Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Ciao Antonio,sono appena rientrato a Milanere e ho trovato un piccolo intoppo a casa,niente di grave(calabroni nel camino)però vorrei risolvere domani mattina con il fresco.Mi spiace tanto ma non posso venire in bici,scusami..:cry:

Ma stai tranquillo.. allora domani faccio un giro light domani e se riesci ci andiamo domenica al lys..

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Premesso che non ho guardato le previsioni del meteo, ma domani c'è qualcuno che pedala? ;nonzo%

EdoVercelli

Pignone
19 Marzo 2012
120
1
Vercelli
Visita sito
Bici
corsa
Ieri ho fatto la salita ai Piani di Tavagnasco o Santa Maria Maddalena come indicata su salite.ch!Non l'ho trovata durissima da come leggevo su internet...secondo me l'altimetria su internet non è giusta in quanto ho trovato per esempio una discesa abbastanza ripida non indicata e poi penso che gli ultimi Kilometri non abbiano una pendenza del 14-15% come leggo sul sito delle salite!
Qualcuno di voi che l'ha fatta cosa ne pensa?bna serata Edoardo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ieri ho fatto la salita ai Piani di Tavagnasco o Santa Maria Maddalena come indicata su salite.ch!Non l'ho trovata durissima da come leggevo su internet...secondo me l'altimetria su internet non è giusta in quanto ho trovato per esempio una discesa abbastanza ripida non indicata e poi penso che gli ultimi Kilometri non abbiano una pendenza del 14-15% come leggo sul sito delle salite!
Qualcuno di voi che l'ha fatta cosa ne pensa?bna serata Edoardo

L'altimetria non è precisissima, ma il dislivello è quello indicato, la discesa di cui parli non fà che aumentarne la durezza, l'altimetria di salite.ch è solo fino alla chiesa, manca ancora un bel km per arrivare ai piani e se non ricordo male ha media vicino al 12%

Secondo me è dura, soprattutto se fatta con 3000 metri di dislivello sulle gambe e a metà aprile! :wacko: :-x :mrgreen:

EdoVercelli

Pignone
19 Marzo 2012
120
1
Vercelli
Visita sito
Bici
corsa
Io sono arrivato 300-400 metri dopo l'arrivo della tappa della Valle d'Aosta ,un signore che abita li mi ha detto che ancora 1 poco di salita e poi sarebbe iniziata una discesa che mi avrebbe collegato a Monte Scalaro!??Qualche mese fa ho fatto il Monte Scalaro (molto bella come salita ,m è piaciuta molto) e quando vidi il paese di Scalaro continuai a sinistra su una strada che poi si perse nei pascoli e poi diveniva sterrata...e tornai quindi indietro...è questa quindi la sua continuazione?? Però non essendo proprio vicino casa ho optato per scendere dallo stesso versante e ammetto che non ho avuto poche difficoltà in discesa ,dei tornanti davvero impressionanti!Il pezzo piu duro dei Piani di Tavagnasco secondo me è vicino all' inizio dove ci sono quei 2 tornanti successivi che salgono a biscia!Grazie grande x la risposta...sempre pronto x un giro insieme sulle colline del Monferrato!Ciao Edoardo

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Io sono arrivato 300-400 metri dopo l'arrivo della tappa della Valle d'Aosta ,un signore che abita li mi ha detto che ancora 1 poco di salita e poi sarebbe iniziata una discesa che mi avrebbe collegato a Monte Scalaro!??Qualche mese fa ho fatto il Monte Scalaro (molto bella come salita ,m è piaciuta molto) e quando vidi il paese di Scalaro continuai a sinistra su una strada che poi si perse nei pascoli e poi diveniva sterrata...e tornai quindi indietro...è questa quindi la sua continuazione?? Però non essendo proprio vicino casa ho optato per scendere dallo stesso versante e ammetto che non ho avuto poche difficoltà in discesa ,dei tornanti davvero impressionanti!Il pezzo piu duro dei Piani di Tavagnasco secondo me è vicino all' inizio dove ci sono quei 2 tornanti successivi che salgono a biscia!Grazie grande x la risposta...sempre pronto x un giro insieme sulle colline del Monferrato!Ciao Edoardo

Se continui sulla sinistra dopo scalaro io sono arrivato a 1727 asfaltato dopo iniziava lo sterrato. Partendo da quincinetto fai un totale di 1500 di dislivello. E' anche molto bella (ma + dura di scalalaro) la salita di carema che ti porta a 1306 "Alpi maletto" . E' una strada chiusa con una barra è transitabile solo per quelli che hanno le baite. In bicicletta nessuno ti dice niente. Ci sarebbe un over 4000 in sola valle gressoney senza rifare le stesse salite. La VDA è endless

Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Se continui sulla sinistra dopo scalaro io sono arrivato a 1727 asfaltato dopo iniziava lo sterrato. Partendo da quincinetto fai un totale di 1500 di dislivello. E' anche molto bella (ma + dura di scalalaro) la salita di carema che ti porta a 1306 "Alpi maletto" . E' una strada chiusa con una barra è transitabile solo per quelli che hanno le baite. In bicicletta nessuno ti dice niente. Ci sarebbe un over 4000 in sola valle gressoney senza rifare le stesse salite. La VDA è endless

Da Carema c'è anche l'Alpe Passore che arriva sopra i 1500, sono circa 10 km all'11% medio

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
sta sera ti mando il tracciato del garmin via MP mi sa è la stessa salita
tu quando l'hai fatta c'era una barra di chiusura. Se il tempo regge sab o dom facciamo un giretto ;nonzo%

La sbarra è dopo l'Alpe Passore, le baite in cima in pratica, dopo la sbarra ci saranno ancora 500 metri fino alla fine dell'afalto ma belli tosti.

Non so ancora cosa faccio per il we

EdoVercelli

Pignone
19 Marzo 2012
120
1
Vercelli
Visita sito
Bici
corsa

Io ho continuato sulla sinistra dove c'era quello spiazzo con l'indicazione BAR-ZONA PIC NIC ,ma dopo poca salita sono disceso un pò e poi risalito e poi mi son fermato all'entrata di un bosco dove l'asfalto mi pareva finisse...ma come fa li ad essere 1727 metri se come quota massima di Monte Scalaro da 1450?!Quindi entrando in quel bosco mi sarei collegato ai Piani di Tavagnasco??Sono strane queste salite del Canavese...continui a salire e non capisci mai dove finiscono!:;nonzo%
Io per ora ho fatto ALpe Buri,Monte Scalaro e martedi quella li di Tavagnasco...mi mancano quella dei Muli di Brosso e quella li Maletto-Passore che anchio non ho ancora capito se si tratti o meno della stessa salita...
Bne salite ragazzi voi che le avete a portata di bici...o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Allora per sabato?Si va o no al mare????
Chi viene e pregato di dire la sua su percorso e luogo di arrivo e orari sia di andata che di ritorno(in treno)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.167
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Allora per sabto prossimo chi ci sarebbe per la gitarella al mare???

Al momento le previsioni meteo sembrano buone, ma si sa è ancora presto...

Io voto per Carmagnola, Fossano, Mondovì, Ceva, Garessio, San Bernardino...

Partenza... Presto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.