Torino e dintorni... parte 16

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Visto che per oggi avevo già scritto quanto mangiato fino al pomeriggio, chiudo con la cena. ..
Carota 100 g
Parmigiano 40g
Pasta 80 g
Sugo pomodoro con poco olio 40 g
Un pacchetto di cracker
Salmone lesso 150 g
Salsa rosa 3 cucchiai
200 g Patate e zucchine lesse fatte a pure con qualche grammo di burro
coca zero 750 cc

Quando io mangio come oggi mi sento un santo ... [emoji1]
Perche oggi ho assunto 3000 Cal ma ieri pure, o poco più. .. ma ieri ne avrò bruciate almeno 2500....
[emoji1]


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk




Guarda che un giro così se ne bruciano molte di più secondo me.

Vuoi non fare 600/700 calorie all'ora minimo?


Per il resto in effetti la cena veramente virtuosa salvo la Coca zero che a mio modo di vedere è una delle cose più inconcepibili al mondo :-x
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
temo che il consumo calorico delle mie pedalate sia ben inferiore a quei valori :cry:
a gennaio col medico dello sport era venuto fuori anche questo discorso. io pensavo che il consumo calorico indicato da uno strumento che dispone della frequenza cardiaca, oltre a età e peso, fosse piuttosto preciso. invece lui mi ha detto che fino a medie di 30 km/h in piano potevo contare un consumo oscillante tra le 300 e 400 cal/h. praticamente mi ha tolto il cibo dalla bocca! :wacko:

la coca zero fa inorridire tutti. e ci sono sicuramente valide ragioni. ma, come dicevo anche l'altro giorno, dipende sempre da dove si parte!
ho passato la vita a bere fiumi di coca normale, salumi, formaggi, pane!!!!! io ad un pasto ero capace di mangiare anche 3-4 etti di pane....
fette di 3 etti di gorgo mangiate in un colpo solo....
oltre a 40 sigarette/die per quasi 30 anni...

non devo diventare santo......
:mrgreen:
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
temo che il consumo calorico delle mie pedalate sia ben inferiore a quei valori :cry:
a gennaio col medico dello sport era venuto fuori anche questo discorso. io pensavo che il consumo calorico indicato da uno strumento che dispone della frequenza cardiaca, oltre a età e peso, fosse piuttosto preciso. invece lui mi ha detto che fino a medie di 30 km/h in piano potevo contare un consumo oscillante tra le 300 e 400 cal/h. praticamente mi ha tolto il cibo dalla bocca! :wacko:

la coca zero fa inorridire tutti. e ci sono sicuramente valide ragioni. ma, come dicevo anche l'altro giorno, dipende sempre da dove si parte!
ho passato la vita a bere fiumi di coca normale, salumi, formaggi, pane!!!!! io ad un pasto ero capace di mangiare anche 3-4 etti di pane....
fette di 3 etti di gorgo mangiate in un colpo solo....
oltre a 40 sigarette/die per quasi 30 anni...

non devo diventare santo......
:mrgreen:

Ciao Mimmo
Il consumo calorico in bici e strettamente correlato al lavoro meccanico prodotto per mettere e mantenere in moto la bici.

Lavoro in joule
Ricordando che 1 joule = 1 watt/s
Non disponendo di un misuratore di potenza e' difficile ottenere un valore molto preciso però nel tuo caso potresti assumere un lavoro medio in pianura di circa 400-600 kjoule/h
1 cal corrisponde a circa 4,186 joule ma poiché l'efficienza ciclistica è del 23-25% puoi tranquillamente assumere un rapporto 1:1

Quindi:

1 Kj = circa 1 kcal

Quindi nel tuo caso non sbaglierai di molto considerando un consumo calorico medio di circa 400-600 kcal/h

Il tuo medico sportivo ha ragione sulle calorie indicate dal cardiofrequenzimetro.
Non sono attendibili
Ciaooooooo
o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Immaginavo che fossi ferrato anche su questo e attendevo fiducioso [emoji1]
Però il Garmin mi da valori simili ai tuoi. ..
Per esempio stamattina per 80' di scarico con fc media 112, v_media 27, tutto in pianura il Garmin dice 530 Cal ... circa 390/h.
Ma comunque io considero la cosa un pour parler. Mi piace avere un gioco, una tolleranza capace di permettere un bel boccone di pane e nutella [emoji1] [emoji1] [emoji1]


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Immaginavo che fossi ferrato anche su questo e attendevo fiducioso [emoji1]
Però il Garmin mi da valori simili ai tuoi. ..
Per esempio stamattina per 80' di scarico con fc media 112, v_media 27, tutto in pianura il Garmin dice 530 Cal ... circa 390/h.
Ma comunque io considero la cosa un pour parler. Mi piace avere un gioco, una tolleranza capace di permettere un bel boccone di pane e nutella [emoji1] [emoji1] [emoji1]


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
...:sbavon:
Ma il Cervello ha bisogno di Endorfine...Viva La Nutella!!!...e anche la gnagna!!!:-)
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Immaginavo che fossi ferrato anche su questo e attendevo fiducioso [emoji1]
Però il Garmin mi da valori simili ai tuoi. ..
Per esempio stamattina per 80' di scarico con fc media 112, v_media 27, tutto in pianura il Garmin dice 530 Cal ... circa 390/h.
Ma comunque io considero la cosa un pour parler. Mi piace avere un gioco, una tolleranza capace di permettere un bel boccone di pane e nutella [emoji1] [emoji1] [emoji1]


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Può darsi che a basse intensita' sia più preciso.
Comunque se ti basi sulle 400-600 kcal/h sbagli di poco.
Continua a mangiare pane e Nutella ma avendo una figlia che lavora in Venchi e dopo aver assaggiato la loro crema spalmabile ti consiglierei un prodotto di maggior qualità (più nocciole piemontesi e soprattutto olio extra vergine al posto dell'olio di palma)

http://www.venchi.com/it/cioccolato/prodotti/creme-spalmabili.html

E per chi ama le fritture leggere e senza colesterolo consiglio il Burro di cacao che per friggere è fantastico

http://www.venchi.com/it/burro-di-cacao-astuccio.html

:ola:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
temo che il consumo calorico delle mie pedalate sia ben inferiore a quei valori :cry:
a gennaio col medico dello sport era venuto fuori anche questo discorso. io pensavo che il consumo calorico indicato da uno strumento che dispone della frequenza cardiaca, oltre a età e peso, fosse piuttosto preciso. invece lui mi ha detto che fino a medie di 30 km/h in piano potevo contare un consumo oscillante tra le 300 e 400 cal/h. praticamente mi ha tolto il cibo dalla bocca! :wacko:

la coca zero fa inorridire tutti. e ci sono sicuramente valide ragioni. ma, come dicevo anche l'altro giorno, dipende sempre da dove si parte!
ho passato la vita a bere fiumi di coca normale, salumi, formaggi, pane!!!!! io ad un pasto ero capace di mangiare anche 3-4 etti di pane....
fette di 3 etti di gorgo mangiate in un colpo solo....
oltre a 40 sigarette/die per quasi 30 anni...

non devo diventare santo......
:mrgreen:


Bah...quello che ha detto sto medico dello sport mi sembra una inesattezza.

Cosa c'entra la media oraria in pianura? Bisogna tenere conto di vento contro, manto stradale, ecc... 30 km/h di media in pianura non è che siano pochi..

Io mi fiderei di più del garmin con fascia cardio (per quanto approssimativo) piuttosto di quello che ha detto lui.

Dipende molto a che intensità si pedala ma secondo me col giro dell'altro giorno 3500 calorie le hai fatte sicuro
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
C'era una volta il venerdì del forum :cry:

tra i vecchi utenti esodati e non
si pedala meno si chiava e ci si droga di +:mrgreen::mrgreen:
Troppo caldo ieri. Ufficio 22 gradi
esco 34 gradi fuori. Un mio amico mi ha chiesto di fare il quarantello serale ho preferito una fresca birra.
Di fare il giro attorno a casellette ne ho le palle piene. Devo trobvare nuovi stimoli :bua: non pedalando sto prendendo kili HELP
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
tra i vecchi utenti esodati e non
si pedala meno si chiava e ci si droga di +:mrgreen::mrgreen:
si vede che non sono tra i vèci, io trombo uguale a prima (sotto zero è difficile scendere, a meno di venir trombati forse :mrgreen:) e mi drogo immensamente meno (ma la dipendenza psichica è rimasta tuttatutta :cry:)

Troppo caldo ieri. Ufficio 22 gradi
esco 34 gradi fuori. Un mio amico mi ha chiesto di fare il quarantello serale ho preferito una fresca birra.
vedi che se ti facevi una domenica pic-nic al lago con amici, un pomeriggio abbondante passato a riempirsi la panza di solidi e liquidi, poi coi sensi di colpa appalla ieri pome ti sembrava pure fresco :mrgreen: pedalavi come un dannato (>30 di media per 2 ore) arrivavi sfatto, e oggi pregavi tutto il giorno che entro stanotte passino i dolorini a gambe/tendini/ginocchia,
sennò domani il giro lungo rischia di essere compromesso :wacko::cry:

Di fare il giro attorno a casellette ne ho le palle piene. Devo trobvare nuovi stimoli :bua: non pedalando sto prendendo kili HELP
piscina!
a Chivasso è aperta quella scoperta (50m) c'è una corsia per nuotare seriamente, semi-deserta, e il prato attorno con tanta fauna che rosola, soprattutto femminile, anche di discreta fattura :mrgreen: un po' di caciara di gagni, ma sostenibile..
magari anche dalle tue c'è qualcosa di simile..
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
piscina!
a Chivasso è aperta quella scoperta (50m) c'è una corsia per nuotare seriamente, semi-deserta, e il prato attorno con tanta fauna che rosola, soprattutto femminile, anche di discreta fattura :mrgreen: un po' di caciara di gagni, ma sostenibile..
magari anche dalle tue c'è qualcosa di simile..


evvvvvvvvvero la piscina buona idea. Appena fa meno caldo vengo a pescarti e andiamo a pascolare a casa di CinaGobba. Lo spaliamo fuori di casa.
Andatura da 24 a 19__________________

la salita di coccolato è un must

si narra che CDB ci sia un ottimo kebabbaro vediamo
l'importante è che abbia le Moretti da 66cl tutto il resto è accompagnare solo
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
evvvvvvvvvero la piscina buona idea. Appena fa meno caldo vengo a pescarti e andiamo a pascolare a casa di CinaGobba. Lo spaliamo fuori di casa.
Andatura da 24 a 19__________________

la salita di coccolato è un must

si narra che CDB ci sia un ottimo kebabbaro vediamo
l'importante è che abbia le Moretti da 66cl tutto il resto è accompagnare solo

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: approvato! o-o
lauriano-tonengo-coccolone
varie ed eventuali nel frammentre
kebab a CDB come dici (cazzarola è quasi un anno che non ne butto giu uno, era la mia pausa mensa :cry:)
e poi andiamo a kommare ad albugnano, nel senso che vince chi non va in coma :mrgreen:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: approvato! o-o
lauriano-tonengo-coccolone
varie ed eventuali nel frammentre
kebab a CDB come dici (cazzarola è quasi un anno che non ne butto giu uno, era la mia pausa mensa :cry:)
e poi andiamo a kommare ad albugnano, nel senso che vince chi non va in coma :mrgreen:


Io dopo un kebab a borghetto ho fatto il Melogno e ho faticato non poco, ad ogni tornante mi si riproponeva, decisamente cassato

evvvvvvvvvero la piscina buona idea. Appena fa meno caldo vengo a pescarti e andiamo a pascolare a casa di CinaGobba. Lo spaliamo fuori di casa.
Andatura da 24 a 19__________________

la salita di coccolato è un must

si narra che CDB ci sia un ottimo kebabbaro vediamo
l'importante è che abbia le Moretti da 66cl tutto il resto è accompagnare solo



Positivo per il giro... tanto quest'anno possiamo fare a gara fra stracci da pavimento, negativo per il kebabbaro, è scappato portandosi via l'insegna del negozio e lasciando molti debiti :-x ma cmq una moretti la si trova lo stesso
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Io dopo un kebab a borghetto ho fatto il Melogno e ho faticato non poco, ad ogni tornante mi si riproponeva, decisamente cassato
immagino, kebab+beck's alle 13.20, mi lasciavano giusto l'autonomia di 300m a piedi per rientrare in ufficio, dalle 14 in poi era almeno un'ora di buio mentale :mrgreen:

Positivo per il giro... tanto quest'anno possiamo fare a gara fra stracci da pavimento, negativo per il kebabbaro, è scappato portandosi via l'insegna del negozio e lasciando molti debiti :-x ma cmq una moretti la si trova lo stesso
apperò :wacko: alla peggio infilo un po' di harissa nel gel di maltodestrine, mmm boono :asd2: