7 ore in bici e poi altri 300km sulle stesse strade) direi che merita tantissimo!
In 7 ore se va bene io faccio un versante e mezzo [emoji16] mi serve il gruber!
7 ore in bici e poi altri 300km sulle stesse strade) direi che merita tantissimo!
A vedere come va la gente in bici, la sfiga è l'ultima delle variabili, ovvero quella con meno peso. Quella con più peso è l'attenzione, così come accade anche in auto (a proposito, anche con quella più di 350.000km senza incidenti). Si credono tutti dei pro, soprattutto quando sono in gruppo. Poi cadono, si fanno male, e si lamentano della sfiga. Di km in bici ne avrò fatti più di 40.000, fai tu il conto delle delle cadute/km di tanta gente che conosci e trai le conclusioni.
Qualcuno è salito in bici al Lys? C'è neve in cima? Tanta o poca?
Flavio?
Qualcuno è salito in bici al Lys? C'è neve in cima? Tanta o poca?
Flavio?
mah buon per te, continua così! personalmente in gara non ho mai fatto cadere nessuno e nemmeno il contrario.
Cmq l'attenzione, è sostituire il copertoncino prima che sia alle tele.
però se non sbaglio ricordo un TUO scoppio di copertoncino (non centra con quanto sopra), in quel caso, potrai anche dirmi che sei essere abile quanto vuoi a condurre il mezzo, ma ipotizzo che tu sia stato fortunato a non farti male, se ti accadeva in curva giù in discesa dall' Izoard (quando tutti abiamo oltrepassato i 70), eri perterra, anzi magari ti dovevamo cercare nel prato. .... e soprattutto quando cadi, non sempre ti rialzi integro.
Ma come, pochi post sopra dicevi che non rischi ad uscire con strade sporche/bagnate/ghiacciate in inverno e poi vuoi andare sul Lys con la neve?![]()
![]()
Oggi freddino, strade umide e sporche .

Qualcuno è salito in bici al Lys? C'è neve in cima? Tanta o poca?
Flavio?
Veramente me l'ha chiesto un amico perché voleva portarci il figlio a vedere la neve. Non faccio quasi il Lys d'estate, ti pare che lo faccio d'inverno?
Oddio, tanto belle non erano codeste strade, a scendere il pino vecchio verso le 9 sembravola cara Gianca, tornanti in 3 tempi e quadrati![]()
cmq anche il Braida e la Colletta non è che fossero poi così "belli" tratti asciutti al sole e viscidume con ghiaia all'ombra, un mix micidiale... cmq anche qua un po' di attenzione in più e abbiamo portato le ossa intere a casina.
P.S. ebbene si, ho fatto Mortera,Braida e Colletta...adesso per tutto il 2015 non mi scassate più con sti laghi![]()
A vedere come va la gente in bici, la sfiga è l'ultima delle variabili, ovvero quella con meno peso. Quella con più peso è l'attenzione, così come accade anche in auto (a proposito, anche con quella più di 350.000km senza incidenti). Si credono tutti dei pro, soprattutto quando sono in gruppo. Poi cadono, si fanno male, e si lamentano della sfiga. Di km in bici ne avrò fatti più di 40.000, fai tu il conto delle delle cadute/km di tanta gente che conosci e trai le conclusioni.
fatto anche io il braida ieri, sabbietta per la strada ma percorribilissimo

Ma no, con tutte le Susa-Susa che hai fattoIn 7 ore se va bene io faccio un versante e mezzo [emoji16] mi serve il gruber!

Pensavo che nello svuotare il garage avessi anche venduto tutte le bici...![]()
![]()
Quando fai queste cose potesti ancvhe avvisare :angrymod:
Ma no, con tutte le Susa-Susa che hai fatto
Alla fine è solo un sali/scendi ripetuto tre volteanzi due e mezzo visto che il versante Sault è un pò come il Lautaret :)
Inoltre in tutte e 3 le salite ci sono diversi punti in cui rifiatare, l'unico tratto veramente duro sono i 9km di Bédoin dentro il bosco che è una sorta di Agnello a bassa quota ed in mezzo agli alberi...
Il tratto finale da Chalet Reynard in su ha pendenze "in crescendo" tra il 6%e il 12%, ma bisogna anche cercarsi la giornata con poco vento...