Torino e dintorni... parte 16

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Se è aggiornato avevo trovato questo elenco.

[url]http://www.extremeracing.it/assos_rivenditori.php?regione=Piemonte[/URL]

Pensavo di provare a passare oggi da GIAI (a Sant'Ambrogio) visto che pare trattare Assos.

Ma cercando informazioni su internet mi ha attirato quel sito perchè ha i modelli che mi interessano sia dei guanti che dei copriscarpe, a prezzo ragionevole e senza spese di spedizione.

Se vuoi comprare Assos online guarda anche l'assosproshop di treviso che è lo store ufficiale, i prezzi sono molto buoni e c'è tutto con la disponibilità in tempo reale. veloci e precisi.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
no no nn andarci....almeno nn andarci x i copriscarpa Assos....sono andata ieri e gli ho chiesto se li aveva, nn li ha presi x via del costo
Grazie mille, mi hai risparmiato un viaggio a vuoto o-o
Io si più volte, per quanto posso dire sito affidabile tutto tracciabile trasporto compreso. Per assos prova a guardare cicli mattio e, se prendi i guanti invernali non prendere taglia più piccola della L altrimenti i sovraguanti non li infili più

Avevo guardato anche lì ma i copriscarpe oltre a non essere disponibili costano una botta in più (non so perchè). Mi riferisco a questo modello:

[URL]http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/ASSOS_FUGUBOOTIE/27501[/URL]

Che dalle altre parti lo trovi più o meno a questo prezzo ovunque:

[URL]http://www.wiggle.co.uk/assos-fugubootie-s7-overshoes/[/URL]

Mentre dei guanti hanno solo XS, S e M :

[URL]http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/ASSOS_FUGU_GLOVES_S7/5942[/URL]

Metre qua sembrano avere tutto:

[URL]http://www.wiggle.co.uk/assos-fugugloves-s7/[/URL]

Quelli vecchi Gore li avevo già presi XXL apposta proprio per quello scopo.

Se vuoi comprare Assos online guarda anche l'assosproshop di treviso che è lo store ufficiale, i prezzi sono molto buoni e c'è tutto con la disponibilità in tempo reale. veloci e precisi.

Butto un'occhio!
Grazie!
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
pongo anche qui il quesito sulla rando di moretta ... Sono un novellino e quindi sarei eventualmente interessato a quello più breve. Ma essendo novellino non conosco le regole. Io non sono iscritto a nulla. Posso partecipare? per pedalare più tranquillo (e non a scopo competitivo) Ho appena fatto il certificato per agonismo. Potrei partecipare?
E poi gradirei un parere da chi novellino non è ....
Dopo un inizio incerto la scorsa primavera a giugno ho smesso di pedalare e ho ripreso in autunno avanzato. Però la bici poi mi ha preso dal primo dicembre a oggi ho girato per 1600 km. Praticamente sempre giri tra i 50 ei 70 km. Poi ho iniziato ad allungare quando avevo tempo per cui ho fatto un giro da 100 chilometri tutto in Piano e quindi un altro da 126 km con circa 600 metri di dislivello. Tempo totale 5 ore e15, tempo pedalato 4 ore e 50.
Vi sembra ragionevole tentare il giro breve di Moretta lungo 154 km con 900 metri di dislivello? Spererei di tenere una media di 24 km/h.
Accetto consigli di tutti i tipi anzi spero proprio di averne......
Accetto anche di essere maltrattato o perculato. non preoccupatevi [emoji1]
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Però la bici poi mi ha preso dal primo dicembre a oggi ho girato per 1600 km. Praticamente sempre giri tra i 50 ei 70 km. Poi ho iniziato ad allungare quando avevo tempo per cui ho fatto un giro da 100 chilometri tutto in Piano e quindi un altro da 126 km con circa 600 metri di dislivello. Tempo totale 5 ore e15, tempo pedalato 4 ore e 50.
Vi sembra ragionevole tentare il giro breve di Moretta lungo 154 km con 900 metri di dislivello? Spererei di tenere una media di 24 km/h.
Ma certamente si, di cosa ti preoccupi?
Ce la faresti gia' da solo, figuriamoci in compagnia e con un po' di scia.
Stai attento solo a lasciare andare i piu' scalmanati :-x o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
pongo anche qui il quesito sulla rando di moretta ... Sono un novellino e quindi sarei eventualmente interessato a quello più breve. Ma essendo novellino non conosco le regole. Io non sono iscritto a nulla. Posso partecipare? per pedalare più tranquillo (e non a scopo competitivo) Ho appena fatto il certificato per agonismo. Potrei partecipare?
E poi gradirei un parere da chi novellino non è ....
Dopo un inizio incerto la scorsa primavera a giugno ho smesso di pedalare e ho ripreso in autunno avanzato. Però la bici poi mi ha preso dal primo dicembre a oggi ho girato per 1600 km. Praticamente sempre giri tra i 50 ei 70 km. Poi ho iniziato ad allungare quando avevo tempo per cui ho fatto un giro da 100 chilometri tutto in Piano e quindi un altro da 126 km con circa 600 metri di dislivello. Tempo totale 5 ore e15, tempo pedalato 4 ore e 50.
Vi sembra ragionevole tentare il giro breve di Moretta lungo 154 km con 900 metri di dislivello? Spererei di tenere una media di 24 km/h.
Accetto consigli di tutti i tipi anzi spero proprio di averne......
Accetto anche di essere maltrattato o perculato. non preoccupatevi [emoji1]



Per come sei messo ti basta e avanza la preparazione che hai.

Per l'iscrizione hai 2 soluzioni, se con il certificato hai intenzione di iscriverti ad un ente o una squadra ti conviene farlo prima della rando, così potrai iscriverti senza problemi. L'altra è di farla da "abusivo" che poi abusivi non si è mai, vai tranquillamente alla partenza e segui un gruppo che faccia il tuo percorso e che abbia il tuo ritmo, agli eventuali controlli/ristori non devi timbrare nulla e aspetti che il tuo gruppo riparta... ripeto nessuno ti guarderà di storto o altro, il mondo rando NON è quello delle granfondo.

Ultima soluzione prova a telefonare o mandare una mail all'organizzatore [email protected] chiedendogli se basta il certificato senza essere iscritto a nessuna squadra.
 

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
pongo anche qui il quesito sulla rando di moretta ... Sono un novellino e quindi sarei eventualmente interessato a quello più breve. Ma essendo novellino non conosco le regole. Io non sono iscritto a nulla. Posso partecipare? per pedalare più tranquillo (e non a scopo competitivo) Ho appena fatto il certificato per agonismo. Potrei partecipare?
E poi gradirei un parere da chi novellino non è ....
Dopo un inizio incerto la scorsa primavera a giugno ho smesso di pedalare e ho ripreso in autunno avanzato. Però la bici poi mi ha preso dal primo dicembre a oggi ho girato per 1600 km. Praticamente sempre giri tra i 50 ei 70 km. Poi ho iniziato ad allungare quando avevo tempo per cui ho fatto un giro da 100 chilometri tutto in Piano e quindi un altro da 126 km con circa 600 metri di dislivello. Tempo totale 5 ore e15, tempo pedalato 4 ore e 50.
Vi sembra ragionevole tentare il giro breve di Moretta lungo 154 km con 900 metri di dislivello? Spererei di tenere una media di 24 km/h.
Accetto consigli di tutti i tipi anzi spero proprio di averne......
Accetto anche di essere maltrattato o perculato. non preoccupatevi [emoji1]
http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=da_sapere

Qui trovi le risposte o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
vi ringrazio per l'incoraggiamento [emoji93]
Cima coppi partirò dall'ultima soluzione anche perché vorrei pagare. trovo che sia una cifra simbolica, considerato il lavoro organizzativo e i ristori.
E poi il successo di queste manifestazioni viene stabilito anche dal numero di partecipanti "ufficiali".
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Sì lo avevo visto. Solo che questa di moretta non e nel calendario ARI e ho pensato che potrebbe trattarsi di un giro senza il discorso brevetti ...

Comunque la frase

Oppure siano ciclisti individuali in possesso di certificato medico rilasciato come previsto dal DM 26/04/2013 e di una assicurazione di responsabilità civile personale

Mi fa pensare che forse posso. ...
Perché ho anche una assicurazione RC per casa sci cane ....

Mando una mail agli organizzatori ...

Ancora grazie a tutti [emoji1]
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ma .... I moderatori non cazziano se si quota a iosa? Parrebbe di no ... [emoji1]

No, ma forse dovrebbero...
e' giusto quotare solo la parte necessaria per contestualizzare la propria risposta, come hai fatto tu.
Su alcuni forum i moderatori vanno all'altro estremo, vietando di quotare anche solo una parte del messaggio precedente...
ci vuole buon senso da entrambi le parti.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Su alcuni forum i moderatori vanno all'altro estremo, vietando di quotare anche solo una parte del messaggio precedente...


Diciamo che certi moderatori non sono più intelligenti di quelli che quotano 1000 righe per risponderne una. Il quote (corretto e ragionevole) fa parte della Netiquette base di internet fin dai suoi albori, ancora prima che nascessero i Forum, quando ancora si usavano solo eMail o Newsgroup. Sono necessari per una corretta lettura nonché utilissimi laddove viene consentito agli utenti di cancellare o modificare i messaggi.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Mimmo noi di Cyclo saremo in tanti ad andare a Moretta. Per cui se domenica mattina non hai impegni vieni alle 9.30 a fare un giro con noi, cosi ne parliamo. Vieni giù in macchina poi ti fai il giro con noi in bici. Dai ti aspettiamo. E molla con la storia del "Ci riesco?" Ci riesci di sicuro. Io mica li ho fatti 1600 km da dicembre,probabilmente la metà, forse anche meno.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
io sono un calcolatore... ma non ho ancora abbastanza parametri di calcolo.
ora esco e passo da cyclo sperando di trovare la maglia intima che vorrei...

per domenica non so. ho appena detto al capo che esco domani. già la domenica dopo sto via per il giro di moretta.

ps: i cyclo-people a moretta faranno tutti la 200

pps: tu sei quella della 3esse, che vuoi da me!? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
pongo anche qui il quesito sulla rando di moretta ... Sono un novellino e quindi sarei eventualmente interessato a quello più breve. Ma essendo novellino non conosco le regole. Io non sono iscritto a nulla. Posso partecipare? per pedalare più tranquillo (e non a scopo competitivo) Ho appena fatto il certificato per agonismo. Potrei partecipare?
E poi gradirei un parere da chi novellino non è ....
Dopo un inizio incerto la scorsa primavera a giugno ho smesso di pedalare e ho ripreso in autunno avanzato. Però la bici poi mi ha preso dal primo dicembre a oggi ho girato per 1600 km. Praticamente sempre giri tra i 50 ei 70 km. Poi ho iniziato ad allungare quando avevo tempo per cui ho fatto un giro da 100 chilometri tutto in Piano e quindi un altro da 126 km con circa 600 metri di dislivello. Tempo totale 5 ore e15, tempo pedalato 4 ore e 50.
Vi sembra ragionevole tentare il giro breve di Moretta lungo 154 km con 900 metri di dislivello? Spererei di tenere una media di 24 km/h.
Accetto consigli di tutti i tipi anzi spero proprio di averne......
Accetto anche di essere maltrattato o perculato. non preoccupatevi [emoji1]

1600km dal 1 dicembre non sono niente male, secondo me hai già un buon fondo e puoi andare tranquillamente per il lungo, è solo importante sapersi gestire, integrare bene e fare l'andatura con persone che hanno il tuo stesso passo.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Diciamo che certi moderatori non sono più intelligenti di quelli che quotano 1000 righe per risponderne una. Il quote (corretto e ragionevole) fa parte della Netiquette base di internet fin dai suoi albori, ancora prima che nascessero i Forum, quando ancora si usavano solo eMail o Newsgroup. Sono necessari per una corretta lettura nonché utilissimi laddove viene consentito agli utenti di cancellare o modificare i messaggi.

Io c'ero quando nacque rec.bicycles... allora 2400 bps era una buona connessione e chi riceveva un messaggio voleva che fosse corto, ma mai al prezzo di rinunciare alla chiarezza o di costringere il rispondente ad un sintesi dell'argomento stucchevole quanto superfluo'.
Nell'epoca del terabyte e della banda infinita un po' paradossalmente e' tornata di attualita' la necessita' di minimizzare la quotazione testuale, perche' aumenta il percentuale di utenti che leggono da schermi molto ridotti. Purtroppo sono proprio essi che hanno l'alibi parziale di una difficolta' obbiettiva nel selezionare le righe appropriate.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
1600km dal 1 dicembre non sono niente male, secondo me hai già un buon fondo e puoi andare tranquillamente per il lungo, è solo importante sapersi gestire, integrare bene e fare l'andatura con persone che hanno il tuo stesso passo.
Mah ... ora mi sono preso un altra gatta da pelare ... domani vado a farmi strapazzare da hulk [emoji15] vedremo ....
Ancora grazie per i vostri rinvigorenti consigli [emoji1]

sul quoting è tutto concordabile ovviamente. ne ho parlato solo perché non ne ero più abituato. Penso che il problema forse ci può essere quando si quotano immagini pesanti. Ma io di informatica valgo ancor meno che pedalare in salita ....