Torino e dintorni... parte 16

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Dei trecento di Civas si sa qualcosa?.?

Io ho rinunciato. Ho sentito Enri e mi ha detto che ha chiuso in 13 ore. Mi ha anche detto che ha patito tantissimo il freddo visto che ha raggiunto i -5. Per cui felicissimo di non essere partito. Per il trecento andrò a Cairo Montenotte. So che a Chivasso di noi avrebbe dovuto esserci anche CimaCoppi, ma non ho notizie.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Dei trecento di Civas si sa qualcosa?.?

Io ho rinunciato. Ho sentito Enri e mi ha detto che ha chiuso in 13 ore. Mi ha anche detto che ha patito tantissimo il freddo visto che ha raggiunto i -5. Per cui felicissimo di non essere partito. Per il trecento andrò a Cairo Montenotte. So che a Chivasso di noi avrebbe dovuto esserci anche CimaCoppi, ma non ho notizie.



Tutto bene, fresco la notte ma lo si sapeva, bellissima la vista sul lago d'Orta lato sinistro quando albeggiava... alle 13:15 eravamo già a Chivasso :mrgreen: e io alle 14:00 era già alle prese con costine,Salsiccia e Spiedini... poi... :ronf: :mrgreen:
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io ho rinunciato. Ho sentito Enri e mi ha detto che ha chiuso in 13 ore. Mi ha anche detto che ha patito tantissimo il freddo visto che ha raggiunto i -5. Per cui felicissimo di non essere partito. Per il trecento andrò a Cairo Montenotte. So che a Chivasso di noi avrebbe dovuto esserci anche CimaCoppi, ma non ho notizie.

Tutto bene, fresco la notte ma lo si sapeva, bellissima la vista sul lago d'Orta lato sinistro quando albeggiava... alle 13:15 eravamo già a Chivasso :mrgreen: e io alle 14:00 era già alle prese con costine,Salsiccia e Spiedini... poi... :ronf: :mrgreen:

Bene, bene... Condizione in crescita allora... o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Tutto bene, fresco la notte ma lo si sapeva, bellissima la vista sul lago d'Orta lato sinistro quando albeggiava... alle 13:15 eravamo già a Chivasso :mrgreen: e io alle 14:00 era già alle prese con costine,Salsiccia e Spiedini... poi... :ronf: :mrgreen:

Quindi anche tu circa 13 ore. Complimenti per l'intenzione nel partire, fresco e un altra cosa:mrgreen::mrgreen:..
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Bene, bene... Condizione in crescita allora... o-o


Direi di si, ho pure tiranto per un po' di km spezzando il gruppo in cui ero :shock: ovviamente per l'80% del giro ha tirato Wally... sembra una moto :wacko: Contento perchè nei cavalcavia del ritorno non mollavo un metro a differenza di altri meno in carne di me e più allenati :-x :mrgreen: in questi casi ha ragione Miguelon che la testa conta molto.

Quindi anche tu circa 13 ore. Complimenti per l'intenzione nel partire, fresco e un altra cosa:mrgreen::mrgreen:..


Il freddo lo abbiamo preso dalle 3 alle 8 con temperature prossime allo zero e solo dalle 5 alle 7 sottozero, le temperature erano ampiamente previste dal meteo per cui bastava vestirsi in maniera adeguata, io ad esempio l'unico azzardo è stato quello di mettere l'estivo con i gambali... sono stato benissimo, dal freddo ti puoi difendere dall'acqua no.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Bo, sarò io strano, ma proprio perché era previsto...
Io ho una concezione diversa del divertimento.
Un conto e fare km, un altro e farli in condizioni tipi la scorsa notte. Tanto piu che di 300 ce ne sono altri piu avanti. Mi chiedo solo cosa spinga una persona a partire sapendo che a davanti una notte al gelo.
Ripeto, magari sono io che con l'andare degli anni perdo colpi. O acquisto in ragione??
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Bo, sarò io strano, ma proprio perché era previsto...
Io ho una concezione diversa del divertimento.
Un conto e fare km, un altro e farli in condizioni tipi la scorsa notte. Tanto piu che di 300 ce ne sono altri piu avanti. Mi chiedo solo cosa spinga una persona a partire sapendo che a davanti una notte al gelo.
Ripeto, magari sono io che con l'andare degli anni perdo colpi. O acquisto in ragione??
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Direi di si, ho pure tiranto per un po' di km spezzando il gruppo in cui ero :shock: ovviamente per l'80% del giro ha tirato Wally... sembra una moto :wacko: Contento perchè nei cavalcavia del ritorno non mollavo un metro a differenza di altri meno in carne di me e più allenati :-x :mrgreen: in questi casi ha ragione Miguelon che la testa conta molto.




Il freddo lo abbiamo preso dalle 3 alle 8 con temperature prossime allo zero e solo dalle 5 alle 7 sottozero, le temperature erano ampiamente previste dal meteo per cui bastava vestirsi in maniera adeguata, io ad esempio l'unico azzardo è stato quello di mettere l'estivo con i gambali... sono stato benissimo, dal freddo ti puoi difendere dall'acqua no.

Ottimo allora... Conta la testa, ma senza le gambe non basta... Ci vuole il mix di gambe, testa, cuore e un po' di follia... o-o

Bo, sarò io strano, ma proprio perché era previsto...
Io ho una concezione diversa del divertimento.
Un conto e fare km, un altro e farli in condizioni tipi la scorsa notte. Tanto piu che di 300 ce ne sono altri piu avanti. Mi chiedo solo cosa spinga una persona a partire sapendo che a davanti una notte al gelo.
Ripeto, magari sono io che con l'andare degli anni perdo colpi. O acquisto in ragione??

Lo sai che sono d'accordo con te... Io non lo farei mai... Ma rispetto chi decide di fare queste imprese, logicamente deve essere cosciente dei rischi cui si va incontro... :mrgreen: o-o
 
Ultima modifica:

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Non sono certo esperto di bici parlo solo perché sono argomenti generici e perché purtroppo o per fortuna ho la testa come Cima Coppi nel senso che se decido di fare una cosa anche un mese prima, poi quel giorno lì o mi sparano o la faccio
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Bo, sarò io strano, ma proprio perché era previsto...
Io ho una concezione diversa del divertimento.
Un conto e fare km, un altro e farli in condizioni tipi la scorsa notte. Tanto piu che di 300 ce ne sono altri piu avanti. Mi chiedo solo cosa spinga una persona a partire sapendo che a davanti una notte al gelo.
Ripeto, magari sono io che con l'andare degli anni perdo colpi. O acquisto in ragione??

No no, perdi colpi :-x
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Non sono certo esperto di bici parlo solo perché sono argomenti generici e perché purtroppo o per fortuna ho la testa come Cima Coppi nel senso che se decido di fare una cosa anche un mese prima, poi quel giorno lì o mi sparano o la faccio



Ripeto, il MIO concetto non è partire a tutti i costi, perchè se ci fosse stato anche solo il pericolo di pioggia sarei restato a casa, con l'asciutto è un'altra cosa, a me personalmente pedalare con il freddo non crea problemi, come ho già detto se si è adeguatamente equipaggiati, con i materiali di oggi non c'è nessun problema.

P.S. Flavio non eri tu qualche tempo fa che facesti il triplo giro del Lys di notte con tanto di temporale? ;nonzo%
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
si, poi ognuno ha la sua percezione del rischio, del dolore, del giusto ecc...
e poi magari uno detesta cose che altri sopportano meglio...
per esempio io ho paura dei lampi e dei tuoni, quindi un lys di notte e col temporale lo eviterei anche in auto.
mentre in moto e in solitaria ho fatto tutto il tratto montano dell'izoard (quello più ripido e coi tornanti), sotto una nevicata, con la neve che copriva completamente l'asfalto....
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ripeto, il MIO concetto non è partire a tutti i costi, perchè se ci fosse stato anche solo il pericolo di pioggia sarei restato a casa, con l'asciutto è un'altra cosa, a me personalmente pedalare con il freddo non crea problemi, come ho già detto se si è adeguatamente equipaggiati, con i materiali di oggi non c'è nessun problema.

P.S. Flavio non eri tu qualche tempo fa che facesti il triplo giro del Lys di notte con tanto di temporale? ;nonzo%

hai deciso per domani?
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
si, poi ognuno ha la sua percezione del rischio, del dolore, del giusto ecc...
e poi magari uno detesta cose che altri sopportano meglio...
per esempio io ho paura dei lampi e dei tuoni, quindi un lys di notte e col temporale lo eviterei anche in auto.
mentre in moto e in solitaria ho fatto tutto il tratto montano dell'izoard (quello più ripido e coi tornanti), sotto una nevicata, con la neve che copriva completamente l'asfalto....

bomba! che periodo era? (giusto per avere un'idea...)
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ripeto, il MIO concetto non è partire a tutti i costi, perchè se ci fosse stato anche solo il pericolo di pioggia sarei restato a casa, con l'asciutto è un'altra cosa, a me personalmente pedalare con il freddo non crea problemi, come ho già detto se si è adeguatamente equipaggiati, con i materiali di oggi non c'è nessun problema.

P.S. Flavio non eri tu qualche tempo fa che facesti il triplo giro del Lys di notte con tanto di temporale? ;nonzo%

Infatti l'ho detto..... Perdo colpi....
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
[MENTION=9234]riky76[/MENTION], prima metà di settembre 2010. mi ero sganciato da amici cuneesi a guillestre. non avevo voglia di fare la strada di fondovalle.
da sotto si vedevano delle nuvole sulle punte.... ma appena fuori arvieux nevicava già bene e dopo qualche tornante ce n'era già un dito che copriva l'asfalto...
per carità... potevo girarmi e fare la fondovalle. ci avrei messo metà tempo... ma io non ce la faccio..... :doh:

ieri sera ho passato un quarto d'ora tra mysdam 3bmeteo e meteo.it... per decidere se iscrivermi a tariffa normale alla GF di novi.
m'è costato, ma per via del meteo incerto non mi sono iscritto. perchè so già che se mi iscrivo poi vado anche se piove. e in bici ho toppa poca esperienza e poi non ho nemmeno l'abbigliamento.
pedalare con la pioggia è un po diverso (in peggio direi) che guidare la moto.
anche se 300 km su 700 complessivi sotto la pioggia battente per un giro delle gorges du verdon in solitaria non è proprio una goduria. ma ripeto, in moto rispetto alla bici. è come stare in salotto....
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
................ieri sera ho passato un quarto d'ora tra mysdam 3bmeteo e meteo.it... per decidere se iscrivermi a tariffa normale alla GF di novi.
m'è costato, ma per via del meteo incerto non mi sono iscritto...............

Sono in dubbio anche io... Però il meteo sembra volgere al bello... Quindi mi sa che al più tardi domani mattina provvedo... o-o