Torino e dintorni... parte 16

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.090
3.865
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Come mio ultimo pensiero alla discussione sull'alimentazione aggiungo:
penso che sia attualmente un dovere per ognuno di noi il consumo consapevole di ogni tipo di alimento.

Non essendoci spesso più nessun collegamento tra chi produce e chi consuma è diventato fondamentale per noi utenti finali chiedersi come il cibo venga prodotto.

Ciascuno dopo aver fatto ciò è libero di pensare in modo etico, ambientalista, salutista,ecologista oppure in mille altri modi purchè non ci sia un consumo inconsapevole guidato da interessi spesso economici che poco hanno a che vedere col benessere nostro e dei luoghi dove viviamo.

Se ognuno prima di mangiare qualunque cosa si chiedesse anche solo per 2 secondi perché lo sta facendo, sono convinto che basterebbe a cambiare rotta e a riportare un po' di logica nei consumi spesso impazziti della nostra società.


Per paradosso ad esempio pur da vegetariano preferisco vedere una persona che mangia carne in modo consapevole ed eticamente sostenibile piuttosto di una che butta giù integratori prodotti chimicamente e getta il contenitore di plastica a bordo strada

Sono perfettamente d'accordo.... o-o

Quando vado in pensione mi faccio l'orto... :mrgreen:
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ahhh lavori per big pharma... Si spiegano molte cose... :mrgreen:

Cosa ti spieghi? Fammi capire dai.

In più di 30 anni di professione ho visito bambini affetti da ipostaturalismi gravissimi essere curati con GH da DNA ricombinante senza rischiare contaminazioni prioniche per morire in età adulta con la sindrome di Creutzfeldt-Jacob. Questo grazie alla ricerca dell'azienda farmaceutica.

Chiedi ai bambini Diabetici di Tipo 1 che fine farebbero se non avessero a disposizione l'insulina per curarsi. La mia Big Pharma (come la definisci tu) ha reso disponibile su vasta scala l'Insulina (Iletin) nel 1923 dopo che Banting e Best la scoprirono. Questo ha permesso e permette ancora oggi di salvare vite umane.

Prova a chiedere ai soldati deceduti per le infezioni durante la prima Guerra Mondiale se la Penicillina gli avrebbe potuto salvare la vita. O ai morti per banali polmoniti che oggi si curano. Era il 1922 quando Fleming scoprì la penicillina e quella che chiami Big Pharma la rese disponibile al mondo intero.

http://www.minerva.unito.it/Storia/fleming/La scoperta.htmlhttp://www.minerva.unito.it/Storia/fleming/La scoperta.html

Oppure ai malati di tubercolosi prima della commercializzazione degli antibiotici come Isoniazide e Amminoglicosidi

http://www.salute.gov.it/imgs/c_17_opuscoliposter_183_allegato.pdfhttp://www.salute.gov.it/imgs/c_17_opuscoliposter_183_allegato.pdf

Chiedi ad uno schizofrenico cosa farebbe se non disponesse di una terapia idonea per la sua malattia. Si suiciderebbe? Andrebbe in giro a sterminare esseri umani?

Oppure chiedi ad una donna anziana con osteoporosi grave e innumerevoli fratture vertebrali che le impediscono di vivere una vita dignitosa se non è felice di poter disporre di una farmaco sintetico analogo del paratormone umano che le permette di ricostruire "parzialmente" minerale osseo che diversamente non riuscirebbe a sintetizzare.

Pensa ai nuovi trombolitici che riescono a salvare la vita di un infartuato se giunge per tempo in Pronto Soccorso

Oppure ai farmaci anti-rigetto nei trapiantati (Reni in primis, ma anche cuore, fegato, polmoni, e in futuro forse pancreas e altri organi).

Potrei farti tanti altri esempi ma mi fermo qui e non risponderò più ai tuoi post perchè non ho tempo da perdere.

Vivi pure di bacche e radici a me non interessa.
Quello che ti suggerisco vivamente è di colmare la tua ignoranza (nel senso che ignori e non nel senso dispregiativo del termine) scientifica studiando e documentandoti meglio.

Ribadisco che dal diabete non si guarisce! Quindi finiscila di dire cose errate che potrebbero creare false illusioni per qualcuno.
Rileggendo quello che ho scritto è chiaro che non ti ho insultato. Ho giudicato idiota un'abitudine, ovvero la consuetudine di mangiare frutta alla fine dei pasti.
Giudicare idiota una mia abitudine significa darmi dell'idiota. L'italiano è una bellissima lingua ma non può essere interpretata.
 

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici

Prego o-o
Se ti interessa l'argomento esiste anche un documentario sui benefici della dieta vegano-crudista per chi soffre di diabete. Si intitola "Crudo e semplice", è stato girato nell'arco di 30 giorni all'interno di una clinica olistica (new age, sic! :bua:)... Su sei pazienti, quattro (affetti da diabete di tipo 2) hanno abbandonato l'insulina. Il quinto ha lasciato la cura dopo una quindicina di giorni (non riusciva ad adattarsi alla dieta) e il sesto, un ragazzo con diabete di tipo 1, dopo 30 giorni di crudismo ha ridotto del 90% il suo fabbisogno di insulina.

Tutto vero o tutto finto? ;nonzo%
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
perchè dovrebbe essere finto!?

ascolta non voglio polemizzare, ma dipende sempre da dove si parte e dove si arriva. se un diabetico tipo 1 mangia da schifo, purtroppo per campare deve imbottirsi di insulina. se mangia meglio e pesa meno ridurrà l'insulina. la ridurrà...
 

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
perchè dovrebbe essere finto!?

ascolta non voglio polemizzare, ma dipende sempre da dove si parte e dove si arriva. se un diabetico tipo 1 mangia da schifo, purtroppo per campare deve imbottirsi di insulina. se mangia meglio e pesa meno ridurrà l'insulina. la ridurrà...

Ahh per me è tutto vero...

Mi adeguavo solo all'andazzo per non "atteggiarmi" a scienziato...
Sono un povero tapino ignorante "mangiaradici" :mrgreen:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
LA VIENNETTA????? eh ma così non vale!!!! :mrgreen:

io stamattina pesavo così poco... da non crederci....
venerdì una bella mattina a pedalare e ieri tutto il giorno... effettivamente ieri sera non ho scofanato a tutta come solitamente faccio dopo un giro da 2000 m... e stamattina pesavo 77.3 kg :shock:
non penso che duri... :cry: però io oggi cerco di fare il bravo...
quindi stamattina doppia colazione:
h. 7.20: tazza di latte (circa 220 cc) di latte ps con un cucchiaio di nesquik 3 cucchiani di zucchero e cereali integrali e 2 crostini integrali.
poi di nuovo come sopra. mica doppia solo per modo di dire.

h 10.45: non ci vedevo più dalla fame. 70g pane 10 cereali e 100 di prosciutto cotto. ovviamente lattina di coca zero.

pranzo volevo mangiare un'insalata leggera ma non ho fatto n tempo. quindi...
15.30 spuntino maxi: 400 g di fichi e 300 di pesche e 800 di yogurt. uno "spuntino" da quasi 1000 calorie....

come ho detto, voglio fare il bravo per cercare di durare un po di tempo lontano dagli 80 kg... e fino ad ora per oggi sono quasi a 1800 cal....
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.974
608
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
LA VIENNETTA????? eh ma così non vale!!!! :mrgreen:

io stamattina pesavo così poco... da non crederci....
venerdì una bella mattina a pedalare e ieri tutto il giorno... effettivamente ieri sera non ho scofanato a tutta come solitamente faccio dopo un giro da 2000 m... e stamattina pesavo 77.3 kg :shock:
non penso che duri... :cry: però io oggi cerco di fare il bravo...
quindi stamattina doppia colazione:
h. 7.20: tazza di latte (circa 220 cc) di latte ps con un cucchiaio di nesquik 3 cucchiani di zucchero e cereali integrali e 2 crostini integrali.
poi di nuovo come sopra. mica doppia solo per modo di dire.

h 10.45: non ci vedevo più dalla fame. 70g pane 10 cereali e 100 di prosciutto cotto. ovviamente lattina di coca zero.

pranzo volevo mangiare un'insalata leggera ma non ho fatto n tempo. quindi...
15.30 spuntino maxi: 400 g di fichi e 300 di pesche e 800 di yogurt. uno "spuntino" da quasi 1000 calorie....

come ho detto, voglio fare il bravo per cercare di durare un po di tempo lontano dagli 80 kg... e fino ad ora per oggi sono quasi a 1800 cal....



Mangi troppi zuccheri a veloce assorbimento...per quello hai sempre fame.

Mangia carboidrati senza paura che con i giri che fai ci vogliono!

Occhio che in questi giorni il peso perso spesso sono tanti liquidi che se ne vanno..

PS: ieri per poco non ci siamo incrociati (a che ora scendevi da Sestriere?)
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
eh tu sei partito prima. ho visto su strava. se non ricordo male io sono partito da sestriere alle 15.05. ieri TUTTI i ciclisti erano avanti. in tutto il tragitto non mi ha sorpassato nessuno :shock:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.974
608
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
eh tu sei partito prima. ho visto su strava. se non ricordo male io sono partito da sestriere alle 15.05. ieri TUTTI i ciclisti erano avanti. in tutto il tragitto non mi ha sorpassato nessuno :shock:


Guarda che saremo li...forse ero a sestriere un quarto d'ora prima.

Però non mi ha sorpassato nessuno...tanto meno in giallo fluo!

Comunque io finché non molla sto caldo andrò col contagocce in bici...non ne posso più
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
per quello hai sempre fame.

no. è che io sono proprio un mangione. un goloso...
fino ai 30 anni di età io mangiavo tranquillamente 3 pizze di seguito...
sulla pasta non dico di essere imbattibile. ma faccio già schifo.... tu sei mai andato a manera alla spaghettoteca campoleone? io prendevo la porzione "da camionista"... 400 g.....
però poi non mangiavo il dolce ne! :mrgreen:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Guarda che saremo li...forse ero a sestriere un quarto d'ora prima.

Però non mi ha sorpassato nessuno...tanto meno in giallo fluo!

Comunque io finché non molla sto caldo andrò col contagocce in bici...non ne posso più

in effetti da qualche settimana avevo deciso di non fare giri lunghi, proprio per il caldo. io poi sudo tantissimo... e in effetti oltre i 100 km ho fatto solo il colle del moncenisio, la settimana scorsa, perchè sono partito presto e da avigliana in modo da non salire da avigliana a casa col caldo feroce, e non mi sono pentito!

poi ieri mattina ero incazzato col mondo... dovevo fare un giretto solo mattino col mio amico, ma è saltata. ero molto nervoso e volevo scaricare e mi son detto "è il giorno buono per il sestriere, tanto anche se sento ancora la fatica di venerdì, lì non ci sono salite toste. è solo lungo".
e così è stato. però... da cesana a sestriere faceva proprio caldo. anzi fino a grangesises. da lì poi c'era vento :mrgreen:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io invece faccio la dieta del mangio il caxxo che mi pare tanto alla fine in bici mi devo divertire e se devo patire più durante il pranzo che sul Morti allora c'è qualcosa che non quadra! :-x


Buona pizza,pasta,bistecca,vino e birra a tutti! :mrgreen:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.974
608
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io invece faccio la dieta del mangio il caxxo che mi pare tanto alla fine in bici mi devo divertire e se devo patire più durante il pranzo che sul Morti allora c'è qualcosa che non quadra! :-x


Buona pizza,pasta,bistecca,vino e birra a tutti! :mrgreen:



Si, mi sa che fai il morti troppo piano!

Alla fine anch'io faccio il tuo stesso tipo di dieta,non credere...solo cerco di farlo secondo la mia coscienza ed il mio pensiero
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Visto che per oggi avevo già scritto quanto mangiato fino al pomeriggio, chiudo con la cena. ..
Carota 100 g
Parmigiano 40g
Pasta 80 g
Sugo pomodoro con poco olio 40 g
Un pacchetto di cracker
Salmone lesso 150 g
Salsa rosa 3 cucchiai
200 g Patate e zucchine lesse fatte a pure con qualche grammo di burro
coca zero 750 cc

Quando io mangio come oggi mi sento un santo ... [emoji1]
Perche oggi ho assunto 3000 Cal ma ieri pure, o poco più. .. ma ieri ne avrò bruciate almeno 2500....
[emoji1]


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: