Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi corsetta in terronia, 12km lungo mare a passo forum :mrgreen:

Parecchia gente a correre rispetto a qualche anno fa, anche se molti alla fine passeggiano chiacchierando. Sono assai diffidenti di podisti sconosciuti (neanche un sguardo, figuriamoci un saluto) e si vestono come se fossero al polo nord (capello di lana e guanti con 13C)... comunque ci sono. Di gente in bici invece neanche l'ombra, si vede che fa troppo freddo.

Da stasera mi mettono all'ingrasso per tre giorni, alla faccia della maratona :-x
Auguri a tutti!
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Oggi corsetta in terronia, 12km lungo mare a passo forum :mrgreen:

Parecchia gente a correre rispetto a qualche anno fa, anche se molti alla fine passeggiano chiacchierando. Sono assai diffidenti di podisti sconosciuti (neanche un sguardo, figuriamoci un saluto) e si vestono come se fossero al polo nord (capello di lana e guanti con 13C)... comunque ci sono. Di gente in bici invece neanche l'ombra, si vede che fa troppo freddo.

Da stasera mi mettono all'ingrasso per tre giorni, alla faccia della maratona :-x
Auguri a tutti!

Il passo forum è il mio :mrgreen::mrgreen:

Probabilmente tra qualche giorno andrò a Claviere, che si trova agli antipodi, dove è uno spettacolo vedere in giro i giovani inglesi in camicia con -10°. :azz
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Probabilmente tra qualche giorno andrò a Claviere, che si trova agli antipodi, dove è uno spettacolo vedere in giro i giovani inglesi in camicia con -10°. :azz
gia' ma non hai il loro tasso alcolico :mrgreen:

e domani Musinè!!o-o
anche la Corsa al Monte Musine' ha cambiato data? ;nonzo%

Io domani faccio una gara regionale di 10,5km ondulata, giusto per smaltire un po'...
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
...oggi in tarda mattinata corsettina di Santo Stefano, 10,5 Km su asfalto e sterrato o meglio corsa bruciacalorie dopo la grande mangiata del giorno di Natale...giornata solare con temperatura gradevole, ho incontrato tanti corsaioli, immagino che si trovassero lì per lo stesso mio motivo!
E poi a pranzo per chiudere in bellezza...tortellini con brodo di cappone!
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
...oggi in tarda mattinata corsettina di Santo Stefano, 10,5 Km su asfalto e sterrato o meglio corsa bruciacalorie dopo la grande mangiata del giorno di Natale...
anch'io ho corso a Santo Stefano ma in gara per la prima volta in un mese!
Ho sofferto un po' l'andatura veloce ma alla fine mi sono piazzato bene.
Abbiamo corso con il sole mentre tutto intorno pioveva :-x
Oggi invece una corsettina bruciacalorie sotto un cielo azzurro, avevo caldo in pantaloncino e t-shirt!

E poi a pranzo per chiudere in bellezza...tortellini con brodo di cappone!
anche da noi tortellini in brodo... e poi triglie fritte, frittelle di carciofo, bollito di manzo, salumi e formaggi, frutta, baba' al rhum con crema, tiramisu, pasticcine di mandorle, caffe e grappe varie :wacko::cry::mrgreen:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Oggi invece una corsettina bruciacalorie sotto un cielo azzurro, avevo caldo in pantaloncino e t-shirt!

sei peggio di mio figlio che ha sempre caldo....


anche da noi tortellini in brodo... e poi triglie fritte, frittelle di carciofo, bollito di manzo, salumi e formaggi, frutta, baba' al rhum con crema, tiramisu, pasticcine di mandorle, caffe e grappe varie :wacko::cry::mrgreen:
...vedo che sei un buongustaio!!!o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
...vedo che sei un buongustaio!!!o-o
lo dice anche la bilancia, 81kg e devo ancora affrontare capodanno :bua:
Adesso occorre perdere ben 4kg prima della maratona :wacko:

In compenso, forse ho trovato la scarpa giusta per Roma :cassius:
Ho corso la 10km su strada dell'altro giorno con le Aegis e hanno superato bene la prova, nessun problema ai piedi e non si sentiva la barra stabilizzatrice come in pista. Adesso le provo nella mezza delle Due Perle e poi se tutto va bene anche in un lungo.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi ho fatto la prima "lunga" di preparazione per la maratona...
per evitare l'asfalto ho preso la macchina sino ai 500m di altitudine del parco nazionale ove ho trovato un bellissimo percorso di sterrato ondulato nella foresta :eek:
Cosi' ho infilato una solida 24km che puo' bastare come primo passo, anche se tocca arrivare a 36km entro febbraio.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Nessuno e' tornato a correre dopo le feste?

Ieri ho fatto ritorno dal sud...
17C e sole alla partenza,3C e pioggia quando sono fermato per benzina a Modena,della serie chi me lo fa fare :-x:cry:
Ma oggi era bello anche qui, ho fatto un giro breve intorno ai laghi a passo moderato ma con affanno, le feste hanno lasciato un segno :wacko:
A dire il vero ho sempre sofferto il ritorno al Canavese dopo il mare, anche in bici, non credo che possa essere questione di altitudine, forse la carica ionica... certo che si stravolge la dieta, ma anche nel senso opposto eppure li' si adatta subito. Strano ;nonzo%
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
lo dice anche la bilancia, 81kg e devo ancora affrontare capodanno :bua:
Adesso occorre perdere ben 4kg prima della maratona :wacko:

In compenso, forse ho trovato la scarpa giusta per Roma :cassius:
Ho corso la 10km su strada dell'altro giorno con le Aegis e hanno superato bene la prova, nessun problema ai piedi e non si sentiva la barra stabilizzatrice come in pista. Adesso le provo nella mezza delle Due Perle e poi se tutto va bene anche in un lungo.

io sono rientrato da qualche giorno da Medjugorje, è stata una esperienza bellissima...vorrei ritornarci in bici tra primavera/estate.o-o
 

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Nessuno e' tornato a correre dopo le feste?
...

sto ricominciando ancora una volta
tutte le mattine ginnastica posturale per la schiena e nuoto due volte alla settimana
addominali quassi tutti i gg

ho provato corsa su sterrato (vallere), mercoledì 6,5km, venerdì 10km

la schiena sembra tenere, ma non è ancora recuperata

la forma è scarsa ma pensavo peggio

l'umore... dipende dalla schiena :mrgreen:

ciao
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
sto ricominciando ancora una volta
tutte le mattine ginnastica posturale per la schiena e nuoto due volte alla settimana
addominali quassi tutti i gg

ho provato corsa su sterrato (vallere), mercoledì 6,5km, venerdì 10km

la schiena sembra tenere, ma non è ancora recuperata

la forma è scarsa ma pensavo peggio

ciao e bravo!
Scarsa forma anche per me, oggi mi son fatto fregare da Giannone nell'ultimo giro :bua:
Adesso addominali tutt i giorni :-x:mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
20km di sci fondo a St. Barthelemy, ci sara' un metro di neve soffice, stupendo!

Peccato che il gestore delle piste ci abbia sorpassato, fatto il giro intero di 32km e cucinato la pasta prima del nostro arrivo :-x:mrgreen:

Domenica c'e' la Monterosalauf, ma non sono allenato e comunque ci devo correre, pazienza.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi (con ritardo) la seconda lunga di preparazione per la maratona, 26km a passo forum su sterrato.
Le gambe hanno retto sorprendentamente bene, mentre la fc ha subito un po' di isterisi, come direbbe qualcuno qui... :-x
ma niente di grave, anche perche' sono partito volutamente un po' scarico di glicogeno.
Manca comunque un po' di resistenza, cosi' non mi sentiro' in colpa facendo sci di fondo :mrgreen:

A proposito di maratona, sono sempre piu' i ciclisti che ci provano, vedi sotto...
 

Allegati

  • Paolo Bettini - ReggioE 2011.jpg
    Paolo Bettini - ReggioE 2011.jpg
    56,7 KB · Visite: 7
  • ft_7741894.jpg
    ft_7741894.jpg
    34,6 KB · Visite: 5
Ultima modifica: