Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Quello sara' il prezzo per il pettorale garantito, all'italiano...
per chi si qualifica (i tempi sulla mezza sono abbordabili) o passa la lotteria sono 255$ se ricordo bene.
Comunque un sproposito.

Allungo distanza riuscito.

8.8 km in 55' per il momento non mi interessa guardare il crono ma solo fare fondo o-o
Bravo. Ma e' gia' una distanza che una volta consolidata permette di cominciare ad annusare il crono :mrgreen:o-o

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Quello sara' il prezzo per il pettorale garantito, all'italiano...

Esatto

Bravo. Ma e' gia' una distanza che una volta consolidata permette di cominciare ad annusare il crono :mrgreen:o-o

Ma come distanza non è ancora consolidata :cry
Avevo fatto una volta 8.4 km per la tuttadritta di aprile ed ovviamente i 10 km della gara.
C'è ancora bisogno di un po di sedute di adattamento o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.165
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Esatto

Ma come distanza non è ancora consolidata :cry
Avevo fatto una volta 8.4 km per la tuttadritta di aprile ed ovviamente i 10 km della gara.
C'è ancora bisogno di un po di sedute di adattamento o-o

Le sedute di adattamento non finiscono mai...:cry

In questo periodo, dove il fondo non c'è e la velocità nemmeno, cerco di controllare la postura e la falcata, nonchè la posizione delle braccia, cercando di evitare di caracollare o di strisciare i piedi... Spero serva anche in seguito quando cercherò di aumentare la velocità...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io ho ricominciato da due settimane con pezzi corti,il cuore e ancora un pò troppo alto quando spingo,ma riesco gia a tenere delle buone medie(Spero non legga Cinelli..)per mè.

http://connect.garmin.com/activity/381557082

La prossima settimana magari allungo fino a 8 km andando piu piano. [MENTION=16798]cinelli[/MENTION] Ma anche quest'anno metterai le date delle gare in zona a inizio pagina?
Io non vedo l'ora di iniziare con quelle corte(fino a 10)Visto che tanto non mi preparo piu per la maratona..

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.165
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ecco bravo,poi se ti prendi un bel calcione sulla caviglie non venirlo a scrivere nèèè

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io ho ricominciato da due settimane con pezzi corti,il cuore e ancora un pò troppo alto quando spingo,ma riesco gia a tenere delle buone medie(Spero non legga Cinelli..)per mè.

[url]http://connect.garmin.com/activity/381557082[/URL]

La prossima settimana magari allungo fino a 8 km andando piu piano. @cinelli Ma anche quest'anno metterai le date delle gare in zona a inizio pagina?
Io non vedo l'ora di iniziare con quelle corte(fino a 10)Visto che tanto non mi preparo piu per la maratona..

Per quel che mi riguarda spero di arrivare almeno in condizione decente per la Stratorino...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
In questo periodo, dove il fondo non c'è e la velocità nemmeno, cerco di controllare la postura e la falcata, nonchè la posizione delle braccia, cercando di evitare di caracollare o di strisciare i piedi... Spero serva anche in seguito quando cercherò di aumentare la velocità...

Certo che serve, bisogna sempre pensare un pochino alla tecnica di corsa...
essere iscritto ad una squadra di buon livello aiuta molto, hanno istruttori che ti possono mettere "in assetto" prima che prendi abitudini sbagliati e difficile da corregere.

Occhio sopratutto alla postura, i ciclisti tendono a correre "seduti" mentre bisogna alzarsi e guardare in avanti o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sono medie buone per te, ma hai la potenziale di migliorare...
ne parliamo al raduno.

Ma anche quest'anno metterai le date delle gare in zona a inizio pagina?
Allora hai rinuciato definitivamente?
Effettivamente era troppo vicino per migliorarsi molto.
Certo che mettero' le gare ad inizio thread, come sempre.
Se dimentico una basta dirlo qui oppure mp.

E adesso vado a fare l'ultimo vero allenamento prima dei nazionali :o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Sono medie buone per te, ma hai la potenziale di migliorare...
ne parliamo al raduno.

Allora hai rinuciato definitivamente?
Effettivamente era troppo vicino per migliorarsi molto.
Certo che mettero' le gare ad inizio thread, come sempre.
Se dimentico una basta dirlo qui oppure mp.

E adesso vado a fare l'ultimo vero allenamento prima dei nazionali :o

No e che la sera prima la mia squadra di Triathlon fà la cena sociale,e ci tengo molto ad andarci,però siccome e a Savigliano e sicuramente arriverò a casa molto tardi mangerò e berrò un pò piu del solito e non mi sembra consigliabile il mattino fare una maratona.
Lo sò rinunciare alla maratona di casa per una cena può sembrare stupido.Ma i miei compagni di squadra si sono dimostrati eccezionali come persone,e mi hanno fatto capire che ci tengono a che partecipi alla cena,e a dirtela tutta ci tengo pure io.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
No e che la sera prima la mia squadra di Triathlon fà la cena sociale,e ci tengo molto ad andarci,però siccome e a Savigliano e sicuramente arriverò a casa molto tardi mangerò e berrò un pò piu del solito e non mi sembra consigliabile il mattino fare una maratona.
Lo sò rinunciare alla maratona di casa per una cena può sembrare stupido.Ma i miei compagni di squadra si sono dimostrati eccezionali come persone,e mi hanno fatto capire che ci tengono a che partecipi alla cena,e a dirtela tutta ci tengo pure io.

Ma lo devi spiegare a me, che sono eternamente in conflitto di interesse e disponibilita' fra le mie club di atletica, bici e scifondo, e non vorrei saltare ne la gara sociale ne il pranzo di ognuno... sono anni che dopo la mezza di Trino chiedo scusa per non rimanere alle premiazioni e faccio Trino-Quassolo in 40' per arrivare in tempo alla pranzo sociale della bici :bua::mrgreen:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.531
1.898
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
mi è arrivato il connettore Ant+ per l'iphone, oggi ho fatto un po' meno della volta scorsa (andiamo per gradi... che l'ultima volta mi hanno fatto davvero male le gambe), in più arrivato a casa, doccia e stretching. Speriamo bene.
Una cosa non mi riesce un granchè: ovvero andare più piano del mio passo (circa 5 al km), cioè mano di quello mi sa che fatico uguale.

in compenso guardando il grafico del cardio mi rendo conto che tanto di più non potrei andare visto che ero stabilmente sui 160/165.

http://connect.garmin.com/activity/382017983

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ad Avigliana non posso assolutamente mancare.
Bel percorso, per nulla veloce ma allenante e divertente.

mi è arrivato il connettore Ant+ per l'iphone, oggi ho fatto un po' meno della volta scorsa (andiamo per gradi... che l'ultima volta mi hanno fatto davvero male le gambe), in più arrivato a casa, doccia e stretching. Speriamo bene.
Una cosa non mi riesce un granchè: ovvero andare più piano del mio passo (circa 5 al km), cioè mano di quello mi sa che fatico uguale.

in compenso guardando il grafico del cardio mi rendo conto che tanto di più non potrei andare visto che ero stabilmente sui 160/165.

http://connect.garmin.com/activity/382017983
Lo stretching arrivato a casa non e' il massimo, meglio' lasciarlo al mattino dopo.

La sensazione di avere uno solo passo e' tipico di chi (ri)inizia, come anche il fatto di essere stabilmente vicino alla soglia. Andando avanti vedrai che non e' cosi', sono tollerabili e magari anche gradevoli tutte le andature, esattamente come in bici, ci vuole solo tempo o-o

Oggi per me giro di recupero e ultimo controllo sulla bici da crono, tutto bene ma a Baio Dora hanno aperto la nuova circonvallazione ed ho beccato un paio di ciclisti intenti a stabilire subito il kom, cosi' sono salito a 160 pure io :rosik: