Torino e dintorni... parte 16

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Abbigliamento invernale Assos e GoreTex in zona "comoda" a Torino e dintorni (meglio se Nord o lato Valsusa) ?

Devo sostituire guanti e copriscarpe... quando mi sono fatto il guardaroba invernale sono andato da Atlante a Bra, ma lì dovevo prendere tutto e valeva la pena. Andarci apposta solo per due cose non mi sembra il caso.

Grazie!

Ciao Max, io aggiungo questi: Pearl Izumi Pro Softshell WxB 3x1 Glove. Li sto usando questo inverno e posso dire che sono ancora meglio del tri pack Assos (necessario sotto i 5 gradi)
M
 

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
55
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Io mi ricordo della ritmo, oppure del ritmo musicale... il motto percorrere e non per correre lo trovo perfetto ed quello che alla fine faccio, oggi mi sono portato avanti con ben 8 ore di sella :bua: e grazie ai miei 80 kg di adesso le ho sentite tutte e 8 :wacko: ma come dice il motto: chi bello vuole apparire un po' deve soffrire, se poi parliamo di ciclismo la sofferenza è il sale di questo splendido sport.

W la bici!!! W la foca! :mrgreen:

P.S. se farò il 1000 e per puro caso, per intervento divino o perchè mi sono bombato alla grande, ci trovassimo insieme al passaggio a CDB un brindisi al Malvasia non ce lo toglie nessuno. o-o

P.P.S. ci sarà anche il "vecio"?
ovviamente il fratello di pedalate sara' presente o-o
comunque non pensare che chi si presentera' al via del branca avra' migliaia e migliaia di km nelle gambe...io ti consiglio di provarci.....se poi dovessi ritirarti non sarebbe un disonore.....pero' se non parti non puoi sapere come andra' :mrgreen:
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
dopo questo che oserei definire uno dei mesi peggiori da quando pedalo, cicolisticamente parlando, mi sta salendo la voglia di pedalare a mille ma un po' in calo la voglia di attaccarmi un numero sulla schiena... boh, magari passa pure quello eh... il mal di schiena atroce invece nulla :cry:
io voglia di gare sempre...gare di bici meno (sempre le stesse persone + o - odiose/simpatiche..sempre gli stessi circuiti...stesse gf..x ora non mi attirano ancora molto)
quest'anno mi sono tesserato a 3 federazioni... ormai "facciamo" tutto! :-x vita sociale pari allo zero:-x
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Abbigliamento invernale Assos e GoreTex in zona "comoda" a Torino e dintorni (meglio se Nord o lato Valsusa) ?

Devo sostituire guanti e copriscarpe... quando mi sono fatto il guardaroba invernale sono andato da Atlante a Bra, ma lì dovevo prendere tutto e valeva la pena. Andarci apposta solo per due cose non mi sembra il caso.

Grazie!


Io ti consiglio caldamente :mrgreen: le scarpe invernali, ancora di più tu che anche in questa stagione sali in quota, costano nettamente di più dei copriscarpe ma valgono la spesa, io le ho da 4 inverni e non tornerei indietro, quelle della North le trovi a circa 120€

ovviamente il fratello di pedalate sara' presente o-o
comunque non pensare che chi si presentera' al via del branca avra' migliaia e migliaia di km nelle gambe...io ti consiglio di provarci.....se poi dovessi ritirarti non sarebbe un disonore.....pero' se non parti non puoi sapere come andra' :mrgreen:


L'intenzione di partire c'è, come ho già detto non sono attrezzato per affrontarli con la pioggia e forse nemmeno voglia, per cui se il meteo sarà benevolo sarò alla partenza e poi vedremo, di sicuro venderò cara la pella! :cassius:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
io voglia di gare sempre...gare di bici meno (sempre le stesse persone + o - odiose/simpatiche..sempre gli stessi circuiti...stesse gf..x ora non mi attirano ancora molto)
quest'anno mi sono tesserato a 3 federazioni... ormai "facciamo" tutto! :-x vita sociale pari allo zero:-x

devi venire a far quelle ignoranti che faccio io.... gente con la mtb della coop senza il cambio e via andare.... solo birra, fango e risate

su strada più o meno uguale, non credere,.... abbiamo solo la barba, i rissvoltini e la cartellla, ma siamo innocui eh?!?! :mrgreen::-x:-x:mrgreen::-x


(PS: ma poi giassai tutto man...)
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
io voglia di gare sempre...gare di bici meno (sempre le stesse persone + o - odiose/simpatiche..sempre gli stessi circuiti...stesse gf..x ora non mi attirano ancora molto)
quest'anno mi sono tesserato a 3 federazioni... ormai "facciamo" tutto! :-x

ti quoto al 100%... anche perche' le gare di molti altri sport godono di un ambiente piu' positivo e socializzante rispetto a quello delle gare ciclistiche su strada.
Anch'io tesserato a 3 federazioni, qualche gara di bici la faro' ma le vere gare sono le altre.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
ASSOS c'è uno a chieri, che vende anche online. però forse è fuori zona. ora non ricordo il nome...

Proverò a dare un'occhiata su internet, grazie.

Assos non saprei, ma Cyclo ha la roba della Gore o-o
Sì, avevo visto le ultime volte che sono andato che il guanti GoreTex li ha. Però non avevo addocchiato i costi e Cyclo sull'abbigliamento mi sembra un po' caruccio (ma magari mi sbaglio).

che numero di scarpe hai? (ho un XL nuovo in neoprene... regalo ovviamente)

42-43 dipende da come calzano. Credo i copriscarpe cho ho ora siano XL, ma devo guardare a casa. Diciamo che mi sono trovato veramente bene con gli Assos, mai avuto freddo ai piedi nemmeno con discese di mezz'ora a -7. Solo che dopo 4 anni sono abbastanza usurati nella parte inferiore.

Ciao Max, io aggiungo questi: Pearl Izumi Pro Softshell WxB 3x1 Glove. Li sto usando questo inverno e posso dire che sono ancora meglio del tri pack Assos (necessario sotto i 5 gradi)

Grazie della dritta.

Io ti consiglio caldamente :mrgreen: le scarpe invernali, ancora di più tu che anche in questa stagione sali in quota, costano nettamente di più dei copriscarpe ma valgono la spesa, io le ho da 4 inverni e non tornerei indietro, quelle della North le trovi a circa 120€

Guardando un po' qua e là sulle scarpe invernali però avevo letto pareri discordanti. Nel senso che molti lamentavano il maggior peso, la posizione del piede differente che potrebbe causarti noie e soprattutto che alla fine non fossero più calde di scarpa estiva+buon copriscarpe. Non so, alla fine devo dire che in questi anni con estive+copriscarpe non ho mai avuto freddo ai piedi in alcuna condizione. Ho trovato molto più critico mantenere la temperatura delle mani, nonostante abbia usato guanti dati per -5 e -10 e in alcun casi mettendo un guanto invernale sopra a quello estivo...
 
Ultima modifica:

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Penso si tratti di aspetti molto soggettivi...

Comunque quello di Chieri si chiama gai.
Io da cyclo ci sono stato a dicembre proprio per non spendere lontano da casa... I prezzi mi sembravano ottimi rispetto a cose che ho poi visto online. Peccato per il cattivo consiglio ricevuto per l'acquisto proprio dei copriscarpe che mi ha convinto per l'ennesima volta che non devo fidarmi dei consigli di chi vende .... [emoji1]
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Guardando un po' qua e là sulle scarpe invernali però avevo letto pareri discordanti. Nel senso che molti lamentavano il maggior peso, la posizione del piede differente che potrebbe causarti noie e soprattutto che alla fine non fossero più calde di scarpa estiva+buon copriscarpe. Non so, alla fine devo dire che in questi anni con estive+copriscarpe non ho mai avuto freddo ai piedi in alcuna condizione.

Sulla equivalenza termica di una buona copriscarpa concordo con te.
Comunque la scarpa invernali ha altri vantaggi, la si indossa piu' velocemente e si puo' prendere una misura piu' grande per indossare una calza piu' spessa e lasciare il piede piu' caldo. E poi si risparmia soldi considerando che non si sta consumando ne le delicate copriscarpe ne le piu' costose scarpe estive.
L'unico problema che ho avuto io era di dover spostare i tacchetti verso l'interno per non strisciare contro le pedivelle, che in aggiunto ad una suola non rigidissima non aiuta la pedalata.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sulla equivalenza termica di una buona copriscarpa concordo con te.
Comunque la scarpa invernali ha altri vantaggi, la si indossa piu' velocemente e si puo' prendere una misura piu' grande per indossare una calza piu' spessa e lasciare il piede piu' caldo. E poi si risparmia soldi considerando che non si sta consumando ne le delicate copriscarpe ne le piu' costose scarpe estive.
L'unico problema che ho avuto io era di dover spostare i tacchetti verso l'interno per non strisciare contro le pedivelle, che in aggiunto ad una suola non rigidissima non aiuta la pedalata.


Io l'unico "disagio" che trovo rispetto alle estive è la camminata, non mi trovo bene a passeggiare con le invernali, mentre con le estive non ho problema :-x :mrgreen::mrgreen:

Aggiungo che il copriscarpe ha il rischio del piede sudato mentre con la scarpa invernale che ho per sudare devo uscire con almeno 10°e fare taaaanta salita in continuazione, in inverno faccio poca salita e in pianura non corro rischi di sudare
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
x la Assos hai provato da Amante e Casella? è un po' che nn co vado ma fino a 2 anni fa Assos la vendeva

Se è aggiornato avevo trovato questo elenco.

[url]http://www.extremeracing.it/assos_rivenditori.php?regione=Piemonte[/URL]

Pensavo di provare a passare oggi da GIAI (a Sant'Ambrogio) visto che pare trattare Assos.

Ma cercando informazioni su internet mi ha attirato quel sito perchè ha i modelli che mi interessano sia dei guanti che dei copriscarpe, a prezzo ragionevole e senza spese di spedizione.
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
54
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Se è aggiornato avevo trovato questo elenco.

[URL="http://www.extremeracing.it/assos_rivenditori.php?regione=Piemonte"][url]http://www.extremeracing.it/assos_rivenditori.php?regione=Piemonte[/URL][/URL]

Pensavo di provare a passare oggi da GIAI (a Sant'Ambrogio) visto che pare trattare Assos.

Ma cercando informazioni su internet mi ha attirato quel sito perchè ha i modelli che mi interessano sia dei guanti che dei copriscarpe, a prezzo ragionevole e senza spese di spedizione.


no no nn andarci....almeno nn andarci x i copriscarpa Assos....sono andata ieri e gli ho chiesto se li aveva, nn li ha presi x via del costo