Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Mi puoi dire dove l'hai presa?? Anche in MP se preferisici...

[url]http://www.ebay.it/sch/e_baymotorcover/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686[/URL]

ok avevo capito
"welcome to china club 3X1"
si MIG ha scelto una cinesina come paciuli

@Roby spero tu sia andato di vestito BSA non_BB30

Passo inglese ovvio

rubati da un altro utente che la bici la usa pochissimo:mrgreen:

e non la sollecita neanche un po' :-x :mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
<OT ON>
Non è detto che non servano proprio a nulla, perché danno un'indicazione delle tendenze dell'opinione pubblica al netto della taroccabilità, che su facebook è bassa.

Ci siamo abituati a politici che governano coi sondaggi - il danno è davanti ai nostri occhi - e quindi noi rispondiamo ai sondaggi prima che ce li sottopongano.
<OT OFF>

Mica tanto. Anzitutto su FB la maggior parte degli utenti ha due o più account. Ma senza limitarci a FB con Internet è semplicissimo votare più volte un qualunque sondaggio visto che non c'è possibilità di associare 1 voto a 1 individio. Oltretutto tanti di quelli che frequentano sono minorenni e quindi non potrebbero assolutamente firmare una petizione vera.
Riguardo ai sondaggi sono fatti da istituti che applicano il rigore statistico che è necessario per fare sondaggi, altrimenti non avrebbero alcuna attinenza con la realtà. Il che vuol dire che il campione deve essere omogeneo, ovvero deve essere rappresentativo della distribuzione geografica, della distribuzione anagrafica, della distribuzione sociale ecc...
Su Internet l'omogeneità non è verificabile.

Yes, dopo lunghe riflessioni sono arrivato alla conclusione che non vale la pena spendere tanto per avere all'incirca la stessa cosa. Ora non mi rimane che attendere, cmq penso che prima dell'anno nuovo non arrivi.

China Coppi ! :mrgreen::-x
Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Lo sapete vero in che condizioni lavora la gente(e i bambini)che producono quelle cose?
Giusto per non far passare per sciocchi quelli che comprano a prezzi folli in Europa.
Alle volte si spendono piu soldi non soltanto per "il marchio",ma anche perchè quando una cosa costa decisamente troppo poco,vuol dire che qualcuno guadagna decisamente troppo poco.
Poi uno può chiudere gli occhi e dire"Io faccio l'affare poi chi c'è dietro non mi interessa"
Daccordissimo che sia folle spendere magari 3000 euro per un telaio,ma ci sono anche quelli da meno e sono prodotti tutti,da quello da 500 a quello da 1000000 euro,con tutte le tutele e le norme di sicurezza del caso.
Questo solo perchè non si dica che è stupido comperare un telaio a 1000 euro quando lo stesso telaio lo si può comprare a 200 euro,perchè NON è la stessa cosa.
Poi ognuno compra quello che vuole,però......

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Passo inglese ovvio

e non la sollecita neanche un po' :-x :mrgreen:

okok
ma occhio a parte il passo inglese tra ITA 70 o 68 mm
devi prenderala con i cuscinetti BSA come quelli che hai su Faustina.
Adesso nei nuovi vestiti hai anche l'opzione BB30 dove il telaio è concepito apposta per aver i cuscinetti direttamente incastrati in esso non avvitati come sulla tua_mia bici.
Tra l'altro il gruppo sram che hai presto da torta è BSA o BB30 (io credo sia BSA 68).

Per farti l'esempio la sempre @ oltre 2012 son tutte BB30
,..l'infinito è BSA

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Lo sapete vero in che condizioni lavora la gente(e i bambini)che producono quelle cose?
Giusto per non far passare per sciocchi quelli che comprano a prezzi folli in Europa.
Alle volte si spendono piu soldi non soltanto per "il marchio",ma anche perchè quando una cosa costa decisamente troppo poco,vuol dire che qualcuno guadagna decisamente troppo poco.
Poi uno può chiudere gli occhi e dire"Io faccio l'affare poi chi c'è dietro non mi interessa"
Daccordissimo che sia folle spendere magari 3000 euro per un telaio,ma ci sono anche quelli da meno e sono prodotti tutti,da quello da 500 a quello da 1000000 euro,con tutte le tutele e le norme di sicurezza del caso.
Questo solo perchè non si dica che è stupido comperare un telaio a 1000 euro quando lo stesso telaio lo si può comprare a 200 euro,perchè NON è la stessa cosa.

la tua osservzione contro lo sfruttamento della povera gente e soprattutto sui bambini è più che lodevole ....
pensa che l'Italia in crisi compra i cacciabombardieri da 20 miliardi, e dove sono le proteste ?! E' stato deciso, che l'Italia in crisi comprerà 131 caccia bombardieri e la produzione sarà avviata a fine 2012 nel cantiere di Cameri, in provincia di Novara. A metà 2013 le prime consegne. Non si sa come li useremo. Ci costeranno quasi quanto una finanziaria.
"Mario Caprara di Radio Capital ne ha parlato con il pacifista Flavio Lotti, coordinatore del Tavolo per la Pace"

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
ma dai il vestito sempre costa quasi 1800 la bici intera con componenti a cazzo 1990, "ma ci piace cosi' tanto farci prendere per il culo"

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Appunto caro Flavio,
ma noi cosa sappiamo di come e da chi vengono prodotti i telai che acquistiamo in Italia a 3000 &#8364;?
L'unica cosa certa è che nessun produttore di biciclette produce telai in carbonio in Italia. Questi telai hanno tutti gli occhi a mandorla e non sappiamo quanto li pagano "loro" e se per produrli hanno schiavizzato bambini.
Benetton docet, per citare il primo che mi è venuto in mente

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ma dai il vestito sempre costa quasi 1800 la bici intera con componenti a cazzo 1990, "ma ci piace cosi' tanto farci prendere per il culo"
Mica sei obbligato a comperare una Sempre,c'è sempre la Impulso,oppure ci sono altre meno balsonate marche,ma che ne puoi controllare la filiera.La mia non vuole essere una discussione sul fatto che le bici costino uno sproposito.Sono stato il primo a dirlo.Però comperare in Cina vuol dire comperare in un posto dove non esiste la minima tutela per il lavoratore.Ne muore uno?Dove è il problema,fuori dal cancello c'è la fila di uomini donne e bambini pronti a sostituirlo,e fino a che noi compreremo li la fila non diminuirà

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Appunto caro Flavio,
ma noi cosa sappiamo di come e da chi vengono prodotti i telai che acquistiamo in Italia a 3000 &#8364;?
L'unica cosa certa è che nessun produttore di biciclette produce telai in carbonio in Italia. Questi telai hanno tutti gli occhi a mandorla e non sappiamo quanto li pagano "loro" e se per produrli hanno schiavizzato bambini.
Benetton docet, per citare il primo che mi è venuto in mente
Ne sappiamo tantissimo.Sappiamo che li ci sono tutte le norme di sicurezza attive.Attenzione la maggior parte dei"nostri"telai arrivano da Taiwan prodotti in fabbriche che tecnologicamente sono molto avanti alle nostre.E' non è certo in Cina dove quei prodotti per la maggiore sono fabbricati in garage o simile.Basta guardare qui quando beccano i garage pieni di cinesi che lavora in condizioni disastrose,e qui ci sono i controlli,figurati li come sono messi..
Sul fatto che il mio e il tuo telaio sia costato al produttore(direi distributore a questo punto)circa 2/300 euro sono daccordo,ma sono contento cosi.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Mica sei obbligato a comperare una Sempre,c'è sempre la Impulso,oppure ci sono altre meno balsonate marche,ma che ne puoi controllare la filiera.La mia non vuole essere una discussione sul fatto che le bici costino uno sproposito.Sono stato il primo a dirlo.Però comperare in Cina vuol dire comperare in un posto dove non esiste la minima tutela per il lavoratore.Ne muore uno?Dove è il problema,fuori dal cancello c'è la fila di uomini donne e bambini pronti a sostituirlo,e fino a che noi compreremo li la fila non diminuirà

I telai Bianchi carbonio son tutti fatti China.
Secondo te alla Bianchi importa di tutelare un lavoratore cinese;nonzo%
non vengono tutelati i nostri lavoratiri ma i cinesi si ?
Loro pagano 2 mettono il marchio e vendono lo stesso prodotto a te a 6.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Lo sapete vero in che condizioni lavora la gente(e i bambini)che producono quelle cose? Giusto per non far passare per sciocchi quelli che comprano a prezzi folli in Europa. Alle volte si spendono piu soldi non soltanto per "il marchio",ma anche perchè quando una cosa costa decisamente troppo poco,vuol dire che qualcuno guadagna decisamente troppo poco.

Ti stupisce ? Il mondo compra Apple perchè fa figo, ma quanti di quelli che comprano si chiedono dove Apple produca e in quali condizioni lavorino i dipendenti ?

[url]http://tech.fanpage.it/foxconn-il-lato-oscuro-della-mela/[/URL]

Così com'è vero che spesso a comprare marchi nostrani si paga molto il marchio e poco il lavoro fatto per produrlo, è altrettanto vero che comprando nell'Est si paga tanto sfruttamento e ancora meno il lavoro fatto per produrlo.

C'est la vie.

Massimo

Ross_82

Pignone
3 Novembre 2011
107
11
settimo torinese
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO ultegra
poi comunque non si risolvono le problematiche del mondo non comprando
piu telai cinesi,che secondo me e un buisness di nicchia,confronto palloni
motori e oggettistica varia...e un discorso un po demagogico dire nn comprare
telai cinesi..sul fatto che costano uno sproposito le marche concordo !

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
I telai Bianchi carbonio son tutti fatti China.
Secondo te alla Bianchi importa di tutelare un lavoratore cinese;nonzo%
non vengono tutelati i nostri lavoratiri ma i cinesi si ?
Loro pagano 2 mettono il marchio e vendono lo stesso prodotto a te a 6.

I telai Bianchi sono prodotti a Taiwan(che è in Cina)dalla advanced,che produce anche per Kuota Look Merida e (non sono sicurissimo)Pinarello.Li ci sono aziende che tecnologicamente noi in Europa ci sognamo,per cui non sono paragonabili.Poi devi sapere che un azienda è OBBLIGATA a fornire la filiera del prodotto che vende.Quindi,sapendo che la Cina e grandina,non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.Vai tranquillo che nel giro di 10 anni il garage dove adesso si produce sfruttando la gente locale diventerà una fabbrica modello,perchè prima poi i lavoratori si sveglieranno e si faranno furbi,un pò come stà accadendo adesso nel est Europa.Il problema e fino ad allora sai quanta gente morirà perchè tu devi risparmiare ma avere il modello che "assomiglia" a quel modello?Poi questo è un discorso che se prende potrebbe andare avanti all'infinito.Per cui secondo mè e meglio se parliamo di pedalate tanto non nessuno di noi cambierà idea.
Un ultima cosa,i "nostri" lavoratori(noi)sono molto tutelati sotto l'aspetto infortunistico.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ti stupisce ? Il mondo compra Apple perchè fa figo, ma quanti di quelli che comprano si chiedono dove Apple produca e in quali condizioni lavorino i dipendenti ?

[url]http://tech.fanpage.it/foxconn-il-lato-oscuro-della-mela/[/URL]

Così com'è vero che spesso a comprare marchi nostrani si paga molto il marchio e poco il lavoro fatto per produrlo, è altrettanto vero che comprando nell'Est si paga tanto sfruttamento e ancora meno il lavoro fatto per produrlo.

C'est la vie.

Massimo

Su questo mi sento di dissentire.Nel senso che,come dicevo,un produttore deve dimostrare che il suo prodotto viene costruito tutelando i lavoratori.Se poi bara questo è un altro discorso.Anche le rapine non si possono fare,poi c'è sempre chi le fa lo stesso.Che poi la gente sia portata ad avere ciò che non può solo per moda questo è risaputo.Ma questo non è un delitto.Se le aziende hanno trovato il modo di convincerci a spendere io ne sono contento,spendo ma per scelta mia.Il problema sono i diritti dei lavoratori.Poi come spendo i soldi io te o un altro sono affari nostri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.