evitare.

Anche la pista ha un suo grande fascino, tutta da scoprire, pur essendo piu' perfido rispetto allo sterrato.

Se per correre ci fosse solo l'asfalto avrei gia' smesso anni fa, e non solo per infortunio o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Molto meglio per le articolazioni, molto meglio per la stabilita' del ginocchio, molto meglio per lo sviluppo muscolare e per la forza, molto meglio per la testa...
l'unica contraindicazione e' che il rullato e' diverso da quello su strada, se ci tieni ad andare forte nelle gare su strada occorre continuare a fare alcuni km su asfalto, ma per questo basta e avanza quel 40% difficile da evitare.

Anche la pista ha un suo grande fascino, tutta da scoprire, pur essendo piu' perfido rispetto allo sterrato.

Se per correre ci fosse solo l'asfalto avrei gia' smesso anni fa, e non solo per infortunio o-o
come sempre sei un grande maestro per queste cose...o-o