Torino e dintorni - bici/corsa

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Oggi ho fatto la mezza maratona di Telethon.
Il tempo 1.51'.26" (quello che ho preso io, in attesa di quello ufficiale), vuol dire 5'.16"/km che è praticamente il tempo fatto in allenamento due domeniche fa e di 3"/km peggiore di quello stabilito dal mio allenatore. A proposito: GRAZIE CINELLI.

Sono soddisfatto perché una volta tanto non ho fatto peggio che in allenamento, tenendo conto che sono caduto al km 17 e quindi per un paio di km ho rallentato causa dolori. Per fortuna niente di grave solo leggere escoriazioni alla mano sinistra.

Il percorso, studiato abbastanza male, presentava qualche salitella per cui è stato saggio inserire negli allenamenti un po' di salita. A proposito: GRAZIE CINELLI.

Infine l'organizzazione: quest'anno c'erano i rifornimenti idrici al km 5 - 10 - 15, come da regolamento, mentre l'anno scorso dicono che ce ne fosse uno solo al km 19 ;nonzo% . In compenso era quasi impossibile mangiare un biscotto o bere un bicchiere d'acqua all'arrivo causa coda lunghissima ad un tavolinetto da pic nic.

Bisognerebbe suggerire agli organizzatori di questi eventi di lasciar perdere i pacchi gara, mi sto riempiendo la casa di ciarpame - questa volta una tuta taglia S orribile che userò come stracci per pulire la bici -, ed investire un euro in più nel rinfresco fine gara che è un momento simpatico.
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi ho fatto la mezza maratona di Telethon.
Il tempo 1.51'.26" (quello che ho preso io, in attesa di quello ufficiale), vuol dire 5'.16"/km che è praticamente il tempo fatto in allenamento due domeniche fa e di 3"/km peggiore di quello stabilito dal mio allenatore. A proposito: GRAZIE BRIAN.

Sono soddisfatto perché una volta tanto non ho fatto peggio che in allenamento, tenendo conto che sono caduto al km 17 e quindi per un paio di km ho rallentato causa dolori. Per fortuna niente di grave solo leggere escoriazioni alla mano sinistra.

Il percorso, studiato abbastanza male, presentava qualche salitella per cui è stato saggio inserire negli allenamenti un po' di salita. A proposito: GRAZIE BRIAN.

Infine l'organizzazione: quest'anno c'erano i rifornimenti idrici al km 5 - 10 - 15, come da regolamento, mentre l'anno scorso dicono che ce ne fosse uno solo al km 19 ;nonzo% . In compenso era quasi impossibile mangiare un biscotto o bere un bicchiere d'acqua all'arrivo causa coda lunghissima ad un tavolinetto da pic nic.

Bisognerebbe suggerire agli organizzatori di questi eventi di lasciar perdere i pacchi gara, mi sto riempiendo la casa di ciarpame - questa volta una tuta taglia S orribile che userò come stracci per pulire la bici -, ed investire un euro in più nel rinfresco fine gara che è un momento simpatico.

Grande Maurizio! o-o
Sono veramente contento di vederti stabilire il tuo tempo in gara ufficiale. Vedrai che aver fatto un po' di salita in allenamento ti aiuta in tanti modi, non solo con le salite in gara, perche significa sviluppare forza e gestione del respiro.

Per i pacchi gara sono d'accordo con te, tieni conto che sono comunque peggiorati nettamente quest'anno (anche nel ciclismo) causa crisi e assenza di sponsor. L'organizzazione della gara di oggi poi non ha fama di essere generosa, speriamo che diano almeno la quota annunciata a Telethon.

Anche il rinfresco finale puo' essere simpatico, ma confesso di guardare piu' alla sostanza... e' gia' un miracolo se azzeccano tutti i punti fondamentali: parcheggi, gabinetti, percorso, sicurezza, doccie, classifica.
 

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
55
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Oggi ho fatto la mezza maratona di Telethon.
Il tempo 1.51'.26" (quello che ho preso io, in attesa di quello ufficiale), vuol dire 5'.16"/km che è praticamente il tempo fatto in allenamento due domeniche fa e di 3"/km peggiore di quello stabilito dal mio allenatore. A proposito: GRAZIE BRIAN.

Sono soddisfatto perché una volta tanto non ho fatto peggio che in allenamento, tenendo conto che sono caduto al km 17 e quindi per un paio di km ho rallentato causa dolori. Per fortuna niente di grave solo leggere escoriazioni alla mano sinistra.

Il percorso, studiato abbastanza male, presentava qualche salitella per cui è stato saggio inserire negli allenamenti un po' di salita. A proposito: GRAZIE BRIAN.

Infine l'organizzazione: quest'anno c'erano i rifornimenti idrici al km 5 - 10 - 15, come da regolamento, mentre l'anno scorso dicono che ce ne fosse uno solo al km 19 ;nonzo% . In compenso era quasi impossibile mangiare un biscotto o bere un bicchiere d'acqua all'arrivo causa coda lunghissima ad un tavolinetto da pic nic.

Bisognerebbe suggerire agli organizzatori di questi eventi di lasciar perdere i pacchi gara, mi sto riempiendo la casa di ciarpame - questa volta una tuta taglia S orribile che userò come stracci per pulire la bici -, ed investire un euro in più nel rinfresco fine gara che è un momento simpatico.

Complimenti o-o ....gran bel tempo
 

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Oggi ho fatto la mezza maratona di Telethon.
Il tempo 1.51'.26" (quello che ho preso io, in attesa di quello ufficiale), vuol dire 5'.16"/km che è praticamente il tempo fatto in allenamento due domeniche fa e di 3"/km peggiore di quello stabilito dal mio allenatore. A proposito: GRAZIE BRIAN.

Sono soddisfatto perché una volta tanto non ho fatto peggio che in allenamento, tenendo conto che sono caduto al km 17 e quindi per un paio di km ho rallentato causa dolori. Per fortuna niente di grave solo leggere escoriazioni alla mano sinistra.

Il percorso, studiato abbastanza male, presentava qualche salitella per cui è stato saggio inserire negli allenamenti un po' di salita. A proposito: GRAZIE BRIAN.

Infine l'organizzazione: quest'anno c'erano i rifornimenti idrici al km 5 - 10 - 15, come da regolamento, mentre l'anno scorso dicono che ce ne fosse uno solo al km 19 ;nonzo% . In compenso era quasi impossibile mangiare un biscotto o bere un bicchiere d'acqua all'arrivo causa coda lunghissima ad un tavolinetto da pic nic.

Bisognerebbe suggerire agli organizzatori di questi eventi di lasciar perdere i pacchi gara, mi sto riempiendo la casa di ciarpame - questa volta una tuta taglia S orribile che userò come stracci per pulire la bici -, ed investire un euro in più nel rinfresco fine gara che è un momento simpatico.

grande!!!

mi unisco al coro di complimenti o-o

io sabato ho ripreso dopo tre settimane con una corsettina di 8 km al valentino... la schiena ha retto, sembra...
male alle gambe ancora oggi e forma da dimenticare :cry:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
io sabato ho ripreso dopo tre settimane con una corsettina di 8 km al valentino... la schiena ha retto, sembra...
male alle gambe ancora oggi e forma da dimenticare :cry:

o-o

il "grande" è in fase mammite acuta... il piccolo è impegnativo come giusto che sia a un mese e mezzo di "età"

e auguri alla tua bella famigliola...
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Ringrazio tutti per la simpatica partecipazione con cui mi incoraggiate!

Grazie. :eek:

... e' gia' un miracolo se azzeccano tutti i punti fondamentali: parcheggi, gabinetti, percorso, sicurezza, doccie, classifica.

Ne approfitto per mettere i puntini sulle I. Docce.

La regola che insegnavano una volta era: le parole che finiscono in cia e gia al plurale mantengono la i se cia e gia sono precedute da vocali, altrimenti la perdono.

sì sì, tutto bene grazie :-)

il "grande" è in fase mammite acuta... il piccolo è impegnativo come giusto che sia a un mese e mezzo di "età"

In questi giorni non avendo tue notizie, ho pensato che fossi un po' impegnato con i tuoi bimbi. o-o
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
bene... direi che sono quasi pronto per la maratonina di Natale, oggi altri 14 Km in 70',53" con passo regolare su pista ciclabile-strada asfaltata e sterrato battuto...(Settimo T.se - San Mauro T.se -Settimo T.se)
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
bene... direi che sono quasi pronto per la maratonina di Natale, oggi altri 14 Km in 70',53" con passo regolare su pista ciclabile-strada asfaltata e sterrato battuto...(Settimo T.se - San Mauro T.se -Settimo T.se)

Mi ricordi di quale gara stai parlando?
Mi sembra che tu abbia parlato di una gara domenica prossima alla Pellerina, ma non ricordo bene (in programma avrei di uscire in bici, ma metti mai ...).

help me... perchè col running dimagrisco e con la bici quasi niente?

A me succede esattamente l'opposto. Ho preso quasi due kg da quest'estate quando andavo solo in bici, mentre adesso vado quasi solo a correre.

Secondo me non dipende da corsa o bici, ma dall'intensità con cui si fa una o l'altra.