Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Può succedere in certi punti di strade dove c'è presenza di un forte campo magnetico...tipo frazione Parrucco a Pianezza..in presenza di elettrodotti..oppure (a me succede con il forerunner 305 da polso quando vado a correre) i primi 5 minuti penso per scarsa sudorazione.

Peccato che lui fosse sui rulli :mrgreen:

In ogni caso i campi elettromagnetici degli elettrodotti disturbano il segnale GPS (perchè il segnale è molto basso rispetto a quello che arriva dall'elettrodotto), solo che sui GPS moderni praticamente non te ne accorgi perchè filtrano molto bene i buchi di segnale (facendo finta di ricevere lo stesso...). Con il mio vecchio Garmin eTrex Vista invece regolarmente quando passavo sotto i fili dell'alta tensione perdeva il segnale.

Ciclocomputer e fascia cardio invece sono troppo vicini per essere distubati da un elettrodotto a decine di metri di distanza. Oltretutto l'ANT+ è digitale e cifrato, quindi a prova di errore, nel senso che se il ciclocomputer riceve un valore è perchè la fascia ha inviato quel valore, altrimenti il valore viene scartato dai controlli di errore. Tutt'al più è la fascia ad aver "sbagliato" a leggerlo.

Massimo

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Buon pomeriggio pedalatori, questa settimana io me la sto passando in infermeria, influenza... bah almeno non dovrebbe più rompermi per i resto della stagione... forse... :mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.165
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Un par de cojoni...

Sicuramente non per me... :cry

Ho tempo fino alle 13,00 per decidere....

Alla fine mi sono armato di coraggio e sono uscito... Un paio di ore scarse, ma sufficienti per arrivare a casa che i piedi pensavo di non averli più... Nonostante scarpe invernali, calze termiche, solette riscaldanti e copriscarpe in neoprene.....;nonzo%

Comunque buon allenamento, breve ma intenso, con ripetute sul percorso di prva della crono...

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Alla fine mi sono armato di coraggio e sono uscito... Un paio di ore scarse, ma sufficienti per arrivare a casa che i piedi pensavo di non averli più... Nonostante scarpe invernali, calze termiche, solette riscaldanti e copriscarpe in neoprene.....;nonzo%

Comunque buon allenamento, breve ma intenso, con ripetute sul percorso di prva della crono...
Ottimo capitano!
Io oggi in terronia ho preso il cancello di mio fratello e gli ho ciucciato la ruota per 70 km, sempre sopra le 100 pedalate, ottimo allenamento, temperatura gradevole :mrgreen:
E domani si replica!!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

Ottimo capitano!
Io oggi in terronia ho preso il cancello di mio fratello e gli ho ciucciato la ruota per 70 km, sempre sopra le 100 pedalate, ottimo allenamento, temperatura gradevole :mrgreen:
E domani si replica!!

Ci state dando a manetta??
E lupi di mareeeeeeeeeeeeee!!!:-x

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra

Vai dacci dentro! Spacca la bici! (in modo figurativo, ovvio) :mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Ma ti sei ricordato di riempire le vene di sangue? :-x :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Cosa sono le serei Raffa??? Proteine Animali?? Animali...??o solo Proteine??;nonzo%

Ma quindi ti alleni ogni tanto?? Vai che nel 2012 spacchi di brutto!!o-o

....serie....

Enzo si fa quel che si può, mi alleno quando posso,compatibilmente con il lavoro...solo xè nn scrivo cosa faccio nn vuolo dire che nn faccio...come sempre!

se avessi più tempo per pedalare ed allenarmi altro che vincere "solo" la GranCombinata....

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
....serie....

Enzo si fa quel che si può, mi alleno quando posso,compatibilmente con il lavoro...solo xè nn scrivo cosa faccio nn vuolo dire che nn faccio...come sempre!

se avessi più tempo per pedalare ed allenarmi altro che vincere "solo" la GranCombinata....

Ma si...Ma si...ci mancherebbe!!o-o
Avessimo tutti più tempo, vinceremmo il Giro d'Italia, il Tour De France e pure la Vuelta!!
Altro che circuiti dei poveri..:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.