Torino e dintorni... (parte 15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Scommessa vinta fratello compagno di sventure con Neutron Ultra :mrgreen:



Non con una Neutron Ultra. Con 1 raggio rotto la ruota tocca il carro.

Con la Khamsin delle balle del muletto (che uso ancora oggi al posto della Neutron posteriore) una volta ho rotto, l'ho tolto del tutto e praticamente la ruota girava centrata come prima. Ovviamente il numero di raggi è molto diverso.



Rotto un raggio un mese fa con le zipp 404..posteriore ovviamente.

Allargato un po' il freno e continuato addirittura il giro tranquillo (mancavano 20 km)...un po' storta ma nessun problema

Peccato averle vendute :-x :mrgreen:
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Concordo con te.

La voglia di una novità e l'appagamento dell'ego, ecco cosa mi ha portato a scegliere un Di2.
Oltre al fatto che con la meccanica sono relativamente negato quindi se devo regolare il cambio ho bisogno di un meccanico :-x mentre ho già iniziato a smanettare con l'e-tube per impostare il Di2 e mi ci trovo molto meglio :mrgreen:

@gerardo61 adesso la batteria è anche interna e non rovina l'estetica del telaio o-o
Beh
meno male
Anche l'occhio vuole la sua parte :mrgreen:
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Min.....Ma che memoria avete????
o-o ...Dai un piccolo sforzo! Ho avuto la fortuna di partecipare due volte di seguito e nel 2015 parteciperò di diritto ... per le mancate 3 ultime estrazioni e non succederà più, avendo il comitato eliminato questa possibilità dal 2016. Secondo me è proprio una bellissima gf, cara ma organizzata in modo pressoché perfetto e in posti meravigliosi.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
o-o ...Dai un piccolo sforzo! Ho avuto la fortuna di partecipare due volte di seguito e nel 2015 parteciperò di diritto ... per le mancate 3 ultime estrazioni e non succederà più, avendo il comitato eliminato questa possibilità dal 2016. Secondo me è proprio una bellissima gf, cara ma organizzata in modo pressoché perfetto e in posti meravigliosi.

Ne approfittano davvero troppo...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
o-o ...Dai un piccolo sforzo! Ho avuto la fortuna di partecipare due volte di seguito e nel 2015 parteciperò di diritto ... per le mancate 3 ultime estrazioni e non succederà più, avendo il comitato eliminato questa possibilità dal 2016. Secondo me è proprio una bellissima gf, cara ma organizzata in modo pressoché perfetto e in posti meravigliosi.

Premessa: Mon voglio assolutamente essere polemico, ma esprimere una libera opinione personale non necessariamente da condividere.

Sarò strano io ma, a parte chi la fa in modo agonistico per arrivare nei primi 100-150, per quanto sia ben organizzata non comprendo il gusto di andare su quelle bellissime montagne in mezzo a una calca di 8500 persone e per di più pagando una bella sommetta aggiuntiva oltre a viaggio, vitto e alloggio.

Mi è capitato una volta di finire in mezzo alla Marmotte perchè ero stato così pirla da decidere di andare farmi il Galibier proprio quel giorno senza saperlo... mi sembrava di essere a Torino in via Garibaldi un Sabato pomeriggio. Altro che godersi la natura.
(ovviamente ho evitato di approfittare dei ristori)

Se mai farò quelle salite in vita mia mi organizzerò una bella settimana in zona e via a spianare montagne...

Fine dell'opinione.
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Premessa: Mon voglio assolutamente essere polemico, ma esprimere una libera opinione personale non necessariamente da condividere.

Sarò strano io ma, a parte chi la fa in modo agonistico per arrivare nei primi 100-150, per quanto sia ben organizzata non comprendo il gusto di andare su quelle bellissime montagne in mezzo a una calca di 8500 persone e per di più pagando una bella sommetta aggiuntiva oltre a viaggio, vitto e alloggio.

Mi è capitato una volta di finire in mezzo alla Marmotte perchè ero stato così pirla da decidere di andare farmi il Galibier proprio quel giorno senza saperlo... mi sembrava di essere a Torino in via Garibaldi un Sabato pomeriggio. Altro che godersi la natura.
(ovviamente ho evitato di approfittare dei ristori)

Se mai farò quelle salite in vita mia mi organizzerò una bella settimana in zona e via a spianare montagne...

Fine dell'opinione.

sono sulla stessa linea di pensiero
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Premessa: Mon voglio assolutamente essere polemico, ma esprimere una libera opinione personale non necessariamente da condividere.

Sarò strano io ma, a parte chi la fa in modo agonistico per arrivare nei primi 100-150, per quanto sia ben organizzata non comprendo il gusto di andare su quelle bellissime montagne in mezzo a una calca di 8500 persone e per di più pagando una bella sommetta aggiuntiva oltre a viaggio, vitto e alloggio.

Mi è capitato una volta di finire in mezzo alla Marmotte perchè ero stato così pirla da decidere di andare farmi il Galibier proprio quel giorno senza saperlo... mi sembrava di essere a Torino in via Garibaldi un Sabato pomeriggio. Altro che godersi la natura.
(ovviamente ho evitato di approfittare dei ristori)

Se mai farò quelle salite in vita mia mi organizzerò una bella settimana in zona e via a spianare montagne...

Fine dell'opinione.
sono semi-concorde con te :mrgreen:

dal punto di vista ciclistico anche secondo me non ha senso..e nemmeno quando ero invasato di granfondo mi avrebbe attirato

per come la vedo io ciò che invece ha senso e ne deve valere la pena è l'atmosfera che si respira, il clima di festa, la possibilità di pedalare su percorso stupendo totalmente chiuso con gente da mezzo mondo...

è da vedere come una festa ciclistica in un paradiso terrestre..magari approfittandone per portare mogli, famiglia, cani, amanti, ecccc e fare una mini vacanza di qualche giorno se si ha la possibilità

un po' come andare a vedere un arrivo del tour all'alpe d'huez: la parte di gara ha un ruolo marginale ma è tuttto il resto che conta e ti lascia qualcosa dentro da raccontare e ricordare o-o
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Premessa: Mon voglio assolutamente essere polemico, ma esprimere una libera opinione personale non necessariamente da condividere.

Sarò strano io ma, a parte chi la fa in modo agonistico per arrivare nei primi 100-150, per quanto sia ben organizzata non comprendo il gusto di andare su quelle bellissime montagne in mezzo a una calca di 8500 persone e per di più pagando una bella sommetta aggiuntiva oltre a viaggio, vitto e alloggio.

Mi è capitato una volta di finire in mezzo alla Marmotte perchè ero stato così pirla da decidere di andare farmi il Galibier proprio quel giorno senza saperlo... mi sembrava di essere a Torino in via Garibaldi un Sabato pomeriggio. Altro che godersi la natura.
(ovviamente ho evitato di approfittare dei ristori)

Se mai farò quelle salite in vita mia mi organizzerò una bella settimana in zona e via a spianare montagne...

Fine dell'opinione.

Comprendo a pieno la tua opinione, ma non la condivido o-o anzi quest'anno, per il quarto anno consecutivo farò la preiscrizione, ho avuto la fortuna di essere estratto nel 2012 e ti assicuro che per me è stata una piacevole esperienza. Quasi ogni anno vado in ferie nelle dolomiti ovviamente con bdc al seguito, ma è molto diverso o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Premessa: Mon voglio assolutamente essere polemico, ma esprimere una libera opinione personale non necessariamente da condividere.

Sarò strano io ma, a parte chi la fa in modo agonistico per arrivare nei primi 100-150, per quanto sia ben organizzata non comprendo il gusto di andare su quelle bellissime montagne in mezzo a una calca di 8500 persone e per di più pagando una bella sommetta aggiuntiva oltre a viaggio, vitto e alloggio.

Mi è capitato una volta di finire in mezzo alla Marmotte perchè ero stato così pirla da decidere di andare farmi il Galibier proprio quel giorno senza saperlo... mi sembrava di essere a Torino in via Garibaldi un Sabato pomeriggio. Altro che godersi la natura.
(ovviamente ho evitato di approfittare dei ristori)

Se mai farò quelle salite in vita mia mi organizzerò una bella settimana in zona e via a spianare montagne...

Fine dell'opinione.






Se via Garibaldi il sabato pomeriggio è così affollata è perché a molta gente piace andarci.

Poi che per te (e anche per me) sia un incubo da evitare significa soltanto che rappresentiamo una minoranza.

Alla gente piace da matti accalcarsi e da un certo punto meglio così: i centri commerciali il fine settimana svolgono un grande ruolo sociale ovvero quello di togliere una buona fetta di ressa da luoghi più belli e gradevoli :mrgreen:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
@tetto


Oggi sono stato da Marchisio ed ho fotografato le C400 con le nuove grafiche 2015 che non si vedono sul sito...se ti interessa mandami una mail che te le giro (non vorrei essere denunciato per spionaggio industriale :-x)

Comunque gentilissimi e bellissima fabbrica

P.S. Certo che ne devono vendere di ruote per far girare una struttura simile ;nonzo% o-o
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.066
3.803
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Premessa: Mon voglio assolutamente essere polemico, ma esprimere una libera opinione personale non necessariamente da condividere.

Sarò strano io ma, a parte chi la fa in modo agonistico per arrivare nei primi 100-150, per quanto sia ben organizzata non comprendo il gusto di andare su quelle bellissime montagne in mezzo a una calca di 8500 persone e per di più pagando una bella sommetta aggiuntiva oltre a viaggio, vitto e alloggio.

Mi è capitato una volta di finire in mezzo alla Marmotte perchè ero stato così pirla da decidere di andare farmi il Galibier proprio quel giorno senza saperlo... mi sembrava di essere a Torino in via Garibaldi un Sabato pomeriggio. Altro che godersi la natura.
(ovviamente ho evitato di approfittare dei ristori)

Se mai farò quelle salite in vita mia mi organizzerò una bella settimana in zona e via a spianare montagne...

Fine dell'opinione.

sono semi-concorde con te :mrgreen:

dal punto di vista ciclistico anche secondo me non ha senso..e nemmeno quando ero invasato di granfondo mi avrebbe attirato

per come la vedo io ciò che invece ha senso e ne deve valere la pena è l'atmosfera che si respira, il clima di festa, la possibilità di pedalare su percorso stupendo totalmente chiuso con gente da mezzo mondo...

è da vedere come una festa ciclistica in un paradiso terrestre..magari approfittandone per portare mogli, famiglia, cani, amanti, ecccc e fare una mini vacanza di qualche giorno se si ha la possibilità

un po' come andare a vedere un arrivo del tour all'alpe d'huez: la parte di gara ha un ruolo marginale ma è tuttto il resto che conta e ti lascia qualcosa dentro da raccontare e ricordare o-o

Comprendo a pieno la tua opinione, ma non la condivido o-o anzi quest'anno, per il quarto anno consecutivo farò la preiscrizione, ho avuto la fortuna di essere estratto nel 2012 e ti assicuro che per me è stata una piacevole esperienza. Quasi ogni anno vado in ferie nelle dolomiti ovviamente con bdc al seguito, ma è molto diverso o-o

Se via Garibaldi il sabato pomeriggio è così affollata è perché a molta gente piace andarci.

Poi che per te (e anche per me) sia un incubo da evitare significa soltanto che rappresentiamo una minoranza.

Alla gente piace da matti accalcarsi e da un certo punto meglio così: i centri commerciali il fine settimana svolgono un grande ruolo sociale ovvero quello di togliere una buona fetta di ressa da luoghi più belli e gradevoli :mrgreen:

Sono stato 3 volte alla MDD... E mi sono sempre divertito... Non ho mai patito l'accalcamento durante la gara, anzi, come dice James, è una sensazione piacevole pedalare a fianco di gente di tutte le nazionalità...

Non la paragonerei all'essere il sabato in via Garibaldi piuttosto che alle Gru..

Pure sul Colle delle Finestre durante la tappa del Giro c'è un bel po' di gente... Le cose sono un po' diverse... o-o
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.066
3.803
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
@tetto


Oggi sono stato da Marchisio ed ho fotografato le C400 con le nuove grafiche 2015 che non si vedono sul sito...se ti interessa mandami una mail che te le giro (non vorrei essere denunciato per spionaggio industriale :-x)

Comunque gentilissimi e bellissima fabbrica

P.S. Certo che ne devono vendere di ruote per far girare una struttura simile ;nonzo% o-o

Interessante... Molto interessante... Mi devo documentare meglio... ;nonzo% o-o
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
@tetto


Oggi sono stato da Marchisio ed ho fotografato le C400 con le nuove grafiche 2015 che non si vedono sul sito...se ti interessa mandami una mail che te le giro (non vorrei essere denunciato per spionaggio industriale :-x)

Comunque gentilissimi e bellissima fabbrica

P.S. Certo che ne devono vendere di ruote per far girare una struttura simile ;nonzo% o-o

[MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]

hai MP :mrgreen:o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sono stato 3 volte alla MDD... E mi sono sempre divertito... Non ho mai patito l'accalcamento durante la gara, anzi, come dice James, è una sensazione piacevole pedalare a fianco di gente di tutte le nazionalità...

Non la paragonerei all'essere il sabato in via Garibaldi piuttosto che alle Gru..

Pure sul Colle delle Finestre durante la tappa del Giro c'è un bel po' di gente... Le cose sono un po' diverse... o-o
Ovviamente è questione di gusti personali come già avevo premesso.

Però il paragone con l'andare a vedere una tappa del Giro è azzardato. In quel caso ci vai appunto per vedere il Giro, per vedere i Pro e magari qualche campione che ami. Non ci vai per il semplice gusto di farti la salita. Oltretutto non paghi nulla.

In questi anni sono andato a vedere il giro 2 volte sul Finestre, una al Moncenisio e una sul Galibier. Ma quelle salite però le ho relativamente vicino a casa e me le sono godute molte altre volte in completa solitaria.

Difficilmente approfitterei della scusa del Giro o del Tour per andare a fare salite che non ho mai fatto. Non me le godrei.
 

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Premessa: Mon voglio assolutamente essere polemico, ma esprimere una libera opinione personale non necessariamente da condividere.

Sarò strano io ma, a parte chi la fa in modo agonistico per arrivare nei primi 100-150, per quanto sia ben organizzata non comprendo il gusto di andare su quelle bellissime montagne in mezzo a una calca di 8500 persone e per di più pagando una bella sommetta aggiuntiva oltre a viaggio, vitto e alloggio.

Mi è capitato una volta di finire in mezzo alla Marmotte perchè ero stato così pirla da decidere di andare farmi il Galibier proprio quel giorno senza saperlo... mi sembrava di essere a Torino in via Garibaldi un Sabato pomeriggio. Altro che godersi la natura.
(ovviamente ho evitato di approfittare dei ristori)

Se mai farò quelle salite in vita mia mi organizzerò una bella settimana in zona e via a spianare montagne...

Fine dell'opinione.

Opinione condivisibile... ma fare la MDD è anche un modo per evitare almeno il traffico motorizzato.
Ti assicuro che nei mesi estivi il traffico è molto intenso (auto, moto, camper ecc...).
Idem per Sellaronda, nessuna iscrizione, tanta calca ma 4 passi chiusi alle auto e dedicati esclusivamente alle bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.