Torino e dintorni - bici/corsa

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
E ti sei pure fatto una volata finale,davvero complimenti.

Anche Cillo e andato bene,l'ho visto arrivare con la faccia serena e non stravolta,segno che volendo ne aveva ancora.
Podisticamente potremmo fare l'esame alla Tutta dritta.Dandoci tutti il proprio obbiettivo e festeggiando insieme all'arrivo,sarebbe bello.

Grazie Flavio... Effettivamente, essendo cinque anni che non facevo 10 km, non conoscevo bene i miei limiti attuali e mi sono trattenuto un po' all'inizio, ma alla fine ho spinto al limite, dalla ferrovia in poi i miei bpm sono schizzati e più di così non riuscivo davvero ad andare...

Se riusciamo, si migliora... Nei prossimi week end ci sono parecchie manifestazioni che possono essere di stimolo a far bene..

Apple Run sabato, la Folle domenica, Ling8run domenica 10, Stratorino domenica 17...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Se riusciamo, si migliora... Nei prossimi week end ci sono parecchie manifestazioni che possono essere di stimolo a far bene..

Apple Run sabato, la Folle domenica, Ling8run domenica 10, Stratorino domenica 17...
Ci sarebbe anche il Cross della Volpe domenica 10... vedi inizio thread.
Apple Run e' una bella gara ma occhio che il livello e' alto.

Podisticamente potremmo fare l'esame alla Tutta dritta.Dandoci tutti il proprio obbiettivo e festeggiando insieme all'arrivo,sarebbe bello.
Io ci sto... vediamo se riesco a scendere sotto 36'. Dovrei essere capace ma finora l'ho bucato sempre.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ci sarebbe anche il Cross della Volpe domenica 10... vedi inizio thread.
Apple Run e' una bella gara ma occhio che il livello e' alto.

Io ci sto... vediamo se riesco a scendere sotto 36'. Dovrei essere capace ma finora l'ho bucato sempre.

Lo so, è nelle mie zone... Ma noi corriamo con i ciaparatt... Quello che viene, viene, la classifica inetressa poco, almeno a me... o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Assolutamente condivisibile, però deve sempre essere alla portata...

Indubbiamente, ma anche sul questo piano i 36' per me sono un obbiettivo tutto sommato legittimo...
appena un anno fa ho corso la mezza in 1:17:41 che a livello teorico corresponde a 35:12 (Riegal) o 35:14 (Cameron)...
poi e' anche vero che allora ero al mio massimo come allenamento e che quel giorno ho dato davvero tutto, infatti dopo non ero piu' lo stesso :angrymod:
Comunque un avversario coetaneo che batto quando ci provo veramente ha fatto 36:10 appena due anni fa, anche questo suggerisce che dovrei essere capace di avvicinarmi a quei tempi.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Indubbiamente, ma anche sul questo piano i 36' per me sono un obbiettivo tutto sommato legittimo...
appena un anno fa ho corso la mezza in 1:17:41 che a livello teorico corresponde a 35:12 (Riegal) o 35:14 (Cameron)...
poi e' anche vero che allora ero al mio massimo come allenamento e che quel giorno ho dato davvero tutto, infatti dopo non ero piu' lo stesso :angrymod:
Comunque un avversario coetaneo che batto quando ci provo veramente ha fatto 36:10 appena due anni fa, anche questo suggerisce che dovrei essere capace di avvicinarmi a quei tempi.

Volere è potere...o-o

Ma credo di non insegnarti proprio nulla qua, anzi, siamo noi che approfittiamo dei tuoi consigli...

Scrivi anche su forum di running??

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Flavia, sta brau...

Tu corri già a dei ritmi che non sono da tutti...

C'è gente che corre da vent'anni ed ai tuoi tempi non ci arriva...

In tutta onestà non mi sembra.Secondo mè fino a 45 con un pò di impegno ci arrivano tutti,sotto e un altra storia.
Al lavoro da me ho alcuni colleghi che corrono.Uno e arrivato terzo domenica sulla 1/2,e vabbè lui e di un altro pianeta.Poi sono andato da un altro che ha 56 anni e corre da una vita,sono andato a chiederle i suoi tempi e tutto sconsolato mi ha detto"E ormai gli anni passano anche per mè,ma mi accontento,ho chiuso in 41"Ma me lo ha detto dispiaciuto.
Mi spiace che questa settimana non ho tempo per correre,forse mi faccio un giretto venerdi mattina.Domenica alla Folle voglio provare a tirare,visto che e tutta in piano.Cerco di partire davanti cosi non devo perder tempo con il traffico,sono curioso di vedere dove arrivo.Se faccio un confronto con la Stravigliana,dovrei migliorare di circa 4/5 minuti,visto che lo scorso anno alla Folle ho fatto 49 dovrei arrivare a 45,sarei felicissimo.Vedremo.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
In tutta onestà non mi sembra.Secondo mè fino a 45 con un pò di impegno ci arrivano tutti,sotto e un altra storia.
Al lavoro da me ho alcuni colleghi che corrono.Uno e arrivato terzo domenica sulla 1/2,e vabbè lui e di un altro pianeta.Poi sono andato da un altro che ha 56 anni e corre da una vita,sono andato a chiederle i suoi tempi e tutto sconsolato mi ha detto"E ormai gli anni passano anche per mè,ma mi accontento,ho chiuso in 41"Ma me lo ha detto dispiaciuto.
Mi spiace che questa settimana non ho tempo per correre,forse mi faccio un giretto venerdi mattina.Domenica alla Folle voglio provare a tirare,visto che e tutta in piano.Cerco di partire davanti cosi non devo perder tempo con il traffico,sono curioso di vedere dove arrivo.Se faccio un confronto con la Stravigliana,dovrei migliorare di circa 4/5 minuti,visto che lo scorso anno alla Folle ho fatto 49 dovrei arrivare a 45,sarei felicissimo.Vedremo.

Non sono proprio d'accordo...

Ma facciamo una distizione... Se parliamo di gente che si allena con criterio ed alla ricerca di tempi e prestazioni è una cosa, se è gente che corre per divertimento, quando tempo e voglia è un altro... Stare sotto i 45' non è poi così semplice...

Prendiamo una classifica a caso, la Tuttadritta per esempio.... Se guardi bene sotto i 45 non c'è poi tutta sta gente...

Parere mio personale, ovvio...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Ma facciamo una distizione... Se parliamo di gente che si allena con criterio ed alla ricerca di tempi e prestazioni è una cosa, se è gente che corre per divertimento, quando tempo e voglia è un altro... Stare sotto i 45' non è poi così semplice...

Prendiamo una classifica a caso, la Tuttadritta per esempio.... Se guardi bene sotto i 45 non c'è poi tutta sta gente...

Sinceramente non sono ancora cosi esperto di running da poter dire con fermezza la mia.Io ho quell'impressione e io non sono certo un super atleta,mi posso distinguere sulla resistenza,ma non certo sul cronometro.Vedremo domenica cosa riuscirò a combinare,preciso che,come sempre,mi sto allenando senza nessun genere di metodo,ma semplicemente esco e corro quasi sempre al mio limite,poche volte mi risparmio,lo faccio se prevedo di fare piu di 10 km..

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

ma guarda, io invece sono proprio d'accordo con te, visto e considerato che anch'io faccio parte della categoria "ciaparatt" come l'hai simpaticamente denominata tu, ti invito a guardare il mio tempo della corsettina di ierii:[URL]http://connect.garmin.com/activity/396979560[/URL]
comunque io sono dell'idea che quando inizi a guardare i tempi e vuoi a tutti i costi smussare alcuni minuti, la corsa diventa una tortura anzichè un divertimento, questo è il mio modesto parere.o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Poi sono andato da un altro che ha 56 anni e corre da una vita,sono andato a chiederle i suoi tempi e tutto sconsolato mi ha detto"E ormai gli anni passano anche per mè,ma mi accontento,ho chiuso in 41"Ma me lo ha detto dispiaciuto.
Beh, ci credo, doveva stare sotto i 38 :-x :mrgreen:

Hai abbastanza ragione. Grosso modo fra tutti quelli che si presentano alla TuttaDritta sotto i 35' vanno 1%, sotto i 40' vanno 5% e sotto i 45' vanno 15%. Ha anche ragione Fla, nel senso che chiunque si difende in salita in bdc dovrebbe scendere sotto i 45' con il giusto allenamento... ma sappiamo che non tutti si difendono in salita, anzi. Da aggiungere a quel 15% che vanno sotto i 45' ci saranno altri 10% che avrebbero la potenziale di farlo e non ci provano... ma il restante 75% non ce la fara' mai.

Poi bisogna considerare anche l'eta che incide...
per capire quanto basta guardare questa interessante classifica rielaborata:
http://42195run.blogspot.it/2013/03/classifica-tutta-dritta-2013_24.html

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ma guarda, io invece sono proprio d'accordo con te, visto e considerato che anch'io faccio parte della categoria "ciaparatt" come l'hai simpaticamente denominata tu, ti invito a guardare il mio tempo della corsettina di ierii:[URL="http://connect.garmin.com/activity/396979560"][url]http://connect.garmin.com/activity/396979560[/URL][/URL]
comunque io sono dell'idea che quando inizi a guardare i tempi e vuoi a tutti i costi smussare alcuni minuti, la corsa diventa una tortura anzichè un divertimento, questo è il mio modesto parere.o-o

Esatto... Il divertimento prima di tutto... Però visto che la corsa di per se è già monotona, perchè poi alla fine si fanno gli stessi giri e si vedono più o meno gli stessi posti, bisogna ogni tanto trovare qualche stimolo in più, come quello magari di abbassare certi tempi, oppure prevedere allenamenti diversificati proprio per non cadere nella monotonia...

Ovviamente il tutto con lo spirito giusto, senza patemi e senza imposizioni... o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Esatto... Il divertimento prima di tutto... Però visto che la corsa di per se è già monotona, perchè poi alla fine si fanno gli stessi giri e si vedono più o meno gli stessi posti, bisogna ogni tanto trovare qualche stimolo in più, come quello magari di abbassare certi tempi, oppure prevedere allenamenti diversificati proprio per non cadere nella monotonia...

Ovviamente il tutto con lo spirito giusto, senza patemi e senza imposizioni... o-o

Come sempre sono daccordissimo con tè.Secondo mè,dopo i primi mesi di corsa,dove la novità la fa da padrone,anche questo sport diventa noioso se non si hanno obbiettivi.La vera "tortura"Sempre secondo me è proprio andare a correre a 6.30 e non aver voglia di migliorarsi.Correre intorno a quella velocità,dopo un pò di mesi,diciamo al massimo 6 con allenamento molto blando equivale a passeggiare.Ovviamente è una mia opinione