Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Ma perchè a Bobbio non ha svoltato a sx? :asd:



Ekinon + Crusty

fdw17q.jpg



Crusty (con l'immancabile canotta "tamarra" :mrgreen: + Faustina

4jb615.jpg



Giornata che direi splendida sarebbe farle un errore... i luoghi e la compagnia sono stati all'altezza delle aspettative... e il San Carlo si è dimostrato più duro dell'Agnello a mio avviso.

@ Ekinon: la VAM sul San Carlo è stata di 800 mentre il Piccolo circa 700

A dire il vero speravo di vedere qualche foto che mi facesse venir voglia di andarci il prossimo anno. Mi accontenterò della canotta tamarra :cry:
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
A guardare tutti gli episodi non è che i torti siano stati poi così "grossi".
La prima ammonizione di Obi non c'era, peccato che però non è stato ammonito per un altro fallo su Maggio che invece era da ammonizione, quindi pari e patta. Zanetti non è stato ammonito per un fallaccio. Julio Caesar ha protestato in un modo così violento che un altro arbitro lo avrebbe sbattuto fuori subito. Il rigore non c'era (la seconda ammonizone invece era sacrosanta), ma essendo un fallo partito al limite dell'area e finito in area ci sta anche l'errore dell'arbitro. Il rigore è stato battuto con 3 giocatori dell'Inter in area...

Direi che la partita l'avete persa a causa di una difesa imbarazzante più che a causa dell'arbitro :mrgreen:
Il secondo Goal è l'emblema di ciò che un difensore non deve fare.

Massimo

Non posso non essere d'accordo.Come spesso accade allorquando l'Inter non vince il colpevole è sempre l'arbitro.Fortuna che non è colpa della Juve almeno questa volta!

Purtroppo la realtà è che la rosa di quest'anno non è particolarmente forte,tra giocatori vecchi e bolliti e giovani impresentabili gli amici Interisti non sono messi benissimo.

Credo che entrambi non abbiate mai arbitrato una partita. Io si
I regolamenti si applicano e non è che se fai un errore poi per compensare ne fai un altro.

1) Primo giallo su Obi : non c'era il fallo e quindi l'ammonizione non c'era,
2) Secondo giallo su Obi: spalla contro spalla fuori area. Se vuoi essere fiscale fischi il fallo e basta,. Non era un fallo da ammonizione.

Errore su Zanetti. Ok
Errore su rigore con giocatori in area. Calcio di rigore (inesistente) da ripetere.

Da Interista dico che noi abbiamo giocato bene per 30 minuti e poi dopo quell'episodio abbiamo perso la testa.
Sono dei professionisti e avrebbero dovuto giocare la partita fino in fondo.
Comunque il Napoli è un'ottima squadra ed era evidente come sarebbe andata a finire in 10 contro 11.

Suggerimento: Studiatevi il regolamento del giuoco calcio prima di dare sentenze oppure se non ne avete voglia basta ascoltare le dichiarazione dell'ex arbitro Sig. Cesari che magari il regolamento lo conosce e ha detto tutto quello che c'era da dire sugli errori di una terna (anzi quaterna) arbitrale che è andata completamente in pallone.
Stop!
 

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Credo che entrambi non abbiate mai arbitrato una partita. Io si
I regolamenti si applicano e non è che se fai un errore poi per compensare ne fai un altro.

1) Primo giallo su Obi : non c'era il fallo e quindi l'ammonizione non c'era,
2) Secondo giallo su Obi: spalla contro spalla fuori area. Se vuoi essere fiscale fischi il fallo e basta,. Non era un fallo da ammonizione.

Errore su Zanetti. Ok
Errore su rigore con giocatori in area. Calcio di rigore (inesistente) da ripetere.

Da Interista dico che noi abbiamo giocato bene per 30 minuti e poi dopo quell'episodio abbiamo perso la testa.
Sono dei professionisti e avrebbero dovuto giocare la partita fino in fondo.
Comunque il Napoli è un'ottima squadra ed era evidente come sarebbe andata a finire in 10 contro 11.

Suggerimento: Studiatevi il regolamento del giuoco calcio prima di dare sentenze oppure se non ne avete voglia basta ascoltare le dichiarazione dell'ex arbitro Sig. Cesari che magari il regolamento lo conosce e ha detto tutto quello che c'era da dire sugli errori di una terna (anzi quaterna) arbitrale che è andata completamente in pallone.
Stop!

Io non ho citato alcun episodio.L'unica cosa che ho so è che il rigore è palesemente inesistente,per il resto non ho neanche visto la partita e conseguentemente non ho espresso alcun giudizio nel particolare.
In generale ho solo detto che la rosa dell'Inter non mi sembra eccezionale,anzi..del resto se vendi Eto'o e lo rimpiazzi con un Forlan quasi pensionato non farai troppa strada.

p.s. purtroppo sarebbero da ripetere il 95% dei rigori calciati,quindi su questo c'è poco da lamentarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Credo che entrambi non abbiate mai arbitrato una partita. Io si
I regolamenti si applicano e non è che se fai un errore poi per compensare ne fai un altro.

1) Primo giallo su Obi : non c'era il fallo e quindi l'ammonizione non c'era,

Aspetta, io non ho detto che l'arbitro ha fatto bene il suo mestiere : è stato disastroso. So bene che non esiste una regola del "gli errori si compensano", ma sappiamo altrettanto bene che gli arbitri in Serie A quando si rendono conto di aver fatto una cappella tendono a cercare di compensare, che ciò lo preveda il regolamento o meno. Io contesto il fatto che gli Interisti da ieri urlano e dicono che gli errori siano stati a senso unico, e invece sono stati, e tanti, da entrambe le parti. Guardati tutti gli episodi della partita, non solo quelli contro l'Inter. Ragiona da arbitro non da tifoso : Obi meritava la prima ammonizione per un altro fallo fatto poco prima, Zanetti andava ammonito per un altro fallaccio e Julio Ceasar doveva fare compagnia a Ranieri negli spogliatoi, ma sono stati tutti graziati (anche queste cose le ha giustamente sottolineate l'ex arbitro Cesari).

Alla fine l'unico vero errore grave dell'arbitro che ha condizionato la partita è stato il rigore che non c'era. Quanti errori su rigori dati / non dati ci sono ogni Domenica ? Non mi sembra il caso da parte di Moratti & company di far su tutto sto casino per un rigore dato contro l'inter quando per anni hanno goduto di errori piuttosto a senso unico a loro favore.

2) Secondo giallo su Obi: spalla contro spalla fuori area. Se vuoi essere fiscale fischi il fallo e basta,. Non era un fallo da ammonizione.

Puoi dare o non dare il fallo, ma avendolo dato in quel caso c'è anche la chiara occasione da rete, quindi l'ammonizione è sacrosanta. Non è stato certo ammonito per la pericolosità dell'intervento.

Vabbè che hai fatto l'arbitro, però stai ragionando troppo anche da Interista, tifoso, giustamente deluso :mrgreen:

Suggerimento: Studiatevi il regolamento del giuoco calcio prima di dare sentenze oppure se non ne avete voglia basta ascoltare le dichiarazione dell'ex arbitro Sig. Cesari che magari il regolamento lo conosce e ha detto tutto quello che c'era da dire sugli errori di una terna (anzi quaterna) arbitrale che è andata completamente in pallone.
Stop!

Guarda non ho mai fatto l'arbitro, ma il regolamento del calcio me lo sono letto tutto e capito tempo fa.

Massimo
 
Ultima modifica:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Aspetta, io non ho detto che l'arbitro ha fatto bene il suo mestiere : è stato disastroso. So bene che non esiste una regola del "gli errori si compensano", ma sappiamo altrettanto bene che gli arbitri in Serie A quando si rendono conto di aver fatto una cappella tendono a cercare di compensare, che ciò lo preveda il regolamento o meno. Io contesto il fatto che gli Interisti da ieri urlano e dicono che gli errori siano stati a senso unico, e invece sono stati, e tanti, da entrambe le parti. Guardati tutti gli episodi della partita, non solo quelli contro l'Inter. Ragiona da arbitro non da tifoso : Obi meritava la prima ammonizione per un altro fallo fatto poco prima, Zanetti andava ammonito per un altro fallaccio e Julio Ceasar doveva fare compagnia a Ranieri negli spogliatoi, ma sono stati tutti graziati (anche queste cose le ha giustamente sottolineate l'ex arbitro Cesari).

Alla fine l'unico vero errore grave dell'arbitro che ha condizionato la partita è stato il rigore che non c'era. Quanti errori su rigori dati / non dati ci sono ogni Domenica ? Non mi sembra il caso da parte di Moratti & company di far su tutto sto casino per un rigore dato contro l'inter quando per anni hanno goduto di errori piuttosto a senso unico a loro favore.



Puoi dare o non dare il fallo, ma avendolo dato in quel caso c'è anche la chiara occasione da rete, quindi l'ammonizione è sacrosanta. Non è stato certo ammonito per la pericolosità dell'intervento.

Vabbè che hai fatto l'arbitro, però stai ragionando troppo anche da Interista, tifoso, giustamente deluso :mrgreen:



Guarda non ho mai fatto l'arbitro, ma il regolamento del calcio me lo sono letto tutto e capito tempo fa.

Massimo

E' fuori area e non può essere una chiara occasione da rete.
Sono Interista ma cerco di essere obiettivo. Ha fatto degli errori enormi.
Noi non abbiamo reagito nel giusto modo comunque.
Ciò non toglie che la partita è stata palesemente falsata.
Purtroppo così è così come sono consapevole della fine del nostro ciclo.
Bisogna rinnovare
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
E' fuori area e non può essere una chiara occasione da rete.

Guarda che se stendi un giocatore anche a centrocampo che se ne sta adando da solo verso la porta senza che alcun altro giocatore sia in possibilità di fermarlo è sempre "chiara occasione da rete" e rientra nelle condotte gravemente sleali punibili con l'espulsione. Regola 12 del gioco del calcio, facciamo un ripassino :mrgreen:

" Infrazioni passibili di espulsione
Un calciatore titolare, di riserva o sostituito deve essere espulso se commette
una delle sette infrazioni seguenti:
...


5) impedisce un’evidente opportunità di segnare una rete ad un avversario che si dirige verso la porta, commettendo un’infrazione punibile con un calcio di punizione o di rigore;

... "



Dentro o fuori l'area quindi non centra nulla.​


Di per sè la regola prevederebbe l'espulsione diretta, ma sono ormai anni che gli arbitri applicano l'espulsione solo nei casi più gravi ed evidenti, diversamente ammoniscono.​

Massimo​
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Guarda che se stendi un giocatore anche a centrocampo che se ne sta adando da solo verso la porta senza che alcun altro giocatore sia in possibilità di fermarlo è sempre "chiara occasione da rete" e rientra nelle condotte gravemente sleali punibili con l'espulsione. Regola 12 del gioco del calcio, facciamo un ripassino :mrgreen:

" Infrazioni passibili di espulsione
Un calciatore titolare, di riserva o sostituito deve essere espulso se commette
una delle sette infrazioni seguenti:
...


5) impedisce un’evidente opportunità di segnare una rete ad un avversario che si dirige verso la porta, commettendo un’infrazione punibile con un calcio di punizione o di rigore;

... "



Dentro o fuori l'area quindi non centra nulla.​


Di per sè la regola prevederebbe l'espulsione diretta, ma sono ormai anni che gli arbitri applicano l'espulsione solo nei casi più gravi ed evidenti, diversamente ammoniscono.​

Massimo​

Per me ultima replica:
erano spalla contro spalla, mica gli ha fatto lo sgambretto o lo ha spinto. Quindi un normale contrasto. Puoi dare il fallo, ma è un normalissimo fallo di gioco e niente altro.
Comunque il referto arbitrale non cambia e quindi ogni discussione è inutile.
Spero solo si renda conto delle cavolate che ha fatto e non le ripeta più
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Per me ultima replica:
erano spalla contro spalla, mica gli ha fatto lo sgambretto o lo ha spinto. Quindi un normale contrasto. Puoi dare il fallo, ma è un normalissimo fallo di gioco e niente altro.

Il problema è se dai il fallo o non lo dai.

Se dai il fallo, in quel caso è chiara occasione da rete visto che il giocatore va diretto verso la porta. Non è che per dare la "chiara occasione da rete" l'avversario debba tirare fuori la pistola e sparare :mrgreen: Basta che faccia un fallo, qualunque esso sia.

Comunque...

Claudiooooooo Marchisiooooooooooooooo x 2 :mrgreen::-x

Massimo
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Le discussioni calcistiche sono la quintessenza della retorica: si vuole solo dimostrare di essere più intelligenti o, nell'ipotesi migliore, arguti.

Insomma del calcio non importa nulla a nessuno, è solo onanismo intellettuale.
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.522
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Eccomeciannolamemoriacorta gli Interisti.....

quando si segnava con giocatori TRE giocatori in fuorigioco di UN METRO andava tutto bene?

ROSICATE un pò che fa sempre bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
"calciooo"??? what's "calcio"??? i don't know!


che bello ieri a Pietra ..praticamente sto inverno devo lavorare il triplo per trovare una forma decente: piantato in pianura..piantato in salita...piantato in discesa (bhe si sapeva...) fino a metà gara ero a 7' minuti dai primi (che sofferenza tenere quel passo)..poi basta... crollo e tiro i remi in barca e ho proseguito tranquillo e nn so quanto sono arrivato... e va bhe...

era meglio il salone di Genova con tutte quelle donzelle finte-ricche alla ricerca del finto-ricco che le promette di comprare la finta-barca!
cmq belle patate!
 
Ultima modifica:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
come mai l'intere è a 4 punti??? ha pescato una carta degli imprevisti e ha saltato il turno?? il presidente ha il telefono scarico?? :mrgreen::mrgreen:
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Eccomeciannolamemoriacorta gli Interisti.....

quando si segnava con giocatori TRE giocatori in fuorigioco di UN METRO andava tutto bene?

ROSICATE un pò che fa sempre bene.

Si ma... Ieri come è andata????

che bello ieri a Pietra ..praticamente sto inverno devo lavorare il triplo per trovare una forma decente: piantato in pianura..piantato in salita...piantato in discesa (bhe si sapeva...) fino a metà gara ero a 7' minuti dai primi (che sofferenza tenere quel passo)..poi basta... crollo e tiro i remi in barca e ho proseguito tranquillo e nn so quanto sono arrivato... e va bhe...

era meglio il salone di Genova con tutte quelle donzelle finte-ricche alla ricerca del finto-ricco che le promette di comprare la finta-barca!
cmq belle patate!

Miiii... Pensa se venivo io....

come mai l'intere è a 4 punti??? ha pescato una carta degli imprevisti e ha saltato il turno?? il presidente ha il telefono scarico?? :mrgreen::mrgreen:

Notizie di Silvia???
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.522
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Si ma... Ieri come è andata????

Notizie di Silvia???

mi associo pure io.... notizie di silvia?

Bene, bene.... abbiam fatto il 135, partenza alle 6h20m e arrivo alle 13h15m

giornata meteo stupenda e piena di emozioni.

ristori.....epici!

unico neo..... son riuscito a bucare.......










....... la borraccia! ;nonzo% :mrgreen:
 

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Le discussioni calcistiche sono la quintessenza della retorica: si vuole solo dimostrare di essere più intelligenti o, nell'ipotesi migliore, arguti.

Insomma del calcio non importa nulla a nessuno, è solo onanismo intellettuale.

mmmhhhh...

secondo me stai nettamente sopravvalutando le discussioni calicistiche e gli interpreti delle stesse...

presenti esclusi ovviamente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Che bello sentire e leggere che tutti Gobbetti oggi sono allegri e felici...ecco, così vi voglio!!
Belli carichi e decisi!!

Ma visto che conoscete regolamenti, corsi e ricorsi storici, xkè non trasmettete un pò di sapienza al vostro Presidentissimo???:rosik:

Sempre simpatici ovviamente, come un bastone della scopa tra le chiappe!!:mrgreen:

Vi stimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.