Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
In che senso tu lo dicevi? (ovvero non ricordo cosa dicevi).

Quanto le hai usate? Considera che io uso praticamente solo quelle per tutte le mie uscite.

Se so che un prodotto non va, che non è affidabile, che non è buono ecc... di certo non compro italiano solo perchè devo sostenere italiano. E' un ragionamento che non sta in piedi. Dammi la qualità e io compro, chiunque tu sia.

E' esattamente quello che intedevo io con il dire che è ufficiale che sono inaffidabili. Fosse successo solo a me voleva dire che ero stato semplicemente sfigato. Ma 2 su 2 comincia Sì a far statistica.
E il fatto che le rotture si ripetano nel tempo vuol solo dire che in quelle ruote hanno proprio qualcosa non va nella progettazione : probabilmente le tensioni che si generano sui raggi sono troppo elevate e con il tempo si rompono.

Sulle mie vecchie Khamsin da 4 soldi non ho mai spaccato niente...

Oltretutto tutte le volte, inclusa questa, mi è sucesso in pianura mentre andavo tranquillo e senza prendere alcuna botta...

Alla prossima rottura cambio ruote.

Massimo

e mi sa che la cosa si limita proprio alle "ultra" dato che nè io nè enzo (enzino, non enzone...) abbiamo mai avuto problemi, io poi le ho già prese usate e ci avrò già fatto quasi 2500km estate/inverno....

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
trovato tutto

25/2 a Reano (TO): Reano e la Collina Morenica, 1ª prova MTB Winter Cup aperta agli Enti. Ritr: 14.00 Centro Sportivo piazzale Donatori Sangue. Part: 15.00. Org: Asd Reano 011-3161929 .

figo figo.... vediamo come si mette, am potrebbe piacermi... ovviamente vengo con una bici NON adatta, ma tanto per far gamba e divertirmi ;)

Hornet

Novellino
8 Marzo 2011
41
15
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
prendi la ruota giusta mi raccomando....:mrgreen:

pu191.jpg

Ciao a tutti, dopo un periodo di m.... con acciacchi vari, eccomi di nuovo qua sul forum a salutarvi tutti.o-o

Un saluto in particolare a Marco Quattrocentista o-o

Per Miguelon: non ho mai avuto il piacere di pedalare con te, ti stimo per le cose che fai, ma lasciami dire, ti stimo ancor di più per la scelta dei soggetti fotografici, mi hai rimesso di buonumore !:mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
ora mi sorge un dubbio.....non è che in mtb fanno gli stessi casini della bdc in quanto a tessere fci????
conosci qualcuno dell'organizzazione a cui possa chiedere??

Boh...non conosco nessuno degli Reanesi. Dagli un trillo...

figo figo.... vediamo come si mette, am potrebbe piacermi... ovviamente vengo con una bici NON adatta, ma tanto per far gamba e divertirmi ;)

Tanto alla fine non ci vai...:-x:-x

AproAproAproposito, com'è andata Sabato? 2 foto??

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
la maledizione di James :mrgreen:

mi spiace..perchè so cosa hai passato... io dopo la 3' rottura ho ordinato le mavic elite e amen....anche perchè ormai c'era la totale inaffidabilità della ruota...
io non critico italia..giappone..mavic..o altro..
siamo stati sfortunati con quel modello...
a Campagnolo critico solo il servizio post vendita : VOTO ZERO...non mi hanno assistito minimamente per le continue rotture...anzi..dovevo pagare per fargliele visionare..e non era detto che rientrava nella garanzia..
oltre al fatto (a mio avviso scandaloso) che i "proshop" campagnolo che ho contattato/visionato a malapena sapevano cosa fare...

fla..sono contento che non ti sia capitato nulla o-o
però come ti avevo detto io con quella posteriore ho passato le pene dell'inferno...
poi come si sa sono cose che capitano a tutti e con tutti i tipi di ruote...

qua in torino e dintorni siamo solo io e spock che avevamo quel modello di Neutro Ultra...(forse Enzo di chieri aveva il modello neutron con mozzi in alluminio)
statisticamente potrebbe già essere un caso:
2 utenti su 2 ...possessori dello stesso modello in un contesto di almeno 40 utenti attivi.....fa già una bella statistica; e se ci penso altri che hanno rotto raggi in questi ultimi 2 anni tra di "noi" non ne ho letti molti....o non ne ricordo..

io e spock ne abbiamo rotti ben 6 in tutto tra me e lui...quindi a mio avviso sono numeri di un campione statistico che da "conferme"..
La Neutron è uno dei modelli piu vecchi della Campagnolo,deriva dalla Nucleon.Volete dire che in circa 15 anni di storia di quella ruota l'hanno sempre fatta"male"?Anche io conosco un bel pò di persone che c'è l'hanno e va benissimo.Secondo mè siete stati semplicemente sfortunati.Io ho appena preso la GoPro e adesso non funziona,non vuol dire che la Gopro sia un rottame,mi è andata male.Sul post vendita Campagnolo non mi pronuncio in quanto(perfortuna)non ne ho mai avuto bisogno(e io ho tutto Campagnolo).

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
In che senso tu lo dicevi? (ovvero non ricordo cosa dicevi).

Quanto le hai usate? Considera che io uso praticamente solo quelle per tutte le mie uscite.

Se so che un prodotto non va, che non è affidabile, che non è buono ecc... di certo non compro italiano solo perchè devo sostenere italiano. E' un ragionamento che non sta in piedi. Dammi la qualità e io compro, chiunque tu sia.

E' esattamente quello che intedevo io con il dire che è ufficiale che sono inaffidabili. Fosse successo solo a me voleva dire che ero stato semplicemente sfigato. Ma 2 su 2 comincia Sì a far statistica.
E il fatto che le rotture si ripetano nel tempo vuol solo dire che in quelle ruote hanno proprio qualcosa non va nella progettazione : probabilmente le tensioni che si generano sui raggi sono troppo elevate e con il tempo si rompono.

Sulle mie vecchie Khamsin da 4 soldi non ho mai spaccato niente...

Oltretutto tutte le volte, inclusa questa, mi è sucesso in pianura mentre andavo tranquillo e senza prendere alcuna botta...

Alla prossima rottura cambio ruote.

Massimo
"Io lo dicevo" Era riferito al tuo"Non ricordo chi lo diceva"
Io con la Neutron Usata avrò fatto almeno 10000 km in quanto le Bora le ho usate veramente poco.Tra l'altro in tutti i miei lunghi uso la Neutron.Io dico la mia,poi magari sono io super fortunato.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
"Io lo dicevo" Era riferito al tuo"Non ricordo chi lo diceva"
Io con la Neutron Usata avrò fatto almeno 10000 km in quanto le Bora le ho usate veramente poco.Tra l'altro in tutti i miei lunghi uso la Neutron.Io dico la mia,poi magari sono io super fortunato.

Purtroppo MrSpock e James non sono stati gli unici ad avere problemi con queste ruote, anche altri sul forum lamentano il loro stesso problema e sempre alla posteriore, mai all'anteriore, in questo caso tu non fai statistica o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Purtroppo MrSpock e James non sono stati gli unici ad avere problemi con queste ruote, anche altri sul forum lamentano il loro stesso problema e sempre alla posteriore, mai all'anteriore, in questo caso tu non fai statistica o-o
Allora ok,avevo capito(indubbiamente sbagliando)che Spoock avesse rotto il raggio all'anteriore.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
La Neutron è uno dei modelli piu vecchi della Campagnolo,deriva dalla Nucleon.Volete dire che in circa 15 anni di storia di quella ruota l'hanno sempre fatta"male"?Anche io conosco un bel pò di persone che c'è l'hanno e va benissimo.Secondo mè siete stati semplicemente sfortunati.Io ho appena preso la GoPro e adesso non funziona,non vuol dire che la Gopro sia un rottame,mi è andata male.Sul post vendita Campagnolo non mi pronuncio in quanto(perfortuna)non ne ho mai avuto bisogno(e io ho tutto Campagnolo).
io non dico che Campagnolo fa rottami, tutt'altro...
dico che sono stato sfigato con quel modello..ma non faccio di tutta l'erba un fascio...criticherei allo stesso modo il prodotto sia che si chiami Campagnolo, Mavic, Shimano, Zipp..etccc....in quanto la continua rottura di raggi non è più dovuta a fatalità che ci può stare ma bensì a problemi stutturali del prodotto
non lo sapevo..
dopo l'ultima rottura non ne ho più voluto sapere e non ho più letto qualcosa in merito...sono tornato a mavic e non mi lamento (per ora :-) e mi tocco visto che la sfiga con me ci vede benissimo)

questo confermerebbe che il progetto è stato fatto ad minkiam....

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
news di sabato??

io ero a casa con la febbre....e per ancora qualche giorno zero bici...tanto cambia poco! :mrgreen:

(avevo appena detto una settimana prima che non avevo ancora avuto un principio di raffreddore questo inverno gelido...e puntualmente ci sono cascato! :bua: :bua: :bua:
devo iniziare a dire che divento milionario: vediamo se quello si avvera porca trota..solo le cose negative si avverano con me :bua:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.