Torino e dintorni - bici/corsa

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ci sara' la mezza di Trino VC, per te e' un po' presto ma con un po' di cautela potresti correrla.
Ci sara' sicuramente anche un cross e ti consiglierei quello, probabilmente io lo faro', su strada ho gia' dato :wacko:

La cosa che mi interesse di piu' e' di sapere quanti bottoni devi premere realmente da quando indossi l'orologio a quando inizi la gara, e che probabilita' ci sia che in seguito registri correttamente tutto dall'inizio alla fine.
Con un Polar qualsiasi i numeri sono 2 e 99%, con il Garmin 305 erano 3 e 80% (rappresenta la mia soglia di toleranza), con il Garmin 405 sono troppi e < 40%.
Rispondimi per favore fra qualche mese quando lo conosci bene ed hai sperimentato i classici problemi tipo mancato caricamento, esaurimento batteria durante l'esercizio precedente, insufficiente attesa di sincronizzazione GPS, saturazione memoria, fascia HR asciutta, operazione con guanti invernali, ecc. o-o

Allora partiamo dalla corsa,la 1/2 a trino e troppo lunga e distante da casa.Mi occuperebbe la giornata,Potrei anche valutare il farmela da solo partendo da casa visto che non ho niente(gare)vicino che mi permetta di essere a casa a pranzo.Il 910 La fascia cardio e quella del 705 e va benissimo.Nel display del 910 puoi personalizzare 4 pagine con 4 campi per ognuna.Per cui giusto per la gara puoi tenere una pagina sola(io faccio cosi)con cuore/velocità corrente/tempo totale/distanza.Glia ltri dati sono secondo mè superflui e li puoi guardare a casa .Cosi facendo pigi un tasto solo.In partenza e all'arrivo,basta.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Dovrei esserci... Ieri un piccolo test sui 7 km andato benino...

Se verrai ci si becca almeno per un caffè(cosa penso impossibile visto che ci saranno un pò di persone)?
Domanda molto interessata.Il tuo amico verrà?Giusto solo per salutarlo e presentarmi,prometto che non sarò noioso.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Domanda logistica.
Ma domenica come arriverete in Piazza San Carlo?Nel senso dove pensate di parcheggiare?Io quasi che vado fino a Collegno in macchina e poi prendo la metro.Certo questo mi obbliga a prendere pettorale e pacco gara il giorno prima.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Domanda logistica.
Ma domenica come arriverete in Piazza San Carlo?Nel senso dove pensate di parcheggiare?Io quasi che vado fino a Collegno in macchina e poi prendo la metro.Certo questo mi obbliga a prendere pettorale e pacco gara il giorno prima.

Ancora non so, ho qualche aggancio con qualche collega che forse viene e naturalmente anche Antonello...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Il 910 La fascia cardio e quella del 705 e va benissimo.Nel display del 910 puoi personalizzare 4 pagine con 4 campi per ognuna.Per cui giusto per la gara puoi tenere una pagina sola(io faccio cosi)con cuore/velocità corrente/tempo totale/distanza.Glia ltri dati sono secondo mè superflui e li puoi guardare a casa .Cosi facendo pigi un tasto solo.In partenza e all'arrivo,basta.

ottima risposta...o-o
vorrei aggiungere un commento per quanto riguarda il mio forerunner 110 fino adesso l'ho usato una decina di volte, sono molto soddisfatto e sopratutto per la semplicità delle informazioni principali, come il passo, la distanza, le pulsazioni o il tempo, tra l'altro è funzionale e pratico, indossandolo non ti accorgi neanche di averlo al polso, è leggerissimo, le dimensioni sono quelle di un comune ororlogio da polso...

La ricezione dei satelliti GPS è quasi immediata, la fascia cardio è perfetta non ha mai perso un battito.

Quando parti non devi preoccuparti di impostare complicate funzioni, premi un solo pulsante di avvio e inizi la tua corsa "start and go".

Tra le altre cose, ho notato che durante la corsa, lo sforzo fisico e mentale almeno per me è notevole, quindi, faccio già fatica a vedere solo alcuni dati principali figuriamoci se ho voglia di pacioccare i vari tasti per vedere le altre funzioni etc...

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Nel display del 910 puoi personalizzare 4 pagine con 4 campi per ognuna.Per cui giusto per la gara puoi tenere una pagina sola(io faccio cosi)con cuore/velocità corrente/tempo totale/distanza.Glia ltri dati sono secondo mè superflui e li puoi guardare a casa .Cosi facendo pigi un tasto solo.In partenza e all'arrivo,basta.
Si grazie ho gia' visto il display (molto bene) e provato i tasti (finalmente no bezel o touch screen), tutto bene ma come detto mi preoccupa la semplicita' di uso e la prevedibilita', due aspetti sotto il quale i precedenti Garmin di alto livello stavano progressivamente peggiorando anziche' migliorando. Gia' sono contento per il fatto di pigiare un tasto solo. Ma mi interesse capire con quale certezze le cose procedono bene dopo quel punto. Cosa puo' andare storta e con quali conseguenze, per esempio cosa succede se si scarica la batteria durante l'esercizio attuale o se era successo durante quello precedente, cosa succede se tocchi certi tasti per sbaglio (oppure quanto e' difficile bloccare i tasti), cosa succede se il GPS non trova i satelliti prima di iniziare a correre, se non sente la fascia, cosa succede se fallisce la trasmissione wireless al pc, ecc. - tutti situazioni nella cui gestione immediata o successiva i precedenti modelli avevano grossi problemi di software, al limite dell'ottusita' voluta :bua: Ho visto che i 110/210 sono assai piu' semplice e razionale e spero che il 910 li assomiglia.
Ma per favore rispondi fra un mese, quando hai gia' sperimentato queste situazioni.o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
il mio allenamento di oggi in tenuta quasi estiva:
http://connect.garmin.com/activity/242718539http://connect.garmin.com/activity/242718539[url]http://connect.garmin.com/activity/242718539[/URL]

sinceramente quando ti vesti leggero per andare a correre è molto meglio:mrgreen:

Tenuta quasi estiva?
Io avevo caldo con quella estiva :wacko:
Visto alcuni ciclisti con pantaloni lunghi e guanti invernali, c'erano 17C!
Finalmente hanno tagliato il granoturco, peccato che per farlo hanno spostato delle macchine pesando decine di tonnellate, trasformando i miei sterrati in un bagno di fango...
le Adidas nuove sono gia' marrone :mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Tenuta quasi estiva?
Io avevo caldo con quella estiva :wacko:
Visto alcuni ciclisti con pantaloni lunghi e guanti invernali, c'erano 17C!

Quando si esce in bici la percezione della temperatura esterna è differente dalla corsa, evidentemente non allenandoti in bici in questo periodo tra autunno/inverno, ti sembrerà strano vedere un ciclista con la calzamaglia e guanti invernali, ti posso assicurare che è del tutto normale.

Ieri durante l'uscita in bici nonostante ci fosse il sole e una temperatura accettabile come oggi, stavo appena bene con guanti e gambali invernali.

Tu ormai fai parte dei top runners...

Finalmente hanno tagliato il granoturco, peccato che per farlo hanno spostato delle macchine pesando decine di tonnellate, trasformando i miei sterrati in un bagno di fango...
le Adidas nuove sono gia' marrone :mrgreen:

...sei senza cuore!!!! :cry:

Ultima modifica:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Grazie...Ci sei domenica a Torino?

Non ho tanta voglia di fare la stratorino, c'è troppa gente per i miei gusti. Se non si sgomita per mettersi davanti c'è il rischio di non riuscire nemmeno a correre per i primi due chilometri.

Se mercoledì riesco a fare un lungo, domenica probabilmente ci sarò, altrimenti domenica farò un lungo da solo.

Vedremo ;nonzo%

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non ho tanta voglia di fare la stratorino, c'è troppa gente per i miei gusti. Se non si sgomita per mettersi davanti c'è il rischio di non riuscire nemmeno a correre per i primi due chilometri.

Se mercoledì riesco a fare un lungo, domenica probabilmente ci sarò, altrimenti domenica farò un lungo da solo.

Vedremo ;nonzo%
ma finiscila di fare il difficile...vieni che ci divertiamo!!!!o-o
ops dimenticavo, noi ci mettiamo tra i primi

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Quando si esce in bici la percezione della temperatura esterna è differente dalla corsa, evidentemente non allenandoti in bici in questo periodo tra autunno/inverno, ti sembrerà strano vedere un ciclista con la calzamaglia e guanti invernali, ti posso assicurare che è del tutto normale.

Un po' arrugginito lo saro' (anche se ad Aprile pedalavo di mattino presto) ma ti assicuro che oggi in bici ci avrei messo pantaloncino estivo, maglia a maniche lunghe e fascia leggera. La calzamaglia la riservo per scifondo, corsa sotto 8C oppure bici sotto 11C. Ma riconosco di essere un caso limite :-x

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Si grazie ho gia' visto il display (molto bene) e provato i tasti (finalmente no bezel o touch screen), tutto bene ma come detto mi preoccupa la semplicita' di uso e la prevedibilita', due aspetti sotto il quale i precedenti Garmin di alto livello stavano progressivamente peggiorando anziche' migliorando. Gia' sono contento per il fatto di pigiare un tasto solo. Ma mi interesse capire con quale certezze le cose procedono bene dopo quel punto. Cosa puo' andare storta e con quali conseguenze, per esempio cosa succede se si scarica la batteria durante l'esercizio attuale o se era successo durante quello precedente, cosa succede se tocchi certi tasti per sbaglio (oppure quanto e' difficile bloccare i tasti), cosa succede se il GPS non trova i satelliti prima di iniziare a correre, se non sente la fascia, cosa succede se fallisce la trasmissione wireless al pc, ecc. - tutti situazioni nella cui gestione immediata o successiva i precedenti modelli avevano grossi problemi di software, al limite dell'ottusita' voluta :bua: Ho visto che i 110/210 sono assai piu' semplice e razionale e spero che il 910 li assomiglia.
Ma per favore rispondi fra un mese, quando hai gia' sperimentato queste situazioni.o-o

Ti risponderò piu precisamente piu avanti,ma alcune cose mi sento di potertele già dire.La batteria e data per 20 ore,per cui se hai l'accortezza di metterlo in carica la sera prima e praticamente impossibile restare a piedi.Io e una settimana che lo uso,avrò fatto circa una 10ina di ore ed è circa a metàcarica,per cui circa corrisponde..Se hai paura che perda il segnale GPS,cosa tra l'altro praticamente impossibile,puoi acquistare un "coso"da metterti alla caviglia,fà la stessa funzione del contapedalate sulla bici e ti segnarebbe anche eventuali passaggi in gallerie.Io ho la fascia cardio del 705,per cui nemmeno la sua,e per adesso non ha mai perso un colpo,solitamente però quando lo fà e colpa della batteria(2032)della fascia.Una volta sostituita fai una scansione con il 910(ci sono riuscito io che sono a zero con questi aggeggi per cui...)e riparti come nuovo.Per bloccare i tasti si premono due tasti contemporaneamente e si fà altrettanto per sbloccarli.Se ti fà piacere ci vediamo un giorno in settimana,per esempio la prossima che sono libero il pomeriggio dalle 14.30 in poi,ci facciamo un giretto,lo provi e ti rendi subito conto,davvero senza il minimo problema.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Vedremo ;nonzo%

Si immagino che domenica si farà una passeggiata senza guardare il tempo.Onestamente ci vado perche non ci sono mai andato e voglio vedere questa grande festa.