Torino e dintorni - bici/corsa

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Anche per me ieri lungo, però solo 19 km, ma sono contento così, daltronde per arrivare a 21 ne mancano solo 2, dovrei farcela :mrgreen:
Alla fine (ultimo km) avevo le ginocchia stanche ;nonzo%
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Sono uscito 3 giorni di fila, venerdì, sabato (il lungo) e ieri mattina.

Ho notato che avendo corso, non si parte da zero, il cuore sale meno o se sale si recupera più velocemente, ma in salita ieri è stato sempre un calvario.:wacko:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sono uscito 3 giorni di fila, venerdì, sabato (il lungo) e ieri mattina.

Ho notato che avendo corso, non si parte da zero, il cuore sale meno o se sale si recupera più velocemente, ma in salita ieri è stato sempre un calvario.:wacko:

Altro che non partire da zero, dal punto di vista cardiaco si ha una marcia in piu'. Manca "solo" il resto :-x
La salita media-lunga in bici e' una cosa molto specifica che richiede tanti addattamenti, difficile da mettere insieme anche per chi ha passato l'inverno sui rulli e con brevi uscite in bici su strada... pazienza, la stagione e' lunga.
La salita breve invece di solito riesce subito e bene a chi ha prevalentamente corso a piedi, potendo sfruttare maggiormente la fuorisella che assomiglia molto all'azione podistica.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi finalmente potevo provare le Energy Boost...

6.jpg


... ovviamente ha piovuto mezz'ora e ho dovuto ripiegare sulle Saucony :bua:

Domenica ho una 10km su strada, meglio' non rischiare, dunque la prova e' rimandata alla settimana prossima.

Tutti pronti per la mezza del Lago Maggiore? :cassius:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Abbastanza, ancora un 10km stasera (mi auguro non sotto una pioggia battente, per quanto :bua:), poi 15km domenica ed una seduta la prossima settimana di 7km.

Cosa ne pensi?

E' poco, se riesci ad inserire qualche giorno in piu' e' meglio'.

I 15km oramai li reggi bene, al punto di correre senza problemi il giorno dopo?
Se no, e' meglio' non rischiare danni muscolari, limitandosi a 13km.
Per la settimana prossima tenterei di fare qualcosa tipo:
martedi - 8km progressivo
mercoledi - 5 x 1km veloce
venerdi - 7km in agilita'
domenica - gara o-o
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
E' poco, se riesci ad inserire qualche giorno in piu' e' meglio'.

I 15km oramai li reggi bene, al punto di correre senza problemi il giorno dopo?
Se no, e' meglio' non rischiare danni muscolari, limitandosi a 13km.
Per la settimana prossima tenterei di fare qualcosa tipo:
martedi - 8km progressivo
mercoledi - 5 x 1km veloce
venerdi - 7km in agilita'
domenica - gara o-o

Allora, i miei progetti sono andati a quel paese.

Venerdì sera diluviava = 0km
Sabato mattina 7.5 km
Domenica 15 km

Adesso vedrò cosa fare in settimana, ma ieri mattina avevo la sensazione che le gambe fossero stanche, anche se alla fine i 15 km li ho corsi a quello che penso sarà il mio ritmo gara 5'42" o-o
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Allora, i miei progetti sono andati a quel paese.

Venerdì sera diluviava = 0km
Sabato mattina 7.5 km
Domenica 15 km

Adesso vedrò cosa fare in settimana, ma ieri mattina avevo la sensazione che le gambe fossero stanche, anche se alla fine i 15 km li ho corsi a quello che penso sarà il mio ritmo gara 5'42" o-o

Quello che hai fatto ti sarà sufficiente... Questa settimana riposa e ricarica le pile... E domenica vai a Vincere.... o-o o-o
 

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Allora, i miei progetti sono andati a quel paese.

Venerdì sera diluviava = 0km
Sabato mattina 7.5 km
Domenica 15 km

Adesso vedrò cosa fare in settimana, ma ieri mattina avevo la sensazione che le gambe fossero stanche, anche se alla fine i 15 km li ho corsi a quello che penso sarà il mio ritmo gara 5'42" o-o
tranquillo....vedrai che in gara andrai più forte....o-o