Torino e dintorni... parte 16

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Dovrebbe essere questo:

[url]https://www.strava.com/segments/2044175[/URL]

Mi intrometto nella discussione... io non la trovo durissima, parte dolce e impenna un po' a metà ma è comunque abbastanza regolare e ha un paio di punti in cui fiatare, però purtroppo il tappo sarà inevitabile.... condivido quanto sostenuto da chi avrebbe auspicato una salita dopo un tratto più lungo di piano in modo da sfinare il gruppo.

Trovo più faticosa, soprattutto a fine gara, la salita finale da Pavarolo, molto più irregolare e per i miei gusti più 'stressante' con tanti cambi di ritmo e le gambe stanche dopo quasi 150km.

In effetti è stato così...peggio da Pavarolo a Superga..anche per i km. già fatti
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
uellà, io appena rientrato dalla trasferta in terra hispanica.
la visita al velodromo è stata stupenda, la città pure!

La gara non è più alla mia portata, anche un giro sopra i 40 di media non basta proprio più... il problema è che guidare a cannone nelle curve mi piace ancora troppo... cume fuma? :D

http://redhookcrit.com/wp-content/uploads/2015/09/overallMen.pdf
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.149
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
uellà, io appena rientrato dalla trasferta in terra hispanica.
la visita al velodromo è stata stupenda, la città pure!

La gara non è più alla mia portata, anche un giro sopra i 40 di media non basta proprio più... il problema è che guidare a cannone nelle curve mi piace ancora troppo... cume fuma? :D

http://redhookcrit.com/wp-content/uploads/2015/09/overallMen.pdf

Cioè, fammi capire, visto che di tutto quello che scrivi su FB, siccome sono gnurant è già in la con gli anni non ci capisco un ficus...

Saresti andato a Barcellona per fare 1'45" di gara e sei tornato a casa???

Vabbè che squilibrato lo sapevamo da tempo che lo fossi, ma così....;nonzo%

o-o:mrgreen:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Cioè, fammi capire, visto che di tutto quello che scrivi su FB, siccome sono gnurant è già in la con gli anni non ci capisco un ficus...

Saresti andato a Barcellona per fare 1'45" di gara e sei tornato a casa???

Vabbè che squilibrato lo sapevamo da tempo che lo fossi, ma così....;nonzo%

o-o:mrgreen:


L'avrei fatto pure io... ovviamente in bici :-x :mrgreen: :wacko::wacko: prima di morire mi piacerebbe partire da casa scendere al mare e costeggiare il mare fino in Spagna, chissà mai che un giorno lo faccia
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Cioè, fammi capire, visto che di tutto quello che scrivi su FB, siccome sono gnurant è già in la con gli anni non ci capisco un ficus...

Saresti andato a Barcellona per fare 1'45" di gara e sei tornato a casa???

Vabbè che squilibrato lo sapevamo da tempo che lo fossi, ma così....;nonzo%

o-o:mrgreen:

hahahha, no no dai... diciamo che 1'45" è il mio tempo migliore sul giro lanciato nel circuito di gara. La sessione di qualifica durava mezz'ora... ma due giorni prima mi son fatto 4 ore di velodromo, quindi: "I sun gavame la voja 'd pedalè!"

L'avrei fatto pure io... ovviamente in bici :-x :mrgreen: :wacko::wacko: prima di morire mi piacerebbe partire da casa scendere al mare e costeggiare il mare fino in Spagna, chissà mai che un giorno lo faccia

lo hanno fatto due miei amici nel 2012, da milano a barcellona, ne hanno uno splendido ricordo quindi daje!!


Fatti prestare una bici dalla Movistar [emoji16]

ecco... questa inizia ad essere una bella dritta... poi pura montata come piace a me! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::cassius:

Ha battuto pure me che una volta sono andato ad Ascoli da solo con i rulli, 2 bici, 3 paie di ruote, 2 pompe, 2 caschi il tutto per fare 25' di gara :-x :mrgreen:

ah beh se per quello quando vado a montichiari per gare son 370+370km per far nemmeno 15km di gara...però sai che ne vale la pena (ed i rulli per forza che li porto appressopure io che sono il modello del 1951 e pesano una tonnellata!!) o-o
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ebbravo riki :mrgreen: o-o

ma... i rulli si usano per scaldarsi prima della gara?

sì sì esatto.... li usi anche dopo per fare un 15 minuti di defaticamento se a seguire hai altre prove, altrimenti poi ti trovi le gambe imballate.

Chiaramente i rulli migliori in queste situazioni sono quelli liberi a 3 cilindri che a me piacciono anche molto più di quelli fissi