Torino e dintorni - bici/corsa

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Mi sono iscritto alla mezza maratona di San Gaudenzio a Novara del 29 gennaio.

Mi sarebbe piaciuto fare quella delle due perle del Tigullio, certamente più bello della val padana in pieno inverno, ma ho pensato che a Novara arrivo in treno in un'oretta mentre andare e tornare a santa Margherita Ligure in giornata non ha senso.

Inutile dire che mi farebbe piacere migliorare il mio tempo sulla mezza. Vedremo ;nonzo%

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Mi sono iscritto alla mezza maratona di San Gaudenzio a Novara del 29 gennaio.

Mi sarebbe piaciuto fare quella delle due perle del Tigullio, certamente più bello della val padana in pieno inverno, ma ho pensato che a Novara arrivo in treno in un'oretta mentre andare e tornare a santa Margherita Ligure in giornata non ha senso.

Inutile dire che mi farebbe piacere migliorare il mio tempo sulla mezza. Vedremo ;nonzo%

Certo che puoi migliorare il tuo tempo sulla mezza...
se riesci a farlo o meno in questa occasione dipende quanto hai lavorato di recente, oramai i giochi sono quasi fatti.

E' facile che vengo alla San Gaudenzio anch'io, anche se la mia squadra mi vorrebbe al cross di Cossato... vedremo.

Domani invece faccio il cross di Caselle, bel percorso totalmente piano ma che alterna tratti scorrevoli con altri piu' tecnici e qualche salto.
Si puo' correre come non-competitivo iscrivendosi in luogo domani mattina, allego il volantino per chi e' interessato.

Allegati

• 2012 01 15 Caselle dispositivo cross regionale.pdf
    646,8 KB · Visite: 0

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Certo che puoi migliorare il tuo tempo sulla mezza...
se riesci a farlo o meno in questa occasione dipende quanto hai lavorato di recente, oramai i giochi sono quasi fatti.

E' facile che vengo alla San Gaudenzio anch'io, anche se la mia squadra mi vorrebbe al cross di Cossato... vedremo.

Domani invece faccio il cross di Caselle, bel percorso totalmente piano ma che alterna tratti scorrevoli con altri piu' tecnici e qualche salto.
Si puo' correre come non-competitivo iscrivendosi in luogo domani mattina, allego il volantino per chi e' interessato.

Mi sono allenato seguendo una tabella della mia squadra per la mezza delle due perle anticipandola di una settimana. In particolare ho scoperto che mi piace la salita perché mi permette di andare in collina che è a due passi da casa mia.

Domani mattina farò un lungo di 22 km con quelli della mia squadra. Spero non sia troppo perché domenica scorsa ho già fatto un lungo di 25 km ;nonzo%

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Mi sono allenato seguendo una tabella della mia squadra per la mezza delle due perle anticipandola di una settimana. In particolare ho scoperto che mi piace la salita perché mi permette di andare in collina che è a due passi da casa mia.
Ad un ciclista che corre a piedi non puo' che piacere la salita!
Bisogna solo imparare a usare bene il "cambio", cioe' la variazione della lunghezza dei passi.
Fra l'altro alla Due Perle occorre affrontare salite durante la gara, a differenza della San Gaudenzio.

Domani mattina farò un lungo di 22 km con quelli della mia squadra. Spero non sia troppo perché domenica scorsa ho già fatto un lungo di 25 km ;nonzo%
22km in gruppo va bene per preparare la mezza, 25km da solo e' decisamente troppo almeno di non pensare segretamente alla maratona :-x:mrgreen:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Ad un ciclista che corre a piedi non puo' che piacere la salita!
Bisogna solo imparare a usare bene il "cambio", cioe' la variazione della lunghezza dei passi.
Fra l'altro alla Due Perle occorre affrontare salite durante la gara, a differenza della San Gaudenzio.

22km in gruppo va bene per preparare la mezza, 25km da solo e' decisamente troppo almeno di non pensare segretamente alla maratona :-x:mrgreen:

No nessuna maratona neanche nel fondo della mente, non ho voglia di soffrire così tanto :cry:

E tu oggi, come è andato il cross di Caselle?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
No nessuna maratona neanche nel fondo della mente, non ho voglia di soffrire così tanto :cry:
Sai, fra un 25km da solo e un 42km in gara la differenza in termini di resistenza non e' enorme... altrimenti io non avrei proprio speranze per Roma, a 2 mesi di distanza la mia autonomia e' quella! :wacko:

E tu oggi, come è andato il cross di Caselle?
Bene, grazie, tranne il fatto che la mia societa ha pasticciato le iscrizioni e ho dovuto correre come non-competitivo... comunque cambiava poco. Il percorso era leggermente piu' duro degli altri anni, anche a causa del freddo: -2C nonostante il sole, per la prima volta ho dovuto correre con le maniche lunghe. Perfido il salto traversale a 100m dall'arrivo :mrgreen:
Buoni i servizi con parcheggi sterminati, spogliatoi e docce calde.

Comunque il cross da non perdere per chi ha la tessera e' quello di domenica prossima alla Pellerina... raccomando o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Effettivamente fa freddo anche se siamo tornati nella norma per la stagione.
Stasera ho fatto le ripetute in pista con -1C...
si stava bene, ma all'inizio la tentazione di mettere i guanti era forte. :-x
Certo che non invidio chi si sta cercando di ultimare la forma in bici in previsione di Laigueglia :afraid:
Domenica invece dovremmo avere temperature ideali per correre alla Pellerina.:cassius:

Come scarpe per la maratona ho (quasi) deciso di utilizzare le Aegis... devo solo cercare un secondo paio perche' quelle attuali per allora saranno gia' pensionate.

Nota per Maufass, occhio che a Novara la partenza dista circa 1,5km dalla stazione... meglio' portare lo zaino!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Dovevo affiancare un'altro paio di scarpe A3 alle Saucony ProGrid e visto i chilometri da fare in ottica maratona ho deciso di andare sul sicuro, prendendo le Gel Cumulus 13 in questo grazioso arancione:

023337201_9001.jpg

380g esatti e comode come sempre. Cosi' posso usare le ProGrid per i campi e nei boschi e le Cumulus per il grosso del lavoro sino alla gara.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Raccomando domani la bellissima gara campestra della Pellerina!
Ha un percorso particolare, ondulato ma veloce, ottimo per ciclisti non troppo agili :-x

Per chi non avesse la tessera agonistica esiste anche una partenza non competitiva di 4km alle ore 9.45. Iscrizione per tutti 6 Euro con pacco gara di caffe', salame e pasta.

Allego il dispositivo della gara. o-o

Allegati

• 2012 01 22 Torino dispositivo cross regionale.pdf
    563,2 KB · Visite: 0

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Dovevo affiancare un'altro paio di scarpe A3 alle Saucony ProGrid e visto i chilometri da fare in ottica maratona ho deciso di andare sul sicuro, prendendo le Gel Cumulus 13 in questo grazioso arancione:

023337201_9001.jpg

380g esatti e comode come sempre. Cosi' posso usare le ProGrid per i campi e nei boschi e le Cumulus per il grosso del lavoro sino alla gara.

complimenti per la scelta del colore non tanto per la scarpa visto che anch'io ho le Gel Cumulus 12 :mrgreen:...tanto per cominciare sono già in vendita il nuovo modello Adidas SuperNova Glide 4 e prima di sotituire le mie Glide 3 mi sa che devo correre ancora parecchio...o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
complimenti per la scelta del colore non tanto per la scarpa visto che anch'io ho le Gel Cumulus 12 :mrgreen:...tanto per cominciare sono già in vendita il nuovo modello Adidas SuperNova Glide 4 e prima di sotituire le mie Glide 3 mi sa che devo correre ancora parecchio...

per come uso io le scarpe i colori tipo arancione sono quasi d'obbligo, un bianco come quello sopra durerebbe un giorno :mrgreen:
Le lavo solo prima di buttarle via ;nonzo%

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Raccomando domani la bellissima gara campestra della Pellerina!
Ha un percorso particolare, ondulato ma veloce, ottimo per ciclisti non troppo agili :-x

Per chi non avesse la tessera agonistica esiste anche una partenza non competitiva di 4km alle ore 9.45. Iscrizione per tutti 6 Euro con pacco gara di caffe', salame e pasta.

Allego il dispositivo della gara. o-o

Com'è andata? Il tempo primaverile ha reso ancora più piacevole il tuo cross preferito?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Com'è andata? Il tempo primaverile ha reso ancora più piacevole il tuo cross preferito?

piacevolissimo, grazie!
Anche se il tempo alla mia partenza era ancora incerto, fresco il giusto (8C) ma un po' umido e grigio.
Percorso divertente come sempre, ma tracciato in modo leggermente diverso, ben oltre i 7,1km ufficiali (qualcuno diceva 7,9km).
Nel primo giro ho esagerato un po', e dopo l'ho pagato caro, complice anche le gambe un po' pesanti dopo una settimana di carico.
Comunque bene cosi' e ho portato a casa un salame di 1kg :wacko:

Purtroppo adesso bisogna staccare dallo cross ed affrontare la strada, se voglio essere competitivo a Roma... si comincia domenica prossima a Novara. :cassius:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
piacevolissimo, grazie!
Anche se il tempo alla mia partenza era ancora incerto, fresco il giusto (8C) ma un po' umido e grigio.
Percorso divertente come sempre, ma tracciato in modo leggermente diverso, ben oltre i 7,1km ufficiali (qualcuno diceva 7,9km).
Nel primo giro ho esagerato un po', e dopo l'ho pagato caro, complice anche le gambe un po' pesanti dopo una settimana di carico.
Comunque bene cosi' e ho portato a casa un salame di 1kg :wacko:

Purtroppo adesso bisogna staccare dallo cross ed affrontare la strada, se voglio essere competitivo a Roma... si comincia domenica prossima a Novara. :cassius:

Beh, un salame da un chilo è un argomento molto concreto a favore della corsa!

Allora ci vedremo alla partenza a Novara, ho il pettorale 186. Ho un fastidio alla caviglia sinistra, ma conto di recuperare per domenica.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi pomeriggio in montagna, non ci avrei scommesso una lira...
invece a St. Barthelemy abbiamo trovato neve primaverile perfetta, velocissima! :offtopic:

Beh, un salame da un chilo è un argomento molto concreto a favore della corsa!
Certo che un chilo di salame non e' il modo migliore di preparare la maratona... per fortuna ci sono altri in casa che non si fanno certi scrupoli :mrgreen:

Allora ci vedremo alla partenza a Novara, ho il pettorale 186. Ho un fastidio alla caviglia sinistra, ma conto di recuperare per domenica.
Bene, io ho il 197. Dicono che le previsioni non sono belle, ma mi sembra troppo presto anche per guardare.

dopo una bella influenza, oggi ho percorso i primi 6 Km della stagione... che fatica!!!
Se non sei ancora a posto lascia perdere, meglio' camminare in collina per un ora... almeno cosi' mi impongo io fin quando mi sento pronto per bici o corsa. o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
GNR... mi viene in mente questo: Guns N' Roses :mrgreen:

Invece si tratta della piu' grande gara podistica di Europa:

http://www.greatrun.org/events/Gallery.aspx?id=1

Numero chiuso di 54,000 partecipanti, percorso spettacolare, record di Lel e Radcliffe. La partenza e' incredibile, riempia entrambi lati di un autostrada per quasi 2km con musica sparata da casse enormi.
L'ho fatto nel 2009 e mi sono divertito assai, anche se non ero allenato per la corsa. Spero di rifarla piu' seriamente nel 2012, ma devo passare la lotteria.

Stasera invece il mio lungo e' arrivato a 30km...
tutto sommato bene, gambe intatte e isterisi (TM Spock :mrgreen:) di solo 2 battiti nonostante (o forse a causa di) un scarso carico glicogenico. Certo che e' piu' divertente correre un cross :-x

Ultima modifica: