Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
Strano,perchè andate piano tu ed enzone in pianura !! ...qua mi sa che la vediamo un po tutti la madonnina e anche prima di arrivare in piazza duomo :mrgreen:

...per me nessun problema sulle apparizioni celestiali basta, che oltre alla madonnina, mi assicurino l'apparizione di qualche milf misticao-o
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Si,hai ragione,crisi di abbandono e non crisi d'amore.Ma non cambia la sostanza.L'Italiano e una lingua che può contenere molte sfumature e puo essere interpretata in mille modi,dipende da cosa vuoi leggere in una stessa frase.E come dicevo ci sono molte persone che leggono qui e magari interpretano male la frase.Poi onestamente che uno qualsiasi possa poi pensare male di mè non e che mi importi poi molto.Era cosi tanto per farti capire,un pò di post fà ti scrissi "Se non hai capito adesso...."
Indubbiamente non hai colto il messaggio che ti ho mandato.Va bene cosi lo stesso.

Però la tua ingenuità mi piace.
Perché se proprio doveva esistere qualcosa dietro, certo non venivate a parlarne alla luce del sole.
Boh secondo me o te ti fai troppe seghe mentali od io troppe poche.
Ed io ti ribadisco che con te non posso scherzare.
Ribadisco che con te non si può scherzare.
Chiuso.
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Lo so pure io che il riposo è altro, ma volevo sapere se voi li facevate e se si come vi trovavate, dato che io da un interval training di quel tipo ho avuto benefici (il mio esercizio era: riscaldamento con progressione cardiaca, 5'x10 tra il 90-95% fc intervallati con recuperi di 5'x10 trai il 85-90% fc, recupero), curiosità.

Quello di cui sono sicuro è che se non faccio scendere abbastanza il cuore non riesco a finire tutte le ripetute. Daltronde è normale in quanto sicuramente si produce anche una potenza media più alta. Meglio prendersela più comoda, recuperare come si deve tra una ripetuta e l'altra, ma fare tutte le ripetute in programma.

Lessi (non il collie) che il recupero cardiaco si ha quando si arriva a 120 bcm, che per me equivale ad una fc pari al 60%.

Battiti assoluti non ha senso darne, ognuno ha i suoi.
C'è chi ha fmax di 150, chi ha fmax di 220, chi ha fmin di 30 e chi ha fmin di 70...
Come battiti relativi ci sta un 60%-70% di fmax.

Non ci ho capito niente.... Sarà per questo che non vado una cippa???;nonzo%
guarda che io non vado avanti lo stesso

Idem, non vado avanti lo stesso, soprattutto in salita visto il mio peso...
Però mi piace capire ciò che faccio, e ho visto che con un po' di esercizi mirati, in pianura sono migliorato abbastanza, ovviamente entro i miei limiti fisiologici...

Massimo
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
di nuovo calcio?
ma solo io guardo "criminal minds" e il pc?


Presente! :mrgreen:

guarda che io non vado avanti lo stesso, e che sono un cicloturista professionista e non voglio smentirmi! o-o

per me è una cosa psicologica, dico esco ad allenarmi, ed esco, altrimenti non è che non uscirei, ma uscirei di meno, mi auto stimolo facendo così.

Per me è l'esatto contrario, rispetto chi come te segue tabelle e allenamenti mirati, io vado in bicicletta per divertirmi e vedere luoghi e soprattutto quando ne ho voglia, l'anno scorso sono rimasto 2 mesi quasi senza toccare la bici e purtroppo ne ho portato le conseguenze fino a estate inoltrata con una condizione precaria.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Fla e Dav... sapete che non riesco a capire perchè state litigando ? ;nonzo%

Sarò tordo io, ma leggendo i vari messaggi non ho visto niente di malizioso da parte di nessuno dei due... solo battute innocenti.
Anzi battute 1000 volte più leggere di quelle che volano qua ogni tanto :mrgreen:

Boh.

Massimo
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
...per me nessun problema sulle apparizioni celestiali basta, che oltre alla madonnina, mi assicurino l'apparizione di qualche milf misticao-o

"Andrea dobbiamo prenderlo ne hai ancora"
"No Livio non ne ho piu".

-Le madonnine in pianura con jammes e Enza
-L'arcangelo Gabriele sul Sampeyre dopo la vecchia Fauniera

-Le milf si intravedono solo nelle randonneès e sul passo della croce
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi prima corsetta a piedi dopo 2 anni che non correvo.
21 min di pianura a ritmo blando per una distanza 3.11 km
Il cuore e i polmoni reggevano benissimo ma ho preferito non esagerare per evitare di spaccarmi le articolazioni e i muscoli antagonisti della bici.
Il vasto mediale è un pò de-vastato :-x
...articolazioni, muscoli e soprattutto tendini, per nulla abituati a simili sforzi.

Hai fatto benissimo a limitarti a 3km senza impegnare il cuore.
Adesso 2 giorni di stretching e bici, poi 4km di corsa, e cosi' via.
Dopo un paio di settimane puoi provare a correre ogni altro giorno, ricominciando dopo un po' ad allungare. o-o

Ti ricordo che abbiamo un 3d apposito di corsa:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=119000http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=119000
Anche una gara non competitiva di 10,5km a fine mese, ma per quella hai iniziato troppo tardi purtroppo.:cry
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Fla e Dav... sapete che non riesco a capire perchè state litigando ? ;nonzo%

Sarò tordo io, ma leggendo i vari messaggi non ho visto niente di malizioso da parte di nessuno dei due... solo battute innocenti.
Anzi battute 1000 volte più leggere di quelle che volano qua ogni tanto :mrgreen:

Boh.

Massimo
Si Massimo hai ragione,e che sai(ormai mi conoscete)che sono notoriamente polemico e ogni tanto mi scappa....Anzi colgo l'occasione per invitare Dav all'aperitivo di domenica mattina a Giaveno
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Presente! :mrgreen:



Per me è l'esatto contrario, rispetto chi come te segue tabelle e allenamenti mirati, io vado in bicicletta per divertirmi e vedere luoghi e soprattutto quando ne ho voglia, l'anno scorso sono rimasto 2 mesi quasi senza toccare la bici e purtroppo ne ho portato le conseguenze fino a estate inoltrata con una condizione precaria.

non uso esattamente tabelle, perché il mio stile di vita semplicemente non me lo permette, lavoro 6 gg e riposo 2 gg, ho orari di lavoro sballato, non posso manco mangiare in modo regolare od avere i dovuti ritmi veglia/sonno.
Però uso uno schema di allenamento, ovvero cerco di bilanciare gli stimoli allenanti, e soprattutto mi piace studiare (ovviamente come passa tempo) i meccanismi biomeccanici, sia dal punto di vista gesto atletico che dal punto di vista funzionamento dell'organismo (non ho comperato ancora il power meter perché ho speso 4.000 Euro per la bici e non posso permettermelo, anche se la cosa mi alletta), quindi capisci che sono portato a mettermi ad analizzare quanti più dati riesco a raccogliere sulla mia attività.
Poi non vado, perché non ho un motere che mi permetta di andare, semplice. Però quest'anno quando ho fatto l'aquila dopo la colletta ed ho tolto 20' dal mio miglior tempo ero molto contento, così come vedo che riesco ad abbassare i miei tempi sui miei percorsi.
In pratica sono in sfida con me stesso, ma in termini assoluti, ciclisticamente parlando, valgo poco, ma poco mi importa, mi diverto a giocare in questo modo. ;-)
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
"Andrea dobbiamo prenderlo ne hai ancora"
"No Livio non ne ho piu".

-Le madonnine in pianura con jammes e Enza
-L'arcangelo Gabriele sul Sampeyre dopo la vecchia Fauniera

-Le milf si intravedono solo nelle randonneès e sul passo della croce
In queste 5 settimane che sono stato in trasferta andavo a pranzo in un bar vicino al posto di lavoro.Ho visto milf in tallieur nero che...........Non fatemi parlare
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
"Andrea dobbiamo prenderlo ne hai ancora"
"No Livio non ne ho piu".

-Le madonnine in pianura con jammes e Enza
-L'arcangelo Gabriele sul Sampeyre dopo la vecchia Fauniera

-Le milf si intravedono solo nelle randonneès e sul passo della croce


Invece di rivangare il passato pensa al futuro e prenota il 26/05/2012 che li davvero vedrai i mostri! :mrgreen:
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Fla e Dav... sapete che non riesco a capire perchè state litigando ? ;nonzo%

Sarò tordo io, ma leggendo i vari messaggi non ho visto niente di malizioso da parte di nessuno dei due... solo battute innocenti.
Anzi battute 1000 volte più leggere di quelle che volano qua ogni tanto :mrgreen:

Boh.

Massimo

Esatto Max... Sono d'accordo con te... Per principio non mi piace che ci siano screzi in questa discussione, anche i più ridicoli...

Secondo me c'è dell'incomprensione alla base di tutto... Spesso scrivendo qua non si riesce a far trasparire la vena ironica che si crede...

Invito entrambi a sotterrare l'ascia di guerra ed alla prima occasione a chiarirsi di persona...

Flavio lo conosciamo in molti e sappianmo che con lui si può scherazre tranquillamente...

Davide di persona non lo conosciamo, quello che traspare è un personaggio dal carattere burlone e di compagnia, almeno questa è la mia impressione o per dirla in un modo che non mi piace: IMHO...

Alla prima occasione ci sediamo la bar in Piazza a Giaveno davanti ad un Prosecco e ci sringiamo la mano.. (Però io che c'entro??? ;nonzo%)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.