Torino e dintorni... parte 16

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Tra l'altro alla fine già cosi quel giro non è propriamente una passeggiata. Per carita,non estremo,ma i ciclisti vanno in bici per divertirsi non per soffrire in modo esagerato. Certo facendo quel giro si può cercare ogni collina per strada e indurirlo quanto si vuole. Ma già cosi mi sembra ci siano tante deviazioni fatte apposta per aumentare il dislivello,tipo la salita per passare da Giaveno e poi Colletta,poi la salita di Monbasiglio,poi Bagnasco e dopo Calizzano. Tutte salite facilmente aggirabili percorrendo piu pianura o salite piu corte. Ma comunque va bene cosi. Aumentarla di piu.... Non sò,non tutti vanno a cercare le viette per fare salite. Alcuni si accontentano di pedalare.

Certo un mitico Lys potevano metterlo però:mrgreen::mrgreen:...

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Tra l'altro alla fine già cosi quel giro non è propriamente una passeggiata. Per carita,non estremo,ma i ciclisti vanno in bici per divertirsi non per soffrire in modo esagerato. Certo facendo quel giro si può cercare ogni collina per strada e indurirlo quanto si vuole. Ma già cosi mi sembra ci siano tante deviazioni fatte apposta per aumentare il dislivello,tipo la salita per passare da Giaveno e poi Colletta,poi la salita di Monbasiglio,poi Bagnasco e dopo Calizzano. Tutte salite facilmente aggirabili percorrendo piu pianura o salite piu corte. Ma comunque va bene cosi. Aumentarla di piu.... Non sò,non tutti vanno a cercare le viette per fare salite. Alcuni si accontentano di pedalare.

credo che in 24 ore lo si finisca tranquillamente

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
che legnata che mi hai dato!!! :wacko:

ora torno alla carica! :cassius:

comunque il problema era dare trazione, con quell'asfalto la posteriore slittava!! a te no?

Sì, il problema in questa stagione è che su muri come questo è difficile trovare tratti in cui potersi alzare in piedi senza far slittare la ruota posteriore...

Pensa che io nella prima semicurva a sinistra (dopo i primi metri in discesa) ho addirittura dovuto toccare i freni :prega::prega::prega::espulso.

Già facendo quella curva in pieno qualcosa si toglie...comunque c'è tempo a vedere la vergine maria anche se son solo 900 mt :mrgreen:

P.S. Qui si parla di 1000 km mentre noi non arriviamo neanche a 1000 mt :-x

Ultima modifica:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Se mantieni la pole position devi ringraziare San Pivens che l'ha fatta ultimamente ma a metà ha fatto una deviazione

Da me non corri rischi....per ora o-o
non ci vuole molto a batterlo soprattutto da quelli poco dietro che li conosco bene e vanno il doppio..anche te se t'impegni c'arrivi...
mi stupisce semmai che nessuno dei mostri sia andato con il coltello tra i denti e sia ancora li da 2 anni...ma ora leggendo sicuramente andranno a farlo.... quindi per fine anno cambierà...

mi ricordassi le password (o avessi voglia di recuperarle) andrei a cancellare tempi e profili..li avevo fatti il primo per prova e il secondo per gioco

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
non ci vuole molto a batterlo soprattutto da quelli poco dietro che li conosco bene e vanno il doppio..anche te se t'impegni c'arrivi...
mi stupisce semmai che nessuno dei mostri sia andato con il coltello tra i denti e sia ancora li da 2 anni...ma ora leggendo sicuramente andranno a farlo.... quindi per fine anno cambierà...

mi ricordassi le password (o avessi voglia di recuperarle) andrei a cancellare tempi e profili..li avevo fatti il primo per prova e il secondo per gioco

Le password si recuperano però #chettefrega

Sono ricordi e memorie...è lo scopo per cui si usa strava secondo me...non per avere il kom ma per avere un archivio dettagliato di come si andava anni/mesi/giorni prima.

Penso che anche per un cacciatore di KOM incallito alla fine la maggior sfida sia con se stesso!
Anzi io preferisco le salite dove i primi hanno tempi irraggiungibili così non ci provo neanche e faccio il mio.

Se no se faccio il Kom poi quando lo battono mi arriva la mail e lì son momenti brutti, brutti, brutti (chiedere a riky76 :))): :asd:)

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Le password si recuperano però #chettefrega

Sono ricordi e memorie...è lo scopo per cui si usa strava secondo me...non per avere il kom ma per avere un archivio dettagliato di come si andava anni/mesi/giorni prima.

Penso che anche per un cacciatore di KOM incallito alla fine la maggior sfida sia con se stesso!
Anzi io preferisco le salite dove i primi hanno tempi irraggiungibili così non ci provo neanche e faccio il mio.

Se no se faccio il Kom poi quando lo battono mi arriva la mail e lì son momenti brutti, brutti, brutti (chiedere a riky76 :))): :asd:)
ma perchè la trovo una boiata... volessi sapere i miei tempi come dici tu me li terrei privati e non li sbandiero ad ogni uscita (parlo in generale che qua son tutti suscettibili con questa applicazione)

o-oinvece alla fine, nessuno lo ammetterà mai, lo scopo di chiunque è avere più gente possibile dietro di se in classifica...

a proposito di ricordi e memorie, io non ho scaricato dati da luglio 2013 fino a ottobre 2014 giorno in cui ho venduto il garmin 800 (con tutto dentro ovviemente).... e sono ancora vivo :-) :asd:
ora però li scarico :-) qualche volte al mese perchè con il bluetooth mi è comodo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
se vuoi solo fare dislivello ci sono randonnee fatte "apposta" x quello:mrgreen:

Mi avevano detto che stavano preparando una Susa-Susa da 600 km e io avevo tirato giù un percorso da 600 km, ovvio c'era dislivello in più perchè era un anello completamente montano con un dislivello (se non ricordo male) sui 12000+

Ci sono rando per tutti i gusti, anche quelle spaccagambe e apparentemente senza senso... se a ci sono è perchè qualcuno le ha ideate e altri le percorreranno.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ma perchè la trovo una boiata... volessi sapere i miei tempi come dici tu me li terrei privati e non li sbandiero ad ogni uscita (parlo in generale che qua son tutti suscettibili con questa applicazione)

o-oinvece alla fine, nessuno lo ammetterà mai, lo scopo di chiunque è avere più gente possibile dietro di se in classifica...

Già...infatti a me non serve andare su strava a vedere che rispetto a 3/4 anni fà vado la metà, me ne accorgo benissimo da solo :cry: :mrgreen:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Già...infatti a me non serve andare su strava a vedere che rispetto a 3/4 anni fà vado la metà, me ne accorgo benissimo da solo :cry: :mrgreen:
poi per carità io scrivo male e di corsa! strava è un bellissimo aggeggio o-o però a me di sapere che sono primo o 80° o 15° o decimillesimo in una classifica mi dice ben poco..se non nulla.....il mio unico confronto io lo faccio con me e con i miei tempi e per far quello non sento il bisogno di rendere tutto pubblico ..ma io sono strano... :-xvecchio e brontolone...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
poi per carità io scrivo male e di corsa! strava è un bellissimo aggeggio o-o però a me di sapere che sono primo o 80° o 15° o decimillesimo in una classifica mi dice ben poco..se non nulla.....il mio unico confronto io lo faccio con me e con i miei tempi e per far quello non sento il bisogno di rendere tutto pubblico ..ma io sono strano... :-xvecchio e brontolone...

Infatti per quel che mi riguarda la penso esattamente come te