Torino e dintorni - bici/corsa

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

128 km, fatico a farli in bici non riesco neanche ad immaginarli di corsa.
Poi fare 22,5 km al passo di 3'.46'' è fantascientifico.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

I tuoi numeri non sono da 300esimo, come dimostra il cardio.
Per il resto, il ragionamento non fa una grinza :asd2:

Il mio fisico dopo una lunga preparazione per la maratona da una parte continua a migliorare, dall'altra parte da segnali di essere al limite. Mi incuriosisce sapere cosa dice Noakes in merito

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Sensazioni????

Contento della prestazione???

Decisamente si.Sono andato "controllato"dopo le ultime uscite dove sparavo di brutto e poi morivo.Oggi invece sono andato regolare tutto il tragitto.Solo che non riesco a far scendere il cuore,hai visto che media.....Però ti giuro che mi sentivo tranquillo,anzi ogni tanto provavo ad accelerare e ci riuscivo.Tutto sommato comunque sono contento.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Si ho notato pure io che mi mancano dei metri,ma no ho fatto scattare subito e poi ho chiuso sotto il gonfiabile,strano,Ma questo 705 mi ha gia fatto alcuni brutti scherzi in altre occasioni.Comunque penso sia l'ultima volta che lo uso.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Ci mancherebbe, di che cosa potresti essere scontento?
Queste sono le sensazioni di chi ha fatto una gara a cronometro riuscita sulla distanza per lui giusta.
Avanti cosi', diversificando l'allenamento in intensita' e altimetria.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Grazie dei complimenti.Ora mi dovrai dare qualche consiglio su come aumentare gli allenamenti.Comunque vorrei restare ancora su questo kmtraggio(circa)per poi puntare a una mezza questa estate.
Per il 705 probabilmente e come dici tu,ma non lo usero piu per molto

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

è verissimo Fla, le tue pulsazioni sono altissime...a confronto con le mie e quelle di Maurizio.
Donato : FC media 155 - Max 164
Maurizio: FC media 142 - Max 154
Flavio : FC media 181 - Max 190
Spero che sia il tuo garmin sfasato.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Cinelli: FC media 154 - Max 164

Ma le pulsazioni sono sempre da interpretare, a differenza delle classifiche:

[url]http://www.fidalpiemonte.it/public/gare/2012-11-04-Torino-risultati-strada-regionale.zip[/URL]

[url]http://www.fidalpiemonte.it/public/gare/2012-11-03-Cavour-risultati-strada-nazionale.zip[/URL]

[url]http://www.sdam.it/events/event/results_26743.do[/URL]

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
è verissimo Fla, le tue pulsazioni sono altissime...a confronto con le mie e quelle di Maurizio.
Donato : FC media 155 - Max 164
Maurizio: FC media 142 - Max 154
Flavio : FC media 181 - Max 190
Spero che sia il tuo garmin sfasato.

con quello che abbiamo pagato oggi per l'iscrizione, il pacco gara de "La Folle del Ruffini" è stato più che generoso...

Non c'è niente di anomalo, la frequenza cardiaca assoluta non è correlata con la prestazione ed è una caratteristica intrinseca della persona. La fmax tende a diminuire più o meno marcatamente con l'età. Ovvero non ha alcun senso prendere due persone diverse e confontare le frequenze medie o max.

Massimo

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Non c'è niente di anomalo, la frequenza cardiaca assoluta non è correlata con la prestazione ed è una caratteristica intrinseca della persona. La fmax tende a diminuire più o meno marcatamente con l'età.

Non solo questo, ma con l'allenamento la fmax diminuisce, mentre la percentuale di fmax che si puo' sostenere aumenta...
eppoi ovviamente influisce la durata dello sforzo, i meccanismi energetici coinvolti, e l'allenamento specifico per ciascuno di questi....
ci vuole occhio per interpretare i dati per un singolo atleta, figuramioci per confrontare due diversi.
Un amico con cui faccio scifondo ha 65 anni, viaggia tranquilamente sui 190 fc