Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
questa la mail ricevuta oggi

Gentile Raffaella,

sabato non ha ritirato forcella e servo sterzo. Come facciamo ? Ha la possibilità di passare oppure procediamo con l'invio tramite posta ?

Grazie cordiali saluti.
Federica

non ritirata...;nonzo%....se nn me la date che ne so io....:mrgreen:....risolto l'arcano del perchè è senza forcella e senza serie sterzo....

ve ne racconto un'altra della giornata di sabato....ma questa è veramente grossa, e pure preoccupante....
seguo la banda ccpiemonte di ritorno pure loro dalla premiazione, pedinandoli dalla casa editrice all'autostrada...poi loro in autostrada prendono il via e filano via veloci, io un po' meno....arrivo in vista del casello di Rondissone e mi si accende una lampadina "mahhh!!!! io il biglietto nn l'ho preso!!! nn mi ricordo neanche di aver passato le barriere!!!!"

in pratica sono entrata dietro di loro, sfruttando il loro telepass....E NON ME NE SONO NEANCHE ACCORTA!!!! la cosa brutta è proprio quella...nn me ne sono accorta....sto davvero diventando pericolosa!!!!!!!

mi faccio paura da sola!!!!!!

E come hai pagato?Che se funziona ho trovato il modo di risparmiare........

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sarai giù con la famiglia?Per il prosecchino ci conto,magari andiamo insieme a ritirare il pacco gara,tanto io di solito arrivo sempre intorno all'ora di inizio consegna del sabato.Per la gara che numero hai?Se siamo nella stessa griglia mi piacerebbe moltissimo farti da padrino alla tua prima...

Queste le temperature previste a metà percorso...

[URL]http://www.3bmeteo.com/meteo/ranzo/6[/URL]

Minima -14, massima -5.

Sarà il weekend più freddo degli ultimi 27 anni.

Se ci andate avete un bel coraggio :afraid:

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Andarci ci vado e di sicuro parto.Massimo sai molto meglio di mè che in Liguria quelle temperature non le vedranno mai.

No infatti :

[URL]http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/01/30/news/pioggia_e_neve_un_week-end_da_brividi_la_settimana_prossima_il_gelo_siberiano-28890820/[/URL]

Non stiamo parlando di una situazione "normale" ma di una massa d'aria fredda eccezionale.
Roba che capita 3 volte in un secolo.
Se hai cliccato il link, quelle sono le temperature sull'entroterra dove passa la GF.

Anche per la neve non pensavano potessero venirne 50cm in Linguria :

[URL]http://www.meteoweb.eu/2012/01/grosse-nevicate-in-liguria-oltre-50cm-sulle-alture-di-genova-immagini-straordinarie/113376/[/URL]

Massimo

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
secondo me ha riserve sufficienti per superare l'inverno in autonomia......:mrgreen:

questa è spettacolo:rosik:

Tutt'apposto uagliò!!!

Fatta la prima Maddalena dell'anno....ho faticato più in discesa che in salita!! Domani m'iscrivo in palestra...mi sa che x qualche giorno la bici la teniamo sotto le coperte!:bua:

Gentile Raffaella,

sabato non ha ritirato forcella e servo sterzo. Come facciamo ? Ha la possibilità di passare oppure procediamo con l'invio tramite posta ?

Grazie cordiali saluti.
Federica

non ritirata...;nonzo%....se nn me la date che ne so io....:mrgreen:....risolto l'arcano del perchè è senza forcella e senza serie sterzo....

ve ne racconto un'altra della giornata di sabato....ma questa è veramente grossa, e pure preoccupante....
seguo la banda ccpiemonte di ritorno pure loro dalla premiazione, pedinandoli dalla casa editrice all'autostrada...poi loro in autostrada prendono il via e filano via veloci, io un po' meno....arrivo in vista del casello di Rondissone e mi si accende una lampadina "mahhh!!!! io il biglietto nn l'ho preso!!! nn mi ricordo neanche di aver passato le barriere!!!!"

in pratica sono entrata dietro di loro, sfruttando il loro telepass....E NON ME NE SONO NEANCHE ACCORTA!!!! la cosa brutta è proprio quella...nn me ne sono accorta....sto davvero diventando pericolosa!!!!!!!

mi faccio paura da sola!!!!!!

E ricordati di prendere anche il SERVO STERZO così le curve le fai meglio!:mrgreen:

....x il telepass....sei da ricovero immediato!!!!!!!!!:wacko::rosik:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
1) nn "cito" che dal cell nn riesco
2) Pepe e Cinelli, allora nn sono l'unica :o)
ero pure io al tel,con auricolare,stavo raccontando la premiazione
3) Fla nn è il caso,ti beccano con una bella foto in ingresso ed in uscita e,a meno che nn hai rubato la macchina al vicino di casa,ti arriva da pagare la tratta massima

al casellante ho spiegato tutto,è stato lui a dirmi che devo essere entrata così...io nn mi ricordo di essere passata dalle barriere
e nn è scatato nessun allarme,comunque mi hanno assicurato che in nn posso nn essere passata dalle barriere...ho dichiarato dove sono enrata (Rho-Pero) e pagato l'importo,poi mi ha dato un foglio
da compilare e uno scontrino da allegare da mandare alla sede della TO-MI sennò mi arriva da pagare la tratta massima (circa 70E)....fax già mandato.......
Il casellante ha detto che è molto più frequente di quanto si possa immaginare...

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
1) nn "cito" che dal cell nn riesco
2) Pepe e Cinelli, allora nn sono l'unica :o)
ero pure io al tel,con auricolare,stavo raccontando la premiazione
3) Fla nn è il caso,ti beccano con una bella foto in ingresso ed in uscita e,a meno che nn hai rubato la macchina al vicino di casa,ti arriva da pagare la tratta massima

al casellante ho spiegato tutto,è stato lui a dirmi che devo essere entrata così...io nn mi ricordo di essere passata dalle barriere
e nn è scatato nessun allarme,comunque mi hanno assicurato che in nn posso nn essere passata dalle barriere...ho dichiarato dove sono enrata (Rho-Pero) e pagato l'importo,poi mi ha dato un foglio
da compilare e uno scontrino da allegare da mandare alla sede della TO-MI sennò mi arriva da pagare la tratta massima (circa 70E)....fax già mandato.......
Il casellante ha detto che è molto più frequente di quanto si possa immaginare...
occhio a non fare sta fine la prossima volta

Casello_telepass_incidente.jpg

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
No infatti :

http://genova.repubblica.it/cronaca...ettimana_prossima_il_gelo_siberiano-28890820/[url]http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/01/30/news/pioggia_e_neve_un_week-end_da_brividi_la_settimana_prossima_il_gelo_siberiano-28890820/[/URL]

Non stiamo parlando di una situazione "normale" ma di una massa d'aria fredda eccezionale.
Roba che capita 3 volte in un secolo.
Se hai cliccato il link, quelle sono le temperature sull'entroterra dove passa la GF.

Anche per la neve non pensavano potessero venirne 50cm in Linguria :

http://www.meteoweb.eu/2012/01/gros...ture-di-genova-immagini-straordinarie/113376/[url]http://www.meteoweb.eu/2012/01/grosse-nevicate-in-liguria-oltre-50cm-sulle-alture-di-genova-immagini-straordinarie/113376/[/URL]

Massimo

Infatti se le previsioni si mantengono credo che rimarrò nel lettuccio al caldo.
o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Eccomi riemerso dal garage dove mi sono dedicato alla manutenzione del Cannone :-x
Riassunto dei lavori eseguiti:
Smontaggio forcella, pulizia e ingrassaggio serie sterzo,
Smontaggio gruppi frenanti, lavaggio, pulitura e ingrassaggio viteria,
Sostituzione cavi e guaine,
Sostituzione catena,
Nastratura manubrio
Totale 4 ore abbondanti di lavoro e un tot di eurini risparmiati con la garanzia di un lavoro fatto a regola d'arte
o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Eccomi riemerso dal garage dove mi sono dedicato alla manutenzione del Cannone :-x
Riassunto dei lavori eseguiti:
Smontaggio forcella, pulizia e ingrassaggio serie sterzo,
Smontaggio gruppi frenanti, lavaggio, pulitura e ingrassaggio viteria,
Sostituzione cavi e guaine,
Sostituzione catena,
Nastratura manubrio
Totale 4 ore abbondanti di lavoro e un tot di eurini risparmiati con la garanzia di un lavoro fatto a regola d'arte
o-o
Apposto...ora la puoi vendere!!!:-x

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Apposto...ora la puoi vendere!!!:-x
sono un meccanico s-finito
gandalf

la parte più ostica è stata far passare i cavi nei manettini SRAM :wacko:
mortacci loro! Potevano fare i passaggi 2 mm più larghi.
Però che soddisfazione fare la bici a pezzi e poi rimontarla.
La settimana scorsa avevo tirato giù la guarnitura con conseguente pulitura cuscinetti BB30 e ingrassaggio
o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
sono un meccanico s-finito
gandalf

la parte più ostica è stata far passare i cavi nei manettini SRAM :wacko:
mortacci loro! Potevano fare i passaggi 2 mm più larghi.
Però che soddisfazione fare la bici a pezzi e poi rimontarla.
La settimana scorsa avevo tirato giù la guarnitura con conseguente pulitura cuscinetti BB30 e ingrassaggio
o-o
azzz che voglia..:-x
io non ci penserei minimamente di mettermi a fare cose simili...vuoi perchè 4hore di tempo da dedicarci non le ho (se le avessi pedalerei! :mrgreen: )...vuoi perchè non sono capace e quindi mi fido di più di un meccanico o-o

cmq bravo for the passion!o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
azzz che voglia..:-x
io non ci penserei minimamente di mettermi a fare cose simili...vuoi perchè 4hore di tempo da dedicarci non le ho (se le avessi pedalerei! :mrgreen: )...vuoi perchè non sono capace e quindi mi fido di più di un meccanico o-o

cmq bravo for the passion!o-o
diciamo che mi piace perdere tempo con la bici.
Ne ho approfittato ieri che era una giornata di riposo assoluto
Buona giornata
o-o

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"

Gentile Raffaella,

Grazie cordiali saluti.
Federica

!

T

E ricordati di prendere anche il SERVO STERZO così le curve le fai meglio!:mrgreen:

....x il telepass....sei da ricovero immediato!!!!!!!!!:wacko::rosik:

ORCO MONDO....sono andata a rileggermi la mail....ammetto che nn ci avevo fatto caso....ma...cavoli....io sono una benemerita ignorante e distrattona (tanto da nn sapere nemmeno che un telaio come quello che mi hanno dato deve avere forcella e serie sterzo)...ma cavoli...la mail arriva da una "autorevole" rivista specifica del settore....

quindi...deduciamo che...o le "fumne" sono tutte uguali...oppure intormo a me c'è un'aura molto ma molto ma molto strana...:-x

occhio a non fare sta fine la prossima volta

Casello_telepass_incidente.jpg

paura!!!!!!!!:azz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.