Torino e dintorni - bici/corsa

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
quando mi hai chiesto dove si andava a prendere il pettorale, non ti ho domandato perchè avevi il cartellino, perchè?

Il cartellino va consegnato all'arrivo e serve a stilare la classifica per i competitvi in mancanza di un chip.

Ottimo... mi sa che saremo almeno in due a partecipare, la metto sotto prossimi appuntamenti ad inizio thread :mrgreen:

Domenica prossima invece probabilmente correro' la StraRivoli di 11,6km.
E' aperta anche ai non competitivi... ci metto anche questa.

Un po' sarei tentato, ma ho paura per la salita che mi hanno detto è tanta: forse è un po' troppo presto in rapporto al mio allenamento.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
dovrei esserci o-o

Mi date un link per Rivoli?La mezza di Torino dove sarà?
bravo Fla ora non ti ferma più nessuno...o-o

Il cartellino va consegnato all'arrivo e serve a stilare la classifica per i competitvi in mancanza di un chip.

Un po' sarei tentato, ma ho paura per la salita che mi hanno detto è tanta: forse è un po' troppo presto in rapporto al mio allenamento.

in effetti senza chip!!!...:mrgreen:
quanta salita c'è?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Mi date un link per Rivoli?La mezza di Torino dove sarà?

Le informazioni per entrambi le trovi ad inizio thread, come sempre.
Ti allego anche un volantino per Rivoli.

Ma dai, il percorso e' segnato sul volantino, non conosco bene Rivoli ma in 11km tutto stradale non puo' essere massacrante.

Allegati

• 2012 11 11 Rivoli dispositivo strada regionale.pdf
    690 KB · Visite: 4

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Giovedi sera su GRP alle ore 21 nella storica trasmissione "Non solo corsa" (ora "Piemonte in corsa") ci sara' una sintesi di 6 minuti sulla gara di Cirie' e probabilmente anche un'altra sulla "Folle" del Ruffino.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Giovedi sera su GRP alle ore 21 nella storica trasmissione "Non solo corsa" (ora "Piemonte in corsa") ci sara' una sintesi di 6 minuti sulla gara di Cirie' e probabilmente anche un'altra sulla "Folle" del Ruffino.

non probabilmente la trasmissione è ufficiale la "Folle del Ruffini"...:mrgreen:

non so perchè ma in questo periodo durante gli allenamenti mi sembra di andare bene, ma quando controllo i tempi faccio:cac:...
vedi la corsettina di questa sera sempre peggio...:bleah: booooooh!!!!

[URL]http://connect.garmin.com/activity/240869034[/URL]

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
non probabilmente la trasmissione è ufficiale la "Folle del Ruffini"...:mrgreen:

non so perchè ma in questo periodo durante gli allenamenti mi sembra di andare bene, ma quando controllo i tempi faccio:cac:...
vedi la corsettina di questa sera sempre peggio...:bleah: booooooh!!!!

[URL]http://connect.garmin.com/activity/240869034[/URL]

Vabbè per essere un allenamento non e mica male.
Io ho notato che in allenamento vado piu piano che poi nella corsa.
Comunque devo dirvi un piccolo segreto di domenica scorsa.
A circa metà gara mi ha superato una ragazza che andava quel pelino piu di mè.Siccome la vista era piacevole ho provato a starle dietro.All'inizio ho un pochino patito poi mi sono"abituato"e sono rimasto tutto il resto della gara con lei,un pò avanti e un po dietro.Ora a parte le battute che potrebbero venire facilmente.Ho capito cosa si intende per "lepre" nel podismo,funziona.Domenica ci riprovo.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Vabbè per essere un allenamento non e mica male.
Comunque devo dirvi un piccolo segreto di domenica scorsa.
A circa metà gara mi ha superato una ragazza che andava quel pelino piu di mè.Siccome la vista era piacevole ho provato a starle dietro.All'inizio ho un pochino patito poi mi sono"abituato"e sono rimasto tutto il resto della gara con lei,un pò avanti e un po dietro.Ora a parte le battute che potrebbero venire facilmente.Ho capito cosa si intende per "lepre" nel podismo,funziona.Domenica ci riprovo.

...le mie aspettative erano quelle di stare sotto i 5 min/km, ma non è stato così.
Sarà perchè vado ad allenarmi da solo? Magari se avessi qualcuno più veloce di me con cui correre sicuramente qualche manciata di secondi riuscirei a limarli.

... domenica scorsa anch'io ho visto molte leprottine che andavano più di me, purtroppo quelle veloci mi sono sfuggite...:mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
non so se ti consola, ma in questo periodo in gara ho il problema opposto... ;nonzo%

Che acuto osservatore :mrgreen:
Ci mancherebbe, in gara sei fresco, motivato, pieno di adrenalino ed hai tante "prede" veloci da inseguire.
Poi' e' vero che c'e' chi non rende in gara (per scarsa convinzione o per errato allenamento) come c'e' chi non rende solo in allenamento (per pigrizia o per timore del dolore), ma sono casi patologici che si sfogano sui forum :-x :mrgreen:

Cavolo che funziona... non solo con le ragazze, ma in effetti loro sono un naturale terreno di confronto per il maschio che da il proprio massimo ma non ha speranze di arrivare fra i primi, nella corsa come nel granfondo. Anche perche' le prime donne conoscono tutti i trucchi e sono quasi sempre bravissime nel valutare e mantenere il ritmo. Si sente spesso dire frase tipo "sono arrivato con la terza donna" e in fondo per chi ha 45 anni o magari di piu' e' un vanto non da poco.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
...stavo pensando di organizzare con qualcuno di voi un giretto Bici/Corsa possibilmente di sabato, 50/60 Km in bici solo pianura e 10/12 Km di running, il tutto si dovrebbe concludere in tre orette, che ne dite?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
...stavo pensando di organizzare con qualcuno di voi un giretto Bici/Corsa possibilmente di sabato, 50/60 Km in bici solo pianura e 10/12 Km di running, il tutto si dovrebbe concludere in tre orette, che ne dite?

Per 50km di running e 10/12km di bici io ci sono :-x

Parlando sul serio, fattelo voi, mi sembra una bella cosa, io saro' pronto per 2 ore di bici a Febbraio forse.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Non ho recuperato bene la gara di domenica, non vorrei aver esagerato...
ci sono ancora 9 giorni di scarico prima della maratona, speriamo bene :wacko:
Intanto domani ci provo le Supernova Glide4, sono finalmente arrivate :mrgreen:

Per domenica a Rivoli...
Il meteo e' incerto ma al massimo prendiamo leggera pioggia.
Chi c'e'?
Ci sara' davvero la salita?
Qualcuno sa dirmi dove conviene uscire dalla tangenziale proveniendo da nord?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

Per domenica a Rivoli...
Chi c'e'?

mizzzzzzica...adesso mi sa che non ti fermerà più nessuno con le Glide 4:mrgreen::-x:mrgreen::-x

...se può essere utile ho trovato su un sito queste notizie sulla corsa di Rivoli:

"Lunghezza :11400 mTerreno :
100% asfalto​

Dislivello totale in salita :
120 m.​

Dislivello totale in discesa :120 m.

Descrizione:

Gara abbastanza dura sia per la lunghezza, sia per le caratteristiche del percorso. La prima metà del percorso si può considerare un collinare mentre la seconda parte si svolge interamente in pianura. La parte collinare è meno dura rispetto alle edizioni precedenti dove la salita raggiungeva sino il castello. Il nuovo percorso impone una salita un pò meno impegnativa rispetto al passato. La novità è rappresentata dal giro intorno alla borgata Genola nelle campagne circostanti rivoli sud occidentale con doppio transito sotto il ponte che sottopassa la circonvallazione di Rivoli ospedale. Si parte dunque da Via Maccario a fianco del circolo 4 Mori. Il primo tratto è su leggera salita e porta i runners verso il centro di Rivoli. Si svolta verso sinistra e ci si inoltra nelle antiche vie del centro cittadino fino a spostarsi ni via Montemilar con l'inizio della salita. la salita termina poco sotto l'ala meridionale del Castello di Rivoli; secca curva a sinistra e inizio della discesa abbastanza ripida. Si percorre un tratto della pista ciclabile e con lunga digressione si raggiunge la parte orientale di Rivoli. Il sottopassaggio della circonvallazione ci porta nella campagna della borgata Genola. Lungo giro quadrato per ritrovarsi al sottopasso. Svolta a sinistra e inizio del tratto finale. La volata finale è il solito rettilineo all'interno del parco giochi dei bimbi.

E' un tracciato cittadino che percorre alcune arterie trafficate della città. E' facile trovare automobilisti inferociti perchè costretti ad aspettare che passi il treno dei podisti profferire commenti non esattamente gentili verso chi corre..."

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
mizzzzzzica...adesso mi sa che non ti fermerà più nessuno con le Glide 4:mrgreen::-x:mrgreen::-x
Provato adesso per le ripetute in salita su terreno roccioso.
Sono andato abbastanza piano, ma non per colpa delle scarpe :-x
Molto comodo il tomaio, senza essere troppo elastico. Discretamente leggere, non si sente zavorrato come con alcune A3. Suola abbastanza secca nonostante sia cosi' spessa, va bene quando si corre in scioltezza ma non ammortizza abbastanza per lunghi allenamenti su asfalto.
Non mi ha convinto la nuova forma piu' estesa del Formotion, in discesa non si "sente" bene l'appoggio e temo che potrebbe rendere la scarpa problematica anche quando si e' molto stanco in pianura... e questo sarebbe si un peccato, perche' altrimenti sembra una scarpa ideale per la maratona del podista di medio livello.
Lunedi le provero su sterrato e su asfalto veloce, condizioni a loro probabilmente piu' favorevole.

...se può essere utile ho trovato su un sito queste notizie sulla corsa di Rivoli:
"Lunghezza :11400 mTerreno :
100% asfalto​
Dislivello totale in salita :
120 m.​
Grazie.
Non penso che saranno 120m di salita a mettere paura a noi ciclisti :-x:mrgreen:
Semmai bisogna temere la ripida discesa, da prendere piano, i nostri delicati muscoli del quadricipite ringrazieranno :asd2:

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due

Per domenica a Rivoli...
Chi c'e'?

presente o-o

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Provato adesso per le ripetute in salita su terreno roccioso.
Sono andato abbastanza piano, ma non per colpa delle scarpe :-x
Molto comodo il tomaio, senza essere troppo elastico. Discretamente leggere, non si sente zavorrato come con alcune A3. Suola abbastanza secca nonostante sia cosi' spessa, va bene quando si corre in scioltezza ma non ammortizza abbastanza per lunghi allenamenti su asfalto.
Non mi ha convinto la nuova forma piu' estesa del Formotion, in discesa non si "sente" bene l'appoggio e temo che potrebbe rendere la scarpa problematica anche quando si e' molto stanco in pianura... e questo sarebbe si un peccato, perche' altrimenti sembra una scarpa ideale per la maratona del podista di medio livello.
Lunedi le provero su sterrato e su asfalto veloce, condizioni a loro probabilmente piu' favorevole.

Grazie.
Non penso che saranno 120m di salita a mettere paura a noi ciclisti :-x:mrgreen:
Semmai bisogna temere la ripida discesa, da prendere piano, i nostri delicati muscoli del quadricipite ringrazieranno :asd2:
parole sante :mrgreen:

regolarmente iscritto alla royal half marathon.....la mia prima mezza o-o