Torino e dintorni... parte 16

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Ieri ero alla rando per te di casa. Ma non so se hai partecipato. Ti ho pensato spesso...
Anche io ieri ho avuto una delusione, perchè per la prima volta, in questi miei primi 4 mesi da "ciclista vero" (circa 850 km/mese) alla fine di un giro ero DAVVERO stanco. quella ca.... di salita del papa poi... per carità 100 metri o poco più...... ma mi son venute in mente tutte le moto che ho visto nella giornata...e ho pensato che anche io ho una moto... ferma da mesi.... ma poi m'è passata. :mrgreen:

tornando a te... potrebbe anche essere una questione di stimoli.
oltre ad altri fattori diversi dal meteo che ti hanno lasciato meno tempo per pedalare. ma secondo me la cosa principale sono gli stimoli....
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Questo calo mi preoccupa, ok c'è una vita oltre alla bici, ma c'era pure prima, come il maltempo, fosse solo un anno ma questo è un trend che devo assolutamente invertire altrimenti faccio la fine della Grecia :-x

Ma tu non sei la Grecia, non hai preso km in prestito da nessuno...
devi solo decidere onestamente se e' ancora il modo in cui vorresti vivere la bici, magari e' ora di cambiare qualcosa (tempo investito, obbiettivi, stagione d'inizio, mix con altri sport).
Un bel giro in Svizzera e' sempre il momento migliore per riflettere con calma o-o
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ultimamente faccio parecchia fatica, saranno gli anni che passano, saranno quei 4/5 kg che ho in più in questo periodo... ma numeri alla mano non è così, perchè i numeri non mentono mai!

Gennaio/Marzo 2012 3155km 40430D+
Gennaio/Marzo 2013 2615km 29324D+
Gennaio/Marzo 2014 2542km 24282D+
Gennaio/Marzo 2015 2179km 26547D+


Questo calo mi preoccupa, ok c'è una vita oltre alla bici, ma c'era pure prima, come il maltempo, fosse solo un anno ma questo è un trend che devo assolutamente invertire altrimenti faccio la fine della Grecia :-x


Cominciamo subito la prossima settimana con il 300 di Chivasso e visto che per mancanza di forma fisica adeguata salto il 1000, rimedierò con il 400 di Biella, in estate il 600 di Susa e almeno un paio di mega giri sulle alpi li metto sicuro (Alpi Svizzere e poi vediamo...)

Scusate lo sfogo ma sono un po' deluso... da me stesso...

Come sai tutti gli anni sono diversi.... Vuoi per motivazione personale, vuoi per impegni, lavoro, famiglia, rogne varie per ognuno di noi c'è sempre qualcosa, magari in percentuali diverse...

Forse manca la compagnia che secondo me, per fare certe cose è quasi indispensabile, perlomeno per me è così... Però io ho ambizioni di profilo un po' più basso, quindi mi accontento di poco...

Ma non disperare, modifica gli obiettivi in base al tempo ed alla voglia a disposizione, poi magari senza rendertene conto arriverà la condizione e tornerai a pedalare come prima e forse anche di più...o-o
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Ultimamente faccio parecchia fatica, saranno gli anni che passano, saranno quei 4/5 kg che ho in più in questo periodo... ma numeri alla mano non è così, perchè i numeri non mentono mai!

Gennaio/Marzo 2012 3155km 40430D+
Gennaio/Marzo 2013 2615km 29324D+
Gennaio/Marzo 2014 2542km 24282D+
Gennaio/Marzo 2015 2179km 26547D+


Questo calo mi preoccupa, ok c'è una vita oltre alla bici, ma c'era pure prima, come il maltempo, fosse solo un anno ma questo è un trend che devo assolutamente invertire altrimenti faccio la fine della Grecia :-x


Cominciamo subito la prossima settimana con il 300 di Chivasso e visto che per mancanza di forma fisica adeguata salto il 1000, rimedierò con il 400 di Biella, in estate il 600 di Susa e almeno un paio di mega giri sulle alpi li metto sicuro (Alpi Svizzere e poi vediamo...)

Scusate lo sfogo ma sono un po' deluso... da me stesso...

Ma di che ti lamenti l'anno scorso ne avevo quasi 3000
quest'anno ne ho 1300:mrgreen:. Praticamente quello che ho fatto in tre mesi, l'anno scorso lo feci nel mese di gennaio.
Salto chivasso perchè pasquetta è sacra. " giornata dedicata al cibo e alla droga ". La vedo molto dura quest'anno domenica mi son fatto un lys in solitario e ci ho impiegato pochissimo. 1hr 30 +.
Mi mancano gli stimoli e pedalare in tondo mi rompe.
Cerco di pedalare da solo il meno possibile:mrgreen::mrgreen: senno mi passa la voglia solo ad infilare le diadora. Grazie a dio ho iniziato ad usare wtzup e qualcuno con cui uscire lo si trova velocemente senza tanti cxxi e mxxi.
Ci si sveglia si decide e via. Tanto per i centelli di quartiere non bisogna programmarsi il giorno prima.

Per i lunghi vedremo sicuramente non farò quelli che ho fatto l'anno scorso.
La vecchia morta è già stata timbrata nel 2014 per altri 2 anni non mi vede:mrgreen:

Punto su Rapallo dove devo piallare ancora tanta roba poi forse torno a Bormio o Cortina per una settimana.
Cercherò di evitare Beaulard:mrgreen:

Quest'anno forse andrà meglio forse andrà peggio bohhh.
Gli anni scorsi ad agosto avevo già sparato tutte le cartucce e la voglia di pedalare andava via che l'estate non era ancora finita.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Il caso è diverso dal tuo, a me non è che manchino gli stimoli, manca il tempo, che sommato ad altri fattori fanno si che in bici ci vado di meno.

Il tuo problema è diverso, non ti piace uscire da solo e se ti manca la compagnia perdi metà degli stimoli, io come ti ho già detto, sto bene da solo quanto in compagnia, per me è la strada a fare da traino... è chiaro che non si possono fare sempre giri con Fauniera,Agnello, GSB, Bonette etc etc etc per cui ci sono anche le uscite "normali" quelle sotto casa dove credo conti anche la testa e servono ad accrescere la voglia di bei giri.


P.S. invece del Lys potevi alzarti presto e venire a CDB, sarebbe stata una buona occasione per divertirti in compagnia e mettere su km, se non ti sentivi di fare il lungo avresti potuto fare il 140 con gli altri del forum che da quanto ho capito si sono divertiti.



P.S. cambiato catena e pignoni... saltava fuori davanti... corone sfatte :mrgreen:

P.P.S. catena di una maglia e mezza più lunga :-x :mrgreen:
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ultimamente faccio parecchia fatica, saranno gli anni che passano, saranno quei 4/5 kg che ho in più in questo periodo... ma numeri alla mano non è così, perchè i numeri non mentono mai!

Gennaio/Marzo 2012 3155km 40430D+
Gennaio/Marzo 2013 2615km 29324D+
Gennaio/Marzo 2014 2542km 24282D+
Gennaio/Marzo 2015 2179km 26547D+


Questo calo mi preoccupa, ok c'è una vita oltre alla bici, ma c'era pure prima, come il maltempo, fosse solo un anno ma questo è un trend che devo assolutamente invertire altrimenti faccio la fine della Grecia :-x


Cominciamo subito la prossima settimana con il 300 di Chivasso e visto che per mancanza di forma fisica adeguata salto il 1000, rimedierò con il 400 di Biella, in estate il 600 di Susa e almeno un paio di mega giri sulle alpi li metto sicuro (Alpi Svizzere e poi vediamo...)

Scusate lo sfogo ma sono un po' deluso... da me stesso...

Io vado in contro tendenza, però devo ammettere che quest'anno ho meno beghe da risolvere,quindi anche la testa è più libera e la voglia è tanta

Gennaio/Marzo 2012 1569km 7492D+
Gennaio/Marzo 2013 588km 4967D+
Gennaio/Marzo 2014 633km 4649D+
Gennaio/Marzo 2015 1621km 9450D+
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.559
918
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Già che siamo vicini di casa vi lascio un bigliettino di invito! :mrgreen:
Domani i cuneesi (io e hulk) hanno organizzato un giro in Langa, alla quale qualcuno di voi si è già aggregato! Per chi volesse unirsi accettiamo oriundi, cittadini dell'UE ed extra UE. :mrgreen:
Orario di partenza mio e di hulk 9.30 da Fossano, poi c'è qualche Torinese che vorrebbe organizzare un punto di ritrovo a Bra, per poi trovarci ed iniziare qualche salitella.
Il giro preventivato è circa un 120 km con 2.000 D+ (misurato tutto a spanne).
Date un occhio al forum dei cuneesi se siete interessati o-o
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Io vado in contro tendenza, però devo ammettere che quest'anno ho meno beghe da risolvere,quindi anche la testa è più libera e la voglia è tanta

Gennaio/Marzo 2012 1569km 7492D+
Gennaio/Marzo 2013 588km 4967D+
Gennaio/Marzo 2014 633km 4649D+
Gennaio/Marzo 2015 1621km 9450D+


nooohhh

Effetto bici nuova deforme conforme
stessa malattia di cillo:mrgreen:
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
P.S. cambiato catena e pignoni... saltava fuori davanti... corone sfatte :mrgreen:

P.P.S. catena di una maglia e mezza più lunga :-x :mrgreen:


------- sto ridento come un -------- i colleghi mi guardano male vado in pausa:mrgreen:

per Moriondo la CDA lavorava mattino 7/15. Ho preferito giocarmi il jolly con zie cognate suocere sante mamme per un altro intervento + impegnativo.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non cominciare, che stasera sara' la prima volta che metto piedi nello JuventusStadium e non ho ancora deciso per chi tifare :-x

Io dai tempi di un certo allenatore ex-gobbo non ho dubbi su chi tifare. Anche se a dire il vero è da quei tempi che piuttosto che guardare una partita di 22 frignoni in mutande che fanno finta di correre dietro ad un pallone vado a spandere letame nell'orto.:mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ultimamente faccio parecchia fatica, saranno gli anni che passano, saranno quei 4/5 kg che ho in più in questo periodo... ma numeri alla mano non è così, perchè i numeri non mentono mai!

Gennaio/Marzo 2012 3155km 40430D+
Gennaio/Marzo 2013 2615km 29324D+
Gennaio/Marzo 2014 2542km 24282D+
Gennaio/Marzo 2015 2179km 26547D+


Questo calo mi preoccupa, ok c'è una vita oltre alla bici, ma c'era pure prima, come il maltempo, fosse solo un anno ma questo è un trend che devo assolutamente invertire altrimenti faccio la fine della Grecia :-x


Cominciamo subito la prossima settimana con il 300 di Chivasso e visto che per mancanza di forma fisica adeguata salto il 1000, rimedierò con il 400 di Biella, in estate il 600 di Susa e almeno un paio di mega giri sulle alpi li metto sicuro (Alpi Svizzere e poi vediamo...)

Scusate lo sfogo ma sono un po' deluso... da me stesso...

Intanto mi fa piacere vedere che abbiamo lo stesso preciso calendario gare. Poi per la diminuzione dei km, se mi permetti, non fare l'errore di fare confronti, finiresti con il bruciarti. Fai SOLO quello che ti va di fare, fregatene di tutto il resto. Meglio 1000 km in un anno passato divertendoti che 10000 fatti sforzati.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Intanto mi fa piacere vedere che abbiamo lo stesso preciso calendario gare. Poi per la diminuzione dei km, se mi permetti, non fare l'errore di fare confronti, finiresti con il bruciarti. Fai SOLO quello che ti va di fare, fregatene di tutto il resto. Meglio 1000 km in un anno passato divertendoti che 10000 fatti sforzati.


Infatti io mi lamento il meno tempo per fare i km che vorrei fare e per km sai che intendo giri lunghi o cmq rando dove mi diverto...

Per le gare in comune intanto bisogna sperare in san meteo per domenica ;nonzo%
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ultimamente faccio parecchia fatica, saranno gli anni che passano, saranno quei 4/5 kg che ho in più in questo periodo... ma numeri alla mano non è così, perchè i numeri non mentono mai!

Gennaio/Marzo 2012 3155km 40430D+
Gennaio/Marzo 2013 2615km 29324D+
Gennaio/Marzo 2014 2542km 24282D+
Gennaio/Marzo 2015 2179km 26547D+


Questo calo mi preoccupa, ok c'è una vita oltre alla bici, ma c'era pure prima, come il maltempo, fosse solo un anno ma questo è un trend che devo assolutamente invertire altrimenti faccio la fine della Grecia :-x


Cominciamo subito la prossima settimana con il 300 di Chivasso e visto che per mancanza di forma fisica adeguata salto il 1000, rimedierò con il 400 di Biella, in estate il 600 di Susa e almeno un paio di mega giri sulle alpi li metto sicuro (Alpi Svizzere e poi vediamo...)

Scusate lo sfogo ma sono un po' deluso... da me stesso...

opper(bacco) cosa mi tocca leggere, forse sei quello con più kilometri qui.... e allora noi cosa dovremmo dire??? :cassius: :cassius:

io chiudo gen/mar 2015 con 1900km e 24k di dislivello.

quest'anno però voglio provare a mantenere il dislivello > di 1000+ ogni 100 km, vediamo se ci riesco (per il momento sono in tabella)
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
opper(bacco) cosa mi tocca leggere, forse sei quello con più kilometri qui.... e allora noi cosa dovremmo dire??? :cassius: :cassius:

io chiudo gen/mar 2015 con 1900km e 24k di dislivello.

quest'anno però voglio provare a mantenere il dislivello > di 1000+ ogni 100 km, vediamo se ci riesco (per il momento sono in tabella)



Ma io non conosco le vostre vite e come gestite l'affaire bici, io parlo per me, se ci paragonassimo tutti non ne usciamo più, tanto per farti capire Wally hai più del triplo dei miei km, ma non è che devo fare la corsa su di lui, infatti ho preso a paragone i miei anni passati.