Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Più o meno, ma ci sono ancora tratti in cui vado a passo veloce...

oggi c'erano tratti in qui anch'io andavo a passo veloce... ma causa pozzanghere enorme!

In effetti un paio di scarpe normali ma impermeabilizzate non sarebbe male... ho visto che fanno anche il Ghost in versione GoreTex, vediamo se le trovo per provare. Mi servirebbe anche qualcosa per le gare su strada, le ST5 sono state pensionate e le ST3 sono alle sgocciole oramai.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.695
7.154
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Per farvi contenti oggi ho comprato le scarpe nuove... In questi giorni in cui sono tornato a corricchiare mi sono accorto che le vecchie erano alla frutta

Dopo le Gel Kayano 12-13-15 ora le 17...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
oggi c'erano tratti in qui anch'io andavo a passo veloce... ma causa pozzanghere enorme!

In effetti un paio di scarpe normali ma impermeabilizzate non sarebbe male... ho visto che fanno anche il Ghost in versione GoreTex, vediamo se le trovo per provare. Mi servirebbe anche qualcosa per le gare su strada, le ST5 sono state pensionate e le ST3 sono alle sgocciole oramai.

noto che sei nostalgico su alcuni modelli precedenti di scarpe...non vorrei pensare a male!...:-x:mrgreen:
guarda le scarpe in Goretex della Nike modello Pegasus GTX , che ho acquistato da qualche settimana, le ho anche collaudate sotto la pioggia, ti posso assicurare che sono rimasto molto soddisfatto del buon livello di impermeabilizzazione, in più sono anche calde, leggere (345gr. US 11), ammortizzate e reattive, tra l'altro sono carine da calzare durante il tempo libero, direi che sono veramente contento...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Siamo solo a Novembre e vedo che i ciclisti puri sono gia' stufi :mrgreen:
Mi ma che mortorio oggi.OOOOOOOO

noto che sei nostalgico su alcuni modelli precedenti di scarpe...non vorrei pensare a male!...:-x:mrgreen:
perche' pensare a male? ;nonzo%
Le scarpe sono come le selle di bici, ogni tanto nasce un buon disegno che ti va pure bene, appena che lo scopri stanno gia' scervellando su come rovinarlo per l'anno seguente :-x:mrgreen:
Infatti se la prima versione di una scarpa e' frutto di lavoro di ingegneri corretto con ore di test, e la seconda risolve qualche difetto, arrivi alla terza o quarta che oramai cambiano solo per motivi di marketing, prima o poi segue il restyling spesso con risultati disastrosi...

Prendi per esempio la mia preferita per le gare su strada, la Brooks ST. La versione originale era geniale, quasi perfetta, leggerissima (275g misura 12 US) e veloce. E' arrivata quasi indenne alla versione 3 diventando molto piu' comoda e solo leggermente piu' pesante (285g). La versione 5 era gia' un altra scarpa, piu' tranquila e con piu' dislivello (quasi 12mm). La versione 6 ha una base completamente diversa, curva quasi quanto un vero flat ed e' piu' stretta davanti, non calza piu' per me. La versione 7 aggiunge lacciatura asimettrica e altre bellezze, ma anche un nuovo taglio del tallone che a me fa paura.
Ti meravigli che sono tornato indietro alla versione 3 e cerco un altro paio?

guarda le scarpe in Goretex della Nike modello Pegasus GTX , che ho acquistato da qualche settimana, le ho anche collaudate sotto la pioggia, ti posso assicurare che sono rimasto molto soddisfatto del buon livello di impermeabilizzazione, in più sono anche calde, leggere (345gr. US 11), ammortizzate e reattive, tra l'altro sono carine da calzare durante il tempo libero, direi che sono veramente contento...
Ci provero' magari la Ghost in Goretex.
Come gia' detto la Pegasus e' un altro modello che negli anni si e' allontanato da me...
Comunque se ricordo bene le mie Pegasus normali pesavano piu' delle Asics Gel Cumulus (391g US 11,5), controlla bene le tue con il bilancio :-x

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Siamo solo a Novembre e vedo che i ciclisti puri sono gia' stufi :mrgreen:

Le scarpe sono come le selle di bici, ogni tanto nasce un buon disegno che ti va pure bene, appena che lo scopri stanno gia' scervellando su come rovinarlo per l'anno seguente :-x:mrgreen:
Infatti se la prima versione di una scarpa e' frutto di lavoro di ingegneri corretto con ore di test, e la seconda risolve qualche difetto, arrivi alla terza o quarta che oramai cambiano solo per motivi di marketing, prima o poi segue il restyling spesso con risultati disastrosi...

Prendi per esempio la mia preferita per le gare su strada, la Brooks ST. La versione originale era geniale, quasi perfetta, leggerissima (275g misura 12 US) e veloce. E' arrivata quasi indenne alla versione 3 diventando molto piu' comoda e solo leggermente piu' pesante (285g). La versione 5 era gia' un altra scarpa, piu' tranquila e con piu' dislivello (quasi 12mm). La versione 6 ha una base completamente diversa, curva quasi quanto un vero flat ed e' piu' stretta davanti, non calza piu' per me. La versione 7 aggiunge lacciatura asimettrica e altre bellezze, ma anche un nuovo taglio del tallone che a me fa paura.

Ci provero' magari la Ghost in Goretex.
Come gia' detto la Pegasus e' un altro modello che negli anni si e' allontanato da me...
Comunque se ricordo bene le mie Pegasus normali pesavano piu' delle Asics Gel Cumulus (391g US 11,5), controlla bene le tue con il bilancio :-x
controllato e ricontrollato: pegasus - 345 grammi (11 US):-x invece il peso delle cumulus 12 - 385 grammi (11,5 US):mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

mi vien da pensare che adesso il tuo piede potrebbe essere più esigente di qualche anno fa....o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
controllato e ricontrollato: pegasus - 345 grammi (11 US):-x invece il peso delle cumulus 12 - 385 grammi (11,5 US):mrgreen:
ma hai controllato con g**gle oppure le hai pesato come me? :mrgreen:

mi vien da pensare che adesso il tuo piede potrebbe essere più esigente di qualche anno fa....o-o

magari...
Dopo tutta quella corsa in salita mi trovo almeno un piede reattivo, ma la tecnica e' ancora approssimativa... se entro primavera riesco solo avvicinare ai ritmi di tre anni fa ne riparliamo o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ma hai controllato con g**gle oppure le hai pesato come me? :mrgreen:

magari...
Dopo tutta quella corsa in salita mi trovo almeno un piede reattivo, ma la tecnica e' ancora approssimativa... se entro primavera riesco solo avvicinare ai ritmi di tre anni fa ne riparliamo o-o
guarda che io le cose le faccio per bene mica sono un meridionale come te...:mrgreen:
"bilancia digitale" se non ci credi guarda con i tuoi occhi:-x

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.695
7.154
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Miiii Donato che scarpe da tamarro che ti sei preso...:mrgreen:

Le mie 312 la destra 318 la sinistra ma sono 41,5....

Oggi 7km.. Quasi tutti di corsa... Ma moooolto lenta...o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Miiii Donato che scarpe da tamarro che ti sei preso...:mrgreen:

Le mie 312 la destra 318 la sinistra ma sono 41,5....

Oggi 7km.. Quasi tutti di corsa... Ma moooolto lenta...o-o
Perchè scarpe da tamarro?
Come mai hai scelto una scarpa della categoria A4, mi risulta che quel tipo di scarpa sono adatte per contrastare l'iperpronazione, possono risultare rigide e poco flessibili, te l'ha consigliate qualche esperto? ;nonzo%
p.s. Okkyo alla schiena e alle giunture...

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
guarda che io le cose le faccio per bene mica sono un meridionale come te...:mrgreen:
"bilancia digitale" se non ci credi guarda con i tuoi occhi:-x

Grazie, ci credo!
Mi e' venuto solo il dubbio perche significa che si sono alleggerite parecchio, le ultime che avevo io sfioravano i 4 etti.

Perchè scarpe da tamarro?
Come mai hai scelto una scarpa della categoria A4, mi risulta che quel tipo di scarpa sono adatte per contrastare l'iperpronazione, possono risultare rigide e poco flessibili, te l'ha consigliate qualche esperto? ;nonzo%
Sicuramente non e' il caso di utilizzare le A4 se non su consiglio di un medico dello sport.
Anche se a me le hanno consigliato ma le ho abandonato quasi del tutto lo stesso...
Non e' detto comunque che le A4 siano piu' rigide delle A3, solo che abbiano elementi preposti al controllo della fase di pronazione. Mediamente sono piu' ammortizzate e decisamente piu' pesanti.